Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Garry » 12 giu 2021, 12:17

Nessuno ti tocca Innocenti, non preoccuparti.

I federales sono cambiati, eh? :wink:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 12 giu 2021, 12:44

Garry ha scritto:
12 giu 2021, 12:17
Nessuno ti tocca Innocenti, non preoccuparti.

I federales sono cambiati, eh? :wink:
non mi considero un federales, però dobbiamo essere coerenti, il bar è frequentato da poche persone e certi discorsi io me li ricordo bene e anche chi li faceva...
così come siamo stati garantisti per la vecchia gestione per più di dieci anni, lo stesso dobbiamo esserlo con i nuovi, altrimenti siamo ridicoli e meritiamo quello che succede

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da metabolik » 12 giu 2021, 13:01

Rifuggo normalmente la dietrologia, ma stavolta la situazione è troppo anomala.
Le due partite dopo i 2 derby sono state giocate senza concentrazione, la differenza di prestazione è stata macroscopica : ti ho fatto vedere che con una formazione completa siamo pari alla franchigia privata STOP.
L'incertezza sul futuro è la spiegazione più semplice.
Per il momento Innocenti ha diffuso incertezza, sicuramente non lo voleva, ma è così.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 12 giu 2021, 13:07

metabolik ha scritto:
12 giu 2021, 13:01
Rifuggo normalmente la dietrologia, ma stavolta la situazione è troppo anomala.
Le due partite dopo i 2 derby sono state giocate senza concentrazione, la differenza di prestazione è stata macroscopica : ti ho fatto vedere che con una formazione completa siamo pari alla franchigia privata STOP.
L'incertezza sul futuro è la spiegazione più semplice.
Per il momento Innocenti ha diffuso incertezza, sicuramente non lo voleva, ma è così.
In passato è successo più di una volta che le Zebre dessero il massimo nei due derby, per poi staccare la spina nelle partite successive. Mi sembra un problema più ricorrente che nuovo.
Incertezza ce n'è stata molta di più in passato, qui abbiamo contratti pluriennali garantiti dalla Federazione, con Innocenti che ha rinnovato ufficialmente l'impegno a Parma dopo un periodo in cui c'è stato qualche dubbio.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da metabolik » 12 giu 2021, 13:12

Un tale gap di performance non lo ricordo in passato, tuttavia prendo la tua opinione come un elemento positivo, spero tu abbia ragione.

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Rote » 12 giu 2021, 13:34

Potremmo anche parlare delle poche cose salvabili della partita. Sarei curioso di vedere le statistiche personali di Lucchin, ha fatto una partita veramente intensa. Uno dei pochi evidentemente a livello.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da jentu » 12 giu 2021, 13:43

Emergono nuovi giustificatori in una situazione che non va bene.
Non si possono richiamare gli errori pregressi a giustificare o pareggiare quelli attuali.
Le scelte strategiche devo superare i passaggi di gestione pro tempore.
Se si vogliono tenere le Zebre a Parma, deve essere detto.
Se non si vogliono più tenere le Zebre in piedi deve essere fatto il prima possibile.
Le situazioni lasciate ad ammuffire non portano a nulla di buono.
Se una franchigia diventa di sviluppo allora lì vanno concentrati gruppi di allenatori capaci e coesi, va mantenuta la filiera formativa, anzi sviluppata ulteriormente, e da quella i migliori ragazzi vanno inviati nella franchigia di sviluppo.
Di parole se ne sono sentite troppe. Ad alcuni progetti ho creduto anche io.
Ora vorrei trasparenza, applicazione e attuazione.
Ripeto una parte dei CdFP sono in condizioni strutturali di abbandono, le accademie legate alle franchigie non si vedono, la franchigia federale ha i suoi lavoratori (i giocatori) che non hanno idea di quale sia lo staff, il progetto ed il loro futuro: qualcuno si meraviglia delle ultime prestazioni?
Quante persone distratte...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Spinoza » 12 giu 2021, 14:13

E se fosse tutto un disegno della nuova FIR? Lasciare che le cose vadano allo sbando con la scusa della franchigia di sviluppo per giustificare così il passaggio ad altro soggetto. Svuotare tutto dall'interno è sempre stata una strategia, togli risorse, togli professionalità e alla fine metti nelle condizioni chi rimane fino all'ultimo di andarsene. Non dimentichiamo che questo nuovo gruppo dirigente ha parecchie cambiali in sospeso con chi gli ha permesso di essere eletto. Comunque vedremo presto le reali intenzioni.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Garry » 12 giu 2021, 14:23

Rote ha scritto:
12 giu 2021, 13:34
Potremmo anche parlare delle poche cose salvabili della partita. Sarei curioso di vedere le statistiche personali di Lucchin, ha fatto una partita veramente intensa. Uno dei pochi evidentemente a livello.
Sono d’accordo, ma non solo nella partita di ieri

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Garry » 12 giu 2021, 14:25

Spinoza ha scritto:
12 giu 2021, 14:13
E se fosse tutto un disegno della nuova FIR? Lasciare che le cose vadano allo sbando con la scusa della franchigia di sviluppo per giustificare così il passaggio ad altro soggetto. Svuotare tutto dall'interno è sempre stata una strategia, togli risorse, togli professionalità e alla fine metti nelle condizioni chi rimane fino all'ultimo di andarsene. Non dimentichiamo che questo nuovo gruppo dirigente ha parecchie cambiali in sospeso con chi gli ha permesso di essere eletto. Comunque vedremo presto le reali intenzioni.
È stata una riflessione che mi è venuta quando ho letto che le Zebre secondo Innocenti avrebbero dovuto essere tutte italiane.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Garry » 12 giu 2021, 14:32

Mr Ian ha scritto:
12 giu 2021, 12:44
Garry ha scritto:
12 giu 2021, 12:17
Nessuno ti tocca Innocenti, non preoccuparti.

I federales sono cambiati, eh? :wink:
non mi considero un federales, però dobbiamo essere coerenti, il bar è frequentato da poche persone e certi discorsi io me li ricordo bene e anche chi li faceva...
così come siamo stati garantisti per la vecchia gestione per più di dieci anni, lo stesso dobbiamo esserlo con i nuovi, altrimenti siamo ridicoli e meritiamo quello che succede
Non ti consideri, però ti comporti come se lo fossi.
Mi spiego solo così il fraintendimento di quello che ho scritto. Dove ho detto che qualcosa sia colpa della presente gestione, che è in sella da nemmeno tre mesi? Ho detto che non sono d’accordo con il concetto di “franchigia di sviluppo” espresso da Innocenti.
Siccome credo sia una persona intelligente, potrà sempre cambiare idea. Io me lo spiego solo con il fatto che negli anni scorsi Innocenti non abbia seguito questo torneo e allora non ne conosca ancora il vero livello.
Ieri lo ha visto. Negli ultimi venti minuti a occhio si può dire che fosse quasi un “Munster di sviluppo”. Questo è il livello

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 12 giu 2021, 14:35

la verità è che in fondo la squadra, che è buona parte anche la nazionale, è composta da giocatori mentalmente fragili, a cui basta fare il compitino e per il resto buonanotte ai suonatori. Finiti i derby tutti in vacanza, per questo un giocatore come Sisi che non ha nulla a che vedere con il sistema italiano si incazza a fine partita...inoltre il sistema statico per anni ha permesso che molti di questi si sentano sicuri del posto perchè tanto si pensa che di meglio in giro non ci possa essere...
vogliamo la franchigia di sviluppo, contratto di un anno rinnovabile per tutti, perchè si pensa che lo sviluppo sia semplicemente legato al fisico o alla tecnica, ma c'è tanto di mentale da dover lavorare

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Rote » 12 giu 2021, 14:39

Garry ha scritto:
12 giu 2021, 14:23
Rote ha scritto:
12 giu 2021, 13:34
Potremmo anche parlare delle poche cose salvabili della partita. Sarei curioso di vedere le statistiche personali di Lucchin, ha fatto una partita veramente intensa. Uno dei pochi evidentemente a livello.
Sono d’accordo, ma non solo nella partita di ieri
Già già. Veramente una sicurezza ormai. Certo che lo stanno spremendo per bene, se Castello non si riprende sarebbe bene avere qualcuno della stessa risma da mettere in campo per farlo rifiatare un po'. Che ne so, Broggin da Padova e Drago di Mogliano mi sembrano avere caratteristiche simili.

Intanto Giammarioli dovrebbe chiudere la stagione in prima posizione per metri fatti e cariche. Meno male che era l'ultima partita perchè l'ho visto molto stanco nel finale.

Qualche buon esempio da seguire c'è in squadra. A me sembra veramente solo inesperienza dei giovani, non metterei in dubbio la voglia.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da jentu » 12 giu 2021, 16:06

Mr Ian ha scritto:
12 giu 2021, 14:35
la verità è che in fondo la squadra, che è buona parte anche la nazionale, è composta da giocatori mentalmente fragili, a cui basta fare il compitino e per il resto buonanotte ai suonatori. Finiti i derby tutti in vacanza, per questo un giocatore come Sisi che non ha nulla a che vedere con il sistema italiano si incazza a fine partita...inoltre il sistema statico per anni ha permesso che molti di questi si sentano sicuri del posto perchè tanto si pensa che di meglio in giro non ci possa essere...
vogliamo la franchigia di sviluppo, contratto di un anno rinnovabile per tutti, perchè si pensa che lo sviluppo sia semplicemente legato al fisico o alla tecnica, ma c'è tanto di mentale da dover lavorare
I contratti dei giovani sono già così, i permit servivano addirittura come un apprendistato.
Non credo alle sciocchezze sugli stagionali che non hanno voglia di lavorare per colpa del reddito di cittadinanza e non credo che il problema sia il posto fisso garantito alle Zebre o a Treviso. Semplicemente è una falsa idea.
Concordo sulla fragilità, che non è solo mentale, ma anche tecnica.
Allora di quante persone e quali competenze ha lo staff di Munster?
Qual è quella dello stesso settore delle Zebre, di Treviso o dei CdFP?
Continuiamo a pensare che come nella II GUERRA mondiale i soldati debbano vincere le battaglie e la guerra senza forniture adeguate, ordini e obiettivi chiari e supporto tecnico sui campi di mezzo mondo?
So che non lo pensi, quindi non scriverlo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 12 giu 2021, 16:18

jentu ha scritto:
12 giu 2021, 16:06
Concordo sulla fragilità, che non è solo mentale, ma anche tecnica.
Allora di quante persone e quali competenze ha lo staff di Munster?
Qual è quella dello stesso settore delle Zebre, di Treviso o dei CdFP?
Secondo me a sto punto vedendo quello che dite direi di concentrarsi più sulle Accademie e sui CdFP...
Perché se arrivano a quel livello con gravi lacune tecniche come leggo da voi (io le capisco fino ad un certo punto) allora forse il problema è a monte. Mai più involvono o peggio ancora ce l'hanno nel DNA! Sti ragazzi, soprattutto quelli ceh hanno fatto tutta la filiera ecc come vengono formati e soprattutto CHI? Poi sì, lo staff delle franchigie può sicuramente avere un impatto ma non è che può fare i miracoli.

Lì secondo me dovrebbero essere messe le famose "risorse per il rugby di base". Su formatori, istruttori, allenatori e manager.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”