Amichevole Benetton - Sale Sharks 10/9

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Amichevole Benetton - Sale Sharks 10/9

Messaggio da GrazieMunari » 11 set 2021, 9:54

Cmq, guardando il risultato, 9 punti dalla squadra che è arrivata 3°nel campionato inglese non son malaccio (anche se con le punizioni sarebbero stati di più, magari 20): il risultato non è significativo ma tra il perdere di 70 o di 9/20 un minimo di idea sul livello attuale te la dà.

Mi lascia anche sereno il fatto che ci fossero molte assenze di spicco: Traorè, Faiva, Chaparro, Herbst, Halafihi, Steyn, Morisi, Brex son 7/8 potenziali titolari di questa Benetton, con loro il livello si alza parecchio.
Sicuramente c'è ancora da lavorare, l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso la scelta di giocare con i tanti pick&go vicini al punto d'incontro allargando raramente: come mai secondo voi?

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Amichevole Benetton - Sale Sharks 10/9

Messaggio da Coach8 » 11 set 2021, 13:22

faccio l'avvocato del Diavolo , dall'altra parte mancavano Tom Curry , Oostuizhen, Faf de Klerk, JL du Prez, McGinty, Lood De Jager.

Comunque cercando di rispondere alla domanda, il lavoro dei pick and go puo' essere un lavoro sul tempo di ritorno in gioco ( back in game BIG) , puo' essere un lavoro specifico per l'organizzazione e per trovare i tempi giusti e il ritmo per poi aprire palla.
Ma questi pick and go erano avanzanti ? Io la partita non l'ho vista quindi oltre non saprei andare oltre queste scarse ipotesi
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Amichevole Benetton - Sale Sharks 10/9

Messaggio da Garry » 11 set 2021, 13:30

Avanzanti o no, in una partita di preparazione era giusto insistere, perché devi lavorare proprio sugli aspetti da migliorare.
L’head coach è Bortolami, credo che quella fase sia al entro della sua attenzione.
Diverso è se parliamo di una partita di campionato dove se vedi che non ce la fai, devi aver a disposizione un piano b

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Amichevole Benetton - Sale Sharks 10/9

Messaggio da Garry » 11 set 2021, 16:21

Il Benetton ne ha messi in campo 37, il Sale 35. Difficile mantenere l'ordine e l'organizzazione, l'obiettivo era far assaggiare il clima della partita e l'intensità di un match ad altro livello al più grande numero di giocatori.

Vedremo con l'inizio dell'URC se avrà avuto ragione Treviso ad organizzare questi match (il prossimo sarà Edimburgo) o le Zebre che si presenteranno avendo nelle gambe (e nella testa) la sola partita con il Petrarca.

Queste le dichiarazioni Bortolami:

Marco, che partita è stata?
"E' stata una partita molto fisica, come ci aspettavamo, e credo che la squadra da questo punto di vista abbia risposto bene. Abbiamo tenuto testa a Sale, che è una delle squadre migliori d'Europa in questo aspetto. I punti d'incontro sono andati molto bene, soprattutto quelli difensivi. Alcune cose sono da migliorare, la disciplina ci ha messo un po' sotto pressione; tutte cose che possiamo controllare, possiamo lavorare per migliorare questi aspetti".

Sei soddisfatto della risposta avuta dai ragazzi alla prima amichevole?
"Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi, dell'impegno, del desiderio e soprattutto del cuore che ci hanno messo in campo perché non hanno mai mollato sino alla fine. Siamo stati vicini al punteggio con Sale. Secondo me, sistemando alcune cose, ce la possiamo giocare alla pari anche con queste squadre che puntano a vincere il loro campionato e le coppe europee. Per cui la prima prova è estremamente positiva, è solo un piccolo passo nella nostra avventura. La settimana prossima mi aspetto che miglioriamo negli aspetti di organizzazione in cui siamo mancati con Sale".

Puoi soffermarti sugli aspetti positivi e negativi che hai rilevato nel primo match?
"Gli aspetti da migliorare sono sicuramente le uscite dal nostro campo, giochiamo troppe fasi e in alcuni momenti, soprattutto sui turnovers, siamo un po' troppo frenetici per cui dobbiamo proteggerci un po' di più. Detto questo la maul ha funzionato sia in attacco che in difesa, sapevamo che era il punto forte di Sale per cui ci siamo fatti trovare pronti. E' uno degli aspetti più positivi e credo che possa essere una buona piattaforma per costruire tutto il nostro sistema di attacco".

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi