Finale Rainbow Cup!

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da enrico land » 20 giu 2021, 12:16

Garry ha scritto:
19 giu 2021, 20:00
Non credo si sentissero in vacanza.
A leggere le dichiarazioni ci tenevano più loro, a questa coppa.
Direi quasi che ci tenesse tutto il SAF
Però la gitarella a Murano e Burano in settimana l'hanno fatta. Nelle storie Instagram dei sudafricani un certo clima da "dolce vita" l'ho percepito nei giorni scorsi.

Non ho visto la partita, però da quanto ho visto negli highlights e da quanto ho letto da parte dei sudafricani su Twitter, il buon Ivan Van Zyl che mi fa compagnia nella foto profilo aveva la testa da un'altra parte, ieri sera. la goffa gaffe con cui non riesce ad annullare in area di meta, regalandoci una marcatura, è emblematica...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
Consulente Atto 2
Messaggi: 245
Iscritto il: 28 mag 2021, 14:56

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Consulente Atto 2 » 20 giu 2021, 13:01

<sarcasm /on>

Ma insomma cosa c'e' da festeggiare, dico io.
Se c'e' stata una vittoria e' stata degli stranieri del Benetton. E poi anche gli Italians, formati all'estero, sono essenziali al gioco della squadra. Mica e' una squadra italiana quella che ha vinto.
E poi i Bulls, gli mancavano un bel po' di Springboks titolari, sono andati in gita durante la settimana, hanno viaggiato dal Sudafrica, c'erano il caldo e i moscerini, non potevano essere in forma, anzi erano molli come zucchine cotte!
Il Benetton ha battuto una squadra che non e' nemmeno la brutta copia degli scarti delle riserve delle giovanili dei veri Bulls, che gli avrebbero dato facilmente 50 punti.
E poi cosa hanno vinto, alla fine. Una specie di coppa del nonno che si gioca una volta e che non si gioca piu'. Non fregava nienete a nessuno, anzi, tutti gli altri si preoccupavano solo di non farsi male in attesa delle vere partite, mica questa cosa estiva posticcia.

Insomma, la vittoria del Benetton e' una vergogna, bisognerebbe presentare una petizione popolare a world rugby per annullare la competizione e dare il trofeo ai Bulls. Anzi, bisognerebbe presentare una petizione per escludere la FIR dal novero delle federazioni riconosciute cosi' almeno rientreremmo nella nostra dimensione giusta che e' quella della partitella tra amici al parco seguita da birra e salsiccia mentre si guardano in TV, rigorosamente in streaming illegale, quelli bravi, quelli veri, quelli che loro si che giocano a rugby.

<sarcasm /off>

Possibile che non siamo mai contenti? Possibile che saremo soddisfatti solo quando batteremo gli ABs che giocano al 110% della forma? Non giocare al massimo e fare errori fa parte dello sport e l'abilita' dell'avversaio di approfittarne e' una capacita' come un'altra. Forse che gli altri si astengono da cacciare 50 punti alla nostra nazionale perche' non gioca al massimo del potenziale? Forse non festeggiano le vittorie se vincono per errori altrui?

Non mi riferisco a Enrico Land in particolare, e' una faccenda che avevo in gola da parecchio.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Man of the moment » 20 giu 2021, 13:03

enrico land ha scritto:
20 giu 2021, 12:16

Però la gitarella a Murano e Burano in settimana l'hanno fatta. Nelle storie Instagram dei sudafricani un certo clima da "dolce vita" l'ho percepito nei giorni scorsi.

A parte che i tifosi italiani sono diabolici. Era una finale, vince il migliore. Clima da dolce vita? Non l'ho visto. Ho visto (per la parte di partita che ho visto) solo un'ottima Benetton.

Unica giustificazione che potrei forse trovare è il caldo, che potrebbe aver leggermente penalizzato i sudafricani.
Però allora pretendo che ogni volta che:
-un'italiana perde a Galway si dia la colpa al freddo e al vento
-ogni volta che perdiamo a Twickenham si dia la colpa al freddo e al vento
- quando in pro14 andavamo in trasferta in sudafrica si dia la colpa al caldo
- se vinciamo a Firenze col Sudafrica sia grazie al campo più stretto

Cose che non sono vere

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Man of the moment » 20 giu 2021, 13:05

Condivido in pieno Consulente

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da stilicone » 20 giu 2021, 13:36

Sono svenuti con la squadra B (forse anche la squadra C), hanno giocato sbragati e ne hanno presi 40.
Vorrà dire che la prossima volta si scomoderanno a venire con la squadra A, e vediamo come va a finire.
Questo è lo sport, il resto sono balle.
MEMENTO MAROCCO.

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da stilicone » 20 giu 2021, 13:39

Venuti, non "svenuti", accidenti a me.
MEMENTO MAROCCO.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Man of the moment » 20 giu 2021, 13:39

Squadra B?

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da stilicone » 20 giu 2021, 13:42

Così dice qualcuno, nei commenti agli HL su Youtube.
Ma insisto: peggio per loro.
MEMENTO MAROCCO.

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Rugbysti per sempre » 20 giu 2021, 13:52

Grande Benetton e tanti segnali positivi anche in ottica Nazionale. Sia per già coloro che vestono la maglia Azzurra, sia per i probabili futuri equiparati

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 20 giu 2021, 14:18

enrico land ha scritto:
20 giu 2021, 12:16
Garry ha scritto:
19 giu 2021, 20:00
Non credo si sentissero in vacanza.
A leggere le dichiarazioni ci tenevano più loro, a questa coppa.
Direi quasi che ci tenesse tutto il SAF
Però la gitarella a Murano e Burano in settimana l'hanno fatta. Nelle storie Instagram dei sudafricani un certo clima da "dolce vita" l'ho percepito nei giorni scorsi...
Ma è normalissimo per le squadre che stanno fuori per una settimana. Vedrai a luglio cosa faranno i Lions nel loro tour. Le attività collaterali, le serate pubbliche ecc...
La stessa cosa faranno le nostra franchigie l’anno prossimo quando giocheranno in campionato con le sudafricane de, come hanno detto, metteranno le trasferte consecutivamente

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 20 giu 2021, 14:20

...e i Lions, ti assicuro, non andranno in SAF in vacanza

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Garry » 20 giu 2021, 14:22

stilicone ha scritto:
20 giu 2021, 13:36
Sono svenuti con la squadra B (forse anche la squadra C), hanno giocato sbragati e ne hanno presi 40.
Vorrà dire che la prossima volta si scomoderanno a venire con la squadra A, e vediamo come va a finire.
Questo è lo sport, il resto sono balle.
E la “squadra A” qual era? (Avrei chiesto a quegli amici)
Quella che ha preso trenta punti sempre ieri con i Western Province?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Adryfrentzen » 20 giu 2021, 14:22

stilicone ha scritto:
20 giu 2021, 13:42
Ma insisto: peggio per loro.
Ma appunto :D Che poi avessimo vinto di 1 all'ultimo minuto con favori clamorosi della terna arbitrale di Treviso...
Anche le zebre quando andavano a giocare a casa dei Kings sono andati a fare un safari, e allora?
30 punti di scarto con TUTTI i pronostici contro. Avevano la testa altrove? Sono stati a Murano a vedere le fighe venete? C*zzi (giganti) loro. Nei giorni scorsi ne ho lette di ogni sia online che non e anche le interviste a bordo campo all'inizio erano fatte con la solita mezza ironia uuuuhh eh sì Treviso buona sqaudra però va beh ma mi mo cerchiamo di metterli in difficoltà ma i commentatori hanno detto ripetuto e riripetuto che i Bulls partivano avanti.
Si è giocato, si è (stra)vinto... bon. E silenzio.

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da stilicone » 20 giu 2021, 14:30

Garry ha scritto:
20 giu 2021, 14:22
stilicone ha scritto:
20 giu 2021, 13:36
Sono svenuti con la squadra B (forse anche la squadra C), hanno giocato sbragati e ne hanno presi 40.
Vorrà dire che la prossima volta si scomoderanno a venire con la squadra A, e vediamo come va a finire.
Questo è lo sport, il resto sono balle.
E la “squadra A” qual era? (Avrei chiesto a quegli amici)
Quella che ha preso trenta punti sempre ieri con i Western Province?
Sapendo anche dell'altra partita, e di alcuni che sono rimasti con la Nazionale, ho sparato la battuta della squadra C.
Ma il concetto non cambia.
Hanno perso netto,e basta.
MEMENTO MAROCCO.

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Finale Rainbow Cup!

Messaggio da Soidog » 20 giu 2021, 14:48

Leggendo articoli e commenti su www.rugby365.com ci si può fare l'idea di come abbiano valutato la partita di ieri in Sudafrica.
È stato uno shock per quasi tutti, in tanti sottolineano la differenza di prestazioni tra i giocatori che giocano in patria rispetto a quelli che giocano nell'emisfero nord e che il prossimo torneo sarà molto impegnativo per i loro teams

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”