Amichevole Edinburgh - Benetton 18/9

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Amichevole Edinburgh - Benetton 18/9

Messaggio da Garry » 18 set 2021, 19:43

Se non ricordo male, con Edimburgo devono giocare alla seconda di campionato. Vediamo se Bortolami riuscirà a trovare le giuste contromosse.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Amichevole Edinburgh - Benetton 18/9

Messaggio da zappatalpa » 18 set 2021, 19:59

oldprussians ha scritto:
18 set 2021, 18:05
Rugbysti per sempre ha scritto:
18 set 2021, 17:52
Finita 50-29 per Edimburgo
Gulp
Stragulp. Nessun resoconto?
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Amichevole Edinburgh - Benetton 18/9

Messaggio da Garry » 18 set 2021, 20:03

Da Edimburgo
Edinburgh capped off their Scottish Building Society Pre-season Series with a stunning, eight-try win over Rainbow Cup winners Benetton Rugby at a sun-kissed Edinburgh Rugby Stadium today (50-29).
The 4880 fans in attendance were treated to a thrilling encounter throughout, with the game’s proximity to next Saturday’s opening match in the United Rugby Championship adding a much more competitive edge from the outset.
The match was only five minutes old when visiting lock Carl Wegner powered over from short range at the corner to take the lead for the Italians – stand-off Tomas Albornoz adding the extras (0-7).
Edinburgh, however, were right back at their opponents, powering up in close quarters before zipping the ball across the back division to centre Mark Bennett to dive under the sticks for his second try in as many games. Kinghorn converted (7-7).
Eventual man-of-the-match winning scrum-half Ben Vellacott then continued to deliver on his early promise to chase a kick from deep - his pressure on the tracking defender enough to force an error and then get a hand to the ball to dot down (12-7).
The half continued to ebb and flow as a Kinghorn clearance in his own 22 was charged down. Benetton recycled and, with the hosts scrambling, rumbled over through lock Niccolo Cannone, with Albornoz converting (12-14).
Albornoz added three further points from the tee to take a five-point lead for Benetton, however it was Edinburgh who struck last in the half.
A lineout, turned maul, deep in the Benetton 22, barged its way to the 5m line before the backs got their hands on the ball.
The ball went wide where a miscue in the centres was recollected by Kinghorn, who lofted a 20m pass to wing Damien Hoyland to score unchallenged on the left wing to tie the game.
Kinghorn then added the extras to give Edinburgh the lead at the break.
HALF-TIME: Edinburgh Rugby 19-17 Benetton Rugby.
The half was only one-minute young when the visitors latched on to an Edinburgh error in midfield, allowing Lorenzo Cannone to run under the sticks for the score, converted by Albornoz.
However the hosts were undeterred by their early set back and raced straight up to the opposite end.
Darcy Graham dodged and weaved and Pierre Schoeman bulldozed, before Luke Crosbie crossed the paint at the posts and Kinghorn converted (26-24).
Captain Stuart McInally then dove over from short range to extend his side’s lead with an unconverted score (31-24).
Replacement centre James Lang then announced his arrival in his new club’s colours, making a scintillating break from his own half, carried on in fine offloading fashion by Ben Muncaster and Bennett, though the side were eventually penalised five metres out with the crowd on their feet.
Muncaster – an early replacement for Nick Haining – was then rewarded for an industrious afternoon with a try from the back of a maul that blasted over from the 5m line. Replacement stand-off Charlie Savala kicked a fine conversion (38-24).
Edinburgh’s tails were well and truly up by this point as they broke down field between the 15m and 5m channels, repeatedly timing the draw and pass to perfection to create space at speed, before finding Hoyland who blazed across the line for the try of the afternoon (43-24).
Hoyland’s celebrations were, however, cut short as he was soon back defending the high ball.
Despite collecting the ball cleanly mid-flight, he was taken out in the air and lost possession. With play allowed to continue, Benetton picked up the loose ball to score at the corner (43-29).
Edinburgh deservedly finished the match in the attacking form they had showcased throughout to complete an unrelenting afternoon, when 19-year-old hooker Patrick Harrison pushed over from the back of the mall from short range.
Savala added the extras to put the hosts on a more-than-pleasing half century, one week out from the start of United Rugby Championship, when Edinburgh play host to Scarlets at the ERS one week today.
FULL-TIME: Edinburgh Rugby 50-29 Benetton Rugby

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Amichevole Edinburgh - Benetton 18/9

Messaggio da Garry » 18 set 2021, 20:07

Se il carosello delle sostituzioni è iniziato all'inizio del secondo tempo, si può dire che con i primi 15 il Benetton fosse pienamente in partita, ma dovrebbe scrivere chi l'ha vista

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Amichevole Edinburgh - Benetton 18/9

Messaggio da Garry » 18 set 2021, 20:09

Questo da Treviso:

All’Edinburgh Rugby Stadium, gli uomini di coach Bortolami partono subito forte. Un multifase dei Leoni, poco fuori dai 22m di Edimburgo, li porta a conquistare un calcio di punizione ed una conseguente touche sui 5m avversari. Dagli sviluppi dell’azione ne segue la prima marcatura della gara , Carl Wegner varca la linea di meta con l’ovale in mano; Albornoz trasforma. Tre minuti più tardi, fuorigioco commesso dai biancoverdi, Edimburgo in touche sui nostri 5m. Dalla maul il gioco viene spostato sulla sinistra ed arriva la mera di Bennett trasformata dal mediano di apertura Kinghorn. La partita si disputa su buoni ritmi ed al 12′ i padroni di casa passano in vantaggio. Vellacott è abile ad approfittare di una leggerezza di Sperandio che non riesce ad annullare la meta, dalla piazzola Kinghorn sbaglia. Capitan Duvenage e compagni sono pienamente in partita, al 21′ Albornoz sfoggia la precisione del proprio piede sinistro sfruttando la nuova 50/22 per andare in touche in zona pericolosa. Dalla rimessa laterale i biancoverdi arrivano vicinissimi alla meta prima con Riera e successivamente con Nemer, senza però mai trovare punti. Quest’ultimi però arrivano al 26′ quando Niccolò Cannone finalizza l’avanzata dei Leoni nata da un calcio stoppato da Sperandio; Albornoz trasforma dalla piazzola. L’apertura argentina aggiunge altri tre punti al 34′ portando il punteggio sul 12 a 17. Purtroppo allo scadere di primo tempo i Leoni subiscono la meta di Hoyland, poi trasformata da Kinghorn. La prima frazione di gioco vede i biancoverdi sotto di soli due punti, 19 a 17.

Il secondo tempo, come già accaduto nel primo, si apre con i Leoni che vanno in meta. Questa volta è Ruzza abile a trovare il varco nella difesa scozzese, Albornoz è ancora preciso al piede. Edimburgo però risponde subito, Crosbie va in meta facilmente trasformata da Kinghorn. Al 49′ i padroni di casa allungano con la meta del tallonatore Mcinally, non converte Kinghorn. I biancoverdi faticano a reggere le avanzate di Edimburgo, al 64′ il drive scozzese si conclude con la meta di Muncaster; Savala appena entrato trasforma. Trascorrono i minuti sul tabellone ma il XV di Edimburgo è inarrestabile, al termine di una bella azione di squadra palla in mano l’ala Hoyland trova la doppietta personale. Savala fallisce la trasformazione. A quattro minuti dalla fine, ottimo spunto personale di Petrozzi che si porta avanti con un calcio l’ovale sino ai 22m di Edimburgo, Menoncello è lesto a raccoglierlo ed andare in meta. Il calcio di Marin non centra i pali. Sullo scadere, da maul, sono ancora i padroni di casa ad andare in meta con Harrison, Savala aggiunge i due punti. Il match si chiude sul 50 a 29 in favore degli scozzesi.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Amichevole Edinburgh - Benetton 18/9

Messaggio da SilverShadow » 21 set 2021, 10:10

Com'era la storia di Bortolami soddisfatto della difesa da maul contro gli Sharks? Contro Edimburgo a quanto pare è stata disastrosa come l'anno scorso:
https://youtu.be/t5WJC4lIur8

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Amichevole Edinburgh - Benetton 18/9

Messaggio da oldprussians » 21 set 2021, 10:19

https://youtu.be/t5WJC4lIur8

da questa sintesi la vedo veramente male.

La difesa di Gustard non sta funzionando. Ne la maul.

La vedo male

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Amichevole Edinburgh - Benetton 18/9

Messaggio da Man of the moment » 21 set 2021, 10:59

Anche io sono un po' dubbioso, ma a volte quando arrivano le partite "vere" molti giocatori si trasformano. Vedremo

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Amichevole Edinburgh - Benetton 18/9

Messaggio da speartakle » 21 set 2021, 11:39

boh un paio sono mete facili date da cappelle (Sperandio), o placcaggi un po' soft (Douvenage, Favretto), potrebbero anche essere errori di distribuzione, ma non mi sembrava. Sulle difese da maul non è che sia andata benissimo...

Comunque, ripeto, secondo me a Treviso devono dimenticarsi della Rainbow dove hanno giocato tutte le partite con più o meno 23 giocatori e quasi tutti i migliori a disposizione. Pesare che questa stagione sia subito un successo mi sembra pretenzioso e il preludio a mettere una pressione inutile su una squadra nuova.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Amichevole Edinburgh - Benetton 18/9

Messaggio da GrazieMunari » 21 set 2021, 17:19

SilverShadow ha scritto:
21 set 2021, 10:10
Com'era la storia di Bortolami soddisfatto della difesa da maul contro gli Sharks? Contro Edimburgo a quanto pare è stata disastrosa come l'anno scorso:
https://youtu.be/t5WJC4lIur8
L'allenatore specifico, l'anno scorso, non era Bortolami stesso?
E non dovrebbe rientrare sempre nel allenamento della touche di cui immagino sia responsabile anche quest'anno?

Perchè se rientra nei suoi compiti anche quest'anno, non vedo come possano migliorare una situazione deficitaria già da qualche anno e che era affidata a lui...

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Amichevole Edinburgh - Benetton 18/9

Messaggio da loverthetop_86 » 21 set 2021, 17:51

https://www.onrugby.it/2017/08/25/zebre ... etton-7-0/

Prima amichevole precampionato, annata non banale (quella dei playoff). Eppure la gogna addosso a Crowley non la ricordo.

Detto questo, a Edimburgo le maul sono andate oggettivamente male, vero. Con quante prime linee si è giocato? Quanto hanno giocato insieme finora prime e seconde, visto che Wegner (uno a caso) era al debutto dal primo minuto? Quanti erano gli indisponibili?

Io sono d'accordo con spear, quest'anno non saranno tutte rose e fiori e difficilmente si farà un finale di stagione simile a quello dell'anno scorso. Ma per le critiche vere e proprie magari attenderei qualche impegno un po' più preponderante, ecco.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Amichevole Edinburgh - Benetton 18/9

Messaggio da loverthetop_86 » 21 set 2021, 17:56

loverthetop_86 ha scritto:
21 set 2021, 17:51
https://www.onrugby.it/2017/08/25/zebre ... etton-7-0/

Prima amichevole precampionato, annata non banale (quella dei playoff). Eppure la gogna addosso a Crowley non la ricordo.

Detto questo, a Edimburgo le maul sono andate oggettivamente male, vero. Con quante prime linee si è giocato? Quanto hanno giocato insieme finora prime e seconde, visto che Wegner (uno a caso) era al debutto dal primo minuto? Quanti erano gli indisponibili?

Io sono d'accordo con spear, quest'anno non saranno tutte rose e fiori e difficilmente si farà un finale di stagione simile a quello dell'anno scorso. Ma per le critiche vere e proprie magari attenderei qualche impegno un po' più preponderante, ecco.
Errore mio, non era l'annata dei playoff, ma la stagione precedente. Non certo la peggiore di treviso, in ogni caso.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Amichevole Edinburgh - Benetton 18/9

Messaggio da Leinsterugby » 22 set 2021, 0:44

SilverShadow ha scritto:
21 set 2021, 10:10
Com'era la storia di Bortolami soddisfatto della difesa da maul contro gli Sharks? Contro Edimburgo a quanto pare è stata disastrosa come l'anno scorso:
https://youtu.be/t5WJC4lIur8
La sagra della difesa allegra
Fra L altro loro giocavano con Kinghorn apertura....

Speriamo che ai soliti proclami estivi stavolta seguano i fatti nelle partite che contano

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”