URC 21/22 4a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 16 ott 2021, 18:06

Scelte arbitrali allucinanti, ma questa partita la perde Treviso nei primi 15 di ogni frazione.
Nel primo tempo non capitalizza e nel secondo regala di tutto..

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 16 ott 2021, 18:07

ForrestGump ha scritto:
16 ott 2021, 18:03
pilonepoltrone ha scritto:
16 ott 2021, 18:00
ecco, qui secondo me la signora ha proprio preso una cantonata
L'ha presa anche prima, quando fischia alla Benetton un placcaggio senza palla mentre la palla ce l'aveva eccome...
Mooolto al limite, ma l'ha vista così, l'azione di Menoncello invece l'ha letta perfettamente ma ha invertito la decisione, per me è abbastanza inspiegabile.
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 16 ott 2021, 18:12

Mr Ian ha scritto:
16 ott 2021, 18:06
Scelte arbitrali allucinanti, ma questa partita la perde Treviso nei primi 15 di ogni frazione.
Nel primo tempo non capitalizza e nel secondo regala di tutto..
Bisogna smettere di dire che l'arbitro va bene prima della fine della partita, era il 65' quando abbiamo osato ed era andata molto bene, dopo ha combinato di tutto... :P

Beninteso l'arbitro con la sconfitta c'entra il giusto (poco) la partita l'ha regalata Treviso con tre mete facili concesse tra il 35' e il 50'.
Riccardo

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 16 ott 2021, 18:13

La decisione su Menoncello è al di là dell'umana comprensione, ma la partita in ultimo l'ha perso Treviso non capitalizzando specialmente all'inizio quando loro erano rimasti in 14. Brucia il c*** e pure parecchio.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da oldprussians » 16 ott 2021, 18:24

due le cose

la tirata indietro su Albornoz che era meta tecnica, e poi il fallo su Menoncello

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da oldprussians » 16 ott 2021, 18:26

Ripeto Bortolami da licenziare subito o da retrocedere a allenatore dell touche

Avatar utente
Saramago68
Messaggi: 417
Iscritto il: 8 nov 2019, 15:49

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da Saramago68 » 16 ott 2021, 18:27

Se dovessi sintetizzare in una parola quello che è mancato in questa partita direi accuratezza. Che riassume i calci sbagliati dalla base e quelli alla ripresa del gioco, quelli in touche tirati con inutile frenesia restando lontani dalla linea di meta, le scelte frettolose di non andare per i pali. Però la squadra c'è, la disciplina e la tenuta fisica anche. Menoncello meglio da ala che da centro. Monty e Rhyno sono usciti dal campo abbracciati come due bambini che hanno combinato un guaio. Bravi fioi.

30 min
Messaggi: 1608
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da 30 min » 16 ott 2021, 18:38

Non ho capito perche' al quarto d' ora sul 7 a 0 e con gli Osprey in 14 da 5 minuti non si e' scelto di andare per i pali, un calcio facile facile, e si sarebbe andati 10 a 0. Invece si e' calciato in touche e poi palla persa. Un errore di presunzione, gia' visto in passato dal Benetton.

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da dantes » 16 ott 2021, 18:44

oldprussians ha scritto:
16 ott 2021, 18:26
Ripeto Bortolami da licenziare subito o da retrocedere a allenatore dell touche
E perché mai scusa.... Spero che tu nn sia un imprenditore o capo delle risorse umane perché mi pare che tu ce l'hai un po' troppo x vizio quello di licenziare e di Bollare come nn all'altezza chiunque subito al primo sbaglio, che poi che colpe avrebbe oggi Bortolami?.... Nel primo tempo Braley ha sbagliato 2 calci dal box buttandolo direttamente fuori e poi ne è scaturita una meta ospreys, all'inizio del secondo tempo erano tutti dormienti ed hanno regalato altre 2 mente che erano evitabili....

Avatar utente
Kaiserwolf
Messaggi: 145
Iscritto il: 31 ago 2018, 14:30

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da Kaiserwolf » 16 ott 2021, 18:45

Zebre: solita prevedibilità, solite sconfitte, solite madonne che partono ogni weekend. Non sono MAI entrati nei 5m avversari, errori ovunque, nervosismo in campo e ti passa anche la voglia di vederti le loro partite, di fatto si vede sempre meno pubblico a Parma.
Il fijano campione mondiale oro blabla sa fare una cosa fatta bene: pompare sulle gambe palla in mano. Allora perché metterlo all'ala e dargli un pallone a partita? Provalo a centro.
Fusco deve darsi una regolata, quelli erano 3pt facili e non gioca più in u18.

Treviso: i primi 15min mi hanno gasato tantissimo, Lamaro più di tutti e Lucchesi che sta facendo una meta a partita, spero seriamente di vederlo titolare con l'Italia insieme a Ruzza.
Però bisogna concretizzare, fare punti e avere più disciplina. Ottimo il livello di gioco, la voglia e tutto, peccato per le decisioni della signora arbitro che secondo è andata parecchio in affanno sul finale. Commentatori sudafricani (SuperSport in streaming) increduli, optavano per un calcio a favore nostro per la spinta su Menoncello.

Smith: male in difesa, male con i calci, si fa perdonare ma non mi convince, troppa frenesia.
Coetzee superbo anche oggi, una sicurezza, mi piacerebbe vederlo di più nelle azioni in attacco.
Anche Riera comincia a piacermi.
Peccato davvero per la sconfitta, ma che carattere sta squadra, rimontare così non è assolutamente facile, il tifo del Monigo ha sicuramente aiutato!

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 16 ott 2021, 18:51

oldprussians ha scritto:
16 ott 2021, 18:26
Ripeto Bortolami da licenziare subito o da retrocedere a allenatore dell touche
Ma perchè?

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da Aironifan » 16 ott 2021, 19:05

RigolettoMSC ha scritto:
16 ott 2021, 18:12

Beninteso l'arbitro con la sconfitta c'entra il giusto (poco) la partita l'ha regalata Treviso con tre mete facili concesse tra il 35' e il 50'.
E con tutti gli errori in attacco. L'arbitra a mio avviso ha arbitrato bene, a parte la topica clamorosa nel finale. Chissà che interpretazione ha dato di quel fallo (perché mi pare evidente che sia un errore di interpretazione del regolamento. Se poi è un errore).

Venendo alla partita, sono davvero rimasto impressionato dall'aggressività e dal ritmo del gioco di Treviso. Davvero tantissima roba. Se continua così, saranno molto ma molto poche le squadre che faranno punti a Monigo, quest'anno. C'è tutto. Impatto fisico, efficacia nei punti di incontro, incisività nel gioco al largo, intensità. Bello bello. Nei primi venti minuti (ma anche nella parte centrale del secondo tempo), sembrava di vedere una squadra irlandese (tranne che nel cinismo e nell'accuratezza, purtroppo decisivi in negativo, alla fine).

Per me Bortolami sta mettendo su una grande musica. Spero faccia lo stesso percorso di Townsend con Glasgow, che ha portato la Scozia a risorgere dalle proprie ceneri. Lo vedo avviato bene.

Smith non mi convince. Fa e disfà. Però due mete sono state due sue invenzioni sopraffine.

Lamaro è un'ira di Dio.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 16 ott 2021, 19:08

Spinoza ha scritto:
16 ott 2021, 16:24
Adesso che sto guardando Treviso viene proprio da dire che il confronto con le Zebre è davvero impietoso. Qui abbiamo una squadra che sa cosa fare e lo fa discretamente bene, dall'altra parte c'è un'abbozzo di un qualcosa che si fa fatica a capire cosa potrà mai essere.
Credo sia necessario dar qualche altro anno di tempo all'allenatore delle Zebre per prendere dimestichezza con la squadra

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da Aironifan » 16 ott 2021, 19:10

30 min ha scritto:
16 ott 2021, 18:38
Non ho capito perche' al quarto d' ora sul 7 a 0 e con gli Osprey in 14 da 5 minuti non si e' scelto di andare per i pali, un calcio facile facile, e si sarebbe andati 10 a 0. Invece si e' calciato in touche e poi palla persa. Un errore di presunzione, gia' visto in passato dal Benetton.
L'idea per me era giusta. Ospreys erano alle corde e per me l'arbitra li ha graziati di un secondo giallo, in quella serie di falli ripetuti non a dieci metri. A inizio partita ci sta di tentare di battere il ferro finché è caldo. Se avessero calciato avrebbero fatto rifiatare Ospreys che in quel momento avrebbero ringraziato di uscire solo con tre punti presi (anche se poi gli è andata meglio nell'altro modo).

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da Garry » 16 ott 2021, 19:17

Smith ha gambe esplosive, occhio per gli spazi, corsa elusiva. Sfrutterebbe sicuramente meglio queste doti se messo estremo.
Oggi per me con la meta e l'assist non ha certo riscattato i danni che ha provocato nella altre occasioni.
Una serie di errori che se l'avesse fatta Rizzi sarebbe stato massacrato a sangue nei commenti, invocando la retrocessione al campionato nazionale

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”