URC 21/22 5a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da Garry » 19 ott 2021, 17:26

Arbitri:


FRIDAY, 22nd OCTOBER

Scarlets Rugby v Benetton Rugby
Parc y Scarlets, Llanelli – KO 19.35 IRE & UK / 20.35 ITA & SA
Referee: Chris Busby (IRFU, 13th league game)
AR 1: Rhys Jones (WRU) AR 2: Gareth Newman (WRU)
TMO: Brian MacNeice (IRFU)
Live on: S4C, Mediaset, Premier Sports 2 & URC TV.


SATURDAY, 23rd OCTOBER

Zebre Parma v Edinburgh Rugby
Stadio Sergio Lanfranchi, Parma– KO 13.00 IRE & UK / 14.00 ITA & SA
Referee: Frank Murphy (IRFU, 52nd league game)
AR 1: Andrea Piardi (FIR), AR 2: Federico Vedovelli (FIR),
TMO: Leo Colgan (IRFU)
Live on: Mediaset, Premier Sports 1 & URC TV.


Nelle altre partite, nessun arbitro italiano

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da oldprussians » 20 ott 2021, 10:50

Spero che le Zebre vendono subito l'ala fijiano perché e un spreco di tempo.

Lo chiamano il Carrarmato.. ma non lo ho visto distruggere nessuno

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da Garry » 20 ott 2021, 11:40

oldprussians ha scritto:
20 ott 2021, 10:50
Spero che le Zebre vendono subito l'ala fijiano perché e un spreco di tempo.

Lo chiamano il Carrarmato.. ma non lo ho visto distruggere nessuno
E a chi lo vendono?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 20 ott 2021, 11:48

oldprussians ha scritto:
20 ott 2021, 10:50
Spero che le Zebre vendono subito l'ala fijiano perché e un spreco di tempo.

Lo chiamano il Carrarmato.. ma non lo ho visto distruggere nessuno
Confermato hat trick di Tuivuaka alla prossima partita.
Vedasi messaggio di oldie su Treviso ormai spacciata quando era sotto la scoraa partita

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da Soidog » 20 ott 2021, 12:44

Garry ha scritto:
20 ott 2021, 11:40
oldprussians ha scritto:
20 ott 2021, 10:50
Spero che le Zebre vendono subito l'ala fijiano perché e un spreco di tempo.

Lo chiamano il Carrarmato.. ma non lo ho visto distruggere nessuno
E a chi lo vendono?
Se non gli danno che due o tre palloni a partita, facendolo oltretutto partire sempre da fermo, è un bel problema. Nelle due partite che ha giocato è stato più o meno costretto al ruolo di spettatore non pagante, non certo per colpa sua.
Quelle poche volte che è stato coinvolto ha fatto vedere di avere dei numeri, spero che sabato il gioco delle Zebre preveda una sua partecipazione più costante.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da Garry » 20 ott 2021, 12:58

Soidog ha scritto:
20 ott 2021, 12:44
Garry ha scritto:
20 ott 2021, 11:40
oldprussians ha scritto:
20 ott 2021, 10:50
Spero che le Zebre vendono subito l'ala fijiano perché e un spreco di tempo.

Lo chiamano il Carrarmato.. ma non lo ho visto distruggere nessuno
E a chi lo vendono?
Se non gli danno che due o tre palloni a partita, facendolo oltretutto partire sempre da fermo, è un bel problema. Nelle due partite che ha giocato è stato più o meno costretto al ruolo di spettatore non pagante, non certo per colpa sua.
Quelle poche volte che è stato coinvolto ha fatto vedere di avere dei numeri, spero che sabato il gioco delle Zebre preveda una sua partecipazione più costante.
Precisazione.
Capisco che quel "a chi lo vendono" possa essere inteso come "tanto non lo vuole nessuno", ma assolutamente non intendevo quello, perché il giocatore, come giustamente dici, lo giudicherò quando riceverà più palloni con un minimo di spazio. D'accordo anche sulla valutazione delle poche palle toccate, anche se va aggiunto un errore difensivo che ha causato parecchi problemi, se non ricordo male.

Scherzavo dicendo "a chi lo vendono" perché a volte qualcuno ragiona come se fossimo nel mondo del calcio, con vendite e acquisti. Nel rugby e soprattutto nel rugby italiano, il 99,9% delle volte ci si trasferisce per scadenza del contratto o per rescissione consensuale

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da Soidog » 20 ott 2021, 14:07

Garry ha scritto:
20 ott 2021, 12:58
Soidog ha scritto:
20 ott 2021, 12:44
Garry ha scritto:
20 ott 2021, 11:40
oldprussians ha scritto:
20 ott 2021, 10:50
Spero che le Zebre vendono subito l'ala fijiano perché e un spreco di tempo.

Lo chiamano il Carrarmato.. ma non lo ho visto distruggere nessuno
E a chi lo vendono?
Se non gli danno che due o tre palloni a partita, facendolo oltretutto partire sempre da fermo, è un bel problema. Nelle due partite che ha giocato è stato più o meno costretto al ruolo di spettatore non pagante, non certo per colpa sua.
Quelle poche volte che è stato coinvolto ha fatto vedere di avere dei numeri, spero che sabato il gioco delle Zebre preveda una sua partecipazione più costante.
Precisazione.
Capisco che quel "a chi lo vendono" possa essere inteso come "tanto non lo vuole nessuno", ma assolutamente non intendevo quello, perché il giocatore, come giustamente dici, lo giudicherò quando riceverà più palloni con un minimo di spazio. D'accordo anche sulla valutazione delle poche palle toccate, anche se va aggiunto un errore difensivo che ha causato parecchi problemi, se non ricordo male.

Scherzavo dicendo "a chi lo vendono" perché a volte qualcuno ragiona come se fossimo nel mondo del calcio, con vendite e acquisti. Nel rugby e soprattutto nel rugby italiano, il 99,9% delle volte ci si trasferisce per scadenza del contratto o per rescissione consensuale
In difesa si vede che deve abituarsi al rugby a 15, dove può ricevere più aiuto dai compagni rispetto al Seven e non occorre così frequentemente tentare placcaggi disperati. Hai ragione sull'errore.
Il suo, a quanto si leggeva, dovrebbe essere un contratto annuale, ma magari esiste una clausola circa il possibile rinnovo.

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1409
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da Rugbysti per sempre » 20 ott 2021, 16:58

A proposito: il pilone nuovo argentino delle Zebre aveva un contratto in prova fino al 31 ottobre. Finora non ha disputato manco 1 minuto. Credo che verrà rispedito al mittente, se già non è andato via. :?

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da Garry » 20 ott 2021, 19:19

Al termine della partita delle Zebre un terzo tempo gestito (dicono: animato) da un'importante e storico club del calcio giovanile parmigiano.
Avete capito bene, CALCIO :shock:

https://www.zebrerugbyclub.it/al-via-la ... ugby-club/

Approfitto per tornare a un vecchio argomento: il complesso di Mammolo che colpisce alcuni rugbisti o comunque alcuni simpatizzanti del nostro sport.
Ci si riempie la bocca con i supposti "valori-del-rugby" mentre altri dicono che no, non siamo affatto diversi, siamo uguali o peggio degli altri, siamo ipocriti e non è più come una volta eccetera eccetera.
Se andate sul link, guardate cosa dice il presidente della società di calcio in presenza del Presidente Comitato Regionale Emilia-Romagna della FIGC.
Anzi, no, lo riporto qui:
“La scelta di creare questa partnership sportiva e sociale con Zebre Rugby Club, nasce dall’aver trovato ideali comuni di promozione di fair play e rispetto dentro e fuori il campo. Valori che l’Audace promuove da sempre attraverso il suo Codice Etico e la figura dell’Audacino. Nonostante il grande lavoro di promozione da parte della Federazione, il calcio purtroppo, anche in ambito dilettantistico, si associa difficilmente a etica e fair play. Al contrario, la cultura del rugby è da sempre veicolatrice di questi valori. Il nostro obiettivo è amplificare questo messaggio educativo e sociale attraverso una collaborazione concreta: realizzando insieme iniziative sportive che permettano di permeare e condividere i valori propri dello sport, contribuendo a iniziative di carattere sociale e culturale attraverso le rispettive attività sportive oltre che partecipando a eventi e manifestazioni.”

Certo, il professionismo ha portato a certe aberrazioni e bisogna sempre, SEMPRE (lo vediamo anche qui...) tenere la guardia ben sollevata, però la distanza c'è e rimane, non raccontiamoci frottole

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 21 ott 2021, 9:12

Man of the moment ha scritto:
20 ott 2021, 11:48
oldprussians ha scritto:
20 ott 2021, 10:50
Spero che le Zebre vendono subito l'ala fijiano perché e un spreco di tempo.

Lo chiamano il Carrarmato.. ma non lo ho visto distruggere nessuno
Confermato hat trick di Tuivuaka alla prossima partita.
Vedasi messaggio di oldie su Treviso ormai spacciata quando era sotto la scoraa partita
:rotfl:
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 21 ott 2021, 12:35


profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da profetacciato » 21 ott 2021, 13:28

Benetton Rugby:

15 Andries Coetzee (3)
14 Tommaso Menoncello (5)
13 Ignacio Brex (46)
12 Marco Zanon (44)
11 Monty Ioane (71)
10 Rhyno Smith (2)
9 Dewaldt Duvenage (c) (59)
8 Abraham Steyn (89)
7 Sebastian Negri (52)
6 Giovanni Pettinelli (50)
5 Carl Wegner (2)
4 Irné Herbst (66)
3 Tiziano Pasquali (87)
2 Hame Faiva (55)
1 Thomas Gallo (17)

A disposizione: 16 Giacomo Nicotera (5), 17 Cherif Traoré (74), 18 Ivan Nemer (20), 19 Federico Ruzza (75), 20 Lorenzo Cannone (3), 21 Callum Braley (17), 22 Leonardo Marin (3), 23 Luca Morisi (86).

Head Coach: Marco Bortolami.

Indisponibili: Tomas Albornoz, Simone Ferrari, Toa Halafihi, Edoardo Padovani, Ratuva Tavuyara, Nahuel Tetaz, Franco Smith Jr, Manuel Zuliani.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 21 ott 2021, 14:14

Per gli Scarlets la partita di domani è un pò una chiamata alle armi, dopo le pesanti sconfitte con le irlandesi, domani sera si cercherà di riscattarsi e Peel fa leva sull orgoglio dei senatori. Il turnover c'è ma viene coinvolta gente nata e cresciuta con la maglia degli Scarlets cucita addosso.
C'è da registrare una struttura difensiva che fa acqua da tutte le parti, oltre che inizia a reggere fisicamente il confronto con gli avversari. Da questo punto di vista, la Benetton è la squadra che temo più di tutte. Treviso sembra tornata fisicamente la squadra di qualche anno fa, quella dei play off per intenderci, e gli Scarlets invece in questo frangente sono involuti, pur contando su avanti tecnicamente molto ben messi...
In campo Steff Hughes raggiunge le 100 presenze, Aaron Shingler invece 200. Proprio lui per tutti noi è uno dei beniamini più amati, un leader silenzioso che nonostante dei bruttissimi infortuni è riuscito a tornare in campo e la sua assenza prolungata si è sentita troppo.
Io non sono molto ottimista, però è vero che la squadra è un cantiere aperto. I malumori sono tanti, soprattutto per un mercato molto, troppo, a risparmio...
Domani sera è partita da dentro o fuori, occorre che tutti diano il massimo.

Scarlets: Ioan Nicholas; Ryan Conbeer, Steff Hughes, Scott Williams (capt), Steff Evans; 10 Dan Jones, 9 Dane Blacker; Rob Evans, Marc Jones, Samson Lee, Sam Lousi, Jac Price, Aaron Shingler, Shaun Evans, Blade Thomson.

Replacements : Daf Hughes, Phil Price, Javan Sebastian, Lloyd Ashley, Iestyn Rees, Luke Davies, Angus O’Brien, Tom Rogers.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da Garry » 21 ott 2021, 14:28

Per me sarà la classica partita in cui emerge con maggiore evidenza il detto "La mischia vince le partite, i trequarti decidono di quanto", ed infatti Bortolami mette in seconda linea i migliori trattorini a disposizione, perché non scommetterei troppo sulla tenuta di Pasquali.
Curioso di vedere dall'altra parte il confronto Gallo - Lee.

Spero di essere smentito, ma vedere Smith all'apertura, fatte le debite proporzioni, mi fa un po' pensare a Rizzi...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 5a Giornata

Messaggio da Garry » 21 ott 2021, 14:38

L'URC lo presenta così:

Rhyno Smith starts in the No 10 jersey after impressing in the role off the bench against Ospreys as the Italians bring a strong team to Wales.

:shock:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”