United Rugby Championship 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da Garry » 3 giu 2022, 15:21

crouchbindset ha scritto:
3 giu 2022, 15:13
Garry ha scritto:
3 giu 2022, 15:08
crouchbindset ha scritto:
3 giu 2022, 15:00


Garry glia ccordi sui finanziamenti sono con la FIR, é la FIR che paga, i 700 sono i soldi in piú che la FIR da alle Zebre rispetto a Treviso, la frase é 4.8 milioni di URC e poi aggiunge "Per la sua franchigia, la Fir mette in realtà 700.000 euro: quest'anno gliene abbiamo restituiti 250.000." dove la chiave sta in quella "sua franchigia".
Come avevo scritto anch'io all'inizio: 700K - 250K = 450K Spesa effettiva della FIR, OGGI, per partecipare all'URC.

Abbiamo scritto tutti 'sti post per nulla... :lol:
I 9.6 milioni sono soldi FIR, se siccome arriviano da CVC li vogliamo calcolare URC allora doveremmo vederli come il frutto/rendimento dell'investimento fatto nei 10 anni precedenti, perché se il discorso é "non fossimo in URC quei 35 milioni non li prenderemmo" allora non si puó non calcolare quanto é costato negli anni essere in CL/URC/ProCoso
Non sono certamente conti che deve fare Dalai.
Lui deve far quadrare i conti della sua franchigia.

Io non ho letto le parole di Lorigiola, ma se dice che la FIR risparmierebbe 3 milioni all'anno (3x4 anni=12 milioni) significa che loro vogliono partecipare con un contributo federale solo di 1,6 milioni? Quindi hanno messo insieme un budget "privato" superiore al Benetton?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da crouchbindset » 3 giu 2022, 15:27

Garry ha scritto:
3 giu 2022, 15:21
crouchbindset ha scritto:
3 giu 2022, 15:13
Garry ha scritto:
3 giu 2022, 15:08
crouchbindset ha scritto:
3 giu 2022, 15:00


Garry glia ccordi sui finanziamenti sono con la FIR, é la FIR che paga, i 700 sono i soldi in piú che la FIR da alle Zebre rispetto a Treviso, la frase é 4.8 milioni di URC e poi aggiunge "Per la sua franchigia, la Fir mette in realtà 700.000 euro: quest'anno gliene abbiamo restituiti 250.000." dove la chiave sta in quella "sua franchigia".
Come avevo scritto anch'io all'inizio: 700K - 250K = 450K Spesa effettiva della FIR, OGGI, per partecipare all'URC.

Abbiamo scritto tutti 'sti post per nulla... :lol:
I 9.6 milioni sono soldi FIR, se siccome arriviano da CVC li vogliamo calcolare URC allora doveremmo vederli come il frutto/rendimento dell'investimento fatto nei 10 anni precedenti, perché se il discorso é "non fossimo in URC quei 35 milioni non li prenderemmo" allora non si puó non calcolare quanto é costato negli anni essere in CL/URC/ProCoso
Non sono certamente conti che deve fare Dalai.
Lui deve far quadrare i conti della sua franchigia.

Io non ho letto le parole di Lorigiola, ma se dice che la FIR risparmierebbe 3 milioni all'anno (3x4 anni=12 milioni) significa che loro vogliono partecipare con un contributo federale solo di 1,6 milioni? Quindi hanno messo insieme un budget "privato" superiore al Benetton?
Quella del risparmio di 12 milioni é una cosa assolutamente poco chiara, fa il paio con il fatto che uno dice che aspetta risposta e l'altro che non ha sentito nulla da quanto é diventato presidente.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 3 giu 2022, 15:50

È impossibile che URC ci dia 9.6 milioni annui per le due franchigie.
Dalai dice 4.8 soltanto perché è la quota fissa stabilita dalla FIR per ciascuna franchigia, vedi l'ultimo accordo col Benetton firmato da Gavazzi.
L'unica entrata relativa alle franchigie che io ricordi dalla lettura dei bilanci è quella da EPCR per la partecipazione alle coppe.
Direttamente dal bilancio FIR 2020

Sui ricavi
"Il totale è rappresentato principalmente dai dividendi introitati a seguito dell'operazione legata ai diritti del Pro14 che hanno portato nelle casse federali € 8.908.267,28 , dai contributi provenienti da World Rugby per € 2.283.287,68 , dai contributi EPCR che ammontano in totale ad € 2.027.298,00"

Sulle spese per l'organizzazione di manifestazioni
" il campionato di Pro14, il totale degli oneri a carico del presente bilancio, comprendendo anche il minimo garantito per diritti televisivi dovuti dalla Federazione nei confronti di Celtic Rugby Dac per € 3.000.000,00, ammonta 3.209.220,95 a fronte di entrate corrispondenti per poco più di due milioni di euro. "
Ora dovremmo essere soci della Celtic Rugby DAC e quindi in teoria i €3m non dovremmo più pagarli, mentre i 200k di differenza riguardano le riprese televisive (quest'anno si parlava di €300k da dividere in parti uguali tra Benetton, Zebre e FIR).

In più, la FIR ha speso €185k per la Cittadella del rugby, per l'utilizzo della quale le Zebre non sembrano versare nulla.

Dalai probabilmente ha voluto sottolineare che se il Petrarca subentrasse alle Zebre, la FIR non risparmierebbe 4 milioni all'anno, ma "solo" i €450k che versa in più alle Zebre, perché darebbe comunque €4.8m ai padovani. A rigor di logica, andrebbero aggiunte anche parte delle spese per utenze e manutenzione della Cittadella.

Il bilancio FIR 2020 lo potete leggere qui:
https://www.federugby.it/index.php?opti ... Itemid=952

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da Garry » 3 giu 2022, 22:01

I record degli zebrati:

Il più presente: Trulla con 1.248 minuti in 18 partite
Miglior placcatore: Bianchi con 148 placcaggi in 15 partite

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da crouchbindset » 3 giu 2022, 22:08

SilverShadow ha scritto:
3 giu 2022, 15:50
È impossibile che URC ci dia 9.6 milioni annui per le due franchigie.
Dalai dice 4.8 soltanto perché è la quota fissa stabilita dalla FIR per ciascuna franchigia, vedi l'ultimo accordo col Benetton firmato da Gavazzi.
L'unica entrata relativa alle franchigie che io ricordi dalla lettura dei bilanci è quella da EPCR per la partecipazione alle coppe.
Direttamente dal bilancio FIR 2020

Sui ricavi
"Il totale è rappresentato principalmente dai dividendi introitati a seguito dell'operazione legata ai diritti del Pro14 che hanno portato nelle casse federali € 8.908.267,28 , dai contributi provenienti da World Rugby per € 2.283.287,68 , dai contributi EPCR che ammontano in totale ad € 2.027.298,00"

Sulle spese per l'organizzazione di manifestazioni
" il campionato di Pro14, il totale degli oneri a carico del presente bilancio, comprendendo anche il minimo garantito per diritti televisivi dovuti dalla Federazione nei confronti di Celtic Rugby Dac per € 3.000.000,00, ammonta 3.209.220,95 a fronte di entrate corrispondenti per poco più di due milioni di euro. "
Ora dovremmo essere soci della Celtic Rugby DAC e quindi in teoria i €3m non dovremmo più pagarli, mentre i 200k di differenza riguardano le riprese televisive (quest'anno si parlava di €300k da dividere in parti uguali tra Benetton, Zebre e FIR).

In più, la FIR ha speso €185k per la Cittadella del rugby, per l'utilizzo della quale le Zebre non sembrano versare nulla.

Dalai probabilmente ha voluto sottolineare che se il Petrarca subentrasse alle Zebre, la FIR non risparmierebbe 4 milioni all'anno, ma "solo" i €450k che versa in più alle Zebre, perché darebbe comunque €4.8m ai padovani. A rigor di logica, andrebbero aggiunte anche parte delle spese per utenze e manutenzione della Cittadella.

Il bilancio FIR 2020 lo potete leggere qui:
https://www.federugby.it/index.php?opti ... Itemid=952
Urc non da soldi di certo pienamente d’accordo.
CVC pagherá i 35 milioni in diverse tranche che di fatto copriranno le spess urc ma quei pagamenti di cvc finiranno tra 2-3 stagioni
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da giuseppone64 » 4 giu 2022, 10:15

Garry ha scritto:
3 giu 2022, 15:08
crouchbindset ha scritto:
3 giu 2022, 15:00


Garry glia ccordi sui finanziamenti sono con la FIR, é la FIR che paga, i 700 sono i soldi in piú che la FIR da alle Zebre rispetto a Treviso, la frase é 4.8 milioni di URC e poi aggiunge "Per la sua franchigia, la Fir mette in realtà 700.000 euro: quest'anno gliene abbiamo restituiti 250.000." dove la chiave sta in quella "sua franchigia".
Come avevo scritto anch'io all'inizio: 700K - 250K = 450K Spesa effettiva della FIR, OGGI, per partecipare all'URC.

Abbiamo scritto tutti 'sti post per nulla... :lol:
È sempre il bar amico mio…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 4 giu 2022, 16:42

Scusate, ma se prima ero inca**ato col Benetton per non aver comunicato le condizioni di Els dopo la botta tremenda in Sudafrica, ora lo sono ancora di più.

Dal suo profilo Instagram:

Today 6 weeks ago , I had the biggest fright of my rugby career . The moment woke up after being unconscious and not being able to feel or move the entire right side of my body , I knew something was wrong and initially thought that I broke my neck . After being hospitalized and undergoing several tests and great medical care they were able to determine that I have suffered a severe nerve injury at the bracial plexus , leaving my right arm paralyzed from the shoulder down , but a positive is that I have recently started to regain feeling back in certain parts of my arm which the Dr's are very positive about and refer to as a good sign towards the nerve healing .

Oggi, 6 settimane fa, ho avuto la paura più grande della mia carriera nel rugby. Il momento in cui mi sono svegliato dopo essere stato privo di sensi e non essere stato in grado di sentire o muovere l'intero lato destro del mio corpo, ho capito che qualcosa non andava e inizialmente ho pensato di essermi rotto il collo. Dopo essere stato ricoverato in ospedale e aver subito diversi test e ottime cure mediche sono stati in grado di determinare che ho subito una grave lesione nervosa del plesso braziale, lasciando il mio braccio destro paralizzato dalla spalla in giù, ma un aspetto positivo è che ho recentemente iniziato a riprendermi sentirsi indietro in alcune parti del mio braccio di cui i dottori sono molto positivi e si riferiscono come un buon segno verso la guarigione dei nervi.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da Garry » 4 giu 2022, 16:46

Porcamiseria, che paura...
Certo, nella sfortuna meglio la lesione del nervo che una frattura alle vertebre del collo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da Adryfrentzen » 4 giu 2022, 16:47

Incredibile

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da RigolettoMSC » 4 giu 2022, 20:31

La botta era di quelle memorabili anche vista in diretta tv, ma che fosse stata così devastante non l'avrei detto.
Riccardo

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 7 giu 2022, 17:09

Classifica in cui siamo nei primi posti
https://twitter.com/SamLStandsUp/status ... 53664?s=19

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 8 giu 2022, 10:40

A sette settimane dall'infortunio, quattro giorni dopo il post di Els su Instagram, il Benetton riesce a rilasciare un comunicato sulle sue condizioni con meno informazioni.
Aggiungiamo l'annuncio di Troncon e Salvi assistenti della prima squadra inserito nel comunicato sull'accademia.
Aggiungiamo che non è stata ancora annunciata la partenza di Gustard nonostante sia stata ufficializzata dallo Stade Français ieri sera, quando solitamente viene comunicata prima dalla squadra "vecchia".
Ma come cacchio stanno gestendo la comunicazione?

https://benettonrugby.it/aggiormento-in ... rniel-els/

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da speartakle » 8 giu 2022, 11:48

SilverShadow ha scritto:
8 giu 2022, 10:40
A sette settimane dall'infortunio, quattro giorni dopo il post di Els su Instagram, il Benetton riesce a rilasciare un comunicato sulle sue condizioni con meno informazioni.
Aggiungiamo l'annuncio di Troncon e Salvi assistenti della prima squadra inserito nel comunicato sull'accademia.
Aggiungiamo che non è stata ancora annunciata la partenza di Gustard nonostante sia stata ufficializzata dallo Stade Français ieri sera, quando solitamente viene comunicata prima dalla squadra "vecchia".
Ma come cacchio stanno gestendo la comunicazione?

https://benettonrugby.it/aggiormento-in ... rniel-els/
il l'annuncio su twitter dello Stade:
🆕✍️ ℙ𝔸𝕌𝕃 𝔾𝕌𝕊𝕋𝔸ℝ𝔻 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿

L'ancien adjoint d'Eddy Jones et directeur sportif des Harlequins nous rejoint. Welcome to Paris Paul !

Delicatissimi nel non nominare neanche di striscio che viene dalla Benetton. :shock:

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da Adryfrentzen » 8 giu 2022, 11:53

Sì nell'ultimo anno è stato in vacanza in Italia a farsi di spritz e a visitare le nostre bellezze

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 17 giu 2022, 16:59

la finale sold out può considerarsi un piccolo successo per il board, soprattutto in un paese dove nel SR a colpo d occhio si vedevano stadi semivuoti. Certo, oltre ad essere una finale, è anche un derby, però 30k spettatori sono tanta roba

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”