Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 12 giu 2021, 16:32

Garry ha scritto:
12 giu 2021, 14:25
Spinoza ha scritto:
12 giu 2021, 14:13
E se fosse tutto un disegno della nuova FIR? Lasciare che le cose vadano allo sbando con la scusa della franchigia di sviluppo per giustificare così il passaggio ad altro soggetto. Svuotare tutto dall'interno è sempre stata una strategia, togli risorse, togli professionalità e alla fine metti nelle condizioni chi rimane fino all'ultimo di andarsene. Non dimentichiamo che questo nuovo gruppo dirigente ha parecchie cambiali in sospeso con chi gli ha permesso di essere eletto. Comunque vedremo presto le reali intenzioni.
È stata una riflessione che mi è venuta quando ho letto che le Zebre secondo Innocenti avrebbero dovuto essere tutte italiane.
L'ha detto testualmente?

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 12 giu 2021, 16:34

jentu ha scritto:
12 giu 2021, 16:06
Mr Ian ha scritto:
12 giu 2021, 14:35
la verità è che in fondo la squadra, che è buona parte anche la nazionale, è composta da giocatori mentalmente fragili, a cui basta fare il compitino e per il resto buonanotte ai suonatori. Finiti i derby tutti in vacanza, per questo un giocatore come Sisi che non ha nulla a che vedere con il sistema italiano si incazza a fine partita...inoltre il sistema statico per anni ha permesso che molti di questi si sentano sicuri del posto perchè tanto si pensa che di meglio in giro non ci possa essere...
vogliamo la franchigia di sviluppo, contratto di un anno rinnovabile per tutti, perchè si pensa che lo sviluppo sia semplicemente legato al fisico o alla tecnica, ma c'è tanto di mentale da dover lavorare
I contratti dei giovani sono già così, i permit servivano addirittura come un apprendistato.
Non credo alle sciocchezze sugli stagionali che non hanno voglia di lavorare per colpa del reddito di cittadinanza e non credo che il problema sia il posto fisso garantito alle Zebre o a Treviso. Semplicemente è una falsa idea.
Concordo sulla fragilità, che non è solo mentale, ma anche tecnica.
Allora di quante persone e quali competenze ha lo staff di Munster?
Qual è quella dello stesso settore delle Zebre, di Treviso o dei CdFP?
Continuiamo a pensare che come nella II GUERRA mondiale i soldati debbano vincere le battaglie e la guerra senza forniture adeguate, ordini e obiettivi chiari e supporto tecnico sui campi di mezzo mondo?
So che non lo pensi, quindi non scriverlo.
io queste cose le so e le capisco, ma devono capirlo in primis Innocenti e compagnia..la tanta agognata presidenza è stata raggiunta con tanto sudore e penso che in tutti questi anni si sia capito cosa manca al nostro rugby, in primis in termini organizzativi nei settori nevralgici come la formazione.
Alla fine i nostri discorsi sono dischi rotti, ormai sappiamo come funziona, adesso è l ora dei fatti. Io gli concedo i tempi di adattamento, poi valuteremo

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Garry » 12 giu 2021, 16:58

Man of the moment ha scritto:
12 giu 2021, 16:32
Garry ha scritto:
12 giu 2021, 14:25
Spinoza ha scritto:
12 giu 2021, 14:13
E se fosse tutto un disegno della nuova FIR? Lasciare che le cose vadano allo sbando con la scusa della franchigia di sviluppo per giustificare così il passaggio ad altro soggetto. Svuotare tutto dall'interno è sempre stata una strategia, togli risorse, togli professionalità e alla fine metti nelle condizioni chi rimane fino all'ultimo di andarsene. Non dimentichiamo che questo nuovo gruppo dirigente ha parecchie cambiali in sospeso con chi gli ha permesso di essere eletto. Comunque vedremo presto le reali intenzioni.
È stata una riflessione che mi è venuta quando ho letto che le Zebre secondo Innocenti avrebbero dovuto essere tutte italiane.
L'ha detto testualmente?
E' chiaro che non l'ho sentito, l'ho letto.
Mi sa che l'anno prossimo manterranno soltanto i contratti in essere, vale a dire (eliminando gli equiparati, ovviamente) solo Bello, Leavasa e Laloifi, se non ricordo male.
Se fosse così, provate a pensare alla squadra che schiereranno nelle finestre internazionali.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Garry » 12 giu 2021, 17:03

A volte sembra che non si abbiano ben chiari i gradini da percorrere, senza salti, perché quelli non vengono concessi.
Anche a me piacerebbe una franchigia di sviluppo tutta italiana, e magari anche il Benetton tutto italiano, come gli argentini, ma PRIMA devi creare i giocatori che te lo permettano.
E' come la storia degli incassi allo stadio. PRIMA riempi lo stadio, POI alzi i prezzi (ma questa cosa mi pare che qualcuno, per esempio Dalai, l'abbia intuita).

Perché non cominciamo ad eliminare tutti gli stranieri dal Top10? Non giocherebbe un maggior numero di italiani?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 12 giu 2021, 18:24

Primi 10 min un po' soporiferi tra Bulls e Sharks... =_=
Un fischio ogni 2 fasi...

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 12 giu 2021, 18:49

Penso sia una delle partite col tasso di avanti fatti più alto che abbia mai visto.

Sharks al momento avanti 7-6, ma serve loro di vincere con bonus per venire poter venire a Treviso.

30 min
Messaggi: 1608
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da 30 min » 12 giu 2021, 18:50

Adryfrentzen ha scritto:
12 giu 2021, 16:18
Secondo me a sto punto vedendo quello che dite direi di concentrarsi più sulle Accademie e sui CdFP...
Perché se arrivano a quel livello con gravi lacune tecniche come leggo da voi (io le capisco fino ad un certo punto) allora forse il problema è a monte. Mai più involvono o peggio ancora ce l'hanno nel DNA! Sti ragazzi, soprattutto quelli ceh hanno fatto tutta la filiera ecc come vengono formati e soprattutto CHI? Poi sì, lo staff delle franchigie può sicuramente avere un impatto ma non è che può fare i miracoli.
Lì secondo me dovrebbero essere messe le famose "risorse per il rugby di base". Su formatori, istruttori, allenatori e manager.
Assolutamente d' accordo.

Quanto alla sconfitta delle Zebre mi sembra un po' eccessivo stracciarsi le vesti. Erano Zebre, escluso Leavasa, con tutti giocatori italiani, forse non per scelta ma per necessita', e con alcuni non al top della forma. Giocavano contro un Munster che non ha mai staccato il piede dall' acceleratore, ed era l' ultima partita di una stagione particolare. Cosa ci si aspettava? Ricordiamoci che in questa stagione nel Pro 14 le Zebre con tutti gli stanieri hanno perso 57 a 14 e 49 a 3 (ultima partita del torneo) con l' Ulster, 47 a 12 col Connacht, 63 a 8 con il Lenster e 52 a 3 con lo stesso Munster. Una sconfitta come quella di ieri ci sta dai!

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Garry » 12 giu 2021, 18:54

E fino all'annullamento della partita del Benetton erano in lizza per la finale.
E possibilmente per vincerla.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 12 giu 2021, 19:10

Mr Ian ha scritto:
12 giu 2021, 14:35
la verità è che in fondo la squadra, che è buona parte anche la nazionale, è composta da giocatori mentalmente fragili, a cui basta fare il compitino e per il resto buonanotte ai suonatori. Finiti i derby tutti in vacanza, per questo un giocatore come Sisi che non ha nulla a che vedere con il sistema italiano si incazza a fine partita...inoltre il sistema statico per anni ha permesso che molti di questi si sentano sicuri del posto perchè tanto si pensa che di meglio in giro non ci possa essere...
vogliamo la franchigia di sviluppo, contratto di un anno rinnovabile per tutti, perchè si pensa che lo sviluppo sia semplicemente legato al fisico o alla tecnica, ma c'è tanto di mentale da dover lavorare
Esatto, 1 anno di contratto e chi non ha voglia leva il disturbo.

C'è chi ha detto che è giusto non convocare Sarto perchè il prossimo anno va in Top 10, idem Tebaldi che in Top10 c'è già, ma il Violi di ieri (e degli ultimi anni) è qualcosa di abbastanza imbarazzante.

Pongo poi l'accento su un fatto che mi pare piuttosto ricorrente, ovvero il giocare alla morte i derby e poi come va va con gli altri: di chi è la responsabilità di questa mentalità se non dell'allenatore?

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Soidog » 12 giu 2021, 19:44

Le Zebre la voglia di giocare e ben figurare l'avevano ieri, così come l'hanno avuta per tutta la stagione.
Contro avversarie più forti è importantissimo non sprecare nulla, sotto questo punto di vista le Zebre devono migliorare parecchio.
Bradley sa benissimo cosa serve per migliorare la squadra ed altrettanto bene sa che dovrà, come al solito, fare di necessità virtù

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Garry » 12 giu 2021, 19:51

Soidog ha scritto:
12 giu 2021, 19:44
Le Zebre la voglia di giocare e ben figurare l'avevano ieri, così come l'hanno avuta per tutta la stagione.
Contro avversarie più forti è importantissimo non sprecare nulla, sotto questo punto di vista le Zebre devono migliorare parecchio.
Bradley sa benissimo cosa serve per migliorare la squadra ed altrettanto bene sa che dovrà, come al solito, fare di necessità virtù
Però quello di Bradley ieri è stato quasi un grido d'allarme.
Se quest'anno hanno fatto vedere buone cose, l'anno prossimo sarà ancora più dura.
Secondo te quest'anno una pseudo-campagna acquisti l'ha fatta qualcuno, a Moletolo?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

30 min
Messaggi: 1608
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da 30 min » 12 giu 2021, 20:02

La finale sara' Benetton-Bulls. La vedo durissima per Treviso i Bulls hanno una fisicita' pazzesca, oltre a tutto il resto.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 12 giu 2021, 20:05

Soidog ha scritto:
12 giu 2021, 19:44
Le Zebre la voglia di giocare e ben figurare l'avevano ieri, così come l'hanno avuta per tutta la stagione.
Contro avversarie più forti è importantissimo non sprecare nulla, sotto questo punto di vista le Zebre devono migliorare parecchio.
Bradley sa benissimo cosa serve per migliorare la squadra ed altrettanto bene sa che dovrà, come al solito, fare di necessità virtù
Non lo so Soidog, per me se giocavano così contro la Benetton ne prendevano 40 anche da loro...

Nelle Zebre di ieri, la cosa che fa più specie non è che eran tutti Italiani, bensì che eran quasi tutti giocatori della Nazionale, alcuni titolari!
Lovotti, Bigi, Sisi, Leavasa (straniero), Giammarioli, Violi, Canna, Mori, Trulla + Licata e Manfredi in panca

Non Nazionale: Nocera, Krumov (papabile), Bianchi, D'Onofrio, Lucchin (papabile), Bruno (papabile).

Poi per carità, ultima partita dell'anno, partita inutile, loro forti anche se con tanti giovani, però è un tema ricorrente che non si può non notare

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Garry » 12 giu 2021, 20:08

Le sorti del Nord sono nelle mani del Benetton.
Chissà se sentono in qualche modo di rappresentare tutta la Celtic League.
Non si tratta d'aver vinto un girone, qui c'è anche una precisa connotazione geografica che lo rende più affascinante.
E' un Nord contro Sud in cui -secondo me- ai britannici brucia molto non essere presenti

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata

Messaggio da Soidog » 12 giu 2021, 20:55

Garry ha scritto:
12 giu 2021, 19:51
Soidog ha scritto:
12 giu 2021, 19:44
Le Zebre la voglia di giocare e ben figurare l'avevano ieri, così come l'hanno avuta per tutta la stagione.
Contro avversarie più forti è importantissimo non sprecare nulla, sotto questo punto di vista le Zebre devono migliorare parecchio.
Bradley sa benissimo cosa serve per migliorare la squadra ed altrettanto bene sa che dovrà, come al solito, fare di necessità virtù
Però quello di Bradley ieri è stato quasi un grido d'allarme.
Se quest'anno hanno fatto vedere buone cose, l'anno prossimo sarà ancora più dura.
Secondo te quest'anno una pseudo-campagna acquisti l'ha fatta qualcuno, a Moletolo?
Se l'obiettivo è quello di essere una franchigia unicamente di sviluppo, il mercato si restringe al fare arrivare i nazionali Under 20 che hanno un contratto centralizzato e un DS non serve neanche.
Ma visto che per fare crescere i giocatori non esiste niente di più efficace delle vittorie, spero proprio che ci sia la volontà di ingaggiare almeno un paio di stranieri veramente forti che possano dare l'esempio sul campo ai giovani. Sponsor e pubblico arrivano se si allestisce una squadra in grado di competere sempre.
Se per assurdo arrivasse un invesitore con mezzi importanti come si comporterebbe la Fir ?

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”