Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 9 mag 2021, 13:32

GrazieMunari ha scritto:
9 mag 2021, 12:38
Ma facciam davvero? :shock:
Stai paragonando una squadra che può finalmente allenarsi e con un minimo di fiducia con la stessa squadra nel periodo in cui aveva metà rosa infortunata e ferma per Covid!

Notiziona: quando non ti alleni o ti alleni a metà, perdi la condizione, quindi ovvio che poi in campo le prendi da chiunque...

E le partite con Ulster e Leinster di Ottobre quando ancora tutto andava bene e non c'erano casi covid a fermare gli allenamenti?
Lì chi la metteva in campo la squadra, Gatland? :roll:
Questa volta concordo con GM. Per me è evidente che finito il 6 nazioni si è ricostituito il gruppo e finalmente ha voltato pagina grazie a due competizioni, Challenge e Rainbow, in cui non si doveva tirare dietro il fardello delle sconfitte. Anche nel Pro14, le ha perse tutte più per momenti di blackout (Ospreys) e per episodi (drop di Munster) che per sbracamenti e "brutto gioco". Mi ricordo solo una partita veramente orrenda, quella contro gli Scarlets all'andata.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Garry » 9 mag 2021, 14:21

Al di là di queste valutazioni che lasciano il tempo che trovano, Crowley non si meritava questo trattamento, questo è poco ma sicuro

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 9 mag 2021, 15:11

Pensavo... Trulla non ha più giocato nelle Zebre.
Senza riaprire tutta la questione, questa è la scelta di Smith che mi ha lasciato meno convinto: farlo giocare al sei nazioni.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 9 mag 2021, 15:22

jentu ha scritto:
9 mag 2021, 10:20
.........
Non capisco di cosa si discuta.
Gli unici che sono usciti per concussion e ferite al volto sono Pescetto e Bruno.
Si discuteva amabilmente sulla diversa applicazione del regolamento relativamente ai placcaggi alti... :roll:
Riccardo

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da jentu » 9 mag 2021, 16:07

RigolettoMSC ha scritto:
9 mag 2021, 15:22
jentu ha scritto:
9 mag 2021, 10:20
.........
Non capisco di cosa si discuta.
Gli unici che sono usciti per concussion e ferite al volto sono Pescetto e Bruno.
Si discuteva amabilmente sulla diversa applicazione del regolamento relativamente ai placcaggi alti... :roll:
Non mi sembra che ci siano stati placcaggi alti degni di nota.
Se ti riferisci al pilone di Treviso, è andato a sbattere in caduta su un giocatore delle Zebre che arrivava in sostegno al placcatore per impedire la meta, allora è un altra cosa
Le conseguenze non sono state, che io sappia una concussion, ma mi pare uscito per problemi alle costole.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 9 mag 2021, 16:59

jentu ha scritto:
9 mag 2021, 16:07
RigolettoMSC ha scritto:
9 mag 2021, 15:22
jentu ha scritto:
9 mag 2021, 10:20
.........
Non capisco di cosa si discuta.
Gli unici che sono usciti per concussion e ferite al volto sono Pescetto e Bruno.
Si discuteva amabilmente sulla diversa applicazione del regolamento relativamente ai placcaggi alti... :roll:
Non mi sembra che ci siano stati placcaggi alti degni di nota.
Se ti riferisci al pilone di Treviso, è andato a sbattere in caduta su un giocatore delle Zebre che arrivava in sostegno al placcatore per impedire la meta, allora è un altra cosa
Le conseguenze non sono state, che io sappia una concussion, ma mi pare uscito per problemi alle costole.
NON stavamo discutendo di concussion, non capisco perché tu insista su questo argomento. E Bianchi non passava di lì per caso ed è intervenuto nel placcaggio con la spalla senza chiudere le braccia, gli arbitri hanno valutato che fosse tutto regolare e partendo da questo spunto facevo la considerazione che Valetini, in Red-Brumbies, si sia beccato un giallo per un placcaggio alto pur avendolo regolarmente chiuso con le braccia e di come le valutazioni Boreali/Australi, su questo specifico aspetto del regolamento (non solo, ma di questo stiamo discutendo), siano piuttosto divergenti.
Se riesci ad accantonare la faccenda delle concussion, mi farebbe piacere una tua opinione sul punto. :D
Riccardo

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Garry » 9 mag 2021, 17:26

RigolettoMSC ha scritto:
9 mag 2021, 16:59
jentu ha scritto:
9 mag 2021, 16:07
RigolettoMSC ha scritto:
9 mag 2021, 15:22
jentu ha scritto:
9 mag 2021, 10:20
.........
Non capisco di cosa si discuta.
Gli unici che sono usciti per concussion e ferite al volto sono Pescetto e Bruno.
Si discuteva amabilmente sulla diversa applicazione del regolamento relativamente ai placcaggi alti... :roll:
Non mi sembra che ci siano stati placcaggi alti degni di nota.
Se ti riferisci al pilone di Treviso, è andato a sbattere in caduta su un giocatore delle Zebre che arrivava in sostegno al placcatore per impedire la meta, allora è un altra cosa
Le conseguenze non sono state, che io sappia una concussion, ma mi pare uscito per problemi alle costole.
NON stavamo discutendo di concussion, non capisco perché tu insista su questo argomento. E Bianchi non passava di lì per caso ed è intervenuto nel placcaggio con la spalla senza chiudere le braccia, gli arbitri hanno valutato che fosse tutto regolare e partendo da questo spunto facevo la considerazione che Valetini, in Red-Brumbies, si sia beccato un giallo per un placcaggio alto pur avendolo regolarmente chiuso con le braccia e di come le valutazioni Boreali/Australi, su questo specifico aspetto del regolamento (non solo, ma di questo stiamo discutendo), siano piuttosto divergenti.
Se riesci ad accantonare la faccenda delle concussion, mi farebbe piacere una tua opinione sul punto. :D
La deviazione della discussione è un po' una tua responsabilità, perché hai tirato in ballo quel placcaggio di Valetini che è un po' come paragonare pere con mele. Non c'entra nulla.
Se vuoi aprire un'altra discussione su quel placcaggio, la mia opinione è che l'arbitro non sia stato sufficientemente coraggioso. Ha avuto paura ad estrarre il cartellino rosso.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Garry » 9 mag 2021, 18:01

Questa è una tabella riassuntiva di World Rugby, però è del 2019, non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa.
Anzi, secondo me è stato inasprito: forse adesso il contatto con testa/collo è sempre rosso


Immagine

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da jentu » 9 mag 2021, 18:09

Il difensore di supporto sulla linea di meta deve restare in piedi per evitare che il portatore cada in meta.
Per me ha ragione l'arbitro perché il difensore si sposta solo lateralmente per uscire dallo schermo che l'arbitro faceva all'attaccante.
Il contatto non è stato con la testa, ma con il petto.
Parlando invece della partita la sostituzione di Bigi sulla touche sbagliata è stata ritardata ed ha portato alla meta di Treviso.
Era la terza touche consecutiva uguale.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da stede64 » 9 mag 2021, 18:20

Ecco le foto di Zebre vs Benetton:

https://flic.kr/s/aHsmVAfyNX

Buona visione!

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Garry » 9 mag 2021, 19:03

Grazie! Ottime come sempre.


PS: Che sbrago, Bruno. Mi sa che la prossima non la gioca...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da jentu » 9 mag 2021, 19:33

jentu ha scritto:
24 apr 2021, 19:03
Penso anch'io che saranno due bei derby. Me li aspetto con tanto agonismo.
Ho il sospetto che Bradley abbia lasciato a riposo più d'uno per vincere.
I derby per le Zebre valgono molto più del solito dopo il cambio in Fir e le alitate da funerale che si percepiscono.
Spero in un arbitraggio attento alla prevenzione.
Nella discussione sulla prima giornata lo avevo scritto, scusate la caduta di stile.

Secondo me il ritorno sarà ancora più duro.
Questa volta le Zebre le hanno quasi solo prese
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da 30 min » 9 mag 2021, 21:06

jentu ha scritto:
9 mag 2021, 19:33
Secondo me il ritorno sarà ancora più duro.
Questa volta le Zebre le hanno quasi solo prese
Speriamo di no.
Dalle tue parole sembra quasi che Treviso sia sceso in campo con l' obiettivo di menare. A me sono sembrato normali scontri di gioco. A Pescetto auguro un pronto recupero ma va detto che ha messo la testa dalla parte sbagliata.

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Soidog » 9 mag 2021, 22:50

Man of the moment ha scritto:
9 mag 2021, 15:11
Pensavo... Trulla non ha più giocato nelle Zebre.
Senza riaprire tutta la questione, questa è la scelta di Smith che mi ha lasciato meno convinto: farlo giocare al sei nazioni.
Trulla ha un contratto diverso rispetto a Mori. Sul suo impiego ha prelazione Calvisano, il Top 10 sta entrando nella fase decisiva ed è comprensibile che non venga messo a disposizione delle Zebre.
Smith ha agito con una visione proiettata nel lungo periodo, persino troppo.
Per noi è meglio essere focalizzati su obiettivi a termine più breve, sul VI Nazioni anno dopo anno.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 10 mag 2021, 0:09

Soidog ha scritto:
9 mag 2021, 22:50
Man of the moment ha scritto:
9 mag 2021, 15:11
Pensavo... Trulla non ha più giocato nelle Zebre.
Senza riaprire tutta la questione, questa è la scelta di Smith che mi ha lasciato meno convinto: farlo giocare al sei nazioni.
Trulla ha un contratto diverso rispetto a Mori. Sul suo impiego ha prelazione Calvisano, il Top 10 sta entrando nella fase decisiva ed è comprensibile che non venga messo a disposizione delle Zebre.
Me l'ero dimenticato, è vero

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”