O Dio No!!!! - United Rugby Championship!

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32439
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: O Dio No!!!!

Messaggio da Garry » 15 giu 2021, 12:24

Accidenti, fine giugno. Qualcuno dovrà rivedere i contratti.
Ma come fanno i sudafricani, giocano tutto l'anno?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: O Dio No!!!!

Messaggio da jentu » 15 giu 2021, 12:30

Garry ha scritto:
15 giu 2021, 12:24
Accidenti, fine giugno. Qualcuno dovrà rivedere i contratti.
Ma come fanno i sudafricani, giocano tutto l'anno?
Temi un altro caso Bello?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: O Dio No!!!!

Messaggio da SilverShadow » 15 giu 2021, 12:39

Qualche tifoso irlandese, soprattutto di Connacht, è già arrabbiato per l'esistenza di una pool italo/scozzese con posto in champions garantito. Loro infatti hanno partite "più difficili" dovendo giocare andata e ritorno contro le altre irlandesi.

Qualcuno ha poi fatto notare un caso limite: se un club arriva 2° nel suo girone, 8° complessivo, potrebbe vincere la competizione ma non andare in Champions. Ci potrebbe essere infatti un club 9° in generale ma 1° nel suo girone che gli toglie il posto.

Per me in ogni caso hanno organizzato in maniera ottima un torneo "difficile": hanno mantenuto tutti i derby andata e ritorno (che sono quelli che fanno migliori audience e incassi), soppesando la struttura in pool con playoff a 8 (e non a 6). Il tutto riducendo i match giocati ed eliminando i conflitti sia con le coppe che con le Nazionali.

La cosa su cui sono più perplesso è il diradarsi di partite nel finale del torneo: 3 settimane tra 15°e 16°round e altre 3 tra il 17°e l'ultimo round prima dei playoff. Immagino ci siano le coppe in mezzo, però si corre il rischio di annacquare la fase a più alto interesse del torneo dopo i playoff.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: O Dio No!!!!

Messaggio da jentu » 15 giu 2021, 12:51

SilverShadow ha scritto:
15 giu 2021, 12:39


Qualcuno ha poi fatto notare un caso limite: se un club arriva 2° nel suo girone, 8° complessivo, potrebbe vincere la competizione ma non andare in Champions. Ci potrebbe essere infatti un club 9° in generale ma 1° nel suo girone che gli toglie il posto.

Questo non è possibile.
Se uno è 1 nel suo girone è già qualificato di prima scrematura e viene tolto dalla verifica sugli altri
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: O Dio No!!!!

Messaggio da SilverShadow » 15 giu 2021, 13:09

jentu ha scritto:
15 giu 2021, 12:51
SilverShadow ha scritto:
15 giu 2021, 12:39
Qualcuno ha poi fatto notare un caso limite: se un club arriva 2° nel suo girone, 8° complessivo, potrebbe vincere la competizione ma non andare in Champions. Ci potrebbe essere infatti un club 9° in generale ma 1° nel suo girone che gli toglie il posto.
Questo non è possibile.
Se uno è 1 nel suo girone è già qualificato di prima scrematura e viene tolto dalla verifica sugli altri
Classifica finale
1°, 1° nel suo girone -> qualificata Champions
2°, 1° nel suo girone -> qualificata Champions
3°, 1° nel suo girone -> qualificata Champions
4° -> qualificata Champions
5° -> qualificata Champions
6° -> qualificata Champions
7° -> qualificata Champions
8°, 2° nel suo girone -> nei playoff, ma non qualificata alla Champions
9°, 1° nel suo girone -> qualificata Champions

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: O Dio No!!!!

Messaggio da jentu » 15 giu 2021, 13:21

SilverShadow ha scritto:
15 giu 2021, 13:09
jentu ha scritto:
15 giu 2021, 12:51
SilverShadow ha scritto:
15 giu 2021, 12:39
Qualcuno ha poi fatto notare un caso limite: se un club arriva 2° nel suo girone, 8° complessivo, potrebbe vincere la competizione ma non andare in Champions. Ci potrebbe essere infatti un club 9° in generale ma 1° nel suo girone che gli toglie il posto.
Questo non è possibile.
Se uno è 1 nel suo girone è già qualificato di prima scrematura e viene tolto dalla verifica sugli altri
Classifica finale
1°, 1° nel suo girone -> qualificata Champions
2°, 1° nel suo girone -> qualificata Champions
3°, 1° nel suo girone -> qualificata Champions
4° -> qualificata Champions
5° -> qualificata Champions
6° -> qualificata Champions
7° -> qualificata Champions
8°, 2° nel suo girone -> nei playoff, ma non qualificata alla Champions
9°, 1° nel suo girone -> qualificata Champions
Non è corretto ragionare così.
Il primo criterio di qualificazione è la vittoria del girone.
Solo dopo si guardano i risultati complessivi ed una seconda potrebbe essere scavalcata da una III classificata di un girone con una squadra materasso.
Indovinate a quale situazione pensano in Irlanda o Galles.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Consulente Atto 2
Messaggi: 245
Iscritto il: 28 mag 2021, 14:56

Re: O Dio No!!!!

Messaggio da Consulente Atto 2 » 15 giu 2021, 13:23

jpr williams ha scritto:
15 giu 2021, 11:49
SilverShadow ha scritto:
15 giu 2021, 11:46
Sì, il nuovo torneo si chiamerà United Rugby Championship!
Grazie, appena possibile provvederò alla modifica in admin.
Buona continuazione
Totale OT: dove hai trovato la traduzione completa del dialogo di Cyrano che hai in firma? Sono anni che la cerco senza trovarla.

Avatar utente
Consulente Atto 2
Messaggi: 245
Iscritto il: 28 mag 2021, 14:56

Re: O Dio No!!!! - United Rugby Championship!

Messaggio da Consulente Atto 2 » 15 giu 2021, 13:31

A me piace.

La formula mi sembra equilibrata ed essere in un girone italo-scozzese ci da un obiettivo intermedio non irraggiungibile.

Spero che la presenza dei Sudafricani muova un po' di interesse aggiuntivo attorno alla competizione, io di certo cerchero' un modo di vedere le partite regolarmente.

Spero anche che mantengano la struttura invariata per qualche anno in modo da dare un po' di tempo per consolidare le situazioni.

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: O Dio No!!!!

Messaggio da zappatalpa » 15 giu 2021, 13:40

https://www.gazzetta.it/Rugby/15-06-202 ... 9248.shtml
Ho visto che avete giá visto. caspita, il presidente Ayani mi pare un ottima persona, eh?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: O Dio No!!!!

Messaggio da SilverShadow » 15 giu 2021, 13:46

jentu ha scritto:
15 giu 2021, 13:21
Non è corretto ragionare così.
Il primo criterio di qualificazione è la vittoria del girone.
Solo dopo si guardano i risultati complessivi ed una seconda potrebbe essere scavalcata da una III classificata di un girone con una squadra materasso.
Indovinate a quale situazione pensano in Irlanda o Galles.
In Irlanda stanno parlando non di squadra materasso, ma di girone materasso: ipoteticamente le squadre italiane e scozzesi potrebbero perdere tutti gli incontri al di fuori dei 6 interni al girone.
Proprio perché quattro posti Champions sono riservati alle prime di ogni girone, si potrebbe verificare il caso in cui la prima del girone ITASCO andrebbe in Champions pur senza qualificarsi ai playoff. Essendo i posti per la Champions 8, toglierebbero automaticamente lo spot ad una squadra dei playoff (l'ottava in generale). Squadra che potrebbe anche vincere il torneo ma non si qualificherebbe per la Champions.

Io l'ho capita così.

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: O Dio No!!!! - United Rugby Championship!

Messaggio da 30 min » 15 giu 2021, 13:48

Anche a me non dispiace, anche se per noi le cose si complicano dato che si alza ulteriormente l' asticella sia nel nuovo Championship che in Champions. Anche le irlandesi dovranno sudarsela.
Non vedo menzionata la Challenge, le SA che non fanno la Champion finiscono in Challenge anche loro?

Garry
Messaggi: 32439
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: O Dio No!!!!

Messaggio da Garry » 15 giu 2021, 13:52

Consulente Atto 2 ha scritto:
15 giu 2021, 13:23
jpr williams ha scritto:
15 giu 2021, 11:49
SilverShadow ha scritto:
15 giu 2021, 11:46
Sì, il nuovo torneo si chiamerà United Rugby Championship!
Grazie, appena possibile provvederò alla modifica in admin.
Buona continuazione
Totale OT: dove hai trovato la traduzione completa del dialogo di Cyrano che hai in firma? Sono anni che la cerco senza trovarla.
Intendi la traduzione dal dialetto pavanese? :lol:
Ma è già in italiano, è il Cirano di Guccini...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32439
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: O Dio No!!!! - United Rugby Championship!

Messaggio da Garry » 15 giu 2021, 13:57

Va bene, io ho abbastanza fiducia nella prossima stagione del Benetton (ho solo una perplessità per l’inesperienza e il carattere del capo allenatore). Credo che gli irlandesi avranno modo di sorprendersi.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: O Dio No!!!! - United Rugby Championship!

Messaggio da speartakle » 15 giu 2021, 14:06

Ora che le partite diminuiscono, e diminuiscono anche le possibilità per i giovani di inserirsi, senza i permit, rischia di allargarsi il gap di esperienza tra chi sale dal top10 e il nuovo URC.
Tanti giovani rischiano di rimanere imbottigliati.
Anche perché nell'ultimo anno c'è stato parecchio ricambio.

tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: O Dio No!!!! - United Rugby Championship!

Messaggio da tonione » 15 giu 2021, 14:22

urco va a sostituire procoso.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”