Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Garry » 24 mag 2023, 14:04

maxrugby10 ha scritto:
24 mag 2023, 13:37
Mr Ian ha scritto:
24 mag 2023, 12:48
maxrugby10 ha scritto:
24 mag 2023, 11:01
Mr Ian ha scritto:
24 mag 2023, 10:43
Tutte ste voci, ma non sarebbe meglio concentrarsi su altro? In fir il tiro al piccione è il vero sport professionistico.
Su altro tipo? E se non fossero voci ma fatti?
Più che fatti sono discorsi in libertà che un uccellino magari ha sentito da un ...
Non sono discorsi in libertà sono cose che dice il numero 1 del rugby italiano... e che diamine e dopo tutto questo tempo dovresti aver capito che le mie fonti non sono al bar...
Non scrivere più solo perché UNO di noi ha scritto una sciocchezza benaltrista, mi sembra un torto per tutti gli altri.
Ognuno di noi avrà il proprio giudizio. A me interessano anche le voci, se sono autorevoli e mi fido delle tue capacità di discernimento (fino a prova contraria).
Se le voci poi si sgonfiano, va bene lo stesso, mi interessa conoscerle

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da RigolettoMSC » 24 mag 2023, 14:10

Mr Ian ha scritto:
24 mag 2023, 12:48
............
Più che fatti sono discorsi in libertà che un uccellino magari ha sentito da un altro uccellino a cui un terzo uccellino gli è ne avrà parlato in confidenza, con la frase magica "però non ti far scappare nulla".
............
In verità pare si trattasse di farfalline... :-]
Riccardo

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Mr Ian » 24 mag 2023, 14:20

La mia è una sciocchezza benaltrista, invece a te piacciono i gossip ed inviti max a scrivere affinché possa alimentare questa rete di gossip/fare news..ergo un no vax del rugby...non so chi stia offendendo di più max al momento...
Cmq, tornando al discorso di prima, io non contesto le tue fonti, bensì, mi piacerebbe arrivare a capire e comprendere il perché si possa arrivare a certe decisioni.
Sarebbe stata una collaborazione o una svendita? Perché la causa sembra simile ma gli effetti diversi.
La prima forma di contaminazione massiva che ovalia ricordi è il rapporto che hanno instaurato Nuova Zelanda ed Argentina..partirono con Foster ed arrivano ad avere Matera nei Crusaders, non ci fu nulla di scritto, né uccellini che cinguettavano, ma è stata una delle operazioni rugbistiche transoceaniche più riuscite della storia.
Tu dici cui prodest? E ti rispondo volentieri, noi siamo maledettamente alla ricerca di una via italiana del rugby da più di 30 anni, guardiamo lontano, anche troppo, senza capire che veramente chi potrebbe darci una mano sono i francesi, te lo dice e spiega persino Boldrini.
Sono i più vicini a noi per cultura, organizzazione scolastica e modo di vivere il rugby. Se si iniziasse a collaborare, cedendo anche qualcosa perché siamo noi che abbiamo bisogno e non loro, questo in un periodo medio lungo potrebbe apportare solo miglioramenti al nostro traballante sistema.
Potremmo pensare anche più lontano e magari provare ad entrare nel loro sistema di club professionistici di alto livello con almeno 2 club, abbandonando il mondo celtico che effettivamente ha poco da spartire con noi.
Nessuno ti ha chiesto di non scrivere, mai sia, però se scrivi poi troverà qualcuno che vorrà argomentare, almeno che metti le mani avanti e butti la una notizia, che tra l altro se è sganciata non è neanche tale.
Aprire gli occhi, ma a chi? Gli addetti ai lavori sanno benissimo che il periodo covid è uno spartiacque tra due momenti storici imparagonabili.
Vuoi aprire gli occhi ai non addetti? E cosa metti sul piatto della bilancia? Una gestione "virtuosa" con 7 anni di sconfitte consecutive, contro gli ultimi 2 anni più entusiasmanti che il rugby italiano conosca?

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Garry » 24 mag 2023, 14:29

Non sono gossip, se hanno sondato quella possibilità. Il gossip è qualcosa di diverso. Sono tentativi dii trovare una via d'uscita "dignitosa" per le Zebre.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Carborugby
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 apr 2023, 15:24

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Carborugby » 24 mag 2023, 14:57

Condivido qui la nostra intervista ad Alessandro Izekor.

https://carborugby.com/2023/05/24/sogno ... -lazzurro/
Instagram: @carborugby
Twitter: @carborugbyyy

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da speartakle » 24 mag 2023, 16:02

Carborugby ha scritto:
24 mag 2023, 14:57
Condivido qui la nostra intervista ad Alessandro Izekor.

https://carborugby.com/2023/05/24/sogno ... -lazzurro/
bella, grazie. Izekor ha tanto da lavorare per diventare oltre che fisicamente forte anche tecnicamente forte, spero riesca ad avere più minutaggio, potrebbe far rifiatare il buon Negri. Immagino che con Halafihi disponibile avrebbe avuto anche meno minutaggio.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da speartakle » 24 mag 2023, 16:05

maxrugby10 ha scritto:
24 mag 2023, 6:25
Una farfallina mi dice che le Zebre diventano Lupi e che ci stiamo vendendo anche parte delle quote ad una federazione estera. A proposito: un consigliere federale diventerà presidente al posto di Dalai. A me sembra fantascienza... però la fonte è ottima
Ma sta tramontando solo la parte di federazione straniera o tutto quanto?

In cosa consisterebbe questo cambiamento poco pronto e molto, mi sembra, di facciata?
Siamo costretti a girare intorno alle Zebre perchè non possiamo cambiare per obblighi dello URC o per motivi politici la questione Petrarca/Rovigo ecc non è affrontabile?

maxrugby10
Messaggi: 659
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da maxrugby10 » 24 mag 2023, 16:44

crouchbindset ha scritto:
24 mag 2023, 14:04
max non so se ti riferissi anche a me, io non itnendevo minimamente fosse sterile polemica la tua, tu giustamente riporti quello che viene riportato a te. Io non so, non metto in discussione la tua parola, ma per me resta una cosa che forse era un'idea da esplorare che é stata velocemente cassata.
Che poi come idea da esploarare sia indicazione di un visione a corto respiro che guarda solo al portafoglio sono d'accordo.
No non era riferito a te che invece hai colto il senso ma a Ian che spesso liquida tutto come polemica e chiacchiere. Se volessimo basarci solo sulle veline non andremmo da nessuna parte e pure le veline le raccomando con è quella del centro federale a Palermo.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Mr Ian » 24 mag 2023, 16:54

Carborugby ha scritto:
24 mag 2023, 14:57
Condivido qui la nostra intervista ad Alessandro Izekor.

https://carborugby.com/2023/05/24/sogno ... -lazzurro/
Bell intervista ad un ragazzo che sicuramente può essere un esempio per i più giovani.
Interessante anche leggere le sue impressioni sul passaggio dal domestico all URC. Di come già solo bel quotidiano il livello si alza in maniera esponenziale.
A questo punto, i club, oltre a chiedere soldi alla fir, potrebbero andare a vedere da vicino come lavora la Benetton e quali sono le aree da allenare per raggiungere un certo standard

maxrugby10
Messaggi: 659
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da maxrugby10 » 24 mag 2023, 16:57

speartakle ha scritto:
24 mag 2023, 16:05
maxrugby10 ha scritto:
24 mag 2023, 6:25
Una farfallina mi dice che le Zebre diventano Lupi e che ci stiamo vendendo anche parte delle quote ad una federazione estera. A proposito: un consigliere federale diventerà presidente al posto di Dalai. A me sembra fantascienza... però la fonte è ottima
Ma sta tramontando solo la parte di federazione straniera o tutto quanto?

In cosa consisterebbe questo cambiamento poco pronto e molto, mi sembra, di facciata?
Siamo costretti a girare intorno alle Zebre perchè non possiamo cambiare per obblighi dello URC o per motivi politici la questione Petrarca/Rovigo ecc non è affrontabile?
Solo la parte federazione

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da speartakle » 24 mag 2023, 17:04

maxrugby10 ha scritto:
24 mag 2023, 16:57
Solo la parte federazione
ma non si alzano la mattina con l'ansia della figura di merda che faranno?
reset?
a me sembrano scenari al limite della fantascienza

maxrugby10
Messaggi: 659
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da maxrugby10 » 24 mag 2023, 17:11

Mr Ian ha scritto:
24 mag 2023, 14:20
La mia è una sciocchezza benaltrista, invece a te piacciono i gossip ed inviti max a scrivere affinché possa alimentare questa rete di gossip/fare news..ergo un no vax del rugby...non so chi stia offendendo di più max al momento...
Cmq, tornando al discorso di prima, io non contesto le tue fonti, bensì, mi piacerebbe arrivare a capire e comprendere il perché si possa arrivare a certe decisioni.
Sarebbe stata una collaborazione o una svendita? Perché la causa sembra simile ma gli effetti diversi.
La prima forma di contaminazione massiva che ovalia ricordi è il rapporto che hanno instaurato Nuova Zelanda ed Argentina..partirono con Foster ed arrivano ad avere Matera nei Crusaders, non ci fu nulla di scritto, né uccellini che cinguettavano, ma è stata una delle operazioni rugbistiche transoceaniche più riuscite della storia.
Tu dici cui prodest? E ti rispondo volentieri, noi siamo maledettamente alla ricerca di una via italiana del rugby da più di 30 anni, guardiamo lontano, anche troppo, senza capire che veramente chi potrebbe darci una mano sono i francesi, te lo dice e spiega persino Boldrini.
Sono i più vicini a noi per cultura, organizzazione scolastica e modo di vivere il rugby. Se si iniziasse a collaborare, cedendo anche qualcosa perché siamo noi che abbiamo bisogno e non loro, questo in un periodo medio lungo potrebbe apportare solo miglioramenti al nostro traballante sistema.
Potremmo pensare anche più lontano e magari provare ad entrare nel loro sistema di club professionistici di alto livello con almeno 2 club, abbandonando il mondo celtico che effettivamente ha poco da spartire con noi.
Nessuno ti ha chiesto di non scrivere, mai sia, però se scrivi poi troverà qualcuno che vorrà argomentare, almeno che metti le mani avanti e butti la una notizia, che tra l altro se è sganciata non è neanche tale.
Aprire gli occhi, ma a chi? Gli addetti ai lavori sanno benissimo che il periodo covid è uno spartiacque tra due momenti storici imparagonabili.
Vuoi aprire gli occhi ai non addetti? E cosa metti sul piatto della bilancia? Una gestione "virtuosa" con 7 anni di sconfitte consecutive, contro gli ultimi 2 anni più entusiasmanti che il rugby italiano conosca?
Vedi Ian la cosa che mi manda bestia è liquidare tutto con il gossip e le fake news. Sei a limite della querela. Io faccio il giornalista da 30 anni, ho fatto incazzare parecchia gente per quello che scrivevo, hanno minacciato sempre querele ma non le hanno mai fatte, perché quando scrivo sono blindato. Sai perché alla fine non m’incazzo con te? Perché secondo me certe cose le dici in buonafede. Tu davvero credi che l’idea di vendere una quota delle zebre alla federazione scozzese, così sai pure di che parliamo, sia frutto di un ragionamento e di un progetto a lunga gittata. Tu lo credi davvero! Ma dovresti avere la lucidità per ammettere che in fatto di programmazione questa Fir ha già dimostrato di peccare. Secondo te a cosa serve cambiare il nome al club da zebre a lupi Parma? Perché vuole togliere Dalai e mettere un consigliere federale? Parliamo di cose serie non del sesso degli angeli. Ma secondo te è normale cambiare il fornitore di materiale tecnico delle zebre e dirgli di stoppare la produzione per l’anno prossimo perché il club sta cambiando nome? In 10 minuti lo sapeva tutt’Italia

maxrugby10
Messaggi: 659
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da maxrugby10 » 24 mag 2023, 17:13

speartakle ha scritto:
24 mag 2023, 17:04
maxrugby10 ha scritto:
24 mag 2023, 16:57
Solo la parte federazione
ma non si alzano la mattina con l'ansia della figura di merda che faranno?
reset?
a me sembrano scenari al limite della fantascienza
Pure a me, non volevo crederci… ma tu pensa: cambiano da zebre a lupi e perdono 10 anni di posizionamento se marchio, che già così non è che è riconoscibilissimo. Pensa a ricominciare da capo

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da speartakle » 24 mag 2023, 17:26

maxrugby10 ha scritto:
24 mag 2023, 17:11
Vedi Ian la cosa che mi manda bestia è liquidare tutto con il gossip e le fake news. Sei a limite della querela. Io faccio il giornalista da 30 anni, ho fatto incazzare parecchia gente per quello che scrivevo, hanno minacciato sempre querele ma non le hanno mai fatte, perché quando scrivo sono blindato. Sai perché alla fine non m’incazzo con te? Perché secondo me certe cose le dici in buonafede. Tu davvero credi che l’idea di vendere una quota delle zebre alla federazione scozzese, così sai pure di che parliamo, sia frutto di un ragionamento e di un progetto a lunga gittata. Tu lo credi davvero! Ma dovresti avere la lucidità per ammettere che in fatto di programmazione questa Fir ha già dimostrato di peccare. Secondo te a cosa serve cambiare il nome al club da zebre a lupi Parma? Perché vuole togliere Dalai e mettere un consigliere federale? Parliamo di cose serie non del sesso degli angeli. Ma secondo te è normale cambiare il fornitore di materiale tecnico delle zebre e dirgli di stoppare la produzione per l’anno prossimo perché il club sta cambiando nome? In 10 minuti lo sapeva tutt’Italia
se e dico se tutto questo sta davvero avvenendo, devono andare a zappare la terra.
E tutti i Pacini, Fernandez ecc che si occupano di programmazione e di strutturare la federazione dovrebbero dimettersi perchè è palese che non è possibile svolgere i loro compiti se questo è il grado di programmazione che c'è.
Ma hanno ragione gli Zambelli ecc a sto punto.
Siamo ad un grado di improvvisazione e sperpero di risorse federali che non ha paragoni credo.
Non si può gestire la seconda franchigia dell'URC in 11 anni in questo modo fallimentare.
Chiudetela e se non si può dare a nessun'altro chiudetela e basta.
è stato superato ogni limite della decenza, da Dondi a Gavazzi fino ad Innocenti.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da speartakle » 24 mag 2023, 17:38

https://www.bbc.com/sport/rugby-union/65694650
Forse era questa la prospettiva riguardo collaborazioni esterne?

Bloccato

Torna a “United Rugby Championship”