URC 21/22 6a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da jentu » 27 nov 2021, 16:10

Cose da migliorare:
Fluidità del gioco d'attacco
Automatismi offensivi
Precisione al piede
Insicurezza sulla propria qualità
Organizzazione in maul
Rapporto societario e federale con gli arbitri

Cose che sono già buone
Touche!!!
Mischia solida anche col giallo immeritato a Lamaro
Varietà di strutture d'attacco al netto degli errori
Difesa di grande qualità
Ricerca dell'obiettivo fino alla fine
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 27 nov 2021, 16:24

Allora rientrato appena adesso dall stadio. Vittoria meritata e bella prova di carattere da parte di tutti nei minuti finali.
Ottima prova degli avanti e in touche e di Marin, al netto del calcio facile sbagliato, che ha sempre preso le decisioni giuste. Bene anche la difesa in campo aperto, Mischia sorprendente soprattutto con baravalle pilone. Anche garbisi jr entrato molto bene.

Da rivedere la difesa da maule e dei canali laterali e le linee d attacco, siamo sempre fermi quando riceviamo il pallone. Ad ogni modo prova maiuscola del Benetton non avessero fatto quei due avanti nelle maule nei loro 5 metri si sarebbe potuto v8ncere più agevolmente

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Spinoza » 27 nov 2021, 17:00

jentu ha scritto:
27 nov 2021, 15:50
Si può scrivere che OGGI gli stranieri a parte Smth, a estremo per favore, e Duvenage non hanno giocato bene?
Non so che partita hai visto...Wegner mi sembra abbia fatto un gran lavoro ed è uscito sfinito

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 27 nov 2021, 17:48

Spinoza ha scritto:
27 nov 2021, 17:00
Wegner mi sembra abbia fatto un gran lavoro ed è uscito sfinito
Wegner per me è forse il miglior acquisto Benetton della stagione, nonostante anche gli altri siano azzeccati
Wegner - Herbst: in seconda tanta roba, speriamo i nostri imparino

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da jentu » 27 nov 2021, 18:08

Spinoza ha scritto:
27 nov 2021, 17:00
jentu ha scritto:
27 nov 2021, 15:50
Si può scrivere che OGGI gli stranieri a parte Smth, a estremo per favore, e Duvenage non hanno giocato bene?
Non so che partita hai visto...Wegner mi sembra abbia fatto un gran lavoro ed è uscito sfinito
Uscito sfinito dopo una partita ordinaria
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 27 nov 2021, 18:41

GrazieMunari ha scritto:
27 nov 2021, 17:48
Spinoza ha scritto:
27 nov 2021, 17:00
Wegner mi sembra abbia fatto un gran lavoro ed è uscito sfinito
Wegner per me è forse il miglior acquisto Benetton della stagione, nonostante anche gli altri siano azzeccati
Wegner - Herbst: in seconda tanta roba, speriamo i nostri imparino
Mah, Herbst quest'anno ha inciso (e giocato) ben poco. Ovviamente potrebbe essere dovuto ad infortuni eh

metabolik
Messaggi: 9262
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da metabolik » 27 nov 2021, 18:58

Mannaggia, è chiaro che dovevo seguire i Lyons, non ho potuto (provare a) guardarla.
Di grazia, se qualcuno conosce un link lo comunichi.
Leggo commenti che 'sottovalutano' questa vittoria e un pò mi stupisco, accidenti, era pur sempre il Glasgow !

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 27 nov 2021, 18:58

jentu ha scritto:
27 nov 2021, 18:08
Spinoza ha scritto:
27 nov 2021, 17:00
jentu ha scritto:
27 nov 2021, 15:50
Si può scrivere che OGGI gli stranieri a parte Smth, a estremo per favore, e Duvenage non hanno giocato bene?
Non so che partita hai visto...Wegner mi sembra abbia fatto un gran lavoro ed è uscito sfinito
Uscito sfinito dopo una partita ordinaria
Intanto anche con la gestione ordinaria di Wegner le mischie non soffrono mai praticamente e lavoriamo bene in touche. Non sarà Ezbeth o Itoje ma fa sempre quello che una seconda linea deve fare, tan t è che in nazionale si vedono le differenze ahimè

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Aironifan » 27 nov 2021, 19:04

Marin assurto ormai a talismano vincente. Ottimo.

pilonepoltrone
Messaggi: 1520
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da pilonepoltrone » 27 nov 2021, 20:07

complimenti vivissimi al ragazzo, che sta dimostrando un gran carattere. fa i suoi errori ma riesce sempre a tenere la testa sulle spalle: per un diciannovenne non è poco. e complimenti anche a chi crede in lui e gli fiducia e possibilità di crescere anche sbagliando.
una nota su Padovani: per me è completamente bloccato, gioca col terrore di sbagliare: l'esatto contrario di Marin malgrado l'età più matura.
non so come lo si potrebbe aiutare, ma bisognerebbe trovare una strada perchè nell'ambito franchigie - Nazionale continua ad essere una risorsa potenzialmente importante.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 27 nov 2021, 20:43

So che è poco tempo ma oltre a Marin a me è piaciuto anche Garbisino, non si sono viste differenze con duvenage quando è subentrato

RigolettoMSC
Messaggi: 7788
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 27 nov 2021, 20:58

GrazieMunari ha scritto:
27 nov 2021, 17:48
Spinoza ha scritto:
27 nov 2021, 17:00
Wegner mi sembra abbia fatto un gran lavoro ed è uscito sfinito
Wegner per me è forse il miglior acquisto Benetton della stagione, nonostante anche gli altri siano azzeccati
Wegner - Herbst: in seconda tanta roba, speriamo i nostri imparino
Ottimo innesto, non c'è dubbio, con quell'aria da quarantenne malvissuto mi ha fatto "innamorare" fin da subito... :-]
Leinsterugby ha scritto:
27 nov 2021, 20:43
So che è poco tempo ma oltre a Marin a me è piaciuto anche Garbisino, non si sono viste differenze con duvenage quando è subentrato
Uno spezzone molto breve ma ben giocato, la somiglianza fisica col fratello è davvero notevole.
Riccardo

pilonepoltrone
Messaggi: 1520
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da pilonepoltrone » 27 nov 2021, 21:04

Mr Ian ha scritto:
27 nov 2021, 14:57
SilverShadow ha scritto:
27 nov 2021, 14:54
jentu ha scritto:
27 nov 2021, 14:24
pilonepoltrone ha scritto:
27 nov 2021, 11:23
certo che a sta squadra capita proprio de tutto :?
Anche una proprietà che se fosse assente, sarebbe meglio
Perché?
Oltretutto in questo caso Dalai ha i contatti giusti per avere visibilità e trovare una soluzione.
finalmente le Zebre hanno un management degno di nota, almeno per il livello italiano. In questo momento poi non ci possono essere critiche o elogi, quel che conta è che tutti tornino prima possibile a casa loro, per quanto poi la situazione nei media del nostro paese possa trasparire più grave di quello che è.
scusa Ian, senza polemica ma mi spieghi in cosa l'attuale management sarebbe meglio del precedente, sia per risultati ottenuti che per curriculum? perchè Dalledonne non è che sia proprio uno de passaggio eh, e Checchinato, per esempio, fino a poco tempo fa anche qui al bar veniva dipinto come un incompetente paraculato...
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

zappatalpa
Messaggi: 11375
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 27 nov 2021, 21:25

madonna che sofferenza!!
l"hanno buttata via a piene mani, recuperata con rabbia per i capelli.con una difesa super nei proprii 5m, e Marin ancora nervi d'acciao di Marin.
Incredibile come spicca in negativo anche qui Padovani, incredibile che non diano una possibilità ai tanti U20 del Mojan piuttosto. Bene Baravalle come pilone, prima volta che lo vedo. Ottimo Pettinelli, un pò spompo il capitano, bene Morrisi. Cannone ancora sotto standard Celtic (poi ci si meraviglia che con l'Argentina non si fa un metro) e Zani 3 falli concessi solo quelli che ho contato io. Incredibile la differenza di errori nostri e degli scoti. Ma siamo ancora qui, forza! E, lasciatemelo dire, nel 2021 il rugby italiano è tornato perlomeno a placcare. Halleluja!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

zappatalpa
Messaggi: 11375
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 27 nov 2021, 21:42

pilonepoltrone ha scritto: una nota su Padovani: per me è completamente bloccato, gioca col terrore di sbagliare:
terrore di sbagliare dici? a me sembra il contrario. gli manca un pò il pepe al c***
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”