URC 21/22 6a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 27 nov 2021, 21:44

zappatalpa ha scritto:
27 nov 2021, 21:42
pilonepoltrone ha scritto: una nota su Padovani: per me è completamente bloccato, gioca col terrore di sbagliare:
terrore di sbagliare dici? a me sembra il contrario. gli manca un pò il pepe al c***
C è stato un calcio dietro L ala perfetto di Marin e lui ci ha messo due ore prima di partire per andarla a prendere, sarebbe stata una meta fatta. Poi sulle palle alte è un pianto

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da speartakle » 27 nov 2021, 22:11

Per me fisicamente ha qualcosa che non va, cioè non è in forma, imballato, ha una marcia in meno. Chiaro che non è facile esprimersi al meglio così.

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 27 nov 2021, 22:12

Leinsterugby ha scritto:
27 nov 2021, 21:44
zappatalpa ha scritto:
27 nov 2021, 21:42
pilonepoltrone ha scritto: una nota su Padovani: per me è completamente bloccato, gioca col terrore di sbagliare:
terrore di sbagliare dici? a me sembra il contrario. gli manca un pò il pepe al c***
C è stato un calcio dietro L ala perfetto di Marin e lui ci ha messo due ore prima di partire per andarla a prendere, sarebbe stata una meta fatta. Poi sulle palle alte è un pianto
Su Padovani non so che dire, è alto 1,90 e sulle palle al volo "le prende" da giocatori dieci centimetri più bassi. Anche a me sembra un po' bloccato, fa errori non da lui, stenta a prendere iniziative, peccato perché a 28 anni dovrebbe esprimere il massimo delle sue possibilità che, teoricamente, sono davvero notevoli.
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Garry » 27 nov 2021, 22:14

Le Zebre dovrebbero rientrare domani insieme alle altre squadre britanniche, hanno ricevuto l'autorizzazione: https://www.rainews.it/dl/rainews/artic ... 57984.html

Comunque, leggete l'articolo, altro che Dalai e Tonni, insieme ai 30 giocatori ci sono ben 13 membri dello staff...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Garry » 27 nov 2021, 22:16

Non so se e quando queste partite possano essere recuperate, sarà un po' un campionato raffazzonato

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 27 nov 2021, 22:34

Garry ha scritto:
27 nov 2021, 22:14
...............
Comunque, leggete l'articolo, altro che Dalai e Tonni, insieme ai 30 giocatori ci sono ben 13 membri dello staff...
Però, delegazione ben nutrita, non c'è che dire...
Riccardo

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 28 nov 2021, 0:53

RigolettoMSC ha scritto:
27 nov 2021, 22:34
Garry ha scritto:
27 nov 2021, 22:14
...............
Comunque, leggete l'articolo, altro che Dalai e Tonni, insieme ai 30 giocatori ci sono ben 13 membri dello staff...
Però, delegazione ben nutrita, non c'è che dire...

4 allenatori, video analyst, team manager, fisioterapisti medici fai presto ad arrivare a 13

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 28 nov 2021, 2:12

RigolettoMSC ha scritto:
27 nov 2021, 22:12
Leinsterugby ha scritto:
27 nov 2021, 21:44
zappatalpa ha scritto:
27 nov 2021, 21:42
pilonepoltrone ha scritto: una nota su Padovani: per me è completamente bloccato, gioca col terrore di sbagliare:
terrore di sbagliare dici? a me sembra il contrario. gli manca un pò il pepe al c***
C è stato un calcio dietro L ala perfetto di Marin e lui ci ha messo due ore prima di partire per andarla a prendere, sarebbe stata una meta fatta. Poi sulle palle alte è un pianto
Su Padovani non so che dire, è alto 1,90 e sulle palle al volo "le prende" da giocatori dieci centimetri più bassi. Anche a me sembra un po' bloccato, fa errori non da lui, stenta a prendere iniziative, peccato perché a 28 anni dovrebbe esprimere il massimo delle sue possibilità che, teoricamente, sono davvero notevoli.
My 2 cents: è bloccato perchè gioca in una squadra che non è fatta per lui, perciò è facile si senta come un pesce fuor d'acqua.

Mi spiego.
La caratteristica migliore di Padovani è la pedata lunghissima che lo fa eccellere nella battaglia territoriale al piede.
Ora, quante volte la Benetton o la Nazionale imposta il suo game plan sulla conquista territoriale al piede? Mai

In più, ogni partita, ha sulle sue spalle tutto il peso della figuraccia in occasione degli up&under, fondamentale in cui siamo negati, sia quando attacchiamo che quando difendiamo.
Tant'è che i commenti qui sopra son quasi tutti in relazione a quel fondamentale, perchè per il resto gioca una partita onesta (idem con l'Uruguay in cui è l'uomo che ha fatto più metri e battuto più uomini, eppure ce lo ricordiamo quasi come il peggiore)

Non è un fenomeno, ma se non sfrutti mezza volta le doti per cui eccellerebbe, forse non è nemmeno tutta colpa sua e qualche giustificazione gli andrebbe anche riconosciuta...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da speartakle » 28 nov 2021, 6:56

Eh il vecchio Padovani, mi lustro ancora oggi gli dei bei tempi andati quando faceva vincere le partite con la sua capacità di gioco al piede. Tone lo prese per quello. Le Zebre avevano impostato la tattica di gioco sulla sue capacità, così come O'Shea.
Bortolami e soprattutto Masi (allenatore dell'attacco) dovrebbero farsi un esame di coscienza.

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 28 nov 2021, 8:16

speartakle ha scritto:
27 nov 2021, 22:11
Per me fisicamente ha qualcosa che non va, cioè non è in forma, imballato, ha una marcia in meno. Chiaro che non è facile esprimersi al meglio così.
sicurasmente sarà così , e soprattutto all'ala/estremo. non puoi non essere al top. ma dunque mi chiedo perchè buttarlo in campo senza un minito con l'Argentina
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 28 nov 2021, 8:18

Ps: sono le 8 del giorno dopo e ancora godo! :D
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 28 nov 2021, 9:16

pilonepoltrone ha scritto:
27 nov 2021, 21:04
Mr Ian ha scritto:
27 nov 2021, 14:57
SilverShadow ha scritto:
27 nov 2021, 14:54
jentu ha scritto:
27 nov 2021, 14:24
pilonepoltrone ha scritto:
27 nov 2021, 11:23
certo che a sta squadra capita proprio de tutto :?
Anche una proprietà che se fosse assente, sarebbe meglio
Perché?
Oltretutto in questo caso Dalai ha i contatti giusti per avere visibilità e trovare una soluzione.
finalmente le Zebre hanno un management degno di nota, almeno per il livello italiano. In questo momento poi non ci possono essere critiche o elogi, quel che conta è che tutti tornino prima possibile a casa loro, per quanto poi la situazione nei media del nostro paese possa trasparire più grave di quello che è.
scusa Ian, senza polemica ma mi spieghi in cosa l'attuale management sarebbe meglio del precedente, sia per risultati ottenuti che per curriculum? perchè Dalledonne non è che sia proprio uno de passaggio eh, e Checchinato, per esempio, fino a poco tempo fa anche qui al bar veniva dipinto come un incompetente paraculato...
ma infatti era una provocazione, lo sappiamo da anni che le zebre sono espressione del consiglio federale, non c'è di che essere bravi o meno, il presidente ti mette la e tu fai del tuo meglio. Dalledonne è stato un ottimo amministratore. Con Dalai c'è un approccio più legato alla comunicazione e al raccontare la faccenda con un altro approccio..ma poi la squadra rimane quella ed i risultati una conseguenza.
Cmq oggi alle 12 dovrebbero ripartire insieme a tutte le altre squadre con un charter, passare da uk per poi tornare in Italia.
Quando a Padovani, per essere al livello delle esigenze del rugby di oggi, gli manca fondamentale atletismo sugli appoggi, non è esplosivo nello stretto, poi magari sarà il migliore nei 400 mt, ma non è il nostro sport...Mi sembra un estremo vecchia maniera, dei primi anni 2000, bene il piede si, ma serve anche altro...Un pò come Lyle al petrarca, per il livello un fenomeno, ma appena salirebbe al livello successivo, si ridimensionerebbe tanto

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da jentu » 28 nov 2021, 9:57

A Treviso, compreso Crowley, sono ancora orfani di Hayward.
Fisicamente non ci sarebbero tante differenze, queste sono altrove.
Non può essere la squadra che si adatta al giocatore e la tattica della nazionale con l'Argentina non la usa più nessuno...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da pilonepoltrone » 28 nov 2021, 10:29

Mr Ian ha scritto:
28 nov 2021, 9:16

ma infatti era una provocazione, lo sappiamo da anni che le zebre sono espressione del consiglio federale, non c'è di che essere bravi o meno, il presidente ti mette la e tu fai del tuo meglio. Dalledonne è stato un ottimo amministratore. Con Dalai c'è un approccio più legato alla comunicazione e al raccontare la faccenda con un altro approccio..ma poi la squadra rimane quella ed i risultati una conseguenza.
Cmq oggi alle 12 dovrebbero ripartire insieme a tutte le altre squadre con un charter, passare da uk per poi tornare in Italia.
ah, ecco, in effetti mi pareva strano :wink:
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: URC 21/22 6a Giornata

Messaggio da pilonepoltrone » 28 nov 2021, 10:34

Mr Ian ha scritto:
28 nov 2021, 9:16
Quando a Padovani, per essere al livello delle esigenze del rugby di oggi, gli manca fondamentale atletismo sugli appoggi, non è esplosivo nello stretto, poi magari sarà il migliore nei 400 mt, ma non è il nostro sport...Mi sembra un estremo vecchia maniera, dei primi anni 2000, bene il piede si, ma serve anche altro...Un pò come Lyle al petrarca, per il livello un fenomeno, ma appena salirebbe al livello successivo, si ridimensionerebbe tanto
ahi... se è così, che si fa? il ragazzo per me ha talento, possibile che non si possano sfruttare le sue capacità in modo migliore e magari rimotivarlo? perdercelo per la strada mi sembra davvero un peccato, tantopiù con 'sti chiari di luna.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”