Finale Rainbow Cup!

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 19 giu 2021, 21:23

OT
Nota per chi ha interesse sulle questioni arbitrali.
Quante volte l'arbitro oggi sui calci dalla difesa ha richiamato -giustamente- i giocatori partiti davanti al calciatore? Richiamando anche i numeri di maglia?
Questo è il sistema cui siamo abituati ed il più corretto, nello spirito del gioco, secondo me.

Allora dovrebbero spiegare agli arbitri francesi (vedere il Sei Nazioni) che non si deve fischiare immediatamente la punizione

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da jentu » 19 giu 2021, 22:58

Ero in campo coi miei ragazzi.
Dopo il covid loro hanno la precedenza su tutto.
Ma sono contentissimo per Treviso e , soprattutto ,per il rugby italiano.
Mi vedro la partita stanotte.
Non mi importa sapere del risultato
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da jentu » 19 giu 2021, 23:01

Garry ha scritto:
19 giu 2021, 21:23
OT
Nota per chi ha interesse sulle questioni arbitrali.
Quante volte l'arbitro oggi sui calci dalla difesa ha richiamato -giustamente- i giocatori partiti davanti al calciatore? Richiamando anche i numeri di maglia?
Questo è il sistema cui siamo abituati ed il più corretto, nello spirito del gioco, secondo me.

Allora dovrebbero spiegare agli arbitri francesi (vedere il Sei Nazioni) che non si deve fischiare immediatamente la punizione
Come si fa a giocare a rugby così bene e ad avere arbitri così incompetenti?
Me lo chiedo sempre quando vedo arbitrare un francese
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Adryfrentzen » 19 giu 2021, 23:13

Che dire...

Sicuramente ci saranno i minus habens online con la sindrome di Tafazzi pronti a dire eeeeh ma Glasgow in modalità vacanza eh ma le Zebre e ma stic*zzi grandi come Rocco x 2 dico io.
Rendiamoci conto che se Garbisi avesse buttato dentro anche solo un paio di altri calci questi tornavano in Sud Africa con 50 punti a 8, mica banane. Si è vinto, si è vinto bene. A posto così. Bravissimi tutti e ora testa bassa e lavorare sulla prossima stagione.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 19 giu 2021, 23:21

Highlights per chi vuole godere di nuovo...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da metabolik » 19 giu 2021, 23:39

Breve considerazione dalla splendida partita di oggi sugli equiparati in ottica nazionale , perchè non dimentichiamo che oggi Treviso ne ha schierati parecchi, ha giocato da Dio, ma con molti strangers non utilizzabili in azzurro.
Ioane e Brex sono indispensabili, il primo indispensabile comunque, il secondo finchè non si chiarisce lo stato di forma dei possibili pretendenti al ruolo.
In Nazionale ci manca assolutamente un 8 e un 15. Quanto ci è mancato Hayward in nazionale e quanto ci mancherà !
Riusciremo a recuperare Polledri e Steyn ?
Riuscirà Crowley a 'costruire' un nuovo 15 di livello ? Trulla, Padovani o Canna (p.e.) ?

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 19 giu 2021, 23:52

metabolik ha scritto:
19 giu 2021, 23:39
Breve considerazione dalla splendida partita di oggi sugli equiparati in ottica nazionale , perchè non dimentichiamo che oggi Treviso ne ha schierati parecchi, ha giocato da Dio, ma con molti strangers non utilizzabili in azzurro.
Ioane e Brex sono indispensabili, il primo indispensabile comunque, il secondo finchè non si chiarisce lo stato di forma dei possibili pretendenti al ruolo.
In Nazionale ci manca assolutamente un 8 e un 15. Quanto ci è mancato Hayward in nazionale e quanto ci mancherà !
Riusciremo a recuperare Polledri e Steyn ?
Riuscirà Crowley a 'costruire' un nuovo 15 di livello ? Trulla, Padovani o Canna (p.e.) ?
Considerazione parallela.
Serve ai nostri azzurri giocare a questi livelli? Vincere questo tipo di partite contro questi avversari?
Io dico di sì.
Allora ben vengano i giocatori stranieri se possono alzare il livello della squadra e soprattutto sopperire alle assenze durante i ritiri della nazionale.
E questo vale anche per le Zebre.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da metabolik » 20 giu 2021, 0:33

Non metto in discussione il valore, direi di più, la necessità di giocare BENE a questo livello.
La considerazione che ho fatto è un riflesso della partita.
Il Treviso di oggi ha vinto giocando molto bene perchè aveva atleti di livello al posto giusto .STOP.
E' di tutta evidenza, per me, che alla Nazionale manca un 8 e un 15, cioè che gli atleti impiegabili in Nazionale per quei 2 ruoli sono , ad oggi, inferiori a quelli del Treviso vincitore della Rainbow Cup.
Qualcuno potrebbe dire .. e il 9, il 2 ..? no, risponderei, fra Duvenage e Varney, fra Corniel e Bigi/Lucchesi lo stacco non è così ampio.

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da SilverShadow » 20 giu 2021, 1:08

Ben, avete già scritto tutto. La sensazione dalla tribuna era che ci fosse una sola squadra in campo (la seconda erano i moscerini di Monigo, ormai famosi worldwide, penso che i saffa se li sogneranno di notte da come cercavano di liberarsene). La panchina dei Bulls era disperata già dopo 10 minuti, non hanno nemmeno fatto tempo a riprendersi dopo il pareggio che Els li ha tramortiti.

Vi mollo una lunga intervista pre match a Crowley, Garbisi e Duvenage, scovata purtroppo solo ora. Il capitano trasmette tranquillità da tutti i pori, sul finire c'è pure un sorriso di Kieran. Oggi ha sorriso di nuovo.

https://mobile.twitter.com/PremierSport ... 6282248194

Ps Che bella l'aria dello stadio, anche se oggi si schiattava dall'afa.

Pps Dallan è migliorato molto dall'inno di San Siro. Complimenti.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 20 giu 2021, 8:09

I moscerini sono l’arma segreta. Sembrava che andassero solo sui sudafricani :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 20 giu 2021, 8:24

metabolik ha scritto:
20 giu 2021, 0:33
Non metto in discussione il valore, direi di più, la necessità di giocare BENE a questo livello.
La considerazione che ho fatto è un riflesso della partita.
Il Treviso di oggi ha vinto giocando molto bene perchè aveva atleti di livello al posto giusto .STOP.
E' di tutta evidenza, per me, che alla Nazionale manca un 8 e un 15, cioè che gli atleti impiegabili in Nazionale per quei 2 ruoli sono , ad oggi, inferiori a quelli del Treviso vincitore della Rainbow Cup.
Qualcuno potrebbe dire .. e il 9, il 2 ..? no, risponderei, fra Duvenage e Varney, fra Corniel e Bigi/Lucchesi lo stacco non è così ampio.
Sono due discorsi diversi, per questo ho scritto “considerazione parallela”.
Steyn a n. 8 non penso sia inferiore ad Halafihi, stessa cosa per Minozzi/Hayward, ma il problema è che anche dove ci possiamo considerare coperti, abbiamo solo un giocatore, senza alternative, e allora se si guarda questo aspetto, i ruoli “scoperti” aumentano.
In compenso abbiamo un’apertura con un talento che non vedevamo dai tempi di Dominguez

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Aironifan » 20 giu 2021, 9:46

Scusate, ma io mi devo ancora riprendere dallo shock di ieri sera. :rotfl:

Bulls orridi, ma Treviso ha giocato la partita perfetta. Difficile davvero trovare chi ha giocato meglio tra i Leoni. MOM indeciso tra Garbisi e Lamaro (ma anche il solito Halafihi, ragazzi... che giocatore!). Anche Negri maiuscolo. Boh... Impossibile fare l'elenco. Solo una parola STREPITOSI!.... io l'avevo detto anche in tempi non sospetti che la stagione di Treviso era bugiarda in quanto a punti. Questo splendido risultato rimette tutto nella giusta prospettiva, perché giunge a coronamento di un lavoro che a mio avviso si vedeva anche prima.

Concordo con chi ha messo il punto sull'adddio di Hayaward e Barbini. Ci mancheranno tantissimo entrambi.

E infine una parola sull'intervista di Cotzee, piena di elogi e di serene ammissioni sulla superiorità inaspettata e meritatissima di Treviso. Bravo e sportivo. Si vedeva che erano parole di sincera ammirazione. Mi è proprio piaciuto.

Che altro dire? Una volta tanto si gode, finalmente! Era ora! E' una vita che aspettavo questo momento! Ma davvero UNA VITA! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Sergio Martin » 20 giu 2021, 10:29

Sto dando un’occhiata sulle pagine internazionali di rugby. Questa sconfitta per i sudafricani ha avuto il sapore dello shock.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da jentu » 20 giu 2021, 11:00

Sergio Martin ha scritto:
20 giu 2021, 10:29
Sto dando un’occhiata sulle pagine internazionali di rugby. Questa sconfitta per i sudafricani ha avuto il sapore dello shock.
Eh beh, vorrei vedere.
Sfido chiunque a dire che avrebbe previsto non solo la vittoria di Treviso, quanto lo scarto del punteggio.
Lo shock sta nella sconfitta con numeri che, se Garbisi avesse avuto una percentuale accettabile al piede, sarebbero stati esattamente come all'estero , ed anche in Italia, molti pensavano sarebbe finita.
Ma con i Bulls vittoriosi : :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 20 giu 2021, 11:44

Crowley ha affrontato la mischia driver dei Bulls come mi sarei aspettato, vale a dire tenendo in campo per 70 minuti Riccioni ed inserendo Herbst quando la prima linea iniziava ad essere stanca.
Tutti dicono che rimpiangeremo Hayward, ma per me rimpiangeremo forse di più Riccioni, che così giovane e con gli stop che ha avuto, non è ancora arrivato al massimo del suo potenziale. Ad ogni modo i giocatori all’ultima partita con il Benetton hanno risposto alla grande

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”