Finale Rainbow Cup!

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 20 giu 2021, 15:35

Più o meno, la reazione in Sudafrica è stata questa:

Immagine


:rotfl:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 20 giu 2021, 16:07

Per chi non l'ha vista, qui c'è la finale completa con il commento in inglese (la partita inizia dopo 17 minuti)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da jentu » 20 giu 2021, 16:39

Soidog ha scritto:
20 giu 2021, 14:48
Leggendo articoli e commenti su www.rugby365.com ci si può fare l'idea di come abbiano valutato la partita di ieri in Sudafrica.
È stato uno shock per quasi tutti, in tanti sottolineano la differenza di prestazioni tra i giocatori che giocano in patria rispetto a quelli che giocano nell'emisfero nord e che il prossimo torneo sarà molto impegnativo per i loro teams
E chi glielo dice agli irlandesi ora?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

zappatalpa
Messaggi: 11389
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da zappatalpa » 20 giu 2021, 16:58

Garry ha scritto:
20 giu 2021, 16:07
Per chi non l'ha vista, qui c'è la finale completa con il commento in inglese (la partita inizia dopo 17 minuti)
ottimo link, molto illuminante anche i primi 12min di discussione con gli esperti in studio per capire cisa pensano e cosa si aspettavano dai Bulls. Grazie
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da metabolik » 20 giu 2021, 17:07

Ottimo il link di Garry in questa plumbea giornata, rivederla è ancora più bella e si può meglio analizzare/apprezzare la prestazione dei singoli.
Han giocato tutti alla perfezione, io vedo una prestazione TOP del neo acquisito tallonatore, fantastico, e di Negri, che è stato determinante in molte fasi sia di attacco sia in difesa.
Nuovo capitano Lamaro ? ci sta, ma ci starebbe anche Negri.
Magnifico arbitraggio, partecipativo, esplicativo e imparziale.

Riguardo alle reazioni shock, conta molto di più l'atteggiamento corretto, esemplare dei giocatori Bull in campo e fuori dal campo.
E allora riconosciamo sportivamente, come hanno fatto loro, l'unico fattore oggettivo che ci ha aiutato : le assenze per i convocati Springbocks.
Tutto il resto è fuffa,
La vittoria rimane splendida e sarebbe stata comunque da giocare, ma non possiamo negare che la 'vicinanza' del tour Lions in SA ci ha favorito.

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 20 giu 2021, 17:48

Alla faccia degli esperti, ma chi erano i presenti in studio?
Quella parte del filmato che ho messo l'avevo saltata, ma possibile che uno (il personaggio con gli occhiali) in Sudafrica possa conoscere così bene Garbisi da dire che è bravo ma "sto ancora aspettando che assuma un po' più di controllo. Penso che sia un buon mediano ma non è ancora come misteri aspettato dopo averlo visto in età giovanile. In giovanile era molto buono..."
Possibile che un sudafricano conosca così bene tutti i giocatori del mondo?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Sergio Martin » 20 giu 2021, 18:27

È stata una grande vittoria, punto.
Vedremo se verrà confermata dai risultati nel prossimo campionato, ma per ora assaporiamo questa rara gioia.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da RigolettoMSC » 20 giu 2021, 18:47

Garry ha scritto:
20 giu 2021, 17:48
Alla faccia degli esperti, ma chi erano i presenti in studio?
Quella parte del filmato che ho messo l'avevo saltata, ma possibile che uno (il personaggio con gli occhiali) in Sudafrica possa conoscere così bene Garbisi da dire che è bravo ma "sto ancora aspettando che assuma un po' più di controllo. Penso che sia un buon mediano ma non è ancora come misteri aspettato dopo averlo visto in età giovanile. In giovanile era molto buono..."
Possibile che un sudafricano conosca così bene tutti i giocatori del mondo?
Si vede che è un vero esperto e magari Garbisi l'ha sentito e gli ha fatto vedere che in effetti è ancora molto buono... :-]

Poi: di solito chi vince festeggia e chi perde si giustifica, molti appassionati di rugby italiani invece sono piuttosto originali e vogliono giustificare una vittoria... :roll:
Riccardo

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Aironifan » 20 giu 2021, 18:48

Una sconfitta di queste proporzioni non è assolutamente imputabile come scusa a una presunta squadra B. Che 1) non significa nulla, perché nel rugby moderno le rose delle grandi squadre sono composte da trenta giocatori piuttosto omogenei.
2) Non è vero che hanno messo la squadra B, perché a parte i tre nazionali, era la squadra più forte a disposizione.
3) Ieri Treviso vinceva anche se in campo per i Bulls c'erano Morne Steyn, e i ringiovaniti Stransky e Botha. Treviso era in una bolla e la grande impresa era scritta. Come a Grenoble, la rigiochi dieci volte e la rivinci dieci volte.
Non ce n'era per nessuno contro la Treviso di ieri.
Ultima modifica di Aironifan il 20 giu 2021, 18:49, modificato 1 volta in totale.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da jentu » 20 giu 2021, 18:49

Garry ha scritto:
20 giu 2021, 17:48
Alla faccia degli esperti, ma chi erano i presenti in studio?
Quella parte del filmato che ho messo l'avevo saltata, ma possibile che uno (il personaggio con gli occhiali) in Sudafrica possa conoscere così bene Garbisi da dire che è bravo ma "sto ancora aspettando che assuma un po' più di controllo. Penso che sia un buon mediano ma non è ancora come misteri aspettato dopo averlo visto in età giovanile. In giovanile era molto buono..."
Possibile che un sudafricano conosca così bene tutti i giocatori del mondo?
Noi non siamo abituati ai commentatori che studiano.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 20 giu 2021, 18:55

Aironifan ha scritto:
20 giu 2021, 18:48
...
Non ce n'era per nessuno contro la Treviso di ieri.
Fra l'altro lo dicono gli stessi sudafricani.
Ieri avrebbero perso in ogni caso, il dominio del Treviso è stato troppo netto.

I commenti pre-partita fanno capire l'importanza del match per i sudafricani, c'è poco da dire.
Sono convinto che fosse più importante per loro che per noi italiani.
Senti dire "Questa finale ci aprirà le porte dell'Europa", oppure "The one Rugby Match that the whole of South Africa wants the Vodacom Bulls to win". Essendo la squadra più ricca (almeno, così ha detto Smith), probabilmente non è la più simpatica agli altri tifosi, eppure per questa partita erano tutti compatti.
Rappresentava davvero tanto e la delusione dev'essere stata altrettanto forte

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 20 giu 2021, 18:57

jentu ha scritto:
20 giu 2021, 18:49
Garry ha scritto:
20 giu 2021, 17:48
Alla faccia degli esperti, ma chi erano i presenti in studio?
Quella parte del filmato che ho messo l'avevo saltata, ma possibile che uno (il personaggio con gli occhiali) in Sudafrica possa conoscere così bene Garbisi da dire che è bravo ma "sto ancora aspettando che assuma un po' più di controllo. Penso che sia un buon mediano ma non è ancora come misteri aspettato dopo averlo visto in età giovanile. In giovanile era molto buono..."
Possibile che un sudafricano conosca così bene tutti i giocatori del mondo?
Noi non siamo abituati ai commentatori che studiano.
Ma qui sembra che stia seguendo Garbisi da quando era a Padova o a Mogliano, dai.
Non è che il ragazzo ha uno zio sudafricano? :lol:

Comunque, chapeau per la cultura rugbista del tipo, allora.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da jentu » 20 giu 2021, 19:57

Credo che siccome Garbisi è il titolare di una nazionale del VI N si sarà informato in particolare su di lui.
Ha studiato appunto, se lo facessero i giornalisti anche in Italia i commenti sarebbero migliori
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da SilverShadow » 20 giu 2021, 20:36

stilicone ha scritto:
20 giu 2021, 13:36
Sono svenuti con la squadra B (forse anche la squadra C), hanno giocato sbragati e ne hanno presi 40.
Vorrà dire che la prossima volta si scomoderanno a venire con la squadra A, e vediamo come va a finire.
Questo è lo sport, il resto sono balle.
Utile specchietto dell'ottimo Ottavio Arenella @coach8, da tenere a portata di mano per i poco informati

Immagine

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da SilverShadow » 20 giu 2021, 20:43

I commentatori di Premier Sport di ieri, Bob Skinstad a quanto pare conosce Negri. Garbisi invece è tenuto sott'occhio da una folta community internazionale anche perché Squidge ne è un grandissimo fan, e non perde occasione per esaltarlo, basta che andate sul suo twitter https://mobile.twitter.com/squidgerugby ... ary%202018 .

Immagine

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”