Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Soidog » 7 mag 2021, 23:52

Garry ha scritto:
7 mag 2021, 22:46
Soidog ha scritto:
7 mag 2021, 22:09
Partita molto equilibrata vinta da Treviso con merito. Le Zebre mi sono sembrate un po' stanche perché, come nella scorsa partita ad Edimburgo, nel secondo tempo hanno avuto un calo.
Circa la visione in streaming, una soluzione valida è utilizzare Kodi nella versione adatta al dispositivo che si utilizza. Ci sono addons sportivi che funzionano bene, tipo Sport Hd e Sportowa Tv, che consentono quasi sempre di non subire interruzioni nella visione. Per ragioni di sicurezza è meglio sempre usare una VPN
Non ho capito nulla :lol:
L'ho scritto perché ho letto i commenti dopo avere visto la partita e a più di un cliente del bar lo streaming aveva dato problemi.
Non è un metodo particolarmente complicato, funziona molto bene con apparecchi a costo davvero basso, tipo android boxes e amazon firesticks. Basta avere una buona connessione Internet e si va sul sicuro

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da FP96 » 8 mag 2021, 0:14

Garry ha scritto:
7 mag 2021, 23:35

A proposito della conferenza stampa, non condivido l'interpretazione di Bradley.

Dopo aver sbagliato 22 placcaggi, io non direi "abbiamo difeso molto bene"

Stessa cosa nel primo tempo. D'accordo, hanno giocato bene, ma se hai possesso e territorio e finisci il tempo 10 a 10, qualcosa non va.
D'altra parte le uniche varianti in attacco le ha portate Canna, e quando hai dei centri come Boni, Mori e Lucchin, si sa già che farai autoscontro per tutta la partita.
C'è stata un'azione in particolare che mi ha sorpreso, in negativo: le Zebre erano 15 vs 13 ed erano appena dopo la metà campo. Il gioco si allarga sulla destra e il pallone arriva a Mori che può sfruttare un'evidente superiorità numerica. Lui invece di giocarla, o quantomeno provare ad attaccare la linea visto il vantaggio numerico, calcia e regala il pallone a Treviso (!)

Le Zebre, quando sono al completo, sono un'ottima squadra, ma tra i trequarti solo Canna e Bruno (anche Bellini, ma quest'anno tra nazionale e infortuni ha giocato pochissimo al club) hanno la capacità di inventarsi qualcosa, se per vari motivi mancano o hanno una giornata storta il gioco offensivo diventa abbastanza monocorde e prevedibile. Se si riesce a fare strada allora le cose vanno comunque bene, altrimenti, come oggi, si rimane ingabbiati. Alle Zebre per fare un altro passo in avanti servirebbe un centro comunque potente, in modo da rispettare il tipo di gioco che Bradley vuole fare, ma anche più elusivo (in due parole: Michele Campagnaro)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 8 mag 2021, 0:46

FP96 ha scritto:
8 mag 2021, 0:14

Le Zebre, quando sono al completo, sono un'ottima squadra, ma tra i trequarti solo Canna e Bruno (anche Bellini, ma quest'anno tra nazionale e infortuni ha giocato pochissimo al club) hanno la capacità di inventarsi qualcosa, se per vari motivi mancano o hanno una giornata storta il gioco offensivo diventa abbastanza monocorde e prevedibile. Se si riesce a fare strada allora le cose vanno comunque bene, altrimenti, come oggi, si rimane ingabbiati. Alle Zebre per fare un altro passo in avanti servirebbe un centro comunque potente, in modo da rispettare il tipo di gioco che Bradley vuole fare, ma anche più elusivo (in due parole: Michele Campagnaro)
In tal senso e guardando al futuro, FP, direi Moscardi e Drago, anche se onestamente spero vadano a Treviso

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da oldprussians » 8 mag 2021, 9:45

Lo dico adesso così tutti voi l'avete sentito da me prima.

Garbisi al potenziale di essere la migliore apertura al mondo

RigolettoMSC
Messaggi: 7813
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 8 mag 2021, 10:00

Partita non bella ma molto intensa (ovvero botte da orbi), le Zebre la perdono a ridosso dell'intervallo quando, con due uomini in più, riescono a subire un parziale di 0-3. Poi i cambi ribaltano l'indiscussa supremazia delle Zebre in mischia e la partita ha il suo logico svolgimento con la vittoria di Treviso.
Due parole su Piardi che è l'arbitro italiano che su questo forum, e non solo, riscuote le migliori critiche; per me è stata una direzione di gara molto modesta, con due perle: la spallata di Di Giulio a Gallo giudicata regolare e soprattutto il fallo fischiato a Duvenage dopo che aveva rubato la palla uscita dalla mischia non si sa perché, quando, nel dubbio, avrebbe potuto far proseguire l'azione e rivedere con un attimo di calma. Nuovi Gauzere crescono... E, sempre per me, Gnecchi gli è superiore di più di una spanna.
E pensare che Barca lo aveva addirittura pronosticato come l'arbitro italiano con maggiori chanches di arbitrare prossimamente una gara del Sei Nazioni, per me non ci siamo. La solita gufata del telecronista. :-]
Riccardo

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da jentu » 8 mag 2021, 10:00

oldprussians ha scritto:
8 mag 2021, 9:45
Lo dico adesso così tutti voi l'avete sentito da me prima.

Garbisi al potenziale di essere la migliore apertura al mondo
Sicuramente è una buona apertura, ottima in considerazione dell'età. Ha un percorso di crescita e, come per tutte le aperture, ha bisogno di un ottimo mediano che esprimere il suo potenziale.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da jentu » 8 mag 2021, 10:06

Ps: gli arbitri italiani nei derby celtici non sono giudicabili
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

RigolettoMSC
Messaggi: 7813
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 8 mag 2021, 10:58

jentu ha scritto:
8 mag 2021, 10:06
Ps: gli arbitri italiani nei derby celtici non sono giudicabili
Sì, sono abbastanza d'accordo per quanto riguarda la gestione generale, ma sugli specifici episodi bisogna stare più attenti, quei due che ho segnalato sopra non erano così difficili da decifrare. Per esempio Piardi è stato molto presente (e bravo) in occasione della meta di punizione concessa alle Zebre, questo significa che non è un bischero (mai pensato).
E ribadisco, per me Gnecchi attualmente è il migliore dei nostri arbitri, notevole personalità e competenza condite dal suo fluentissimo inglese che nell'ambiente aiuta assai. Ricordo che un paio di mesi fa un giocatore delle Zebre che non lo conosceva lo prese per un forestiero, tanto che lui dovette qualificarsi con un "sono italiano". :P
Riccardo

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1839
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Spinoza » 8 mag 2021, 12:30

Gli arbitri italiani che dirigono in Pro 14 sono in linea col livello degli altri internazionali. Del resto tolti quei 3 o 4 che spiccano gli altri si equivalgono. E comunque noi abbiamo anche altri interessanti prospetti che nei prossimi anni verranno fuori.

Garry
Messaggi: 32453
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Garry » 8 mag 2021, 13:23

Spinoza ha scritto:
8 mag 2021, 12:30
Gli arbitri italiani che dirigono in Pro 14 sono in linea col livello degli altri internazionali. Del resto tolti quei 3 o 4 che spiccano gli altri si equivalgono. E comunque noi abbiamo anche altri interessanti prospetti che nei prossimi anni verranno fuori.
Oltretutto nei due episodi specifici citati da Rigoletto, io la penso esattamente all'opposto, e per questo chiederei delucidazioni agli arbitri che leggessero questo post.
Palazzani (o Casilio, non ricordo) dorme, e Duvenage sia tutto il giro della mischia chiusa andando a prendere il pallone dalla mano del n. 8 delle Zebre il quale, ancora legato e in posizione di spinta, lo stava porgendo "alla cieca" al proprio mediano di mischia. È consentito?

L'altra, la presunta spallata, è soltanto un placcaggio che si è tramutato in un colpo con la spalla soltanto perché contemporaneamente un compagno di squadra ha placcato l'avversario facendolo cadere. Il contatto è avvenuto all'altezza del torace.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2021, 14:16

oldprussians ha scritto:
7 mag 2021, 23:13
MA allora Smith e ancora CT. Per quanto?

Tronky e DeCarli non cerano.

Su JPR avrai notizie segrete... o quella persona di qui parlavi ta venduto un straccio!
Oldie io non ho mai detto di avere info sul fatto che Smith venga sostituito ed eventualmente da chi. Non ne so proprio nulla.
L'unica cosa che ho detto è che so che il tuo adorato Goosen avrà un contratto federale, anche se non so in che ruolo.
Peraltro erano info che venivano dal "clan sconfitto". Dal "clan vincente" non ho info perchè non ho contatti. Non li conosco se non di nome.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9279
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da metabolik » 8 mag 2021, 14:16

Adesso che l'angoscia per Pescetto è stata allontanata, voglio godermi il derby allungando commenti e analisi. Ne richiamo 3, più l'argomento VPN.
da Garry : Zebre meglio di quello che pensavo. Non dimentichiamo che Treviso una settimana fa ha letteralmente asfaltato Glasgow. Concordo, il pronostico era decisamente più sfavorevole alle Zebre, che perdono per un'ultima meta super-viziata da un avanti. Non avevo tutti i torti nel manifestare preoccupazione per la mancanza di Lovotti-Zilocchi; nonostante la superba prova di Bello-Fischetti, nel secondo tempo il cambiamento nella superiorità in mischia non si sarebbe verificato. Nocera ha dato tutto, è rimasto a terra non una sola volta, onore al suo impegno, ma è chiaro che non è ancora a livello PRO; giustissimo averlo provato.
da Old prussians :Lo dico adesso così tutti voi l'avete sentito da me prima. Garbisi al potenziale di essere la migliore apertura al mondo. Di Garbisi in questa partita si è parlato poco, non si è evidenziato la sua continuità in attacco, una costante minaccia per la squadra avversaria. L'energia di Garbisi è mostruosa, la sua reattività lo pone ai massimi livelli. Ha responsabilità sulla meta di Canna, ma è proprio la sua attitudine massima in attacco a renderlo meno concentrato in difesa.
da Rigoletto : il fallo fischiato a Duvenage dopo che aveva rubato la palla uscita dalla mischia non si sa perché. Questo è proprio un busillis, non saprei come giudicare, ci vuole un abitro in soccorso, specie perchè le ultime o penultime regole, mi sembra, sono intervenute su questo aspetto. Duvenage taglia la linea del vantaggio con la palla ancora in mischia e quasi 'gira' sull'altro lato : fallo + fallo. Ma la palla è stata raccolta da una terza, sollevata da terra! si può considerare ancora in mischia ?? è ancora fallo ??
da Soidog : Circa la visione in streaming, una soluzione valida è utilizzare Kodi nella versione adatta al dispositivo che si utilizza. Ci sono addons sportivi che funzionano bene, tipo Sport Hd e Sportowa Tv, che consentono quasi sempre di non subire interruzioni nella visione. Per ragioni di sicurezza è meglio sempre usare una VPN.
Lo specifico contributo di Soidog è meritevole, pertinente ed utile perchè sarà sempre più necessario servirsi di link proteiformi per vedere rugby in live streaming. E' un argomento tecnico che merita un 3d specifico. Per chi vuole parlarne, per chiedere o fornire informazioni, apro un 3d. Io sarò fra quelli che chiedono.

Garry
Messaggi: 32453
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Garry » 8 mag 2021, 14:51

metabolik ha scritto:
8 mag 2021, 14:16

Lo specifico contributo di Soidog è meritevole, pertinente ed utile perchè sarà sempre più necessario servirsi di link proteiformi per vedere rugby in live streaming. E' un argomento tecnico che merita un 3d specifico. Per chi vuole parlarne, per chiedere o fornire informazioni, apro un 3d. Io sarò fra quelli che chiedono.
Pure io

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7813
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 8 mag 2021, 15:05

Garry ha scritto:
8 mag 2021, 13:23
..........
L'altra, la presunta spallata, è soltanto un placcaggio che si è tramutato in un colpo con la spalla soltanto perché contemporaneamente un compagno di squadra ha placcato l'avversario facendolo cadere. Il contatto è avvenuto all'altezza del torace.
Mi baso su quello che vedo in giro, il placcaggio di un compagno che sbilanci l'avversario al più mitiga, come si dice ora, il livello di punizione, sta di fatto che Di Giulio entra di spalla e non chiude il placcaggio, il punto di contatto per concedere il fallo è ininfluente, al più definisce il colore di un eventuale cartellino e in altri siti più a sud (molto più a sud :P ) per interventi del genere ho visto dare dei gialli.
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7813
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 8 mag 2021, 15:14

Garry ha scritto:
8 mag 2021, 13:23
............

Palazzani (o Casilio, non ricordo) dorme, e Duvenage sia tutto il giro della mischia chiusa andando a prendere il pallone dalla mano del n. 8 delle Zebre il quale, ancora legato e in posizione di spinta, lo stava porgendo "alla cieca" al proprio mediano di mischia. È consentito?

...........
La domanda è: la palla è fuori? Il punto è questo. Io credo di sì quindi l'azione è corretta, Piardi ha ritenuto di no ma non ho capito bene la spiegazione che ha dato a Duvenage che mi è sembrato assai perplesso. Credo che sia la tipica azione da lasciar terminare e rivalutare con calma.
Riccardo

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”