Esonero Michael Bradley

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da loverthetop_86 » 5 gen 2022, 21:54

GrazieMunari ha scritto:
5 gen 2022, 21:31
loverthetop_86 ha scritto:
5 gen 2022, 20:02
Pochi giri di parole o discorsi di birrette, significa che Bradley era ad oggi il più sacrificabile.
Non l'unico colpevole, quello col contratto più vulnerabile.
Stop.
Chi ricama sopra a queste cose senza saperne nulla lo fa partendo da dati tutt'altro che oggettivi.

Ora, al netto di obiettivi poco chiari o molto oscuri, a me fa ridere pensare a Bradley come unico colpevole del gioco proposto.
Perché vi svelo un segreto: io posso pensare agli schemi più rivoluzionari del mondo, ma li devo adattare a chi ho a disposizione in quel momento. E, converrete, tra avere Aki e Boni a primo centro passa una certa qual differenza. Primo esempio che mi è venuto in mente.
1) mai scritto che è l'unico colpevole, questo te lo sei inventato te (come al solito) per darmi contro (come al solito)
Riporto "Che stiano giocando in maniera imbarazzante è sotto gli occhi di tutti e la prima testa è saltata insieme agli alibi: o ripartono dando tutto o salteranno molti contratti nei prossimi 2 anni" = saltano giocatori, staff e dirigenti

2) a maggior ragione, se non hai fenomeni, non cerchi un gioco spettacolare ma pragmatico
Mai visto in nessuno sport la più debole tentare di affrontare la più forte a viso aperto e con un gioco "spettacolare" perchè non finisce mai bene, tant'è che l'anno scorso, con un gioco più pragmatico, sono arrivati risultati decenti

1) Ti faccio i complimenti perché ti sei visto colpevole anche dove non stavo di certo pensando a te. Quando ho scritto "a me fa ridere pensare a Bradley come unico colpevole del gioco proposto" stavo pensando a Dalai, visto che l'esonero/licenziamento/quello che vuoi di Bradley (e solo di Bradley) fa passare lui come unico colpevole. Se ti ci sei rivisto, però, fidati che il problema non è mio;

2) "a maggior ragione, se non hai fenomeni, non cerchi un gioco spettacolare ma pragmatico".
Bon, tu le hai viste almeno due partite delle Zebre quest'anno? A te sembra che abbiano giocato come quando c'erano i vari Minozzi, Venditti o altri presenti nei primi anni di Bradley? Hai visto la stessa propensione al gioco alla mano?
Perché se li hai visti giocare così credo che a livello di visione di partite tu sia rimasto quantomeno al 2019.
Se avessi visto anche solo metà della partita citata, fidati che avresti ben poco da dire sul gioco spettacolare.

Io non penso sia un peccato mortale non vedere una partita. Parlarne senza vederla, però, mi sembra un po' più grave.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da GrazieMunari » 5 gen 2022, 22:06

loverthetop_86 ha scritto:
5 gen 2022, 21:54
GrazieMunari ha scritto:
5 gen 2022, 21:31
loverthetop_86 ha scritto:
5 gen 2022, 20:02
Pochi giri di parole o discorsi di birrette, significa che Bradley era ad oggi il più sacrificabile.
Non l'unico colpevole, quello col contratto più vulnerabile.
Stop.
Chi ricama sopra a queste cose senza saperne nulla lo fa partendo da dati tutt'altro che oggettivi.

Ora, al netto di obiettivi poco chiari o molto oscuri, a me fa ridere pensare a Bradley come unico colpevole del gioco proposto.
Perché vi svelo un segreto: io posso pensare agli schemi più rivoluzionari del mondo, ma li devo adattare a chi ho a disposizione in quel momento. E, converrete, tra avere Aki e Boni a primo centro passa una certa qual differenza. Primo esempio che mi è venuto in mente.
1) mai scritto che è l'unico colpevole, questo te lo sei inventato te (come al solito) per darmi contro (come al solito)
Riporto "Che stiano giocando in maniera imbarazzante è sotto gli occhi di tutti e la prima testa è saltata insieme agli alibi: o ripartono dando tutto o salteranno molti contratti nei prossimi 2 anni" = saltano giocatori, staff e dirigenti

2) a maggior ragione, se non hai fenomeni, non cerchi un gioco spettacolare ma pragmatico
Mai visto in nessuno sport la più debole tentare di affrontare la più forte a viso aperto e con un gioco "spettacolare" perchè non finisce mai bene, tant'è che l'anno scorso, con un gioco più pragmatico, sono arrivati risultati decenti

1) Ti faccio i complimenti perché ti sei visto colpevole anche dove non stavo di certo pensando a te. Quando ho scritto "a me fa ridere pensare a Bradley come unico colpevole del gioco proposto" stavo pensando a Dalai, visto che l'esonero/licenziamento/quello che vuoi di Bradley (e solo di Bradley) fa passare lui come unico colpevole. Se ti ci sei rivisto, però, fidati che il problema non è mio;

2) "a maggior ragione, se non hai fenomeni, non cerchi un gioco spettacolare ma pragmatico".
Bon, tu le hai viste almeno due partite delle Zebre quest'anno? A te sembra che abbiano giocato come quando c'erano i vari Minozzi, Venditti o altri presenti nei primi anni di Bradley? Hai visto la stessa propensione al gioco alla mano?
Perché se li hai visti giocare così credo che a livello di visione di partite tu sia rimasto quantomeno al 2019.
Se avessi visto anche solo metà della partita citata, fidati che avresti ben poco da dire sul gioco spettacolare.

Io non penso sia un peccato mortale non vedere una partita. Parlarne senza vederla, però, mi sembra un po' più grave.
Se non intendevi includermi, chiedo scusa, errore mio, sembrava ma errore mio.

Le partite le ho purtroppo viste tutte o quasi e non puoi dire non si sia tornati in quella direzione quando, anche nell'ultima, Trulla parte palla in mano invece che calciare in più d'un'occasione.
Scelta sua o di Bradley non lo so, fatto sta che è successo sia nel primo che nel secondo tempo, il che lo rende ancor più grave.
Come dicevo in precedenza, se la squadra non ti ascolta, non sei più in grado di allenarla.

A questo aggiungici la sterilità in attacco e la difesa imbarazzante, ed ecco riaffiorare vecchi problemi: 134 punti di scarto in 6 partite fan riflettere.
La Benetton delle 16 sconfitte su 16 ha concluso con -164 in 16 partite, qui siamo a -134 in 6, indice di uno sbragamento preoccupante

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da loverthetop_86 » 5 gen 2022, 22:14

GrazieMunari ha scritto:
5 gen 2022, 22:06

Se non intendevi includermi, chiedo scusa, errore mio, sembrava ma errore mio.

Le partite le ho purtroppo viste tutte o quasi e non puoi dire non si sia tornati in quella direzione quando, anche nell'ultima, Trulla parte palla in mano invece che calciare in più d'un'occasione.
Scelta sua o di Bradley non lo so, fatto sta che è successo sia nel primo che nel secondo tempo, il che lo rende ancor più grave.
Come dicevo in precedenza, se la squadra non ti ascolta, non sei più in grado di allenarla.

A questo aggiungici la sterilità in attacco e la difesa imbarazzante, ed ecco riaffiorare vecchi problemi: 134 punti di scarto in 6 partite fan riflettere.
La Benetton delle 16 sconfitte su 16 ha concluso con -164 in 16 partite, qui siamo a -134 in 6, indice di uno sbragamento preoccupante
L'incursione di Trulla nel primo tempo è errata, quella nella ripresa secondo me era corretta: campo libero e possibilità di sovrannumero.
Di solito ad un estremo è chiesto di giocare quello che vede, in entrambi i casi ha visto ed è andato. Che magari ci possa essere un canovaccio ci potrebbe anche stare, ma sono i giocatori quelli che vanno in campo, non credo nessuno degli allenatori abbia a disposizione dei joystick per direzionare i propri uomini.
Le Zebre negli ultimi anni hanno man mano lasciato spazio a fasi statiche più sollecitate e più solide.
Ovvio che le ricette le fai con gli ingredienti che hai o con quelli che ti arrivano dal cielo.

Treviso 2020-21 e Zebre di quest'anno, a livello di qualità e di background, non sono paragonabili mai.
Ma proprio mai.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da Man of the moment » 6 gen 2022, 9:09

loverthetop_86 ha scritto:
5 gen 2022, 20:02

Quando Dalai si lamenta dicendo che s'è trovato 42 giocatori contrattualizzati per sta stagione, lo dice perchè ne avrebbe voluti far fuori parecchi per dar spazio a giovani o ingaggiarne altri, immagino stranieri (e Jentu si lamenta della mancanza di programmazione sui contratti...)
...
Questo è interessante. Ma dove li avrebbe trovati questi altri giocatori?

Garry
Messaggi: 32446
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da Garry » 6 gen 2022, 9:35

Man of the moment ha scritto:
6 gen 2022, 9:09
loverthetop_86 ha scritto:
5 gen 2022, 20:02

Quando Dalai si lamenta dicendo che s'è trovato 42 giocatori contrattualizzati per sta stagione, lo dice perchè ne avrebbe voluti far fuori parecchi per dar spazio a giovani o ingaggiarne altri, immagino stranieri (e Jentu si lamenta della mancanza di programmazione sui contratti...)
...
Questo è interessante. Ma dove li avrebbe trovati questi altri giocatori?
E soprattutto, chi li avrebbe scelti questi giocatori, Dalai? Ammesso che sia in grado di sceglierli (e non lo è), pensate che sia libero di scegliere chi vuole, magari, che so, un parente o il proprio figlio?
Il tempo dei “figli” alle Zebre c’è stato, ma è passato quando la franchigia è diventata federale. Adesso quelli che sono lì arrivano quasi tutti da un percorso preciso, da scelte di tecnici federali.
Se si fosse impegnato un po’, Dalai avrebbe potuto trovare una scusa migliore. Tenga fede al suo nome, che è l’anagramma di una tipica esortazione parmigiana: DAILA’, DALAI!

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da PassatorScortese » 6 gen 2022, 9:43


Garry
Messaggi: 32446
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da Garry » 6 gen 2022, 9:45

Teniamo presente che l’incarico a Tonni per il mercato è stato dato tardissimo, forse addirittura in estate, e si è partiti da un “basta con le franchigie” della campagna elettorale, si è passati a un “basta con gli stranieri, teniamo solo quelli già sotto contratto” a una tardiva apertura anche agli stranieri quando hanno fatto capire ad Innocenti che era da autolesionisti.
Per gli italiani invece Dalai dovrebbe dire chi avrebbe preso e al posto di chi

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da stilicone » 6 gen 2022, 9:52

L'ho letto, ma non capisco cosa ha detto.
Anzi, capisco che è critico sul licenziamento prematuro di Bradley, il resto boh?
(ah sì, si compiace di avere battuto O'Shea con la Nazionale del 1997, con coach francesi. Forse vuole allenatori francesi?)
MEMENTO MAROCCO.

Garry
Messaggi: 32446
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da Garry » 6 gen 2022, 9:57

Non l’ho letto, ma comunque Giovannelli è da sempre un sostenitore della guida tecnica francese.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da stilicone » 6 gen 2022, 9:59

Il che può anche essere un'opinione rispettabile.
MEMENTO MAROCCO.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da RigolettoMSC » 6 gen 2022, 10:14

In Italia c'è Brunel, già bell'e pronto... :P
Riccardo

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da Soidog » 6 gen 2022, 10:24

In pratica dice che ai suoi tempi avevamo competenze tecniche tali da renderci in grado di battere l'Irlanda e che , se la Fir avesse operato in maniera avveduta, non si sarebbe trovata vent'anni dopo a dover ricorrere a tecnici irlandesi per cercare di raddrizzare una situazione barcollante.
Poi passa ad esaminare l'attuale situazione delle Zebre.
Dice chiaramente che la confusione è totale e che l'esonero di Bradley è una decisione presa dalla federazione, sbagliata come tante delle mosse di Innocenti, e che Dalai è inadeguato al ruolo che ricopre.
Il suo post è stato scritto di getto, si capisce bene come sia dispiaciuto della situazione perché il VI Nazioni è alle porte e i giocatori avrebbero bisogno di poterlo preparare in un contesto adatto

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da oldprussians » 6 gen 2022, 10:26

PassatorScortese ha scritto:
6 gen 2022, 9:43
Giovannelli ha parlato:

https://facebook.com/story.php?story_fb ... 3717909629
Ma..... Mi sembra un "shit stirrer"

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da Mr Ian » 6 gen 2022, 10:32

in pratica dice le solite boomerate...parte con O Shea, citando il fatto che lui era l estremo dell irlanda che abbiamo battuto, per cui per sillogismo lui è anche uno scarso tecnico o dor. Conclude con About ed il sottobosco, insomma quel tanto che basta per mandarlo a quel paese....
come sono messi male i vecchi del rugby italiano

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da SilverShadow » 6 gen 2022, 10:47

L'intero intervento di Giovannelli si riassume nella valutazione di O'Shea. Il director of performance della RFU "non so cosa farò da grande".
Ma ex nazionali che non sparino baggianate ce ne abbiamo?

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”