Finale Rainbow Cup!

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa
Messaggi: 11397
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da zappatalpa » 18 giu 2021, 22:17

Silver ha scritto:Quanta risonanza avrebbe avuto all'estero, per dire, un video di sostegno da parte di Kirwan o Lynagh? O in Italia/Treviso di Guido Rossi, Collodo, Zorzi o Cristofoletto?
concordo
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Rugby-Tv
Messaggi: 5095
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Rugby-Tv » 19 giu 2021, 0:30

Garry ha scritto:
18 giu 2021, 17:53
profetacciato ha scritto:
18 giu 2021, 17:45
Garry ha scritto:
18 giu 2021, 16:55
SilverShadow ha scritto:
18 giu 2021, 16:05
Qualche parola di Gallo ad A Pleno Rugby

https://www.aplenorugby.com.ar/site/int ... MymfVixU0M
Anche a Gallo l'hanno raccontata male.
Ripeto, non è la prima finale di un'italiana in un torneo internazionale. Il Viadana perse in finale con Montpellier (19 - 25) la Shield Cup 2004
Forse mi sbaglio ma la Shield non era un torneo europeo, ergo non internazionale? Ripeto, potrei sbagliare
Era europeo come la Champions o la Challenge, quindi internazionale.
Poi sono stato io a utilizzare la parola "internazionale" perché la considero equivalente, ma in realtà l'articolo parlava di un torneo fuori dall'Italia, e quello certamente lo era. Nell'occasione il Viadana eliminò il Parma, una squadra spagnola e una inglese
Nemmeno paragonabile a questa finale. Quella era al pari della coppa Gavazzi.
Tra l'altro non ricordo, ma non c'è mai stato una finale della Coppa Gavazzi giocata da un'Italia?

tonione
Messaggi: 5666
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da tonione » 19 giu 2021, 0:33

state discutendo di stun.zate e intanto quelli calano e, nell'indifferenza generale ( coppa del nonno ) ci fanno il c.u.l.o. tanto per presentarsi agli altri.

Garry
Messaggi: 32460
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 19 giu 2021, 9:06

Leggete come ha preparato la partita Crowley, leggete le parole che ha detto. Rimanere così focalizzato sull’obbiettivo nonostante la situazione di m... in cui si è venuto a trovare, dà l’idea dello spessore della persona, a parte le qualità di allenatore.
E dopo temo che si troverà in una situazione anche peggiore. Mi auguro di no, ma con un presidente-allenatore che dopo cinque anni pretende che parli in italiano lo vedo male...

Ad ogni modo, per la partita di oggi qualsiasi sia il risultato sono convinto che sarà il risultato migliore che si potesse ottenere. Loro sono il miglior club del Sudafrica, Treviso non è il miglior club europeo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Mr Ian » 19 giu 2021, 9:14

I commenti che si leggono marcano la differenza tra il nostro rugby ed il Rugby degli altri...poca sostanza tanto chiacchiericcio

Garry
Messaggi: 32460
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 19 giu 2021, 9:55

Sempre sostenuto.
Il livello dei tifosi e della stampa italiana, rispetto alle altre nazioni maggiori, è anche inferiore a quello delle nostre squadre.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Man of the moment » 19 giu 2021, 10:10

Aspettiamo la partita prima di commentare

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da SilverShadow » 19 giu 2021, 10:20

Già il fatto che si commenti il rugby in Italia e in italiano è una gran cosa. Io non mi lamenterei granché.

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Mr Ian » 19 giu 2021, 10:28

SilverShadow ha scritto:
19 giu 2021, 10:20
Già il fatto che si commenti il rugby in Italia e in italiano è una gran cosa. Io non mi lamenterei granché.
Il problema non è la lingua ma i contenuti, si può commentare la finale che si sta giocando, sicuramente no il presidente allenatore che poi forse farà o dirà etc etc...nulla a che vedere con il rugby

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da SilverShadow » 19 giu 2021, 10:36

Io resto che più se ne parla meglio è, il rugby in Italia è talmente di nicchia che tutto fa brodo.

Intanto Ryanair fa gli auguri al Benetton per la finale di questa coppa del nonno che non interessa a nessuno sul proprio profilo Instagram ufficiale (745k followers). Mica male.

https://www.instagram.com/p/CQS1xCvK2gM ... =copy_link

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da jentu » 19 giu 2021, 10:36

Garry ha scritto:
19 giu 2021, 9:06
Leggete come ha preparato la partita Crowley, leggete le parole che ha detto. Rimanere così focalizzato sull’obbiettivo nonostante la situazione di m... in cui si è venuto a trovare, dà l’idea dello spessore della persona, a parte le qualità di allenatore.
E dopo temo che si troverà in una situazione anche peggiore. Mi auguro di no, ma con un presidente-allenatore che dopo cinque anni pretende che parli in italiano lo vedo male...

Ad ogni modo, per la partita di oggi qualsiasi sia il risultato sono convinto che sarà il risultato migliore che si potesse ottenere. Loro sono il miglior club del Sudafrica, Treviso non è il miglior club europeo
Concordo su tutto tranne che sull'Italiano.
Dopo tutto questo tempo a Treviso avrebbe dovuto impararlo, non per costrizione, ma per la vita quotidiana.
O non ti è interessato (preoccupante) o non sei stato in grado (...) oppure i veneti lo parlano così male che non era possibile imparare :rotfl:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32460
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 19 giu 2021, 10:47

Per quello che riguarda il “contorno”, poi, direi il contrario. Se ne parla troppo poco.
Nessuno qui ha parlato di come la città sta vivendo l’evento. Ho letto nell’intervista a Duvenage che mercoledì le squadre sono state presentate alla città in piazza.
Bello. Sicuramente avranno fatto anche altro.
Il rugby non è solo fare a cornate

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Man of the moment » 19 giu 2021, 11:22

C'è un reparto nel quale possiamo dar loro fastidio?
Ammetto di non aver mai guardato nessuna partita di squadre sudafricane, però a naso in mischia dovremmo difenderci. Idem nel gioco rotto del triangolo allargato. Su Ohvale dicevano la touche, non saprei, quella va a intermittenza.

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da SilverShadow » 19 giu 2021, 11:34

se volete, 365.com riporta la conferenza stampa in maniera molto più approfondita dei giornali/blog italiani, con anche un paio di video. La loro previsione finale di Benetton +5 a naso è un po' sballata.

https://rugby365.com/tournaments/pro14/ ... edictions/
Man of the moment ha scritto:
19 giu 2021, 11:22
C'è un reparto nel quale possiamo dar loro fastidio?
Ammetto di non aver mai guardato nessuna partita di squadre sudafricane, però a naso in mischia dovremmo difenderci. Idem nel gioco rotto del triangolo allargato. Su Ohvale dicevano la touche, non saprei, quella va a intermittenza.
Non so quanto la nostra mischia possa essere competitiva in chiusa, nella Rainbow abbiamo avuto delle buone percentuali ma è da tenere conto che gli arbitri erano italiani. Forse qualche interrogativo lo si può mettere con il gioco di offload e seconde linee d'attacco, ma difendere le loro cariche sarà un grosso problema.

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Mr Ian » 19 giu 2021, 11:48

Se nei primi venti minuti riescono a non romperne un paio, Treviso può tenere botta. Il loro rugby è veramente feroce

Rispondi