URC 21/22 3a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 21/22 3a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 9 ott 2021, 23:57

Coach8 ha scritto:
9 ott 2021, 22:07
a proposito di arbitri https://youtu.be/Q1HsP1M3vtQ Gnecchi in Sudafrica lo vogliono appeso...
Gnecchi in media non mi sembra male, ma ogni tanto fa delle cappellate mostruose. Mi ricordo l'anno scorso una partita a Limerick dove è tornato indietro sul vantaggio mezzo secondo prima che Munster segnasse.

Ps Certo che montare un video così va oltre i limiti della decenza. Va bene mettere in discussione gli arbitri, va bene evidenziare gli errori ma così è troppo. Quando si diceva che il video di Erasmus avrebbe avuto conseguenze nefaste si prevedeva proprio questo.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 21/22 3a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 10 ott 2021, 9:57

oldprussians ha scritto:
9 ott 2021, 19:13
Avete notato che Bruno e veloce ma non super veloce
Chi sono per te quelli superveloci? Kolbe, Anthony Watson gente così?

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: URC 21/22 3a Giornata

Messaggio da Coach8 » 10 ott 2021, 14:22

SilverShadow ha scritto:
9 ott 2021, 23:57
Coach8 ha scritto:
9 ott 2021, 22:07
a proposito di arbitri https://youtu.be/Q1HsP1M3vtQ Gnecchi in Sudafrica lo vogliono appeso...
Gnecchi in media non mi sembra male, ma ogni tanto fa delle cappellate mostruose. Mi ricordo l'anno scorso una partita a Limerick dove è tornato indietro sul vantaggio mezzo secondo prima che Munster segnasse.

Ps Certo che montare un video così va oltre i limiti della decenza. Va bene mettere in discussione gli arbitri, va bene evidenziare gli errori ma così è troppo. Quando si diceva che il video di Erasmus avrebbe avuto conseguenze nefaste si prevedeva proprio questo.
infatti e' stato montato da Sudafricani :rotfl:

Una deriva dell'analisi che secondo me dovrebbe rimanere a porte chiuse
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 21/22 3a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 10 ott 2021, 16:53

Umiliazione casalinga per gli Scarlets contro un Munster con tantissimi rincalzi, veramente una giornata nera per noi tifosi scarlatti..ho spento al 60, non ce lo fatta ad andare avanti

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 21/22 3a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 10 ott 2021, 17:11

Mr Ian ha scritto:
10 ott 2021, 16:53
Umiliazione casalinga per gli Scarlets contro un Munster con tantissimi rincalzi, veramente una giornata nera per noi tifosi scarlatti..ho spento al 60, non ce lo fatta ad andare avanti
E pensare che vi avevo messo vincenti al Superbru...

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 21/22 3a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 10 ott 2021, 17:31

SilverShadow ha scritto:
10 ott 2021, 17:11
Mr Ian ha scritto:
10 ott 2021, 16:53
Umiliazione casalinga per gli Scarlets contro un Munster con tantissimi rincalzi, veramente una giornata nera per noi tifosi scarlatti..ho spento al 60, non ce lo fatta ad andare avanti
E pensare che vi avevo messo vincenti al Superbru...
Vedrai, con la formazione con cui si è presentata Munster, molti gongolavano per una vittoria con bonus. La cosa a me puzzava ed ero molto cauto, ma no al punto di spegnere il match...mala tempura currunt per il rugby gallese, lo riscrivo, sono messi peggio di noi

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 3a Giornata

Messaggio da Garry » 10 ott 2021, 19:30

Beh, i Dragons hanno battuto Connacht in Irlanda. Un colpo niente male, per la quarta franchigia gallese (quarta in tutti i sensi)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 21/22 3a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 10 ott 2021, 19:32

Comunque le zebre son clamorose. ogni stagione fotocopia
Partono iniziano prendendo batoste con tutte, poi si vedono i segnali di miglioramento sparute vittorie poi di nuovo batoste e infine a stagione finita quando sono straultime fanno un paio di belle prestazioni.

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 3a Giornata

Messaggio da Garry » 10 ott 2021, 19:51

Guardavo adesso le statistiche, Bruno ha iniziato sulla falsariga dell'anno scorso.
Un visitina in nazionale sarebbe opportuna, poi magari non giocherà mai perché se ci sono già un Minozzi e un Varney non è che puoi mettere troppi elementi così leggeri in squadra, però certamente merita di entrare nel gruppo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 21/22 3a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 10 ott 2021, 23:16

Assolutamente, ci starebbe benissimo in nazionale.
Se trulla ha fatto il titolare inamovibile, Bruno lo meriterebbe molto di più. Poi abbiamo visto i vari Odiete Visentin, Esposito, sperandio, non vedo perché Bruno no

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: URC 21/22 3a Giornata

Messaggio da oldprussians » 11 ott 2021, 9:19

Leinsterugby ha scritto:
10 ott 2021, 19:32
Comunque le zebre son clamorose. ogni stagione fotocopia
Partono iniziano prendendo batoste con tutte, poi si vedono i segnali di miglioramento sparute vittorie poi di nuovo batoste e infine a stagione finita quando sono straultime fanno un paio di belle prestazioni.
Senza soldi...

loverthetop_86
Messaggi: 2155
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 21/22 3a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 11 ott 2021, 12:24

Commenti a mente fredda sul weekend delle italiane:

-Benetton: perdere a Belfast non è cosa fuori dal mondo nemmeno con le formazioni viste contro Stormers ed Edimburgo, figuriamoci con una squadra in cui si sono testati a pieni giri almeno due giocatori rientrati da lunghi infortuni (Zani e Steyn), un ragazzino che ha ottime basi ma che aveva bisogno di uno stress test con i controfiocchi e un neoacquisto visto solamente per pochi minuti contro Sale, peraltro schierato in un ruolo non banalissimo nella struttura di squadra. Ne è venuta fuori una sconfitta resa netta dal giallo di Nemer, costato 14 punti, ma che sul profilo del gioco non ha visto Treviso così distante da Ulster. Soprattutto se si pensa che almeno due titolari di venerdì sono giocatori che a questo livello non hanno più molto da dire (Sperandio e Benvenuti), a cui va aggiunto un Braley in netta ripresa rispetto all'anno scorso, ma che nell'ottica di una (non auspicabile) assenza di Duvenage non può essere l'unica soluzione.
Smith non è per ora giudicabile. O meglio, io ricordo le primissime prestazioni di Hayward a Monigo nel 2014. Se avessimo dovuto giudicarlo da quelle avrebbe dovuto essere cacciato a dicembre. Per fortuna chi lo ha ingaggiato ha avuto più pazienza di qualche utente del forum.
Marin è stato messo davanti ad uno stress test non banale: titolare a 19 anni a Belfast e senza un 10 di ruolo in panca.

-Zebre: poco da dire, Leinster si è presentato con la squadra delle feste e tra quel tipo di Leinster e quel tipo di Zebre non può esserci mai storia. Mi sono piaciuti, oltre a Bruno, Zambonin, Neculai e Cronje. Meno Ardeani (ma un debutto contro quel tipo di seconde e terze non è facile per nessuno) e Fabiani, che però quel tipo di errori con la sua esperienza sono meno giustificabili. Avevo previsto almeno 50 punti di scarto, non ci sono andato troppo distante. Credo che quando arriveranno i nuovi innesti vedremo delle Zebre meno monotone (O'Malley difficilmente farà l'apertura, ergo credo potremo vedere il doppio play anche alle Zebre) e con qualche freccia in più in faretra. Certo che ripartire da zero ogni anno non è facile.

- Arbitri: in altri luoghi mi sono spesso sentito dire "Non si discute l'arbitro, questo non è il calcio", cosa che mi sento di respingere. Credo che l'arbitro, in quanto umano tanto quanto gli altri 30 umani in campo, sia fallibile per definizione e che ogni tanto pesti una cacca. L'importante è che le pesti a doppio senso di marcia, ma non sempre succede. Quel che però mi sembra evidente (e credo sia statisticamente provato da chi è più ferrato in statistica del sottoscritto) è che per molto tempo a questi livelli Parma (e Viadana) e Treviso sono stati considerati stadi di approccio per arbitri giovani (uno su tutti, Whitehouse jr) o ultime spiagge per arbitri meno performanti di altri. Gente come McMenemy e Paterson credo che ad un certo punto avessero un equo canone in Italia, tanto che qualcuno al primo voleva trovare la morosa italiana :rotfl:
C'è però da dire una cosa: a volte non è questione di arbitro che fischia o non fischia, è questione di quanto le squadre riescano a capire il metro dell'arbitro e sfruttarlo a proprio vantaggio. Se dopo tutti questi anni ancora non riusciamo a capire fino a dove ci si può spingere (gallesi e irlandesi sono maestri in questo), il problema non è solo dell'arbitro.

- Turnover. Treviso può fare un discreto turnover perché si trova ad avere a disposizione cinquantuno (51) atleti di livello medio-alto, con alcuni picchi verso l'alto e alcuni verso il basso. Cosa che permette a Bortolami e co. (ma anche allo staff della Nazionale) di avere a disposizione un gruppo di giocatori che dopo un mese non si ritrovi bollito e usurato. Cosa che non ti farà vincere tutte le partite (Treviso non è Leinster, a scanso di equivoci), ma che porterà benefici alla salute e all'aspetto prestazionale del gruppo.
Le Zebre, con meno giocatori a disposizione, lo può fare molto meno.
Un gruppo di 30 giocatori in azzurro (visto che il chiaro riferimento di qualcuno era ad un certo tipo di discorso cominciato lo scorso autunno), non tutti di livello omogeneo ma che vuole mantenere una costanza di rendimento e magari non sbracare, lo può fare ancora meno.

Se ad ottobre 2021 non si è ancora capita questa cosa il problema, spiace dirlo, non sono gli altri utenti del forum.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rispondi