Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Bloccato
RigolettoMSC
Messaggi: 7820
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da RigolettoMSC » 24 mag 2023, 17:53

Boiacan! Agli scozzesi... :roll:
Riccardo

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Garry » 24 mag 2023, 17:57

speartakle ha scritto:
24 mag 2023, 17:38
https://www.bbc.com/sport/rugby-union/65694650
Forse era questa la prospettiva riguardo collaborazioni esterne?
Corretto, quello che dice Anayi. Lui deve vendere il suo prodotto e quello che dice non fa una grinza. dal suo punto di vista.
Ma dal nostro punto di vista?
Si permetterà a giovani, che so, irlandesi o scozzesi di avere più minutaggio, e i giovani italiani?

Questi discorsi pragmatici ci riportano sulla terra. Qui qualcuno diceva che bisognerebbe buttare nella battaglia tutti i giovani dell'U20, indipendentemente dal risultato, ma lassù, nelle alte sfere, ti dicono che il risultato SERVE. Non per il blasone della franchigia, ma per il business, per vendere meglio il prodotto-URC.
E la filiera di crescita per la nostra nazionale?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Mr Ian » 24 mag 2023, 18:20

Tra il cinguettio di un uccellino e le parole di Anay c'è una gran bella differenza.
Non metto in dubbio le tue fonti o i tuoi articoli, anche se faccio fatica sul perché dovrei ricevere una querela, ma tant è.
Io ti ho detto il mio punto di vista su una collaborazione estera. Ma oggi in fir ho capito che regna la confusione

DonCiullo007
Messaggi: 1396
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da DonCiullo007 » 24 mag 2023, 18:22

Due considerazioni su ciò che è emerso grazie a Max

1) Se si voleva raccattare soldi dagli scozzesi, questi che interesse avrebbero? Se devono per forza salvare una federazione hanno quella gallese che sta messa pure peggio e non devono neanche cambiare le sterline in euro. Visto che hanno riempito la nazionale di Sudafricani serve un parcheggio per i giocatori autoctoni e Parma ha un clima analogo alle Highlands? La cosa mi sembra parecchio strana e articolata, per fortuna sta tramontando.

2) Da piacentino, fa sorridere che il Lupo sia storicamente associato alla città di Piacenza perchè fondata dai Romani, dopo il formaggio e i salumi questi parmigiani ci vogliono rubare pure lo stemma. Per me comunque più che un problema zootecnico la seconda franchigia ha sempre avuto un problema di progetto. La gente non viene allo stadio o gli sponsor non ti sovvenzionano perchè hai un animale sfigato sulla maglietta, ma perchè nessuno ti conosce e non hai radicamento sul territorio. Perfino il Valorugby e il Colorno hanno organizzato aiuti per l'alluvione, le Zebre che dovrebbero avere più risorse di tutti neanche mezzo. Da queste piccole cose si vede il distaccamento dalla realtà.

DonCiullo007
Messaggi: 1396
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da DonCiullo007 » 24 mag 2023, 18:24

Mr Ian ha scritto:
24 mag 2023, 18:20
Tra il cinguettio di un uccellino e le parole di Anay c'è una gran bella differenza.
Non metto in dubbio le tue fonti o i tuoi articoli, anche se faccio fatica sul perché dovrei ricevere una querela, ma tant è.
Io ti ho detto il mio punto di vista su una collaborazione estera. Ma oggi in fir ho capito che regna la confusione
Ian, non ci credo che lo hai capito solo oggi :rotfl:

DonCiullo007
Messaggi: 1396
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da DonCiullo007 » 24 mag 2023, 18:28

speartakle ha scritto:
24 mag 2023, 17:38
https://www.bbc.com/sport/rugby-union/65694650
Forse era questa la prospettiva riguardo collaborazioni esterne?
Sarei d'accordo, però attuerei anche delle "protezioni" ai giocatori locali. Nella NBA degli albori oltre al draft c'era la "scelta territoriale", ovvero ogni squadra oltre a scegliere i migliori talenti nazionali aveva la prelazione su quelli cresciuti nella sua area. Se no si fa un tana libera tutti sconveniente in primis per i giocatori. Ce lo vedo il numero 10 della U20 irlandese con quale voglia viene a fare la prima stagione da Pro alle Zebre

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Garry » 24 mag 2023, 18:36

DonCiullo007 ha scritto:
24 mag 2023, 18:22
...Perfino il Valorugby e il Colorno hanno organizzato aiuti per l'alluvione, le Zebre che dovrebbero avere più risorse di tutti neanche mezzo. Da queste piccole cose si vede il distaccamento dalla realtà.
No, questo proprio non si può dire.
La franchigia delle Zebre per quanto riguarda gli aspetti, diciamo così, filantropici ha sempre avuto attenzione e sensibilità, ed ha messo in piedi diverse iniziative.
Nello specifico dell'alluvione non so (ma non sapevo nemmeno del Valorugby e del Colorno, se è per questo), ma vedrai che faranno qualcosa.
A meno che non sia tutto bloccato per il cambio di presidente

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

maxrugby10
Messaggi: 664
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da maxrugby10 » 24 mag 2023, 18:38

Mr Ian ha scritto:
24 mag 2023, 18:20
Tra il cinguettio di un uccellino e le parole di Anay c'è una gran bella differenza.
Non metto in dubbio le tue fonti o i tuoi articoli, anche se faccio fatica sul perché dovrei ricevere una querela, ma tant è.
Io ti ho detto il mio punto di vista su una collaborazione estera. Ma oggi in fir ho capito che regna la confusione
Perché accusare un giornalista di diffondere fake news è da querela. Però mi fa piacere che ti sei accorto della confusione.

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Mr Ian » 24 mag 2023, 18:41

maxrugby10 ha scritto:
24 mag 2023, 18:38
Mr Ian ha scritto:
24 mag 2023, 18:20
Tra il cinguettio di un uccellino e le parole di Anay c'è una gran bella differenza.
Non metto in dubbio le tue fonti o i tuoi articoli, anche se faccio fatica sul perché dovrei ricevere una querela, ma tant è.
Io ti ho detto il mio punto di vista su una collaborazione estera. Ma oggi in fir ho capito che regna la confusione
Perché accusare un giornalista di diffondere fake news è da querela. Però mi fa piacere che ti sei accorto della confusione.
Ma sei d accordo con me che non è una notizia, c'è stata una discussione, di cui sei stato informato, ma è sfumata.
La notizia sarebbe stata se già l accordo era firmato ed avevi l anteprima della firma del contratto.
In FIR c'è una paura matta di rimanere a corto di fondi e si programma inseguendo i soldi, il che è già sbagliato a priori

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Garry » 24 mag 2023, 18:48

E invece sì.
È una notizia anche il fatto che se ne sia parlato.
È una notizia anche solo che lo si sia pensato.
Perché con un presidente federale che aveva messo l'uscita dall'URC nel suo programma elettorale bisogna stare con la guardia alzata. Ormai il Benetton è decollato e non lo può più toccare nemmeno lui, ma con le Zebre è aperta ogni possibilità

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Mr Ian » 24 mag 2023, 18:51

Garry ha scritto:
24 mag 2023, 18:48
E invece sì.
È una notizia anche il fatto che se ne sia parlato.
È una notizia anche solo che lo si sia pensato.
Perché con un presidente federale che aveva messo l'uscita dall'URC nel suo programma elettorale bisogna stare con la guardia alzata. Ormai il Benetton è decollato e non lo può più toccare nemmeno lui, ma con le Zebre è aperta ogni possibilità
Possiamo uscire da tutto, però leggi l'intervista di Izekor, le dichiarazioni dei giocatori della Benetton o di chi è all estero, e chiedi loro dove vogliono giocare.
Io non contesto il lavoro di Max, cmq si rimane una notizia in un contesto dove l'informazione è molto limitate.
Però tutte le notizie o le informazioni che si ricevono, andrebbero anche un po contestualizzate..

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da crouchbindset » 24 mag 2023, 19:38

Il draft è una boiata pazzesca.
Oltre ai motivi elencati da garry perchè la saru per prenderne una dovrebbe investire in formazione e sviluppo per vedere poi uno andare in scozia, galles, italia, irlanda o discorso simile per irfu ecc? Già gli portano via i migliori in francia e giappone vuoi anche torglier loro
i giovani che poi dopo 5 anni diventano eleggibili altrove?

In usa il draft funziona perchè la franchigia non investe 1 cent in formazione universitaria o scolastica, sono mondi separati, nel rugby non è cosí.

Ogni tanto Anayi esce con delle cazzate da preoccuparsi che sia al timone, ma na roba cosí gli serve il voto unanime delle unions mi sa.

Il territorial pick in NBA non c’è dal 1966 era stato inserito agli inizi della lega per far si che le franchigue avendo giocatori locali trovassero supporto locale.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

maxrugby10
Messaggi: 664
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da maxrugby10 » 24 mag 2023, 20:46

Mr Ian ha scritto:
24 mag 2023, 18:41
maxrugby10 ha scritto:
24 mag 2023, 18:38
Mr Ian ha scritto:
24 mag 2023, 18:20
Tra il cinguettio di un uccellino e le parole di Anay c'è una gran bella differenza.
Non metto in dubbio le tue fonti o i tuoi articoli, anche se faccio fatica sul perché dovrei ricevere una querela, ma tant è.
Io ti ho detto il mio punto di vista su una collaborazione estera. Ma oggi in fir ho capito che regna la confusione
La notizia è solo averla pensata una cosa del genere

Perché accusare un giornalista di diffondere fake news è da querela. Però mi fa piacere che ti sei accorto della confusione.
Ma sei d accordo con me che non è una notizia, c'è stata una discussione, di cui sei stato informato, ma è sfumata.
La notizia sarebbe stata se già l accordo era firmato ed avevi l anteprima della firma del contratto.
In FIR c'è una paura matta di rimanere a corto di fondi e si programma inseguendo i soldi, il che è già sbagliato a priori

Soidog
Messaggi: 2912
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Soidog » 24 mag 2023, 20:57

DonCiullo007 ha scritto:
24 mag 2023, 18:22
Due considerazioni su ciò che è emerso grazie a Max

1) Se si voleva raccattare soldi dagli scozzesi, questi che interesse avrebbero? Se devono per forza salvare una federazione hanno quella gallese che sta messa pure peggio e non devono neanche cambiare le sterline in euro. Visto che hanno riempito la nazionale di Sudafricani serve un parcheggio per i giocatori autoctoni e Parma ha un clima analogo alle Highlands? La cosa mi sembra parecchio strana e articolata, per fortuna sta tramontando.

2) Da piacentino, fa sorridere che il Lupo sia storicamente associato alla città di Piacenza perchè fondata dai Romani, dopo il formaggio e i salumi questi parmigiani ci vogliono rubare pure lo stemma. Per me comunque più che un problema zootecnico la seconda franchigia ha sempre avuto un problema di progetto. La gente non viene allo stadio o gli sponsor non ti sovvenzionano perchè hai un animale sfigato sulla maglietta, ma perchè nessuno ti conosce e non hai radicamento sul territorio. Perfino il Valorugby e il Colorno hanno organizzato aiuti per l'alluvione, le Zebre che dovrebbero avere più risorse di tutti neanche mezzo. Da queste piccole cose si vede il distaccamento dalla realtà.
Anche solo pensare ad un progetto simile è preoccupante. La Snai quoterebbe ad 1 il commissariamento immediato della Fir ad opera del CONI, nel caso dalla teoria si passasse alla pratica.
Se la Fir vuole rilanciare le Zebre non deve cercare una partnership in Scozia, ma affidarsi totalmente all'UPI, perché se si vuole la collaborazione degli industriali locali occorre accettare di fare un passo indietro sulle scelte tecniche.

Circa il punto 2, la butto sul ridere. Dopotutto siamo compatrioti da più di 600 anni...
Storicamente l'unica cosa "rubata" per davvero è stata Verdi, un furto in grande stile.
Quanto ai salumi...nessun furto, solo marketing più efficiente. A me quelli piacentini sono sempre piaciuti e non trovo particolari differenze.
Credo che a nessuno sia mai venuto in mente di rubarvi il formaggio, sarebbe stato un furto per pura malvagità e non a scopo alimentare.
Parma è nettamente inferiore per quel che riguarda la qualità dei vini, lì non c'è partita

metabolik
Messaggi: 9285
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da metabolik » 24 mag 2023, 21:26

Onore a Soidog, un parmigiano che ammette il furto di Verdi, un furto in grande stile.
Tutta la storia di Verdi (a partire dal cognome) certifica che Verdi è piacentino, di prove ce ne sono un sfilza, l'ultima è la sua presenza nel consiglio comunale di Piacenza.
Onore su onore, dicono a Bridge : è vero, il grana, noto prodotto piacentino, da secoli famoso per la pubblicità del cardinale Alberoni piacentino che lo portò alla corte francese, NON è stato rubato dai parmigiani reggiani. All'epoca di costituzione del marchio i produttori piacentini rifiutarono di partecipare, pur essendo caldamente invitati.
Tutti gli altri furti hanno una motivazione storica precisa : i nobili piacentini assassinarono il Duca, pervertito serial killer Pierluigi Farnese* figlio di Papa, e la capitale venne spostata dall'antica Piacenza a Parma , praticamente priva di nobiltà consolidata, quindi molto meno pericolosa.
E' una storia molto interessante e lunghissima, obbligatorio fermarsi qui.
Ci tenevo a sottolineare la correttezza di Soidog.

*vedi oltraggio di Fano

Bloccato