Rainbow Cup 2021 6a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Rainbow Cup 2021 6a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 7 giu 2021, 22:27

Zebre perdenti Zebre fortunate, forza Zebre!
Munster che verrà a Parma senza Mike Haley, CJ Stander, Damian de Allende e RG Snyman per via di un incidente con un "fire pit".

https://www.rte.ie/sport/rugby/2021/060 ... -accident/

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 6a Giornata

Messaggio da Garry » 8 giu 2021, 1:08

I sudafricani sono fissati con i barbecue... stavano facendo una grigliata?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 6a Giornata

Messaggio da jentu » 8 giu 2021, 8:05

Se si sono fatti male in 4 deve essere stato qualcosa di più pericoloso di un barbecue.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Rainbow Cup 2021 6a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 8 giu 2021, 8:27

jentu ha scritto:
8 giu 2021, 8:05
Se si sono fatti male in 4 deve essere stato qualcosa di più pericoloso di un barbecue.
Magari il tasso alcolico avrà agevolato...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 6a Giornata

Messaggio da Garry » 8 giu 2021, 9:04

Come ho già scritto altrove, ne stiamo parlando poco, ma sabato Treviso giocherà la partita più importante della stagione, una delle più importanti della sua storia.
Se fossi un giocatore sarei carico a mille.

Certo un bell’aiuto è stato dato dal calendario, ma la fortuna devi meritartela e fino a questo momento Treviso ha dimostrato di meritarsela.
Una finale in casa non capiterà mai più, e una vittoria esterna sabato con gli Ospreys non è impossibile

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 6a Giornata

Messaggio da jentu » 8 giu 2021, 9:17

Per me ricevono il trattamento Zebre di sabato.
Si sa già chi saranno arbitro e Tmo?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 6a Giornata

Messaggio da Garry » 8 giu 2021, 9:36

Ancora no.
Temo anch’io che un’italiana in finale sia molto sgradita per l’immagine del Pro14, oltretutto una squadra che in campionato non aveva vinto nemmeno una partita.
Visto che siamo in Galles, mi piacerebbe ci fosse Owens

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Rainbow Cup 2021 6a Giornata

Messaggio da Rugby-Tv » 8 giu 2021, 10:05

il calendario ha agevolato di sicuro, due partite con le Zebre non capitano a tutti.
Però noi ce ne sbattiamo per una serie di motivi, prima di tutto perchè il calendario lo fanno loro e poi cosa dovremmo dire delle squadre di Heineken cup che quando c'erano in girone le italiane sistematicamente passavano il turno due squadre?
Fin dall'inizio io sostenevo che al posto del doppio derby tra italiane e scozzesi sarebbe stato meglio lo scontro italia-scozia e poi una Gallese e una Irlandese. In pratica Treviso si scontrava con Zebre, Glasgow e Edimburgo.

Per l'ambientino che ci prepareranno in galles bisogna usare la testa. I 50/50 di sicuro penderanno a favore degli Ospreys, ma bisogna stare molto attenti alla disciplina. l'adattamento al metro arbitrale è importantissimo e le Incornate in rack già belle formate sono VIETATE a prescindere.

Spero abbiano lavorato sulla difesa in moul e sulle mischie perchè i gallesi punteranno sicuramente su questo aspetto. E Treviso nell'ultimo anno penso abbia preso il 100% dei gialli per questi motivi.

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Rainbow Cup 2021 6a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 8 giu 2021, 10:06

Beh, i social e il sito del Pro14 stando spingendo molto il Benetton. Senza contare che hanno messo la finale a Treviso. Nei fatti questa Coppa è una competizione raffazzonata che non sarà ripetuta e che è stata disputata più per ragioni economiche che per reale interesse. Il Pro14 ha tutto l'interesse che una società acquisti visibilità in un mercato di grande potenziale come quello italiano, questo sarebbe il contentino perfetto.
Non cominciamo già a mettere le mani avanti sugli arbitraggi...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Rainbow Cup 2021 6a Giornata

Messaggio da speartakle » 8 giu 2021, 12:28

Garry ha scritto:
8 giu 2021, 9:04
Come ho già scritto altrove, ne stiamo parlando poco, ma sabato Treviso giocherà la partita più importante della stagione, una delle più importanti della sua storia.
Se fossi un giocatore sarei carico a mille.

Certo un bell’aiuto è stato dato dal calendario, ma la fortuna devi meritartela e fino a questo momento Treviso ha dimostrato di meritarsela.
Una finale in casa non capiterà mai più, e una vittoria esterna sabato con gli Ospreys non è impossibile
a mio avviso la partita più importante della stagione era quella di Challenge Cup con Montpellier, poi viene questa.
Della storia Celtica di sicuro al primo posto viene il quarto di finale con Munster, poi quella citata con Montpellier e forse qualche c'è stata qualche partita decisiva per il passaggio del turno in Champions/Heineken cup ma probabile che mi sbagli (non ricordo se effettivamente ci sia mai stata una partita da dentro o fuori nei gironi di coppa, a memoria no).
Poi viene questa partita.

metabolik
Messaggi: 9255
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Rainbow Cup 2021 6a Giornata

Messaggio da metabolik » 8 giu 2021, 12:33

Rugby-Tv ha scritto:
8 giu 2021, 10:05
.....................................
Spero abbiano lavorato sulla difesa in moul e sulle mischie perchè i gallesi punteranno sicuramente su questo aspetto. E Treviso nell'ultimo anno penso abbia preso il 100% dei gialli per questi motivi.
Punto fondamentale che richiama una bella domanda sulla formazione.
La prima convocazione di Crowley di fatto ci informa che Zani, Ferrari e Steyn sono recuperati/disponibili.
Li vedremo impiegati contro l'Ospreys ?
Stessa domanda sui convocati Zebre, seppur di minor rilevanza.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Rainbow Cup 2021 6a Giornata

Messaggio da speartakle » 8 giu 2021, 12:34

SilverShadow ha scritto:
8 giu 2021, 10:06
Non cominciamo già a mettere le mani avanti sugli arbitraggi...
io sugli arbitraggi non vorrei dire nulla, però non riesco a togliermi dalla testa che in pro14 gli arbitri di casa hanno un atteggiamento casalingo, e che Treviso ha beneficiato dall'essere arbitrati da italiani.
ho questa brutta sensazione quando guardo le partite ormai...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 6a Giornata

Messaggio da Garry » 8 giu 2021, 12:35

speartakle ha scritto:
8 giu 2021, 12:28
Garry ha scritto:
8 giu 2021, 9:04
Come ho già scritto altrove, ne stiamo parlando poco, ma sabato Treviso giocherà la partita più importante della stagione, una delle più importanti della sua storia.
Se fossi un giocatore sarei carico a mille.

Certo un bell’aiuto è stato dato dal calendario, ma la fortuna devi meritartela e fino a questo momento Treviso ha dimostrato di meritarsela.
Una finale in casa non capiterà mai più, e una vittoria esterna sabato con gli Ospreys non è impossibile
a mio avviso la partita più importante della stagione era quella di Challenge Cup con Montpellier, poi viene questa.
Della storia Celtica di sicuro al primo posto viene il quarto di finale con Munster, poi quella citata con Montpellier e forse qualche c'è stata qualche partita decisiva per il passaggio del turno in Champions/Heineken cup ma probabile che mi sbagli (non ricordo se effettivamente ci sia mai stata una partita da dentro o fuori nei gironi di coppa, a memoria no).
Poi viene questa partita.
Per me è così, perché la coincidenza di giocare una finale a Treviso, per quanto di una coppa secondaria, non ricapiterà mai più.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 6a Giornata

Messaggio da Garry » 8 giu 2021, 12:37

metabolik ha scritto:
8 giu 2021, 12:33
Rugby-Tv ha scritto:
8 giu 2021, 10:05
.....................................
Spero abbiano lavorato sulla difesa in moul e sulle mischie perchè i gallesi punteranno sicuramente su questo aspetto. E Treviso nell'ultimo anno penso abbia preso il 100% dei gialli per questi motivi.
Punto fondamentale che richiama una bella domanda sulla formazione.
La prima convocazione di Crowley di fatto ci informa che Zani, Ferrari e Steyn sono recuperati/disponibili.
Li vedremo impiegati contro l'Ospreys ?
Stessa domanda sui convocati Zebre, seppur di minor rilevanza.
Data la natura del raduno, non è detto che i tre siano immediatamente arruolabili. Le finalità di questo raduno erano di "fare squadra", condividere obiettivi e cose del genere, a detta di Crowley

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Rainbow Cup 2021 6a Giornata

Messaggio da speartakle » 8 giu 2021, 12:40

Garry ha scritto:
8 giu 2021, 12:35
Per me è così, perché la coincidenza di giocare una finale a Treviso, per quanto di una coppa secondaria, non ricapiterà mai più.
a me rimane sempre la sensazione di coppa del nonno e che nelle statistiche che si ricordano contano le coppe e i campionati ufficiali.
Certo dal punto di vista dell'immaginario dei giocatori la possibilità di una finale in casa forse è più eccitante, però anche eliminare il Montpellier a livello mediatico e andare a giocarsi una coppa vera internazionale mi sembra razionalmente più importante.
Vabbè non cambia il fatto che c'è comunque un sacco di pressione.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”