URC 21/22 6a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Garry » 28 nov 2021, 17:13

Grossi problemi per Munster e Cardiff. Non possono lasciare il SAF: https://www.onrugby.it/2021/11/28/zebre ... sudafrica/

https://www.independent.ie/sport/rugby/ ... owyHwAwf6g


Che brutto colpo...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 28 nov 2021, 18:40

Mr Ian ha scritto:
28 nov 2021, 9:16
Quando a Padovani, per essere al livello delle esigenze del rugby di oggi, gli manca fondamentale atletismo sugli appoggi, non è esplosivo nello stretto, poi magari sarà il migliore nei 400 mt, ma non è il nostro sport...Mi sembra un estremo vecchia maniera, dei primi anni 2000, bene il piede si, ma serve anche altro...Un pò come Lyle al petrarca, per il livello un fenomeno, ma appena salirebbe al livello successivo, si ridimensionerebbe tanto
Riporto la meta segnata da Padovani contro i Bulls nella finale di Rainbow Cup
https://youtu.be/mlbNY-nc8Xw?t=112

Mi sembra evidente che le doti ce le abbia tutte, ma ultimamente va a contatto fermandosi prima, sembra abbia paura di farsi male, anche quando "salta" di 10 cm invece di 50 per le prese al volo: dove caspita è il giocatore che 6 mesi fa si lanciava in meta con uno scarto di lato e prendendosi in pieno un placcaggio di Marcell Coetzee arrivato come un treno?

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 28 nov 2021, 18:52

SilverShadow ha scritto:
28 nov 2021, 18:40
Mr Ian ha scritto:
28 nov 2021, 9:16
Quando a Padovani, per essere al livello delle esigenze del rugby di oggi, gli manca fondamentale atletismo sugli appoggi, non è esplosivo nello stretto, poi magari sarà il migliore nei 400 mt, ma non è il nostro sport...Mi sembra un estremo vecchia maniera, dei primi anni 2000, bene il piede si, ma serve anche altro...Un pò come Lyle al petrarca, per il livello un fenomeno, ma appena salirebbe al livello successivo, si ridimensionerebbe tanto
Riporto la meta segnata da Padovani contro i Bulls nella finale di Rainbow Cup
https://youtu.be/mlbNY-nc8Xw?t=112

Mi sembra evidente che le doti ce le abbia tutte, ma ultimamente va a contatto fermandosi prima, sembra abbia paura di farsi male, anche quando "salta" di 10 cm invece di 50 per le prese al volo: dove caspita è il giocatore che 6 mesi fa si lanciava in meta con uno scarto di lato e prendendosi in pieno un placcaggio di Marcell Coetzee arrivato come un treno?
Grazie che l'hai ricordato a chi ha la memoria corta. (E vedete che giocava sempre da ala?! Se in nazionale al sei nazioni giocherà a estremo, alcune partite le deve fare anche a Treviso in quel ruolo secondo me)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Garry » 28 nov 2021, 18:59

Parlando di velocità, anche se in una partita di 5 anni fa, direi che il minuto 1:45 (circa) sia abbastanza significativo.




"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da stilicone » 28 nov 2021, 19:03

Mi avventuro in una valutazione tecnica,anche se non ne capisco molto.
Se dico scemenze, mi perdonerete.
Padovani non placca e non sa giocare sulle prese alte. E' alto,ma non ha nè scelta di tempo nè cattiveria per andare a prendere quei palloni.
Contro l'uruguay si è fatto uccellare dal corrispettivo uruguagio, che sarà stato diciamo 1,75.
Poi avrà il piedone e una certa velocità,ma un estremo/ala gravememte deficitario nei due aspetti che ho citato è un debito per la sua squadra.
(certo, se dopo di lui c'è Sperandio, ahem, a posto siamo...)
MEMENTO MAROCCO.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Garry » 28 nov 2021, 19:22

stilicone ha scritto:
28 nov 2021, 19:03
Mi avventuro in una valutazione tecnica,anche se non ne capisco molto.
Se dico scemenze, mi perdonerete.
Padovani non placca e non sa giocare sulle prese alte. E' alto,ma non ha nè scelta di tempo nè cattiveria per andare a prendere quei palloni.
Contro l'uruguay si è fatto uccellare dal corrispettivo uruguagio, che sarà stato diciamo 1,75.
Poi avrà il piedone e una certa velocità,ma un estremo/ala gravememte deficitario nei due aspetti che ho citato è un debito per la sua squadra.
(certo, se dopo di lui c'è Sperandio, ahem, a posto siamo...)
Per essere uno che dice di non capirne molto, ti lanci in giudizi piuttosto tranchant.
Un giocatore che manca un placcaggio non è "uno che non sa placcare", uno che perde un pallone in ricezione contro un nano non è uno che "non sa giocare sulle prese alte".
In entrambi i fondamentali l'ho visto risolvere positivamente molte situazioni pericolose.
Un errore capita a tutti e non cancella tutto il resto.
Non sono un fan di Padovani, ma non mi piacciono le crocifissioni pubbliche e senza fondamento

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da stilicone » 28 nov 2021, 19:39

Non ho nessuna particolare ragione di ostilità nei confronti di Padovani.
Ho riportato impressioni derivanti da molte partite in cui l'ho visto, come tutti, da sette-otto anni a questa parte.
Non ho particolari numeri a supporto delle mie affermazioni, ma diciamo che quando lo vedrò vincere un confronto aereo su un up and under, al limite, verrò qui a fare autodafe' (ammesso che a qualcuno freghi qualcosa...).
MEMENTO MAROCCO.

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 28 nov 2021, 20:20

Attenzione che qui abbiamo Padovani che vince un contrasto aereo contro un certo Josh Adams

https://youtu.be/2Ht8Vhg6HDE?t=30

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Garry » 28 nov 2021, 20:34

Man of the moment ha scritto:
28 nov 2021, 20:20
Attenzione che qui abbiamo Padovani che vince un contrasto aereo contro un certo Josh Adams

https://youtu.be/2Ht8Vhg6HDE?t=30
Ma sì, infatti.
Non credo che in Galles qualcuno abbia detto che Adams "non sa giocare sulle prese alte" perché ha perso un contrasto con Padovani.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da stilicone » 28 nov 2021, 20:43

Bene, speriamo che capiti nella maggior parte dei casi.
MEMENTO MAROCCO.

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 28 nov 2021, 21:01

stilicone ha scritto:
28 nov 2021, 20:43
Bene, speriamo che capiti nella maggior parte dei casi.
Lo so anche io che non sta giocando bene, la mia critica è: ci lamentiamo che non abbiamo giocatori nella fascia 25-30 anni (Morisi, pochi altri), non possiamo scaricarli così quando sono in difficoltà

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 28 nov 2021, 21:08

se postiamo video di situazioni una tantum, allora possiamo stare qui mesi...
che il ragazzo abbia i numeri non ci sono dubbi, altrimenti non sarebbe in nazionale, che la continuità con cui mette in mostra i suoi talenti è altalenante, anche qui non è che ci siano tanti dubbi...
cmq il problema in fondo non è nè suo nè degli allenatori che devono cucirli addosso un ruolo, se da sotto non c'è nessuno in grado di togliergli il posto, possiamo parlare tutto il tempo che vogliamo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Garry » 28 nov 2021, 21:11

È che se scrivi così capita sempre qualcuno che porta l'affermazione all'estremo.
Qui si è arrivati a dire che Padovani gioca in nazionale solo grazie alla pedata. È questo il punto di partenza

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 28 nov 2021, 23:28

Mr Ian ha scritto:
28 nov 2021, 21:08
se postiamo video di situazioni una tantum, allora possiamo stare qui mesi...
che il ragazzo abbia i numeri non ci sono dubbi, altrimenti non sarebbe in nazionale, che la continuità con cui mette in mostra i suoi talenti è altalenante, anche qui non è che ci siano tanti dubbi...
cmq il problema in fondo non è nè suo nè degli allenatori che devono cucirli addosso un ruolo, se da sotto non c'è nessuno in grado di togliergli il posto, possiamo parlare tutto il tempo che vogliamo
Non mi metterei a fare cherry picking sui video di Padovani , qui, nel topic dedicato alla giornata di campionato, si è detto che al momento, schierato estremo o ala come ieri, non è all altezza del livello richiesto come non lo era Nemer l anno scorso, ma ora nessuno si sogna di metterlo in discussione perché sta facendo vedere in campo tanti miglioramenti.

Anche Steyn qualche anno fa fece un annata horror poi è diventato uno dei migliori stabilmente

Speriamo tutti si riprenda presto ma questo Padovani non è utile alla causa. Magari è fuori forma e gioca perché la coperta è corta (sperandio l ho rivisto oggi, ioane ogni tanto deve tirare il fiato, coetzee credo sia rotto, menoncello da centro rende molto meglio ) piuttosto Pani sapete se è infortunato? proverei lui visto che i ragazzi dell under venti sembrano abbastanza sul pezzo

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 29 nov 2021, 0:16

Leinsterugby ha scritto:
28 nov 2021, 23:28
Pani sapete se è infortunato? proverei lui visto che i ragazzi dell under venti sembrano abbastanza sul pezzo
Era nelle fot degli allenamenti della settimana, e pure in campo con la pettorina se non erro

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”