O Dio No!!!! - United Rugby Championship!

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: O Dio No!!!! - United Rugby Championship!

Messaggio da Garry » 15 giu 2021, 20:28

Non ne dubito, sembra derivare direttamente da quello. Ciò non toglie che per me sia brutto.
Forse sarà uno "stile" che non è limitato solo a questi logo e magari è diffuso altrove, anche in ambito non sportivo e di grande diffusione (film? videogame? social?)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: O Dio No!!!! - United Rugby Championship!

Messaggio da metabolik » 15 giu 2021, 20:39

Beeeeeelli i giochini con il logo e i colori delle nazioni; il nostro girone è l'unico ad avere 2 colori nazionali separati da una X.
A questo punto W l'Italia e anche un pochino w la Scozia.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: O Dio No!!!!

Messaggio da GrazieMunari » 15 giu 2021, 22:08

SilverShadow ha scritto:
15 giu 2021, 12:39
Qualche tifoso irlandese, soprattutto di Connacht, è già arrabbiato per l'esistenza di una pool italo/scozzese con posto in champions garantito. Loro infatti hanno partite "più difficili" dovendo giocare andata e ritorno contro le altre irlandesi.
Giustamente, peraltro.
Connacht potrebbe essere anche la 4° squadra più forte dell'intero torneo, eppure chiuderebbe il girone a 0 punti o giù di lì perchè deve giocare con Leinster, Ulster e Munster che son quasi praticamente le prime 3...

Bene comunque per la Benetton che, in un anno all'insegna della normalità, potrebbe chiudere il girone con davvero tanti punti e ottime possibilità di arrivare tra le prime 8

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: O Dio No!!!! - United Rugby Championship!

Messaggio da Ilgorgo » 15 giu 2021, 22:15

Sarebbe stato bello un trofeo così per l'URC; l'ho visto ora su twitter, ma ho letto che è un trofeo calcistico. Forse è la Coppa del Galles di calcio.
Sarebbe stato attinente al Galles per ovvie ragioni, all'Italia per via del nome del premier, alla Scozia forse per via del mostro di Loch Ness che è un po' un lucertolone come i draghi e all'Irlanda perché pare che i draghi siano un topos della mitologia celtica. Sarebbe stato poco calzante solo per il Sud Africa...

Immagine

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: O Dio No!!!! - United Rugby Championship!

Messaggio da speartakle » 15 giu 2021, 23:12

zappatalpa ha scritto:
15 giu 2021, 14:31
speartakle ha scritto:
15 giu 2021, 14:06
Ora che le partite diminuiscono, e diminuiscono anche le possibilità per i giovani di inserirsi, senza i permit, rischia di allargarsi il gap di esperienza tra chi sale dal top10 e il nuovo URC.
Tanti giovani rischiano di rimanere imbottigliati.
Anche perché nell'ultimo anno c'è stato parecchio ricambio.
Ma parli dei nostri? Per quelli forti c'é spazio a sufficienza non trovi?
C'era, ce ne sarà di meno. A spanne chi ora è in top10 tornerà a fare il doppio salto mortale per giocare in URC.
Magari mi sbaglio, lo spero

30 min
Messaggi: 1608
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: O Dio No!!!! - United Rugby Championship!

Messaggio da 30 min » 16 giu 2021, 9:50

Una soluzione potrebbe essere incoraggiare alcuni ad andare all' estero magari in Pro D2.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: O Dio No!!!! - United Rugby Championship!

Messaggio da jentu » 16 giu 2021, 17:44

Lo fanno già
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

felino15
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 nov 2015, 22:17

Re: O Dio No!!!! - United Rugby Championship!

Messaggio da felino15 » 17 giu 2021, 13:55

Che voi sappiate verranno applicate le stesse regole della Rainbow? Intendo dire comprensive delle ultime novita' regolamentari?

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: O Dio No!!!! - United Rugby Championship!

Messaggio da Luqa-bis » 21 giu 2021, 15:30

Opinioni personalissime.

Il logo ricorda alcuni videogiochi e la U disposta a scudo ha un certo effetto subliminale.

La polemica degli irlandesi mi sembra futile.
Il fattore che sposta gli equilibri è l'ammissione delle franchigie sudafricane alla Heineken , che di fatto:
1. rende intercontinentale la coppa europea (il board è concorde?)
2. mette 4 concorrenti agguerrite per gli 8 posti sinora preda di irlandesi e poi gallesi e scozzesi

Aggrapparsi al "facile" girone italo-scozzese è una frignata :
a) prima di tutto, agli inizi ogni federazione celtica e quella italiana avevano i loro posti in ERC. Solo recentemente , e su pressione inglese e francese, non celtica, i posti sono stati assegnati per campionato e non per federazione-.
b) anche nel Super Rugby è un formato utilizzato
c) nei fatti garantisce che almeno una irlandese andrà ai play off.

Capisco che vedano un vantaggio per gli scozzesi, e forse per i gallesi.
Ma la colpa maggiore è mettere 4 corazzate sudafricane nel pollaio.

Poi, si vedrà. Diciamo che il formato mette le basi per una rivalità totale tra noi e gli scozzesi.
Saranno i georgiani a chiedere un play off per la URC con noi e gli scozzesi?

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”