URC 21/22 1a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Ettore73
Messaggi: 948
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da Ettore73 » 25 set 2021, 20:44

Dispiace per l'infortunio di Zuliani, speriamo sia nulla di grave.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 25 set 2021, 20:47

Ettore73 ha scritto:
25 set 2021, 20:44
Dispiace per l'infortunio di Zuliani, speriamo sia nulla di grave.
Strano Treviso ha così pochi infortunati

Intanto il Leinster con i nazionali bastona i bulls di du plessis 31-3

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 25 set 2021, 21:24

Leinsterugby ha scritto:
25 set 2021, 20:22
oldprussians ha scritto:
25 set 2021, 17:47
Le mie riflessioni sulla partita

Il Treviso non e più la squadra del rainbow cup

1. Duvenage e Tavuyara sono sulla parabola in giù e si vede
2. Coetzee e Albornoz specialmente sono buoni giocatori ma non sono della classe di Hayward, Garbisi o Allan

Detto questo il Treviso ha macinato un risultato contro gli Stormers anche se senza gli Springbok e non gli Dragons.

La pressione di vincere la prima dopo la vittoria del rainbow cup sara stata grande!

Io non terrei come riferimento la rainbow cup. Era una competizione estiva che aveva meno intensità del torneo touch dei bar di Treviso che si svolgeva a monigo in epoca pre COVID
Eppure una squadra ha vinto e le altre hanno perso

Avatar utente
Saramago68
Messaggi: 417
Iscritto il: 8 nov 2019, 15:49

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da Saramago68 » 25 set 2021, 21:40

Albornoz molto positivo anche perché quando nel secondo tempo è stato opportuno ha anche attaccato la linea. Oggi meglio Braley di Duve, bene averli entrambi. Coetzee sicuro al piede, non mi pare avere la velocità del miglior Hayward. Tra i giovani ottimo Zuliani (entusiasmante nel primo tempo quando ha rotto due o tre placcaggi) e Menoncello. Con Brex il reparto salirà di tono. Era importante vincere, lo si è fatto.

cicciopalla
Messaggi: 93
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da cicciopalla » 25 set 2021, 21:49

A me è piaciuta anche la touche, bravi anche a giostrare le giocate. L'esperienza di Bortolami ?

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 26 set 2021, 7:35

Comincia con una sconfitta la stagione degli Scarlets, si sapeva che il campo di Edinburgo fosse un terreno difficile, ma lo diventa ancora di più quando in difesa si lasciano dei buchi clamorosi che tagliano in due la linea e concedono azioni fin troppo facili per gli avversari. La partita ha avuto lo stesso andamento della gara di Treviso ed assere sinceri gli Scarlets anche nel finale hanno avuto le loro occasioni per ribaltare il risultato.
Intanto il ritorno di Scott WIilliams riconcilia un pò l universo Scarlets, J. Davies ritorna in uno stato di forma apprezzabile rispetto al recente passato, ma molti buchi però sono intorno alla sua posizione.
Rimangono i dubbi su di una seconda linea troppo leggera, l uscita anticipata di Shingler poi lascia degli straschichi anche nella rimessa laterale.
Si è rivista finalmente una manovra offensiva degna di nota, qualche errore qua e la ma niente rispetto alle mostruosità della scorsa stagione.
In mediana la coppia giovane Costelow Blacker ha convinto molto di più della coppia titolare, dove Dan Jones era un pò fuori dal gioco ed Hardy, nonostante la meta di rapina, ha perso palloni troppo importanti sui punti d incontro, molto lento a far uscire il pallone e per due volte siamo stati tremendamente uccellati.
Questa nuova formula del torneo sembra molto accattivante, speriamo che anche gli arbitraggi si adeguino al nuovo format, anche questa volta Brace in molte occasioni fa storcere il naso...
Torniamo a casa a mani vuote con l obiettivo di rifarci la prossima in casa e con la speranza che gli infortuni di Shingler, ma soprattutto di Phillips, non siano troppo gravi.
Cmq Edinburgo una bella squadretta, nonostante il terremoto in panchina si confermano come una squadra molto talentuosa...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da jentu » 26 set 2021, 8:29

cicciopalla ha scritto:
25 set 2021, 21:49
A me è piaciuta anche la touche, bravi anche a giostrare le giocate. L'esperienza di Bortolami ?
Vedrai che fra poco qualcuno ci spiegherà che è un ultimo lascito di Crowley
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da speartakle » 26 set 2021, 8:42

jentu ha scritto:
26 set 2021, 8:29
cicciopalla ha scritto:
25 set 2021, 21:49
A me è piaciuta anche la touche, bravi anche a giostrare le giocate. L'esperienza di Bortolami ?
Vedrai che fra poco qualcuno ci spiegherà che è un ultimo lascito di Crowley
Quella è una rosicata da antologia :-]
Comunque gioco abbastanza lineare che però si è rivelato efficace.

Mi spiace molto per Zuliani, spero nulla di grave. Zanon è uscito per scelta tecnica o infortunio?

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 26 set 2021, 8:44

Su un altro forum qualcuno chiede perché in Italia si vedono sempre degli "small fly" volare sul campo di gioco e tormentare i giocatori, mentre all'estero questo non succede e chiede che moscerini sono, portando ad esempio questo breve video
https://gofile.io/d/MGf9vt

Io non lo so, e dal video non si capisce. Mi è venuto da pensare che possano essere quei moscerini che si incontrano a nugoloni mentre si va in bici, che rimangono su maglia e capelli e che spesso vengono travolti a centinaia dalle macchine di passaggio perché di solito nugoleggiano a bordo strada. Sono moscerini "a due corpi" e mi pare che appaiano soprattutto a fine estate, dovrebbero essere questi della foto
https://mole24.it/wp-content/uploads/20 ... -115_r.jpg

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da stilicone » 26 set 2021, 8:47

Zuliani si è visto in una delle ultime inquadrature, camminava con le stampelle e aveva la coscia abbondantemente fasciata.
Può comunque essere un infortunio serio (speriamo di no), ma almeno -deo gratias - non dovrebbe essere il ginocchio.
MEMENTO MAROCCO.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da speartakle » 26 set 2021, 9:03

Ilgorgo ha scritto:
26 set 2021, 8:44
Su un altro forum qualcuno chiede perché in Italia si vedono sempre degli "small fly" volare sul campo di gioco e tormentare i giocatori, mentre all'estero questo non succede e chiede che moscerini sono, portando ad esempio questo breve video
https://gofile.io/d/MGf9vt

Io non lo so, e dal video non si capisce. Mi è venuto da pensare che possano essere quei moscerini che si incontrano a nugoloni mentre si va in bici, che rimangono su maglia e capelli e che spesso vengono travolti a centinaia dalle macchine di passaggio perché di solito nugoleggiano a bordo strada. Sono moscerini "a due corpi" e mi pare che appaiano soprattutto a fine estate, dovrebbero essere questi della foto
https://mole24.it/wp-content/uploads/20 ... -115_r.jpg
Quelli del Monigo, e ci sono anche in ghirada, ci sono tutto l'anno, anche a febbraio se è una giornata calda.
Fanno parte dell'ambiente, tipo la pioggia orizzonyin Scozia o l'altitudine in Saf.... :-]

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 26 set 2021, 9:12

Ilgorgo ha scritto:
26 set 2021, 8:44
Su un altro forum qualcuno chiede perché in Italia si vedono sempre degli "small fly" volare sul campo di gioco e tormentare i giocatori, mentre all'estero questo non succede e chiede che moscerini sono, portando ad esempio questo breve video
https://gofile.io/d/MGf9vt

Io non lo so, e dal video non si capisce. Mi è venuto da pensare che possano essere quei moscerini che si incontrano a nugoloni mentre si va in bici, che rimangono su maglia e capelli e che spesso vengono travolti a centinaia dalle macchine di passaggio perché di solito nugoleggiano a bordo strada. Sono moscerini "a due corpi" e mi pare che appaiano soprattutto a fine estate, dovrebbero essere questi della foto
https://mole24.it/wp-content/uploads/20 ... -115_r.jpg
Se non sbaglio, i moscerini ci sono fino ad ottobre-novembre, poi scompaiono da Monigo

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da ruttobandito » 26 set 2021, 9:47

I xe i mussati de'a merda che i vien fora dal luame che i dopara pa' ingrassare i canpi e 'vere l'erba bona. Co que'a sintetica se risolvaria, ma vuto metare 'a natura? :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da Garry » 26 set 2021, 10:01

jentu ha scritto:
26 set 2021, 8:29
cicciopalla ha scritto:
25 set 2021, 21:49
A me è piaciuta anche la touche, bravi anche a giostrare le giocate. L'esperienza di Bortolami ?
Vedrai che fra poco qualcuno ci spiegherà che è un ultimo lascito di Crowley
Bortolami era responsabile della touche fallimentare dell’anno scorso. Quest’anno chi la cura? Ongaro?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 1a Giornata

Messaggio da Garry » 26 set 2021, 10:10

Garry ha scritto:
25 set 2021, 15:34
Zani è incredibile, non ho parole...
In questi casi il miglior giudice è il mediano di mischia. È lì, vede lo sforzo, vede da vicino le pressioni e i cedimenti.
E da chi andava Braley a festeggiare dopo ogni mischia le punizioni a favore?
Chissà se alla sua età potrebbe ancora essere preso in considerazione per la maglia azzurra. Non ho valutato gli altri aspetti della sua partita, ma in mischia con la sua altezza mette in difficoltà i piloni da 1.90 che sono adesso in circolazione, e non dimentichiamo la versatilità.
L’anagrafe purtroppo parla contro di lui, altrimenti...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”