United Rugby Championship 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 20 set 2021, 21:36

Battaggia intervista QuaLaZatta (copyright utente onrugby)

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... azienda-2/

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da tonione » 20 set 2021, 22:34

era lo stesso di rita? in quel sito si erano specializzati nei soprannomi. poi è cambiato tutto. all'epoca- credo di Casellato - era un vero festival del sarcasmo attraverso il soprannome. tutte pirolette, di gente che probabilmente ne capiva poco, però aveva un gran successo. la rita, qualazatta e sganascia di questo e sganascia di quell'altro. l'idea di fondo è quella del tifoso che deve portare all'altezza i mostri dello sport. idea giusta. in un'altra epoca. o no?

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 20 set 2021, 23:31

tonione ha scritto:
20 set 2021, 22:34
era lo stesso di rita? in quel sito si erano specializzati nei soprannomi. poi è cambiato tutto. all'epoca- credo di Casellato - era un vero festival del sarcasmo attraverso il soprannome. tutte pirolette, di gente che probabilmente ne capiva poco, però aveva un gran successo. la rita, qualazatta e sganascia di questo e sganascia di quell'altro. l'idea di fondo è quella del tifoso che deve portare all'altezza i mostri dello sport. idea giusta. in un'altra epoca. o no?
La Carlotta, Luamaro, lo Statale, Capannone, Big Ice e via così, è stato il periodo in cui ho cominciato a seguire più assiduamente il rugby e mi divertivo parecchio a leggere quel branco di matti che faceva pure le elezioni presidenziali del forum. Ogni articolo aveva discussoni con decine di commenti, le partite della nazionale arrivavano a centinaia. Poi quelli di Onrugby hanno cominciato a bannare a destra e manca e si sono azzoppati il sito, chissà quanto traffico hanno perso. Io ho cercato alternative e sono capitato qui da voi.
Scusate l'OT :D

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da tonione » 20 set 2021, 23:41

prendere per il c.ulo la gente - molto più dotata di te - non è un granché difficile. un po' di ispirazione, un po' di abitudine alla curva - sud o nord - e un pizzico di involontaria imbecillagine modello spritz auar e il gioco è fatto. rutta, scoreggia e pure da i soprannomi.

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 21 set 2021, 0:44

tonione ha scritto:
20 set 2021, 23:41
prendere per il c.ulo la gente - molto più dotata di te - non è un granché difficile. un po' di ispirazione, un po' di abitudine alla curva - sud o nord - e un pizzico di involontaria imbecillagine modello spritz auar e il gioco è fatto. rutta, scoreggia e pure da i soprannomi.
Mah, alla fine era tutta simpatia e sostegno da gente che seguiva assiduamente la squadra e andava allo stadio. Molti poi magari non erano dotati rugbisticamente (anche se c'erano ex importanti) ma sta sicuro che erano dotati nel loro campo professionale e non ambivano certo a sminuire doti altrui. In mezzo a frasi leggere scoprivi aneddoti da ricordare e riflessioni interessanti. Era come la barzelletta che arricchiva un pranzo conviviale. Magari ad altri piace la preghiera dopo la mensa in refettorio. Sono gusti.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da speartakle » 21 set 2021, 1:29

Magari è che sono un provinciale poaretto e sono prevenuto, però Zatta è di un presuntuoso cagalto che non posso soffrire, rappresenta benissimo la trevigianita peggiore...

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da Garry » 21 set 2021, 1:33

Non conosco bene il francese, ma credo di poter essere d'accordo con quest'ultima affermazione.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 21 set 2021, 7:34

di Zatta ho capito che a settembre parla come un navigato manager sportivo inglese, a dicembre quando magari le cose non vanno come vorrebbero tutti, esce il suo spirito di orco da osteria ed inizia a rilasciare dichiarazioni inutili...negli anni sono più le volte che non mi è piaciuto rispetto alle parole che ho apprezzato. Quelle di ieri sono dichiarazioni di buon senso, condivisibili, ma che vanno portate avanti con coerenza per tutta la stagione...
Una volta OnRugby lo seguivo più assiduamente anch io, oggi per onestà intellettuale lo apro ancora, vedo i commenti ma raramente aggiungo la mia opinione, preferisco farlo qui al bar...soprattutto se c'è da commentare partite dei campionati stranieri...

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da Garry » 21 set 2021, 9:54

OT solo per una curiosità

Qualcuno ha letto da qualche parte di chi si tratta?

https://www.independent.ie/irish-news/c ... LK8zI9MGfA


ex star internazionale del rugby irlandese, circa 50 anni, di Dublino

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 21 set 2021, 10:22


oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da oldprussians » 21 set 2021, 10:32

Mr Ian ha scritto:
21 set 2021, 10:22
https://www.the42.ie/conor-oshea-rfu-pa ... 1-Sep2021/

Di lui si dice questo oggi. ..

Secondo me qualcosa e andato male con lui e la FIR o Gavazzi

su Bortolami dico tra 3 mesi sara licenziato da Treviso

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 21 set 2021, 10:40

oldprussians ha scritto:
21 set 2021, 10:32
Mr Ian ha scritto:
21 set 2021, 10:22
https://www.the42.ie/conor-oshea-rfu-pa ... 1-Sep2021/

Di lui si dice questo oggi. ..

Secondo me qualcosa e andato male con lui e la FIR o Gavazzi

su Bortolami dico tra 3 mesi sara licenziato da Treviso
Ne abbiamo già parlato altre volte, un professionista in un ambiente non professionale .
Quanto a Bortolami gli auguro il meglio, per quanto umanamente non tocca le mie corde

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da speartakle » 21 set 2021, 10:41

Mr Ian ha scritto:
21 set 2021, 7:34
di Zatta ho capito che a settembre parla come un navigato manager sportivo inglese, a dicembre quando magari le cose non vanno come vorrebbero tutti, esce il suo spirito di orco da osteria ed inizia a rilasciare dichiarazioni inutili...negli anni sono più le volte che non mi è piaciuto rispetto alle parole che ho apprezzato. Quelle di ieri sono dichiarazioni di buon senso, condivisibili, ma che vanno portate avanti con coerenza per tutta la stagione...
Una volta OnRugby lo seguivo più assiduamente anch io, oggi per onestà intellettuale lo apro ancora, vedo i commenti ma raramente aggiungo la mia opinione, preferisco farlo qui al bar...soprattutto se c'è da commentare partite dei campionati stranieri...
io nelle dichiarazioni di Zatta ci trovo abbastanza rosicamento per aver perso le due amichevoli, con un'aggiunta di non necessaria pressione per l'inizio del campionato. Si continua a far finta che il campionato dello scorso anno sia stato un incidente di percorso e che la squadra dopo aver subito importanti cambiamenti sia in rosa che nello staff debba puntare all'alta classifica.

La chiosa finale sull'isola felice è poi la firma del mondo delle nuvole dove vive Zatta ad esser buoni e non voler pensar male, come se non lo sapessero anche i sassi che i problemi di numeri oggi, dopo il covid, non sono nel minirugby ma dalla u17 in su. Già ma tanto a Treviso che importa, i giocatori ci vanno per scappare dalle società limitrofe che magari sono in difficoltà a fare la squadra...

navigato manager britannico...

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da Garry » 21 set 2021, 10:48

Mr Ian ha scritto:
21 set 2021, 10:22
https://www.the42.ie/conor-oshea-rfu-pa ... 1-Sep2021/

Di lui si dice questo oggi. ..
Interessante la parte degli aspetti psicologici con l'elenco delle 15 caratteristiche che COS ritiene fondamentali


PS: Accidenti, hai messo il tuo post subito dopo il mio, mi era venuto un colpo, pensavo che il gaglioffo ex-giocatore internazionale irlandese fosse COS... :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da Garry » 21 set 2021, 10:52

oldprussians ha scritto:
21 set 2021, 10:32

su Bortolami dico tra 3 mesi sara licenziato da Treviso
Dipende come andrà, ma certo a Treviso non hanno tempo di aspettare, vogliono i risultati subito. Tanto c'è Gustard che può fare l'head coach

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”