United Rugby Championship 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da Soidog » 8 set 2021, 9:46

Man of the moment ha scritto:
8 set 2021, 9:05
Garry ha scritto:
7 set 2021, 23:59
C’è un altro aspetto che mi lascia perplesso, ed è il fatto che ad agosto fosse ancora senza contratto.
Quello secondo me deriva dal fatto che fosse impiegato nel seven.
Ma comunque è un po' triste da dire, ma attualmente alle Zebre servivano proprio materialmente dei giocatori. Uno così darà sicuramente un contributo, non so però se sarà un crack.
Cioè per dire secondo me sarà ai livelli di Apisai Tauyavuca e Balekana, che andavano benissimo
Apisai e Balekana avrebbero potuto benissimo essere confermati, per me erano giocatori validi e facevano sempre una figura decorosa.
Solo che evidentemente la Fir voleva dare spazio a giocatori italiani nei loro ruoli, essendo le Zebre una franchigia di sviluppo è inevitabile che se uno straniero non fa la differenza si privilegino i prodotti della nostra filiera formativa.
Tuivauka ha un curriculum molto importante ed era molto considerato in patria, dove avrebbe avuto un posto sicuro nella franchigia in procinto di debuttare nel Super Rugby. Dai filmati reperibili in rete dove affronta le migliori nazionali del circuito Seven si può vedere la potenza che dimostra nello sbarazzarsi dei placcatori, per questo ho scritto che se ripeterà quelle azioni diventerà un giocatore che vale il prezzo del biglietto.
Anche in difesa sembra sia solido nei placcaggi.
Per questo penso che sia il tipo di giocatore che può servire tanto a Bradley, dato che le Zebre in passato spesso hanno concretizzato di meno rispetto a quanto avrebbero potuto perché non avevano abbastanza giocatori in grado di rompere le difese

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da oldprussians » 8 set 2021, 10:42

La prima contro i Golden Lions ci dirà tanto. Sconfitta o Vittoria

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 9 set 2021, 14:45

Maglie ispirate al passato. La prima (dico io) alla 14/15, la seconda alla 97/98 (ufficialmente). Non so perché ma non mi convincono, soprattutto la prima. E poi dove è finita Kiloutou? Hanno perso il jersey main sponsor? A quel punto potevano spostare United Colors sul davanti, forse...
Come per le Zebre, divise buttate fuori senza nessun preavviso o tentativo di creare hype. Bei video (mentre per le Zebre manco quelli) però paiono messi lì per caso. No buono.

Immagine

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da Rugby-Tv » 9 set 2021, 14:50

SilverShadow ha scritto:
9 set 2021, 14:45
Maglie ispirate al passato. La prima (dico io) alla 14/15, la seconda alla 97/98 (ufficialmente). Non so perché ma non mi convincono, soprattutto la prima. E poi dove è finita Kiloutou? Hanno perso il jersey main sponsor? A quel punto potevano spostare United Colors sul davanti, forse...
Come per le Zebre, divise buttate fuori senza nessun preavviso o tentativo di creare hype. Bei video (mentre per le Zebre manco quelli) però paiono messi lì per caso. No buono.

Immagine
La secondo è quella dell'argentina. Ok che ci sono parecchi argentini in squadra, però...
Peccato per il Main Sponsor. Sul sito c'è ancora come sponsor, non capisco perchè non ci sia più sulle maglie. Forse hanno diminuito l'obolo.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 9 set 2021, 15:13

Maglia 97/98. Perché venne usato il celeste? Mi sembra di ricordare che la divise pre benetton fossero col blu, il celeste invece è nello stemma della città. Peraltro fu il primo anno di presidenza di Zatta, questo sarà l'ultimo?
Immagine

Maglia 14/15. Brutta stagione, chissà perché hanno voluto rivangarla. L'ultima di Pavanello sul campo?
Immagine

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 9 set 2021, 15:15

Bellissime. Però non mi sembra ci sia molta differenza tra quella da casa e quella da trasferta. Ha un po' poco senso così, sono tutte sul bianco.
Di solito c'era sempre contrasto (usavano arancio, blu, giallo...)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da speartakle » 9 set 2021, 15:22

kiloutou ha acquisito Cofiloc, pigliandosi immagino anche il contratto di sponsorizzazione, probabilmente la nuova società non ha intenzione di investire in questa sponsorizzazione e avranno fatto decadere o non rinnovato il contratto.
Il brutto è che non sembra essere stato sostituito...

Le maglie non mi dispiacciono.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 9 set 2021, 15:23

Man of the moment ha scritto:
9 set 2021, 15:15
Bellissime. Però non mi sembra ci sia molta differenza tra quella da casa e quella da trasferta. Ha un po' poco senso così, sono tutte sul bianco.
Di solito c'era sempre contrasto (usavano arancio, blu, giallo...)
Quelle arancioni e gialle lo erano per via di Cofiloc/Kiloutou, che a quanto pare non c'è più sulla maglia da questa stagione...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da speartakle » 9 set 2021, 15:32

Tralaltro curiosando nel profilo fb di Cofiloc (la pagina fb si chiama ancora così anche se è tutto un Kiloutou.it ecc) l'ultimo rimando alla sponsorizzazione della squadra è di giugno, uno per la vittoria della Raimboe cup e l'ultimo un torneo di minirugby, da lì in poi i post di sponsorizzazione sono solo su Guido Pini, un motociclista di 13 anni che corre in un campionato che non conosco sembra CIV che non ho idea di cosa sia...

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 9 set 2021, 19:59

In un gruppo Facebook qualcuno sostiene che le divise del Rugby Treviso pre-Benetton fossero in biancoceleste come questa, mentre alti sostengono fossero biancoblu (azzurro tendente al blu scuro). Qualche utente le ha viste/se le ricorda?

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da Adryfrentzen » 9 set 2021, 20:20

Mi piacciono DA MORIRE, ma io sono in grande fan delle righe... Nella semplicità il top. Bravi.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da Leinsterugby » 9 set 2021, 23:07

SilverShadow ha scritto:
9 set 2021, 19:59
In un gruppo Facebook qualcuno sostiene che le divise del Rugby Treviso pre-Benetton fossero in biancoceleste come questa, mentre alti sostengono fossero biancoblu (azzurro tendente al blu scuro). Qualche utente le ha viste/se le ricorda?
Immagine

herrsimo
Messaggi: 1272
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da herrsimo » 9 set 2021, 23:29

speartakle ha scritto:
9 set 2021, 15:32
... Guido Pini, un motociclista di 13 anni che corre in un campionato che non conosco sembra CIV che non ho idea di cosa sia...
CIV = Campionato Italiano di Velocità, è la massima competizione in Italia di motociclismo su strada.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da speartakle » 10 set 2021, 7:48

herrsimo ha scritto:
9 set 2021, 23:29
speartakle ha scritto:
9 set 2021, 15:32
... Guido Pini, un motociclista di 13 anni che corre in un campionato che non conosco sembra CIV che non ho idea di cosa sia...
CIV = Campionato Italiano di Velocità, è la massima competizione in Italia di motociclismo su strada.
Sarà bravo allora questo ragazzino! Peccato per Kiloutou...

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: United Rugby Championship 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 10 set 2021, 16:15

Nel match di preseason di ieri gli Scarlets battono a domicilio i Leicester Tigers in un match divertente dove proprio gli Scarlets hanno fatto vedere una migliore organizzazione di gioco, dettata da un ritmo alto e volontà di tenere sempre vivo il pallone.
Il mercato non ha portato colpi da prime pagine dei giornali, quasi tutti cavalli di ritorno tipo Scott Williams o Baldwin, nel primo caso un icona della squadra che per pochissimo tempo, troppo, è passato dal lato oscuro della forza. A loro si aggiungono due colpi d esperienza come Will Griff in prima linea e l argentino Lezana in terzo.
Il mercato sta lasciando un pò di malumore tra i tifosi, in seconda linea siamo molto corti e si pensava arrivasse qualcun altro, per me ci sarà un acquisto last minute dalla Nuova Zelanda, per via dei rapporti con Fitzpatrick.
I migliori acquisti sono stati fatti tra gli allenatori, dal ritorno a casa come Peel, all arrivo di due giovani allenatori molto promettenti, Hugh Hogan per la difesa e Jarrad Griffiths come analyst.
Il primo un irlandese viene direttamente dal circuito Leinster, si dice sia molto quotato in patria e aveva bisogno di un avventura di primo piano, ho visto il suo profilo su linkedin e mi piace i metodi che usa, tanto lavoro sul grabbling, tecnica sui breakdown, insomma allenatori del momento. Il secondo invece è anch egli un ritorno, è arriva dallo staff di Eddie Jones.
Per gli Scarlets questa stagione è un pò un reset, come per tutti il Covid ha danneggiato le finanze della società e per quanto solide, si è deciso cmq di stare bassi e puntare sullo sviluppo dei giovani, un pò come si è sempre fatto poi. Vediamo come sarà il debutto, Edinburgo non è campo facile per nessuno. La rosa nonostante manchi di qualche tassello, può contare su giocatori di primissimo piano, seppur ormai nello sfiorire delle carriera, vediamo i giovani quanta voglia hanno di emeregere e che qualità hanno.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”