Finale Rainbow Cup!

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32505
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 20 giu 2021, 21:09

SilverShadow ha scritto:
20 giu 2021, 20:43
I commentatori di Premier Sport di ieri, Bob Skinstad a quanto pare conosce Negri...
Sarà che hanno in comune l'origine dallo Zimbabwe

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

felino15
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 nov 2015, 22:17

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da felino15 » 20 giu 2021, 22:23

Garry ha scritto:
20 giu 2021, 17:48
Alla faccia degli esperti, ma chi erano i presenti in studio?
Quella parte del filmato che ho messo l'avevo saltata, ma possibile che uno (il personaggio con gli occhiali) in Sudafrica possa conoscere così bene Garbisi da dire che è bravo ma "sto ancora aspettando che assuma un po' più di controllo. Penso che sia un buon mediano ma non è ancora come misteri aspettato dopo averlo visto in età giovanile. In giovanile era molto buono..."
Possibile che un sudafricano conosca così bene tutti i giocatori del mondo?
A me non stupisce. Tra tutto il Rugby mondiale che si puo' seguire, qui dentro ci sono anche thread sulla Currie Cup cioe' persone che scrivono sul Rugby regionale sudafricano. E siamo semplici appassionati.
Non so se il tipo di cui parli sia un giornalista o un appassionato ma alla fine piu' o meno accade la stessa cosa a parti inverite.

metabolik
Messaggi: 9292
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da metabolik » 20 giu 2021, 23:52

tonione ha scritto:
19 giu 2021, 0:33
state discutendo di stun.zate e intanto quelli calano e, nell'indifferenza generale ( coppa del nonno ) ci fanno il c.u.l.o. tanto per presentarsi agli altri.
HAI COMPLETAMENTE CANNATO IL PRONOSTICO, come tanti altri, d'altronde.
Buona la coppa del nonno.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da enrico land » 21 giu 2021, 0:09

Man of the moment ha scritto:
20 giu 2021, 13:03
enrico land ha scritto:
20 giu 2021, 12:16

Però la gitarella a Murano e Burano in settimana l'hanno fatta. Nelle storie Instagram dei sudafricani un certo clima da "dolce vita" l'ho percepito nei giorni scorsi.

A parte che i tifosi italiani sono diabolici. Era una finale, vince il migliore. Clima da dolce vita? Non l'ho visto. Ho visto (per la parte di partita che ho visto) solo un'ottima Benetton.

Unica giustificazione che potrei forse trovare è il caldo, che potrebbe aver leggermente penalizzato i sudafricani.
Però allora pretendo che ogni volta che:
-un'italiana perde a Galway si dia la colpa al freddo e al vento
-ogni volta che perdiamo a Twickenham si dia la colpa al freddo e al vento
- quando in pro14 andavamo in trasferta in sudafrica si dia la colpa al caldo
- se vinciamo a Firenze col Sudafrica sia grazie al campo più stretto

Cose che non sono vere
Ma che c'entra? Il mio discorso è che quando i nostri club vanno a giocare con Leinster a Dublino mica vanno a farsi la gita a Glendalough e alla fabbrica della Guinness nei tre giorni prima della partita.

Mica stavo sminuendo la vittoria del Benetton, che ha fatto una partita straordinaria. Casomai è una critica ai sudafricani, che non hanno messo la giusta attitudine nel preparare la sfida. Se l'hanno presa a tarallucci e vino pensando di averla già in tasca e poi sono rimasti fregati è una colpa ulteriore, mica una giustificazione.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da enrico land » 21 giu 2021, 0:14

Consulente Atto 2 ha scritto:
20 giu 2021, 13:01
<sarcasm /on>

Ma insomma cosa c'e' da festeggiare, dico io.
Se c'e' stata una vittoria e' stata degli stranieri del Benetton. E poi anche gli Italians, formati all'estero, sono essenziali al gioco della squadra. Mica e' una squadra italiana quella che ha vinto.
E poi i Bulls, gli mancavano un bel po' di Springboks titolari, sono andati in gita durante la settimana, hanno viaggiato dal Sudafrica, c'erano il caldo e i moscerini, non potevano essere in forma, anzi erano molli come zucchine cotte!
Il Benetton ha battuto una squadra che non e' nemmeno la brutta copia degli scarti delle riserve delle giovanili dei veri Bulls, che gli avrebbero dato facilmente 50 punti.
E poi cosa hanno vinto, alla fine. Una specie di coppa del nonno che si gioca una volta e che non si gioca piu'. Non fregava nienete a nessuno, anzi, tutti gli altri si preoccupavano solo di non farsi male in attesa delle vere partite, mica questa cosa estiva posticcia.

Insomma, la vittoria del Benetton e' una vergogna, bisognerebbe presentare una petizione popolare a world rugby per annullare la competizione e dare il trofeo ai Bulls. Anzi, bisognerebbe presentare una petizione per escludere la FIR dal novero delle federazioni riconosciute cosi' almeno rientreremmo nella nostra dimensione giusta che e' quella della partitella tra amici al parco seguita da birra e salsiccia mentre si guardano in TV, rigorosamente in streaming illegale, quelli bravi, quelli veri, quelli che loro si che giocano a rugby.

<sarcasm /off>

Possibile che non siamo mai contenti? Possibile che saremo soddisfatti solo quando batteremo gli ABs che giocano al 110% della forma? Non giocare al massimo e fare errori fa parte dello sport e l'abilita' dell'avversaio di approfittarne e' una capacita' come un'altra. Forse che gli altri si astengono da cacciare 50 punti alla nostra nazionale perche' non gioca al massimo del potenziale? Forse non festeggiano le vittorie se vincono per errori altrui?

Non mi riferisco a Enrico Land in particolare, e' una faccenda che avevo in gola da parecchio.
Ma infatti io sono contentissimo. Se Davide batte Golia perché Golia è così convinto della propria superiorità da distrarsi troppo, va dato merito a Davide di aver creduto nelle proprie potenzialità ed essere rimasto concentrato. Se gli All Blacks dovessero perdere contro l'Italia perché la sera prima si sono mbriagati tutti e il giorno dopo non stanno in piedi, son problemi loro e noi si festeggerebbe comunque.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da enrico land » 21 giu 2021, 0:26

Garry ha scritto:
20 giu 2021, 14:18
enrico land ha scritto:
20 giu 2021, 12:16
Garry ha scritto:
19 giu 2021, 20:00
Non credo si sentissero in vacanza.
A leggere le dichiarazioni ci tenevano più loro, a questa coppa.
Direi quasi che ci tenesse tutto il SAF
Però la gitarella a Murano e Burano in settimana l'hanno fatta. Nelle storie Instagram dei sudafricani un certo clima da "dolce vita" l'ho percepito nei giorni scorsi...
Ma è normalissimo per le squadre che stanno fuori per una settimana. Vedrai a luglio cosa faranno i Lions nel loro tour. Le attività collaterali, le serate pubbliche ecc...
La stessa cosa faranno le nostra franchigie l’anno prossimo quando giocheranno in campionato con le sudafricane de, come hanno detto, metteranno le trasferte consecutivamente
Per una settimana è comprensibile, ma loro sono arrivati a Venezia mercoledì. Chiaro che se invece devi andare a giocare in Sudafrica e giochi una partita il sabato e l'altra il sabato dopo, magari la domenica e/o il lunedì nel mezzo ti puoi concedere di fare il turista. Non lo fai giovedì se hai la partita di sabato, però.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da jentu » 21 giu 2021, 8:19

Alla fine Enrico è un problema loro.
Non cambia niente di quello che è successo e che verrà ricordato.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32505
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 21 giu 2021, 8:36

enrico land ha scritto:
21 giu 2021, 0:26
Garry ha scritto:
20 giu 2021, 14:18
enrico land ha scritto:
20 giu 2021, 12:16
Garry ha scritto:
19 giu 2021, 20:00
Non credo si sentissero in vacanza.
A leggere le dichiarazioni ci tenevano più loro, a questa coppa.
Direi quasi che ci tenesse tutto il SAF
Però la gitarella a Murano e Burano in settimana l'hanno fatta. Nelle storie Instagram dei sudafricani un certo clima da "dolce vita" l'ho percepito nei giorni scorsi...
Ma è normalissimo per le squadre che stanno fuori per una settimana. Vedrai a luglio cosa faranno i Lions nel loro tour. Le attività collaterali, le serate pubbliche ecc...
La stessa cosa faranno le nostra franchigie l’anno prossimo quando giocheranno in campionato con le sudafricane de, come hanno detto, metteranno le trasferte consecutivamente
Per una settimana è comprensibile, ma loro sono arrivati a Venezia mercoledì. Chiaro che se invece devi andare a giocare in Sudafrica e giochi una partita il sabato e l'altra il sabato dopo, magari la domenica e/o il lunedì nel mezzo ti puoi concedere di fare il turista. Non lo fai giovedì se hai la partita di sabato, però.
Io sapevo che erano arrivati una settimana prima, quindi non mercoledì. Mercoledì se non sbaglio c’è stata la presentazione in piazza a Treviso, non credo che fossero arrivati il giorno stesso.
Ad ogni modo quello che conta è l’importanza che è stata attribuita al match in Sudafrica, ben maggiore di quella che era stata attribuita qui da noi. È scritto dappertutto.
Da noi, a parte i tifosi di Treviso e qualche patito di questo forum, me compreso, tutti consideravano la Raibow Cup come la coppa del nonno.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Saramago68
Messaggi: 417
Iscritto il: 8 nov 2019, 15:49

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Saramago68 » 21 giu 2021, 12:30

Garry ha scritto:
20 giu 2021, 8:09
I moscerini sono l’arma segreta. Sembrava che andassero solo sui sudafricani :lol:
Sarà forse utile spiegare che Treviso ha potuto impiegare gli ultimi ritrovati dell'azienda fondata da Giuseppe "Bepi" Autan, veneto di Fossalta di Piave. La Marca Gioiosa ha avanzato la propria candidatura per i prossimi Mondiali, da disputarsi sui due campi di Monigo ad agosto, il mese degli amori dei moscati. All Blacks, tremate.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8720
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da jaco » 21 giu 2021, 12:41

Saramago68 ha scritto:
21 giu 2021, 12:30
Garry ha scritto:
20 giu 2021, 8:09
I moscerini sono l’arma segreta. Sembrava che andassero solo sui sudafricani :lol:
Sarà forse utile spiegare che Treviso ha potuto impiegare gli ultimi ritrovati dell'azienda fondata da Giuseppe "Bepi" Autan, veneto di Fossalta di Piave. La Marca Gioiosa ha avanzato la propria candidatura per i prossimi Mondiali, da disputarsi sui due campi di Monigo ad agosto, il mese degli amori dei moscati. All Blacks, tremate.
Scusate, della serie "sono una pigna":
con "moscati" (anche detti "mussati" in veneziano) si intende zanzare.
I moscerini sono altra cosa (anche meno fastidiosa se vogliamo)...

Lo so sono una pigna... pazientate...

stede64
Messaggi: 953
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da stede64 » 21 giu 2021, 13:06

Ecco le foto della Finale :D

https://flic.kr/s/aHsmW7YRuX

Buona visione!

Garry
Messaggi: 32505
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 21 giu 2021, 15:36

Sempre molto belle, grazie!

E dell'ultima foto cosa ne pensate? Zatta che starà ferendo i complimenti, la manina sulla spalla...

Amerino, Crowley non è mica nato ieri, non gliela puoi raccontare così. 8-)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32505
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 21 giu 2021, 16:22

Non avevo visto in trasmissione il gavettone che Riccioni ha fatto a Crowley. (cliccare sulla clip dell'intervista)

https://www.pro14.rugby/latest/news/rea ... ys-garbisi

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7847
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da RigolettoMSC » 21 giu 2021, 17:31

stede64 ha scritto:
21 giu 2021, 13:06
Ecco le foto della Finale :D

https://flic.kr/s/aHsmW7YRuX

Buona visione!
Belle Ste', ma su tutte metto prima la magistrale sequenza della prima meta, quella di Ioane, e poi la foto (commovente) della concessione della cittadinanza onoraria a Hayward, bravo!
Riccardo

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da enrico land » 21 giu 2021, 19:19

Garry ha scritto:
21 giu 2021, 8:36
enrico land ha scritto:
21 giu 2021, 0:26
Garry ha scritto:
20 giu 2021, 14:18
enrico land ha scritto:
20 giu 2021, 12:16
Garry ha scritto:
19 giu 2021, 20:00
Non credo si sentissero in vacanza.
A leggere le dichiarazioni ci tenevano più loro, a questa coppa.
Direi quasi che ci tenesse tutto il SAF
Però la gitarella a Murano e Burano in settimana l'hanno fatta. Nelle storie Instagram dei sudafricani un certo clima da "dolce vita" l'ho percepito nei giorni scorsi...
Ma è normalissimo per le squadre che stanno fuori per una settimana. Vedrai a luglio cosa faranno i Lions nel loro tour. Le attività collaterali, le serate pubbliche ecc...
La stessa cosa faranno le nostra franchigie l’anno prossimo quando giocheranno in campionato con le sudafricane de, come hanno detto, metteranno le trasferte consecutivamente
Per una settimana è comprensibile, ma loro sono arrivati a Venezia mercoledì. Chiaro che se invece devi andare a giocare in Sudafrica e giochi una partita il sabato e l'altra il sabato dopo, magari la domenica e/o il lunedì nel mezzo ti puoi concedere di fare il turista. Non lo fai giovedì se hai la partita di sabato, però.
Io sapevo che erano arrivati una settimana prima, quindi non mercoledì. Mercoledì se non sbaglio c’è stata la presentazione in piazza a Treviso, non credo che fossero arrivati il giorno stesso.
Ad ogni modo quello che conta è l’importanza che è stata attribuita al match in Sudafrica, ben maggiore di quella che era stata attribuita qui da noi. È scritto dappertutto.
Da noi, a parte i tifosi di Treviso e qualche patito di questo forum, me compreso, tutti consideravano la Raibow Cup come la coppa del nonno.
non possono essere arrivati una settimana prima, visto che la sfida decisiva per accedere alla finale l'hanno vinta proprio sabato 12 giugno a Durban. Treviso ha avuto una settimana di pausa nel mezzo perché ha vinto a tavolino con gli Ospreys, ma loro no.
Ho controllato e effettivamente sono arrivati martedì nel pomeriggio e non mercoledì, ci sono foto di loro che si allenano in Sudafrica il lunedì e le foto di loro che partono il martedì mattina.

Detto questo, io non concordo con chi sminuisce questo trofeo. Vero che è stato organizzato un po' a caso, ma del resto ormai il Pro14 da quando non è più a girone unico è una pagliacciata tanto uguale, quindi se non vale nulla la Rainbow Cup allora non vale nulla il Pro14, e viceversa. Che poi almeno questa coppa si è giocata in mesi di club a ranghi completi, il Pro14 è stato straordinario come siano riusciti a farlo coincidere con alcuni impegni delle nazionali.

Proprio perché i sudafricani ci tenevano, a parole, l'atteggiamento che hanno avuto non mi è piaciuto. Anche perché sono la franchigia sudafricana per la quale simpatizzo, e non hanno solo perso, sono proprio stati messi in croce. Non è questione di giustificare o togliere meriti al Benetton, dire questo è ridicolo: facciamo un esempio, la storia della lepre e della tartaruga. Se la tartaruga vince la corsa perché la lepre dorme, onore al merito per la tartaruga di averci creduto e due volte pirla la lepre che, troppo confidente nei suoi mezzi, si è fregata da sola.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rispondi