Esonero Michael Bradley

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da Rote » 6 gen 2022, 13:37

SilverShadow ha scritto:
3 gen 2022, 20:20
Grazie mille!

loverthetop_86
Messaggi: 2155
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da loverthetop_86 » 6 gen 2022, 13:39

Torno un attimo sulle parole di Dalai e mi concentro sul tema contratti dei giocatori.
Lui fa capire abbastanza chiaramente che aveva tutta l'intenzione di tagliare alcuni giocatori.
Quello che mi chiedo è: ma tu hai presente cosa significa andare sul mercato in questo momento della stagione? Oh, basterebbe riguardare un attimo quello che sono state costrette a fare le stesse Zebre quando, flagellate dagli infortuni, sono state costrette ad ingaggiare gente come Ciccioli o Tobias. O come quando furono ingaggiati due giocatori dal Colorno, allora in serie A.
A meno che lui non sia convinto del fatto che le squadre del Top10, in questo momento della stagione, ti srotolino davanti il tappeto rosso.

Non so, uno che ragiona così, secondo me, o ha già capito come muoversi oppure non sa da che parte girarsi.

E il post su Facebook (prontamente cancellato) in risposta a Giovanelli non mi lascia grossi dubbi.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

pilonepoltrone
Messaggi: 1523
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da pilonepoltrone » 6 gen 2022, 13:43

l'errore grosso di Bradley è stato di non avere cercato una via di uscita concordata all'inizio di questa stagione, quando era evidente dove si sarebbe andati a parare. poi la dirigenza Zebre/FIR ha pensato bene di far pagare a lui il prezzo delle tante non scelte non fatte o fatte in modo improvvisato e dilettantesco (non dilettantistico, che pure avrebbe una dignità).
complimenti, il capro espiatorio l'abbiamo trovato, avanti il prossimo.

grazie a Bradley comunque per la serietà e la professionalità che ha dimostrato durante tutto il periodo in cui è stato alla guida delle Zebre. metterci la faccia anno dopo anno, quando ogni volta ti smantellavano quel po' che si era costruito nella stagione precedente non deve essere stato facile. in bocca al lupo, l'uomo è valido e sicuramente riuscirà a trovare una collocazione più dignitosa e soddisfacente di quella che ha appena perso.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Soidog
Messaggi: 2911
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da Soidog » 6 gen 2022, 14:06

pilonepoltrone ha scritto:
6 gen 2022, 13:43
l'errore grosso di Bradley è stato di non avere cercato una via di uscita concordata all'inizio di questa stagione, quando era evidente dove si sarebbe andati a parare. poi la dirigenza Zebre/FIR ha pensato bene di far pagare a lui il prezzo delle tante non scelte non fatte o fatte in modo improvvisato e dilettantesco (non dilettantistico, che pure avrebbe una dignità).
complimenti, il capro espiatorio l'abbiamo trovato, avanti il prossimo.

grazie a Bradley comunque per la serietà e la professionalità che ha dimostrato durante tutto il periodo in cui è stato alla guida delle Zebre. metterci la faccia anno dopo anno, quando ogni volta ti smantellavano quel po' che si era costruito nella stagione precedente non deve essere stato facile. in bocca al lupo, l'uomo è valido e sicuramente riuscirà a trovare una collocazione più dignitosa e soddisfacente di quella che ha appena perso.
Lo avrebbero incolpato comunque, additandolo come quello che se la svigna nel momento delle difficoltà.
Create per gran parte da loro, un particolare non secondario

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da SilverShadow » 6 gen 2022, 14:22

loverthetop_86 ha scritto:
6 gen 2022, 13:39
E il post su Facebook (prontamente cancellato) in risposta a Giovanelli non mi lascia grossi dubbi.
Eh no, ora ci devi fare un mini riassunto del post, qui siamo con la bava alla bocca 🤤

loverthetop_86
Messaggi: 2155
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da loverthetop_86 » 6 gen 2022, 14:32

SilverShadow ha scritto:
6 gen 2022, 14:22
loverthetop_86 ha scritto:
6 gen 2022, 13:39
E il post su Facebook (prontamente cancellato) in risposta a Giovanelli non mi lascia grossi dubbi.
Eh no, ora ci devi fare un mini riassunto del post, qui siamo con la bava alla bocca 🤤
Non riesco a postare lo screenshot, è comunque breve:

"Facebook, il posto in cui un tizio scappato più volte con la cassa, sponsor di un pluri-indagato per reati fiscali, discute le competenze gestionali altrui e inneggia allo sport pulito".

Oh, io lo collego a Giovanelli, ma se non fosse luinon me ne vengono altri.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da SilverShadow » 6 gen 2022, 14:36

A cannonata ha risposto con cannonata insomma. Non lo biasimo, ma ha fatto bene a cancellarlo.
Whilelm e Fumero a quanto pare sono sul galeone di Dalai.

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da Mr Ian » 6 gen 2022, 14:38

Giovannelli nella sua carriera post atleta non ne ha azzeccata una e il nostro amico di Parma dovrebbe saperle un bel po' di barzellette...
#mobastacoGrenoble...alcuni hanno confusi la convenienza economica delle 5 nazioni con le prestazioni effettive del nostro movimento...
Whilem e Fumero mi sono troppo scaduti, meglio che parlano di covid e vaccini, e manco quello...

Soidog
Messaggi: 2911
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da Soidog » 6 gen 2022, 14:48

SilverShadow ha scritto:
6 gen 2022, 14:36
A cannonata ha risposto con cannonata insomma. Non lo biasimo, ma ha fatto bene a cancellarlo.
Whilelm e Fumero a quanto pare sono sul galeone di Dalai.
Lo ha cancellato perché si è reso conto di avere esagerato. Le critiche che ha ricevuto sono state forti, ma riguardano unicamente la sua competenza sul piano sportivo, la risposta che ha dato travalica decisamente questo contesto.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da oldprussians » 6 gen 2022, 14:51

loverthetop_86 ha scritto:
6 gen 2022, 13:39
Torno un attimo sulle parole di Dalai e mi concentro sul tema contratti dei giocatori.
Lui fa capire abbastanza chiaramente che aveva tutta l'intenzione di tagliare alcuni giocatori.
Quello che mi chiedo è: ma tu hai presente cosa significa andare sul mercato in questo momento della stagione? Oh, basterebbe riguardare un attimo quello che sono state costrette a fare le stesse Zebre quando, flagellate dagli infortuni, sono state costrette ad ingaggiare gente come Ciccioli o Tobias. O come quando furono ingaggiati due giocatori dal Colorno, allora in serie A.
A meno che lui non sia convinto del fatto che le squadre del Top10, in questo momento della stagione, ti srotolino davanti il tappeto rosso.

Non so, uno che ragiona così, secondo me, o ha già capito come muoversi oppure non sa da che parte girarsi.

E il post su Facebook (prontamente cancellato) in risposta a Giovanelli non mi lascia grossi dubbi.
Qualcuno ha preso un screen dump?

loverthetop_86
Messaggi: 2155
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da loverthetop_86 » 6 gen 2022, 15:05

SilverShadow ha scritto:
6 gen 2022, 14:36
A cannonata ha risposto con cannonata insomma. Non lo biasimo, ma ha fatto bene a cancellarlo.
Whilelm e Fumero a quanto pare sono sul galeone di Dalai.
Ha fatto bene perché un conto è attaccarlo nel merito, un conto è sfociare sul personale.
Per quanto Giovanelli, a volte, istighi parecchio.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da Garry » 6 gen 2022, 15:14

loverthetop_86 ha scritto:
6 gen 2022, 13:39
Torno un attimo sulle parole di Dalai e mi concentro sul tema contratti dei giocatori.
Lui fa capire abbastanza chiaramente che aveva tutta l'intenzione di tagliare alcuni giocatori.
Ma come può pensare di tagliare o acquistare giocatori in autonomia? Oppure chi lo avrebbe consigliato? La FIR no (perché sarebbe un controsenso, visto che i contratti li hanno fatti con il loro benestare), Bradley no (visto com'è finito...), e allora Tonni? Gli stranieri li ha presi lui, ma fra gli italiani non è che ci fossero grandi alternative
A questo punto speriamo he vadano al più presto a Padova, almeno là c'è Munari e Banzato non si sognerebbe di tagliare giocatori di testa propria.
Mi dispiace perché aveva cominciato bene, Dalai, però avrebbe dovuto rimanere fuori dal campo



Per me quello di Dalai è solo delirio di onnipotenza

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da jentu » 6 gen 2022, 15:21

Vuoi vedere che Dalai non si aspettava di essere criticato per il licenziamento dell'allenatore?
Ma in quale sport pensava di fare il dirigente? :rotfl:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da SilverShadow » 6 gen 2022, 15:39

Immagine
Non so se riuscite a leggere... in breve
- conferma positività alle Zebre, rispetto a Calandri che parlava di 17 casi aggiunge che sono stati registrati il giorno successivo al derby. Posso dire che mi dà fastidio che non sia stato fatto un comunicato?
- Bergamaschi capo allenatore, assistito da Roselli per l'attacco. Intervento marcato di Moretti (punti d'incontro e mischia), Goosen (difesa) e supervisione di Smith.
- Tonni costruirà la squadra per la prossima stagione

Con l'ultimo punto mi ricollego alla discussione: Dalai fa sottintendere che avrebbero voluto cambiare dei giocatori. A parte la baggianata di farlo a maggio, per quello che possiamo sapere lui ha solo scritto qualcosa. Quel qualcosa potrebbe essere stato pensato o detto da qualcun altro. Anzi, sono quasi sicuro che sia stato il pensiero di chi il mercato lo farà adesso.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da jentu » 6 gen 2022, 15:48

Tonni è competente, almeno a Viadana lo era e penso che non abbia perso la mano.
Dall'articolo si capisce che chi ha deciso ha capito che il paravento non regge ed ha dovuto investire le risorse della Fir per davvero.
Ora il Re è nudo.
Quello che succederà andra a suo merito o demerito
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi