URC 21/22 5a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32446
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da Garry » 25 ott 2021, 12:44

A me Lamaro sembra tutt'altro che focoso.
Mi sembra sempre piuttosto lucido in campo e un buon esempio proprio per quei compagni più "fumantini". D'altra parte mi sembra proprio un predestinato (per le sue qualità). Fa il capitano da sempre, suppongo che nel Benetton sia stato nominato dal gruppo, e comunque ha un coach che di capitani se ne intende, essendo stato, Bortolami, capitano praticamente in tutti i club in cui ha giocato, in Italia e all'estero, oltre ad essere stato -credo- il più giovane capitano della storia della nostra nazionale.

Sui calci.
Non esiste una regola scritta e uguale per tutti. Ogni club si comporta come meglio crede, ma generalmente è il capitano a decidere.
È vero che la strategia si può decidere prima, ma quello che succede sul campo la può far cambiare radicalmente (e guai se non ti adatti velocemente). Anche e soprattutto in un club professionistico.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 25 ott 2021, 12:52

Anche a me Lamaro non sembra uno che da i numeri. Sì ha sbracciato un po' nel finale con gli Ospreys nel caso-Menoncello ma onestamente la decisione era talmente assurda che ci sta. Ho visto di peggio (Biggar...) va là

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 25 ott 2021, 12:59

GrazieMunari ha scritto:
25 ott 2021, 12:44
Ora, a prescindere dal fatto che io scrivo dove, quanto e quando voglio, questa è la rosa dell'Edimburgo:

https://www.edinburghrugby.org/edinburgh-rugby-team/

Io ne conto 46, ergo 11 in più.

Noto che comunque non hai risposto: come avresti giocato (e fatto meglio, perché tu parti dal presupposto che Bradley abbia cannato) contro questo Edimburgo con quella rosa a disposizione?
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 25 ott 2021, 13:26

loverthetop_86 ha scritto:
25 ott 2021, 12:59
GrazieMunari ha scritto:
25 ott 2021, 12:44
Ora, a prescindere dal fatto che io scrivo dove, quanto e quando voglio, questa è la rosa dell'Edimburgo:

https://www.edinburghrugby.org/edinburgh-rugby-team/

Io ne conto 46, ergo 11 in più.

Noto che comunque non hai risposto: come avresti giocato (e fatto meglio, perché tu parti dal presupposto che Bradley abbia cannato) contro questo Edimburgo con quella rosa a disposizione?
Ma infatti t'invitavo a scrivere ANCHE nel loculo di JPR perchè potresti trovartici bene :roll:
Se per te i nostri 35 nazionali + stranieri delle Zebre non bastano per vincere con le altre del PRO14 (non si pretende Leinster eh), è inutile per l'Italia giocare contro Scozia e simili, meglio tornare a giocare con Belgio, Spagna, Russia &co., dato che metà Nazionale attuale non è in grado di poter competere con loro.

Che poi Edibnurgo abbia 46 nazionali ed ex invece di 35 conta il giusto, dato che in campo vanno in 15 + 8.

In ogni caso, io ho sempre preferito per Nazionale e franchigie il gioco più sparagnino di Crowley, analizzato perfettamente qualche post fa (mi pare, o in un altro thread da qualcuno in rapporto a quello di Bortolami).
Io son strasicuro che con Crowley al posto di Bradley avremmo risultati molto diversi.
Te? Pensi che Crowley avrebbe fatto altrettanto pena in questi anni?

P.S. Crowley vinse il premio facendo 57 punti, non 4 vittorie in 1 anno.

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 25 ott 2021, 13:34

GrazieMunari ha scritto:
25 ott 2021, 13:26
[
Ma infatti t'invitavo a scrivere ANCHE nel loculo di JPR perchè potresti trovartici bene :roll:
Se per te i nostri 35 nazionali + stranieri delle Zebre non bastano per vincere con le altre del PRO14 (non si pretende Leinster eh), è inutile per l'Italia giocare contro Scozia e simili, meglio tornare a giocare con Belgio, Spagna, Russia &co., dato che metà Nazionale attuale non è in grado di poter competere con loro.

Che poi Edibnurgo abbia 46 nazionali ed ex invece di 35 conta il giusto, dato che in campo vanno in 15 + 8.

In ogni caso, io ho sempre preferito per Nazionale e franchigie il gioco più sparagnino di Crowley, analizzato perfettamente qualche post fa (mi pare, o in un altro thread da qualcuno in rapporto a quello di Bortolami).
Io son strasicuro che con Crowley al posto di Bradley avremmo risultati molto diversi.
Te? Pensi che Crowley avrebbe fatto altrettanto pena in questi anni?
Ma come conta il giusto? Tu che parli di turnover ad ogni piè sospinto adesso mi dici che ne bastano 23? :rotfl:

Detto questo, se tu parli di gioco sparagnino (termine bruttissimo) alla Crowley, evidentemente non hai visto la partita, perché Bradley ha appunto improntato un piano di gioco che rallentasse il ritmo agli scozzesi e che, palla in mano, si stesse il più vicino possibile ai raggruppamentk.
Difesa, mani nei breakdown, calci.
Se poi ho un Fusco che sbarella ed accelera a caso e il suo sostituto non può giocare a questi livelli, mi spieghi dove sarebbe la responsabilità di Bradley?
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da Soidog » 25 ott 2021, 13:52

GrazieMunari ha scritto:
25 ott 2021, 13:26
loverthetop_86 ha scritto:
25 ott 2021, 12:59
GrazieMunari ha scritto:
25 ott 2021, 12:44
Ora, a prescindere dal fatto che io scrivo dove, quanto e quando voglio, questa è la rosa dell'Edimburgo:

https://www.edinburghrugby.org/edinburgh-rugby-team/

Io ne conto 46, ergo 11 in più.

Noto che comunque non hai risposto: come avresti giocato (e fatto meglio, perché tu parti dal presupposto che Bradley abbia cannato) contro questo Edimburgo con quella rosa a disposizione?
Ma infatti t'invitavo a scrivere ANCHE nel loculo di JPR perchè potresti trovartici bene :roll:
Se per te i nostri 35 nazionali + stranieri delle Zebre non bastano per vincere con le altre del PRO14 (non si pretende Leinster eh), è inutile per l'Italia giocare contro Scozia e simili, meglio tornare a giocare con Belgio, Spagna, Russia &co., dato che metà Nazionale attuale non è in grado di poter competere con loro.

Che poi Edibnurgo abbia 46 nazionali ed ex invece di 35 conta il giusto, dato che in campo vanno in 15 + 8.

In ogni caso, io ho sempre preferito per Nazionale e franchigie il gioco più sparagnino di Crowley, analizzato perfettamente qualche post fa (mi pare, o in un altro thread da qualcuno in rapporto a quello di Bortolami).
Io son strasicuro che con Crowley al posto di Bradley avremmo risultati molto diversi.
Te? Pensi che Crowley avrebbe fatto altrettanto pena in questi anni?

P.S. Crowley vinse il premio facendo 57 punti, non 4 vittorie in 1 anno.
Seguo le Zebre da quando la franchigia ha iniziato a giocare a Parma.
A Bradley non si può chiedere di più di quel che sta facendo ora ed ha fatto in passato, con Crowley avremmo avuto uno stile di gioco diverso con identici risultati. A questi livelli la differenza la fanno l'ampiezza e la qualità della rosa, che sono cose che dipendono marginalmente dall'allenatore.
La soluzione è solo una: disporre di un budget dimensionato alla competizione alla quale si partecipa.
Altrimenti l'allenatore deve pazientemente alzare il livello delle prestazioni dei giocatori e ci vuole tempo, sperando che quelli più importanti non abbiano mai cali o subiscano infortuni . Fossero sufficienti le magie, basterebbe fare DOR il mago Silvan

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 25 ott 2021, 14:03

GrazieMunari ha scritto:
25 ott 2021, 13:26

P.S. Crowley vinse il premio facendo 57 punti, non 4 vittorie in 1 anno.
Me l'ero perso.
Quindi secondo te la rosa di quella Benetton è paragonabile a quella delle Zebre dell'anno scorso?
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Garry
Messaggi: 32446
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da Garry » 25 ott 2021, 14:13

Semplicemente non conosce l'argomento di cui sta parlando, tutto qui.

Poi dopo sei anni può anche essere giusto sia per Bradley che per il club cambiare la guida a fine stagione, ma in questi anni l'irlandese ha svolto egregiamente il suo lavoro.
Nello sporta questi livelli non si inventa nulla. Basta pensare che dieci anni fa, quando ancora non eravamo stata ammessi, uno dei requisiti minimi richiesti solo per poter partecipare alla Celtic era un budget di almeno otto milioni. Le Zebre dopo dieci anni non ci sono ancora arrivate

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32446
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da Garry » 25 ott 2021, 14:16

La FIR ha appena annunciato che Lamaro è il nuovo capitano della nazionale... :roll:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da speartakle » 25 ott 2021, 14:32

Garry ha scritto:
25 ott 2021, 14:13
Poi dopo sei anni può anche essere giusto sia per Bradley che per il club cambiare la guida a fine stagione, ma in questi anni l'irlandese ha svolto egregiamente il suo lavoro.
Mi domando perchè Bradley è ancora li alle Zebre, a me sembra abbastanza chiaro che il suo ciclo sia finito, anche perchè un ciclo in pratica non ha mai potuto iniziarlo. Dopo tutti questi anni di ricominciare da capo e di mancanze e inefficienze della società non so che armamentario motivazionale possa tirar fuori per allenare e mandare in campo i giocatori. A sto punto anzi io spero che le strade si separino a fine anno, un alibi in meno per tutti, chissà che ne scaturisca qualcosa di positivo.

@GrazieMunari, dai un occhio alla rosa di Treviso da inizio stagione, conta gli equiparati, gli stranieri e i formati all'estero, poi mi dici se la Benetton sta schierando rose comparabili alle Zebre.
Il gioco di Bortolami è talmente espansivo che è accusato di giocare con solo i primi 8 uomini. Per me in sostanza c'è abbastanza continuità tra i due modi di giocare.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da oldprussians » 25 ott 2021, 15:35

GrazieMunari ha scritto:
25 ott 2021, 12:44
Per chi pensa che non possano reggere il confronto con le altre franchigie, accedere nel loculo di JPR e unirsi all'Italexit dal 6N.
Poi immaginate chi e jpr chi e il rugby Italiano
Immagine

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 25 ott 2021, 16:06

loverthetop_86 ha scritto:
25 ott 2021, 14:03
GrazieMunari ha scritto:
25 ott 2021, 13:26

P.S. Crowley vinse il premio facendo 57 punti, non 4 vittorie in 1 anno.
Me l'ero perso.
Quindi secondo te la rosa di quella Benetton è paragonabile a quella delle Zebre dell'anno scorso?
Forse ti sei perso anche che metà delle vittorie della Benetton di quell'anno arrivarono con gente giovane e semisconosciuta all'epoca, tipo Lazzaroni, Rizzi e Pettinelli, senza tutti i nazionali.
E che la Benetton ruotava più di 30 giocatori senza perdere caratteristiche e capacità di vincere.

Poi oh, sarà stato fortunato Crowley ad avere SEMPRE i giocatori più forti mentre Bradley quelli più scarsi.

Detto questo, continuo a sottolineare che nelle Zebre gioca META' NAZIONALE, metà di quella attuale e metà di quella degli scorsi anni.

Che facciamo? Non li convochiamo più o li convochiamo e mettiamo il cuore in pace per il 6N?

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 25 ott 2021, 16:16

GrazieMunari ha scritto:
25 ott 2021, 16:06


Forse ti sei perso anche che metà delle vittorie della Benetton di quell'anno arrivarono con gente giovane e semisconosciuta all'epoca, tipo Lazzaroni, Rizzi e Pettinelli, senza tutti i nazionali.
E che la Benetton ruotava più di 30 giocatori senza perdere caratteristiche e capacità di vincere.

Poi oh, sarà stato fortunato Crowley ad avere SEMPRE i giocatori più forti mentre Bradley quelli più scarsi.

Detto questo, continuo a sottolineare che nelle Zebre gioca META' NAZIONALE.
Che facciamo? Non li convochiamo più o li convochiamo e mettiamo il cuore in pace per il 6N?
Quindi per esempio Duvenage vale Renton?
Hayward vale Laloifi?

Stiamo comunque discutendo sul sesso degli angeli: il titolo di coach dell'anno viene dato non per i risultati, quanto per i risultati applicati alla rosa di partenza.
E i coach del ProX hanno dato il premio a tutti e due. Due sono le cose: o sono stati bravi e obiettivi con entrambi, oppure hanno preso in giro entrambi.

Detto questo, io mica voglio che le Zebre vengano soppresse o altro. Mi limito a dire che ora come ora, con questo management, con questa gestione, con metà rosa non adeguata e con il budget più basso, le Zebre devono capire cosa vogliono essere.

Poi oh, se tu sei convinto (come sei convinto) che Zebre e Nazionale giochino male perché Bradley e Smith sono due cretini e non perché magari il livello medio è più basso di quello degli avversari, ti lascio alle tue convinzioni.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 25 ott 2021, 16:21

loverthetop_86 ha scritto:
25 ott 2021, 13:34
GrazieMunari ha scritto:
25 ott 2021, 13:26
[
Ma infatti t'invitavo a scrivere ANCHE nel loculo di JPR perchè potresti trovartici bene :roll:
Se per te i nostri 35 nazionali + stranieri delle Zebre non bastano per vincere con le altre del PRO14 (non si pretende Leinster eh), è inutile per l'Italia giocare contro Scozia e simili, meglio tornare a giocare con Belgio, Spagna, Russia &co., dato che metà Nazionale attuale non è in grado di poter competere con loro.

Che poi Edibnurgo abbia 46 nazionali ed ex invece di 35 conta il giusto, dato che in campo vanno in 15 + 8.

In ogni caso, io ho sempre preferito per Nazionale e franchigie il gioco più sparagnino di Crowley, analizzato perfettamente qualche post fa (mi pare, o in un altro thread da qualcuno in rapporto a quello di Bortolami).
Io son strasicuro che con Crowley al posto di Bradley avremmo risultati molto diversi.
Te? Pensi che Crowley avrebbe fatto altrettanto pena in questi anni?
Ma come conta il giusto? Tu che parli di turnover ad ogni piè sospinto adesso mi dici che ne bastano 23? :rotfl:

Detto questo, se tu parli di gioco sparagnino (termine bruttissimo) alla Crowley, evidentemente non hai visto la partita, perché Bradley ha appunto improntato un piano di gioco che rallentasse il ritmo agli scozzesi e che, palla in mano, si stesse il più vicino possibile ai raggruppamentk.
Difesa, mani nei breakdown, calci.
Se poi ho un Fusco che sbarella ed accelera a caso e il suo sostituto non può giocare a questi livelli, mi spieghi dove sarebbe la responsabilità di Bradley?
Sabato alle Zebre mancavano Licata, Meyer, Bellini e Boni.
Sempre che qualcuno non preferisca aver l'inguardabile Violi di questi anni al posto di Fusco.
Per il resto era la formazione TITOLARE...

Rinnovo la domanda: se non possono giocarsela, visto che son quasi tutti in Nazionale, che si fa? Usciamo dal 6N per evitare di perderle tutte (dato che altro non sembra possibile, tipo cambiare allenatore)?
Riesci a darmi una risposta su questo?

Perchè ci giri attorno ma continui ad evitare il problema che METÀ NAZIONALE è composta da giocatori delle Zebre che non sono in grado di vincerne mezza

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 25 ott 2021, 16:29

GrazieMunari ha scritto:
25 ott 2021, 16:21
[
Sabato alle Zebre mancavano Licata, Meyer, Bellini e Boni.
Sempre che qualcuno non preferisca aver l'inguardabile Violi di questi anni al posto di Fusco.
Per il resto era la formazione TITOLARE...

Rinnovo la domanda: se non possono giocarsela, visto che son quasi tutti in Nazionale, che si fa? Usciamo dal 6N per evitare di perderle tutte (dato che altro non sembra possibile, tipo cambiare allenatore)?
Riesci a darmi una risposta su questo?

Perchè ci giri attorno ma continui ad evitare il problema che METÀ NAZIONALE è composta da giocatori delle Zebre che non sono in grado di vincerne mezza
Ah guarda, su Violi sfondi una porta aperta.
Per il resto, forse non hai capito: io non voglio la soppressione delle Zebre, ma mi sembra chiaro che se parti con un budget più basso, con una filiera che ORA va bene ma che per anni è stata scarsa e che quelli usciti in quegli anni sono in attività, con poca concorrenza nei loro ruoli e alcuni titolari, con una gestione mercato risibile per il livello, forse e dico forse il problema non è l'allenatore.
Allenatore che una giuria di suoi pari ha giudicato il migliore del torneo.
Ma tu lo vuoi fuori.

Tu dici che le Zebre con un altro allenatore farebbero meglio. Le zebre negli ultimi anni hanno Cavinato, Guidi, Manghi, mai cambiato nulla.
E il coach nuovo lo devi pagare.
E sempre rimanendo nel budget.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”