URC 21/22 4a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da speartakle » 18 ott 2021, 11:38

comunque ripeto in ritardo impressioni già dette: la partita è stata persa nel primo tempo senza sfruttare la superiorità numerica e di possesso (ad una certa il linguaggio del corpo dei gallesi era che non ce la facevano più) e con le cappellate di Smith.
Smith come detto da altri, ha fatto vedere che da apertura non ha giocato molto e non penso sia al livello per farlo. 15 tutta la vita, o da jolly pazzo alla Brendan Williams.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da Spinoza » 18 ott 2021, 12:09

Qualcuno sa dirmi perché Biondelli non viene impiegato a Parma. Non mi risulta sia infortunato o sbaglio?

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da profetacciato » 18 ott 2021, 12:34

Spinoza ha scritto:
18 ott 2021, 12:09
Qualcuno sa dirmi perché Biondelli non viene impiegato a Parma. Non mi risulta sia infortunato o sbaglio?
Non so se si sia infortunato da poco, sicuramente ha giocato con le FFOO da estremo un paio di partite (non l'ultima). Un vero peccato questo suo scarso impiego se pensiamo che era arrivato persino vicino all'esordio in azzurro. Inoltre devo dire che all'apertura non mi era dispiaciuto il primo anno alle Zebre, secondo me ha fatto meglio di quanto fatto vedere da Rizzi e Pescetto. Io però ogni volta che lo vedo ho l'impressione che manchi di agilità, mi sembra appesantito, non vorrei che avesse lavorato troppo in palestra. E' un'impressione dalla tv, chiaramente potrei sbagliarmi
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da metabolik » 18 ott 2021, 15:09

speartakle ha scritto:
18 ott 2021, 11:33
jentu ha scritto:
18 ott 2021, 10:55
metabolik ha scritto:
17 ott 2021, 16:47
Garry ha scritto:
17 ott 2021, 11:55
Però qualcuno dovrebbe scrivere cosa l'arbitro avrebbe dovuto fare, nell'episodio di Menoncello.

Non era stato spinto, è inciampato sulla gamba di un avversario. Il gioco andava interrotto per la caduta pericolosa del gallese, ma, escludendo le punizioni da ambo le parti che sarebbero state errori, il gioco come lo riprendi?
Con mischia a favore del Treviso; supponiamo pure involontario lo sgambetto/spinta del gallese (in posizione già dubbia) DI CERTO non è punizione contro il Treviso. Lo giudichi fallo gallese involontario e dai mischia per Treviso.
Errore molto grave, sarebbe stato al minimo un pareggio; a me l'arbitraggio non è piaciuto anche per la posizione tenuta durante la partita; era quasi sempre rivolta verso Treviso, con le spalle verso i gallesi.
Concordo. Quando hai dubbi con la mischia te la cavi sempre bene.
Non avere dubbi è supponenza.
però la mischia riprende sempre con la palla a chi era in possesso, quindi Ospreys no Treviso.
Considerando l'ammissione arbitrale ' Menoncello ha subito una spinta', c'è un fallo, supponiamo involontario, da parte Ospreys; per me sarebbe stato più giusto assegnare una mischia a Treviso, ma poteva essere accettabile anche una mischia a favore gallese. In ogni caso la decisione presa non ha senso e ha deciso la sconfitta per noi.

PS Per scrivere e inviare queste 3 righe ho impiegato 23 minuti, il Forum è al limite dell'agibilità

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da speartakle » 18 ott 2021, 15:25

metabolik ha scritto:
18 ott 2021, 15:09
Considerando l'ammissione arbitrale ' Menoncello ha subito una spinta', c'è un fallo, supponiamo involontario, da parte Ospreys; per me sarebbe stato più giusto assegnare una mischia a Treviso, ma poteva essere accettabile anche una mischia a favore gallese. In ogni caso la decisione presa non ha senso e ha deciso la sconfitta per noi.

PS Per scrivere e inviare queste 3 righe ho impiegato 23 minuti, il Forum è al limite dell'agibilità
se c'è fallo è calcio, se non c'è fallo non è volontario e quindi mischia per la squadra in possesso. Tipo quando passi il pallone e finisce contro l'arbitro, o vai a sbattere sull'arbitro, si riparte con una mischia in favore della squadra in possesso.
Se è come riporta Mitrea nell'intervista, cioè la spinta del gallese è volontaria e quindi fallo, sì la decisione dell'arbitro è sbagliata.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da jentu » 18 ott 2021, 18:26

speartakle ha scritto:
18 ott 2021, 15:25
metabolik ha scritto:
18 ott 2021, 15:09
Considerando l'ammissione arbitrale ' Menoncello ha subito una spinta', c'è un fallo, supponiamo involontario, da parte Ospreys; per me sarebbe stato più giusto assegnare una mischia a Treviso, ma poteva essere accettabile anche una mischia a favore gallese. In ogni caso la decisione presa non ha senso e ha deciso la sconfitta per noi.

PS Per scrivere e inviare queste 3 righe ho impiegato 23 minuti, il Forum è al limite dell'agibilità
se c'è fallo è calcio, se non c'è fallo non è volontario e quindi mischia per la squadra in possesso. Tipo quando passi il pallone e finisce contro l'arbitro, o vai a sbattere sull'arbitro, si riparte con una mischia in favore della squadra in possesso.
Se è come riporta Mitrea nell'intervista, cioè la spinta del gallese è volontaria e quindi fallo, sì la decisione dell'arbitro è sbagliata.
Si la mischia a favore dei gallesi era una riduzione del danno, rispetto alla punizione che è l'inversione della decisione corretta.
Ma sono le parole pronunciate dall'arbitro l'errore più grosso, da allora in poi ha punito ogni battito di ciglia di Treviso.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da stede64 » 18 ott 2021, 18:36

Ecco le foto di Zebre vs Glasgow Warriors:

https://flic.kr/s/aHsmWXkNE4

Buona visione!

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da Garry » 18 ott 2021, 18:40

speartakle ha scritto:
18 ott 2021, 15:25
metabolik ha scritto:
18 ott 2021, 15:09
Considerando l'ammissione arbitrale ' Menoncello ha subito una spinta', c'è un fallo, supponiamo involontario, da parte Ospreys; per me sarebbe stato più giusto assegnare una mischia a Treviso, ma poteva essere accettabile anche una mischia a favore gallese. In ogni caso la decisione presa non ha senso e ha deciso la sconfitta per noi.

PS Per scrivere e inviare queste 3 righe ho impiegato 23 minuti, il Forum è al limite dell'agibilità
se c'è fallo è calcio, se non c'è fallo non è volontario e quindi mischia per la squadra in possesso. Tipo quando passi il pallone e finisce contro l'arbitro, o vai a sbattere sull'arbitro, si riparte con una mischia in favore della squadra in possesso.
Se è come riporta Mitrea nell'intervista, cioè la spinta del gallese è volontaria e quindi fallo, sì la decisione dell'arbitro è sbagliata.
La decisione dell'arbitro "Punizione in favore degli Ospreys" è sbagliata in ogni caso. Sia che ci fosse la spinta gallese, sia che Menoncello fosse caduto accidentalmente.
Decisione corretta: mischia in favore degli Ospreys. Rivedendola a mente fredda sarebbe d'accordo anche la sudafricana.
Mettiamola così, la ragazza si è spaventata per la brutta caduta del gallese

Anzi, mi è venuta in mente una risposta da tifoso ultrà: l'arbitressa si è vendicata con gli italiani dell'errore di Gnecchi con i Lions di una settimana fa :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 18 ott 2021, 22:13

Ripongo la domanda: a che diavolo serve un TMO regolarmente non ascoltato dall'arbitro? A passare i video? Mi sembra che lo spirito con il quale fu istituito fosse diverso.
P.S. Spero ardentemente che Owens si metta a fare il TMO (speriamo!), credo che potremmo vederne di molto belle... :-]
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 18 ott 2021, 22:18

stede64 ha scritto:
18 ott 2021, 18:36
Ecco le foto di Zebre vs Glasgow Warriors:

https://flic.kr/s/aHsmWXkNE4

Buona visione!
C'era un'ottima luce, ben sfruttata Ste. :!:

P.S. Ma Dalai ha mai giocato a Rugby? Con quel fisicaccio da ex terza...
Riccardo

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da Garry » 18 ott 2021, 22:27

RigolettoMSC ha scritto:
18 ott 2021, 22:13
Ripongo la domanda: a che diavolo serve un TMO regolarmente non ascoltato dall'arbitro? A passare i video? Mi sembra che lo spirito con il quale fu istituito fosse diverso.
P.S. Spero ardentemente che Owens si metta a fare il TMO (speriamo!), credo che potremmo vederne di molto belle... :-]
Lo ha già fatto, risultando piuttosto invadente...

https://www.rugbypass.com/news/ridiculo ... -tmo-call/

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 18 ott 2021, 22:31

Garry ha scritto:
18 ott 2021, 22:27
RigolettoMSC ha scritto:
18 ott 2021, 22:13
Ripongo la domanda: a che diavolo serve un TMO regolarmente non ascoltato dall'arbitro? A passare i video? Mi sembra che lo spirito con il quale fu istituito fosse diverso.
P.S. Spero ardentemente che Owens si metta a fare il TMO (speriamo!), credo che potremmo vederne di molto belle... :-]
Lo ha già fatto, risultando piuttosto invadente...

https://www.rugbypass.com/news/ridiculo ... -tmo-call/
Ah, non lo sapevo... Mi informerò meglio e, come hai potuto leggere, non avevo alcun dubbio sull'esito... :D
Riccardo

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da profetacciato » 19 ott 2021, 10:06

Per Mitrea era fallo SU Menoncello e non DI Menoncello

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... i-ospreys/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 4a Giornata

Messaggio da Garry » 19 ott 2021, 10:31

profetacciato ha scritto:
19 ott 2021, 10:06
Per Mitrea era fallo SU Menoncello e non DI Menoncello

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... i-ospreys/
Quindi Mitrea è passato definitivamente dietro alla scrivania.
Non arbitrerà più, quindi. Non lo sapevo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”