Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Garry » 8 mag 2021, 15:18

RigolettoMSC ha scritto:
8 mag 2021, 15:05
Garry ha scritto:
8 mag 2021, 13:23
..........
L'altra, la presunta spallata, è soltanto un placcaggio che si è tramutato in un colpo con la spalla soltanto perché contemporaneamente un compagno di squadra ha placcato l'avversario facendolo cadere. Il contatto è avvenuto all'altezza del torace.
Mi baso su quello che vedo in giro, il placcaggio di un compagno che sbilanci l'avversario al più mitiga, come si dice ora, il livello di punizione, sta di fatto che Di Giulio entra di spalla e non chiude il placcaggio, il punto di contatto per concedere il fallo è ininfluente, al più definisce il colore di un eventuale cartellino e in altri siti più a sud (molto più a sud :P ) per interventi del genere ho visto dare dei gialli.
Vai a contatto con la testa = rosso. Però è colpa del placcaggio del compagno: da rosso diventa giallo. Così siamo d'accordo.
Se il contatto è già più in basso, e a causa della caduta diventa solo più evidente, più violento, per me ha deciso correttamente l'arbitro, e l'ha pure rivisto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 8 mag 2021, 15:33

La domanda è: Di Giulio entra per chiudere il placcaggio o entra di spalla? Dove avvenga il contatto al fine di definirlo un fallo è ininfluente, con questi concetti sono un paio d'anni che ce la menano, non resta che rispondere alla domanda. La quaterna arbitrale ha deciso che Di Giulio ha chiuso il placcaggio, da quello che si vede mi pare che abbiano preso un granchio. Poi, da 1 a100 il peso del parere degli arbitri vale 100, il mio 0.
Tutto questo per amor di discussione, non voglio polemizzare, solo capire. :)
Riccardo

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Garry » 8 mag 2021, 15:35

In effetti il regolamento dice che quando il n. 8 raccoglie il pallone (non importa se rimane legato o no), la mischia si conclude e non esistono più le linee di fuorigioco da rispettare durante la mischia.
Bisognerebbe vedere se Duvenage nel compiere il suo giro della mischia sia partito prima che Giammarioli raccogliesse il pallone

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Garry » 8 mag 2021, 15:39

RigolettoMSC ha scritto:
8 mag 2021, 15:33
La domanda è: Di Giulio entra per chiudere il placcaggio o entra di spalla? Dove avvenga il contatto al fine di definirlo un fallo è ininfluente, con questi concetti sono un paio d'anni che ce la menano, non resta che rispondere alla domanda. La quaterna arbitrale ha deciso che Di Giulio ha chiuso il placcaggio, da quello che si vede mi pare che abbiano preso un granchio. Poi, da 1 a100 il peso del parere degli arbitri vale 100, il mio 0.
Tutto questo per amor di discussione, non voglio polemizzare, solo capire. :)
La mia risposta è: entra per chiudere il placcaggio.

Dove avvenga il contatto è invece importantissimo. Se il contatto è nella zona collo testa sventolano i cartellini

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 8 mag 2021, 16:01

Garry ha scritto:
8 mag 2021, 15:39

La mia risposta è: entra per chiudere il placcaggio.

Dove avvenga il contatto è invece importantissimo. Se il contatto è nella zona collo testa sventolano i cartellini
Stiamo discutendo se fosse fallo, non se meritasse o no un cartellino, io credo che l'entrata fosse di spalla mitigata dalla dinamica dell'azione: calcio. È stata considerata corretta e accetto la decisione pur, alla luce di quello che si vede, reputandola sbagliata.
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 8 mag 2021, 16:16

Valetini, nella finale del super rugby australiano, per un intervento simile ma con chiara chiusura delle braccia, ha preso un giallo da Nick Berry. Credo che ci vorrebbe più chiarezza e soprattutto uniformità.
Riccardo

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da metabolik » 8 mag 2021, 17:12

Garry ha scritto:
8 mag 2021, 15:35
In effetti il regolamento dice che quando il n. 8 raccoglie il pallone (non importa se rimane legato o no), la mischia si conclude e non esistono più le linee di fuorigioco da rispettare durante la mischia.
Bisognerebbe vedere se Duvenage nel compiere il suo giro della mischia sia partito prima che Giammarioli raccogliesse il pallone
Se il regolamento è quello ricordato, come mi sembrava logico, Piardi ha sbagliato perchè Duvenage è partito dopo.
Certo che è stata una partita veramente difficile da arbitrare, Piardi non ne è uscito benissimo.
Sicuramente ne stanno discutendo.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 8 mag 2021, 17:15

RigolettoMSC ha scritto:
8 mag 2021, 16:16
Valetini, nella finale del super rugby australiano, per un intervento simile ma con chiara chiusura delle braccia, ha preso un giallo da Nick Berry. Credo che ci vorrebbe più chiarezza e soprattutto uniformità.
Quello era chiaramente rosso secondo me

Balder
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 mag 2021, 18:07

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Balder » 8 mag 2021, 18:09

Garry ha scritto:
8 mag 2021, 15:39
RigolettoMSC ha scritto:
8 mag 2021, 15:33
La domanda è: Di Giulio entra per chiudere il placcaggio o entra di spalla? Dove avvenga il contatto al fine di definirlo un fallo è ininfluente, con questi concetti sono un paio d'anni che ce la menano, non resta che rispondere alla domanda. La quaterna arbitrale ha deciso che Di Giulio ha chiuso il placcaggio, da quello che si vede mi pare che abbiano preso un granchio. Poi, da 1 a100 il peso del parere degli arbitri vale 100, il mio 0.
Tutto questo per amor di discussione, non voglio polemizzare, solo capire. :)
La mia risposta è: entra per chiudere il placcaggio.

Dove avvenga il contatto è invece importantissimo. Se il contatto è nella zona collo testa sventolano i cartellini
Comunque non era Di Giulio ma bensì Bianchi !!

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 8 mag 2021, 18:16

Vedi che c'è una grossa confusione? Anch'io sono convinto che un O'Keffe, ad esempio, avrebbe facilmente optato per iun rosso. Ma così c'è troppo arbitrio, passi dal nulla di fatto per un tentativo di Williams di staccare la testa a Canna, a dei rossi francamente un po' eccessivi. Troppa discrezionalità, quindi o le regole sono poco chiare o gli arbitri decidono in base all'oroscopo.

@Garry: non l'ho rivista e in telecronaca Barca aveva accennato a Di Giulio, prendo nota che il presunto reprobo è Bianchi, ma la sostanza non cambia. :)
Riccardo

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 8 mag 2021, 20:14

Tra poco il derby gallese per eccellenza, Scarlets - Ospreys...
Il clima non è dei migliori, una vittoria aiuterebbe il morale dell ambiente

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 8 mag 2021, 23:40

Mr Ian ha scritto:
8 mag 2021, 20:14
Tra poco il derby gallese per eccellenza, Scarlets - Ospreys...
Il clima non è dei migliori, una vittoria aiuterebbe il morale dell ambiente
Vittoria ma Delaney se ne va con effetto immediato?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da speartakle » 9 mag 2021, 7:13

Le Zebre in attacco hanno fatto parecchio sangue da naso. Lontane dai principi del gioco, passaggi imprecisi e poca velocità, sembrava che stessero eseguendo una coreografia più che giocare a rugby...

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 9 mag 2021, 8:09

La vittoria è arrivata, per lo spettacolo aspetteremo tempi migliori...sono saliti in cattedra i veterani, apparentemente tornati ai fasti passati, merito anche di Ospreys veramente inguardabili. Shingler, Foxy Davies, Rob Evans, tra i migliori. Il mom è andato ad Hardy, bravo a gestire ritmo e palloni in condizioni climatiche non proprio adatte al running rugby, per il resto ci ha pensato il calcio di Halfpenny.
La partenza di Delaney è stato un fulmine a ciel sereno, doveva essere il prossimo DoR, ma sicuramente qualcosa si è incrinato nel rapporto con lo spogliatoio. Per me rimane una gran brava persona, educata e molto alla mano, ricordo ancora a Treviso dopo la vittoria che richiamò la squadra all ordine per venirci a salutare in tribuna, gli ingrati erano già andati via. Lui paga per tutti una stagione con molte ombre e poche luci...Adesso toccherà a Peel provare a raccogliere i cocci e far tornare l entusiamo in squadra.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da jentu » 9 mag 2021, 10:20

RigolettoMSC ha scritto:
8 mag 2021, 18:16
Vedi che c'è una grossa confusione? Anch'io sono convinto che un O'Keffe, ad esempio, avrebbe facilmente optato per iun rosso. Ma così c'è troppo arbitrio, passi dal nulla di fatto per un tentativo di Williams di staccare la testa a Canna, a dei rossi francamente un po' eccessivi. Troppa discrezionalità, quindi o le regole sono poco chiare o gli arbitri decidono in base all'oroscopo.

@Garry: non l'ho rivista e in telecronaca Barca aveva accennato a Di Giulio, prendo nota che il presunto reprobo è Bianchi, ma la sostanza non cambia. :)
Non capisco di cosa si discuta.
Gli unici che sono usciti per concussion e ferite al volto sono Pescetto e Bruno.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”