Si ritira Tommy Castello

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

profetacciato

Si ritira Tommy Castello

Messaggio da profetacciato » 27 dic 2021, 11:32

Esito ormai scontato che nulla toglie al dispiacere per un ragazzo che nel suo piccolo ha contribuito tanto al rugby italiano da capitano delle Zebre e da giocatore della Nazionale. Pur senza grandi mezzi tecnici e fisici si è distinto in un almeno un paio di stagioni come uno dei pochissimi azzurri positivi, capace di prendere la linea del vantaggio in una squadra che faticava enormemente ad avanzare. Inutile dire ci mancherà, perché sono due anni che ci manca.
Vi riporto la nota ufficiale

Comunicato congiunto Zebre Rugby Club e Tommaso Castello

LE ZEBRE SALUTANO TOMMASO CASTELLO

Parma, 27 dicembre 2021 – Con grande dispiacere, Zebre Rugby Club comunica che Tommaso Castello, vittima dell’infortunio del marzo 2019, si ritira definitivamente dall’attività agonistica. Nonostante l’impegno e gli sforzi riabilitativi compiuti dall’atleta e dallo staff medico, le conseguenze frutto del citato sinistro sono tali da impedire la ripresa delle attività di gioco.

La Società, lo staff tecnico e medico, i compagni di squadra, nel ringraziare il loro Capitano per quanto ha saputo dare negli anni sia alle Zebre che alla Nazionale Italiana, gli augurano ogni bene per le sue sfide future.

Le parole di Tommaso: “Ringrazio il Presidente Dalai e l’Amministratore Delegato Checchinato, ma anche chi lo ha preceduto, per la vicinanza dimostrata; ringrazio ogni membro della Società di cui mi sono onorato di far parte per avermi sostenuto in tutti i modi possibili dopo l’infortunio. Ringrazio lo Staff e i compagni di mille battaglie per l’affetto che mi hanno riservato in questi anni di intensa e interminabile sofferenza. Dovermi arrendere non è da me, ma talvolta si deve porre fine all’inseguimento di un sogno. Per me era quello di poter rientrare in campo, ma non è stato possibile. Ho dato il mio meglio per riuscirci, ma il danno sofferto e gli interventi chirurgici cui mi sono sottoposto, con esiti poco favorevoli, mi inducono a concentrarmi sul recupero di una vita normale che nulla può avere a che fare con l’agonismo di alto livello. Allontanarmi dalla Squadra e dai compagni della Nazionale è stato e continua ad essere doloroso. Il campo di gioco mi mancherà, tanto, ma cercherò comunque di mettermi al servizio del Rugby in altro modo per ricambiarlo di quanto di bello mi ha donato negli anni”.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Adryfrentzen

Re: Si ritira Tommy Castello

Messaggio da Adryfrentzen » 27 dic 2021, 11:34

C'era da aspettarselo dopo tanto tempo e i silenzi...
Detto questo un grande leader, mi spiace moltissimo. Qualcuno sa se ha progetti di rimanere nell'ambito rugbistico (allenatore, preparatore...)?

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 27 dic 2021, 11:57

Veramente un peccato, come sempre quando si ritira un giocatore al culmine della carriera.

Una piccola postilla: l'uso del termine "sinistro" mi sa troppo di macchina, lo trovo piuttosto infelice come termine da usare per una persona

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 27 dic 2021, 12:02

figurati se sto 2021 non doveva chiudersi con una notizia di merda....
menomale che hanno ritrovato Minto

Garry

Messaggio da Garry » 27 dic 2021, 12:03

Che sfortuna, ma non si può dire che non le abbia provate tutte per rientrare.
Un grande capitano che ha subìto l'infortunio decisivo proprio nel momento migliore della carriera.

Un'ottima persona che avrà grandi soddisfazioni anche dalla sua vita "civile"

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry

Messaggio da Garry » 27 dic 2021, 12:09

"concentrarmi sul recupero di una vita normale"

A me queste parole preoccupano e addolorano. Dopo quasi tre anni deve ancora recuperare una "vita normale".
Che calvario.
Pazzesco...

Forze Tommaso, sarai un grande e avrei successo anche senza un pallone ovale in mano!

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

doublegauss

Messaggio da doublegauss » 27 dic 2021, 13:02

Un grande. Gli auguro tutto il meglio, di cuore.

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 27 dic 2021, 13:12

Un giocatore che ho sempre stimato per tutto quello che metteva in campo. Ci mancherai Tommy!

geovale

Messaggio da geovale » 27 dic 2021, 14:11

Grande dispiacere ma purtroppo prevedibile da tempo.
Per problemi a quella articolazione anche un’atleta come Van Basten ( che è indubbio abbia avuto la possibilità di avere a disposizione le migliori competenze e tecnologie) si era dovuto arrendere.
Il fatto che abbia alzato bandiera bianca molto tempo dopo più di quanto fosse ragionevole sottolinea ancora una volta quelli doti di coraggio e grinta per le quali non credo avesse rivali.
Dispiace per lui per il movimento rugbistico nazionale e se permettete anche per quello regionale ligure.

30 min

Messaggio da 30 min » 27 dic 2021, 14:20

Un in bocca al lupo di tutto cuore.

dantes

Messaggio da dantes » 27 dic 2021, 15:01

Dispiace sempre enormemente quando un giocatore deve lasciare prematuramente l'attività agonistica a causa di infortunio. Purtroppo si aggiunge ai vari Manici, Gega.... sperando che la lista non debba allungarsi ulteriormente visto che di giocatori azzurri e non, assenti da tanti mesi x infortunio è abbastanza lunga e preoccupante, come è preoccupante la quasi totale assenza di notizie da parte delle società sul recupero di questi "lungo degenti" (Manfredi, Ferrari, Meyer, e aggiungerei anche Polledri)

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 27 dic 2021, 16:12

Di fronte al recupero di una vita normale, il professionismo passa in secondo piano.
Peccato per noi, il dispiacere c'è.
Ma non rimane che fargli un grosso in bocca al lupo per il prosieguo

metabolik

Messaggio da metabolik » 27 dic 2021, 17:41

Abbiamo già sentito la mancanza di Castello, del suo coraggio in campo; la sentiremo ancora per molto tempo.

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 27 dic 2021, 19:04

con Ghiraldini e Parisse infortunati-ritirati e Castello e Polledri infortunati siamo entrati nei 18 mesi più buii del nostro rugby, come consistenza e come leadership, dove, si spera, dovremmo incominciare ad uscire quest'anno. in bocca al lupo a Castello
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone » 1 gen 2022, 12:52

Grazie di tutto Tommy, in bocca al lupo e buona vita.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Rispondi