Rainbow Cup 2021 4a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 4a Giornata

Messaggio da jentu » 30 mag 2021, 10:31

Garry ha scritto:
30 mag 2021, 10:22
Aironifan ha scritto:
30 mag 2021, 9:39
Bisogna dire però che, riguardo le mischie, avere un arbitro italiano che ti tutela, è stato fondamentale. Molte chiamate, con arbitri diversi, non so se ce le avrebbero date. In mischia siamo stati molto tutelati, ieri, secondo me. Non ci ha mai fatto pagare dazio, anche quando a volte collassavamo dopo l'ingaggio. Per carità, niente di irregolare, ma con altri arbitri, a volte le chiamate fifty fifty te le fischiano contro.
Infatti i telecronisti britannici in alcune occasioni non erano d’accordo
All'inizio da fuori le chiamate non erano chiare, lo sono diventate con il proseguire della partita. Dopo un po' la mischia dominante è diventato chiaro quale fosse. Voglio capire su cosa non erano d'accordo...
Gnecchi ha avuto un grande supporto da Mitrea, che dal suo lato controllava il lato opposto della mischia. La Tv non faceva rivedere le indicazioni che Gnecchi riceveva da lui.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 4a Giornata

Messaggio da jentu » 30 mag 2021, 10:33

metabolik ha scritto:
29 mag 2021, 20:30
Adryfrentzen ha scritto:
29 mag 2021, 20:22
Mom Zanon
Sicuro ? Non Garbisi ?
Garbisi, pur brillante palla in mano, ha sbagliato 2 calci facili e alcuni sulla profondità.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Rainbow Cup 2021 4a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 30 mag 2021, 10:40

Diciamo anche che sulla mischia del giallo ha fischiato appena prima che Halafihi schiacciasse in meta, al computo fanno 4 punti netti in meno (7 meno i 3 del calcio), e che gli è sfuggito un chiaro schiaffetto in maul. Alla fine poi ha graziato Bundee Aki per aver messo le mani in faccia a un biancoverde, solo richiamando e non dando nemmeno la punizione.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Rainbow Cup 2021 4a Giornata

Messaggio da Aironifan » 30 mag 2021, 10:50

jentu ha scritto:
30 mag 2021, 10:31
Garry ha scritto:
30 mag 2021, 10:22
Aironifan ha scritto:
30 mag 2021, 9:39
Bisogna dire però che, riguardo le mischie, avere un arbitro italiano che ti tutela, è stato fondamentale. Molte chiamate, con arbitri diversi, non so se ce le avrebbero date. In mischia siamo stati molto tutelati, ieri, secondo me. Non ci ha mai fatto pagare dazio, anche quando a volte collassavamo dopo l'ingaggio. Per carità, niente di irregolare, ma con altri arbitri, a volte le chiamate fifty fifty te le fischiano contro.
Infatti i telecronisti britannici in alcune occasioni non erano d’accordo
All'inizio da fuori le chiamate non erano chiare, lo sono diventate con il proseguire della partita. Dopo un po' la mischia dominante è diventato chiaro quale fosse. Voglio capire su cosa non erano d'accordo...
Gnecchi ha avuto un grande supporto da Mitrea, che dal suo lato controllava il lato opposto della mischia. La Tv non faceva rivedere le indicazioni che Gnecchi riceveva da lui.
Io non ho dubbi che le chiamate fossero corrette, perché i nostri sono arbitri molto imparziali. Dico che forse altri arbitri non avrebbero avuto lo stesso metro di giudizio. Molte situazioni dipendono anche da che occhi le guardi. Gnecchi e Mitrea erano molto attenti ai piccoli falli degli irlandesi in mischia e non glieli hanno fatti passare mezzo. Altri arbitri non so se sarebbero stati altrettanto attenti e fiscali e alla fine alcune chiamate le avremmo anche potete avere contro.
In più, quando la mischia ingaggiava e collassava, Gnecchi faceva giustamente ripetere, se non vedeva un fallo chiaro dall'una o dall'altra parte. Sono situazioni fifty fifty che è difficile veder ripetere molte volte come ieri. Anche perchè in molte occasioni spezzavano il ritmo a nostro favore. Penso che altri arbitri ci avrebbero fischiato fallo in molte situazioni del genere. Secondo la mia sensazione.

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 4a Giornata

Messaggio da Garry » 30 mag 2021, 11:10

Ecco, invece mi sembra di ricordare che i telecronisti avessero espresso le loro perplessità proprio in un paio di occasioni di mischie collassate in cui Gnecchi aveva fischiato la punizione mentre per i giornalisti avrebbe dovuto essere un reset.
Sicuramente nel secondo tempo, perché il primo non l'ho potuto vedere.
Di solito si dice che l'arbitro sia svantaggiato rispetto a un telespettatore che può avere immagini migliori, ma nel caso delle mischie secondo me certe sensazioni le puoi avere solo se sei in campo e se hai una buona collaborazione da parte dei gdl.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Rainbow Cup 2021 4a Giornata

Messaggio da oldprussians » 30 mag 2021, 11:13

Garry ha scritto:
30 mag 2021, 10:20
oldprussians ha scritto:
30 mag 2021, 9:14
Garry ha scritto:
30 mag 2021, 0:27
Stavolta mi dissocio
Dai perché sono stato diretto?
È che adesso ogni successo delle franchigie italiane viene strumentalizzato contro Smith.

E quando le perdevano tutte, allora?
Beh onestamente un mio amico Irlandese l'ho aveva predetto quando il Treviso doveva perdere i suoi migliori nella coppa del Autunno

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Rainbow Cup 2021 4a Giornata

Messaggio da oldprussians » 30 mag 2021, 11:17

oldprussians ha scritto:
30 mag 2021, 11:13
Garry ha scritto:
30 mag 2021, 10:20
oldprussians ha scritto:
30 mag 2021, 9:14
Garry ha scritto:
30 mag 2021, 0:27
Stavolta mi dissocio
Dai perché sono stato diretto?
È che adesso ogni successo delle franchigie italiane viene strumentalizzato contro Smith.

E quando le perdevano tutte, allora?
Beh onestamente un mio amico Irlandese l'ho aveva predetto quando il Treviso doveva perdere i suoi migliori nella coppa del Autunno
E aggiungo, anche quando perdevano i giocatori giocavano meglio di quanto hanno fatto in azzurro

E questo lo ho già fatto notare prima su sto forum.

No solo adesso che vince il Treviso

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 4a Giornata

Messaggio da jentu » 30 mag 2021, 11:48

Ora sta discussione andrebbe fatta da un'altra parte, ma se a Treviso mancavano giocatori fondamentali o erano fuori forma o si infortunavano con un grissino (i giocatori mi scusino la licenza), che colpa aveva Smith?
A cui mancava anche Minozzi che non se la sentiva, Polledri che si era infortunato e doveva fare un cambio generazionale in vista del mondiale in un anno di covid?
Ma ci pensiamo a questi piccoli particolari prima di vomitargli addosso?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Rainbow Cup 2021 4a Giornata

Messaggio da Aironifan » 30 mag 2021, 12:35

Garry ha scritto:
30 mag 2021, 11:10

Di solito si dice che l'arbitro sia svantaggiato rispetto a un telespettatore che può avere immagini migliori, ma nel caso delle mischie secondo me certe sensazioni le puoi avere solo se sei in campo e se hai una buona collaborazione da parte dei gdl.
Sono d'accordo. Infatti io parlo solo a sensazioni (forse perché a ogni reset mi aspettavo un fischio contrario, data l'esperienza con altri arbitri :lol: ). Oltretutto non sarei in grado di valutare tanti falli e irregolarità in mischia, neanche se li avessi sotto gli occhi. :lol:

RigolettoMSC
Messaggi: 7814
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rainbow Cup 2021 4a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 30 mag 2021, 12:49

SilverShadow ha scritto:
30 mag 2021, 10:40
................
Alla fine poi ha graziato Bundee Aki per aver messo le mani in faccia a un biancoverde, solo richiamando e non dando nemmeno la punizione.
Di Aki mi hanno molto disturbato i sorrisini di compatimento/protesta ogni volta che Gnecchi fischiava a favore di Treviso (letteralmente ogni volta che è stato inquadrato dopo un fischio), non so come funzioni nel rugby, ma con me al terzo sorrisino ti beccavi un giallo al quarto una bella doccia anticipata.
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rainbow Cup 2021 4a Giornata

Messaggio da jpr williams » 30 mag 2021, 14:16

jentu ha scritto:
30 mag 2021, 11:48
Ora sta discussione andrebbe fatta da un'altra parte, ma se a Treviso mancavano giocatori fondamentali o erano fuori forma o si infortunavano con un grissino (i giocatori mi scusino la licenza), che colpa aveva Smith?
A cui mancava anche Minozzi che non se la sentiva, Polledri che si era infortunato e doveva fare un cambio generazionale in vista del mondiale in un anno di covid?
Ma ci pensiamo a questi piccoli particolari prima di vomitargli addosso?
hai detto l'indicibile.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9281
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Rainbow Cup 2021 4a Giornata

Messaggio da metabolik » 30 mag 2021, 14:56

Le riprese di ieri erano piuttosto buone e anche le mischie chiuse sono state inquadrate con perizia, ad una distanza ottimale.
L'arbitro ha fatto ripetere almeno una volta tutte le mischie crollate prima di assegnare una punizione.
L'arbitraggio è stato il più imparziale possibile e sicuramente corretto nelle occasioni che hanno fruttato punti a Treviso.
Con un arbitraggio standard ITA - Galles, calci contro l'Italia per ogni crollo causato dal pilone sinistro gallese, non la vincevamo.

Ilgorgo
Messaggi: 18729
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Rainbow Cup 2021 4a Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 30 mag 2021, 16:45

Joey Tribbiani tifoso del Benetton, dal sito del Pro14
.
Immagine

ruttobandito
Messaggi: 4662
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Rainbow Cup 2021 4a Giornata

Messaggio da ruttobandito » 30 mag 2021, 16:51

Se escludo i salienti, non ho avuto l'occasione di vedere un solo minuto di alcuna partita di questa coppetta, ma dovessero mai concedere l'accesso allo stadio al pubblico per la finale, mi farei tamponare con una certa soddisfazione. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 4a Giornata

Messaggio da Garry » 31 mag 2021, 0:57

Perché sia di buon auspicio per il Treviso.
Qui è quando le Zebre hanno battuto gli Ospreys in campionato: https://www.pro14.rugby/video/super-zeb ... 0_8nf36jxo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”