URC 21/22 12a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: URC 21/22 12a Giornata

Messaggio da oldprussians » 19 feb 2022, 22:59

Adryfrentzen ha scritto:
19 feb 2022, 22:41
Sommariamente una partita veramente brutta da vedere... complice il tempo, complice quello che vuoi ma avremo fatto 3940902 in avanti zio madonna.
Buona partita di Izekor, quasi un tempo per lui ed elogi verso la fine del secondo tempo da parte dei commentatori inglish. Tavuyara bene bravo fino al 2018 compreso poi meno spritz in piazza per favore. A sto punto che si tiene a fare, che differenza fa?
In tutto questo temo che pure Lazzaroni si sia fatto male e Herbst uscito per HIA e più rientrato... andiamo bene
Adesso e un spreco di tempo no so perché e in nazionale.... b

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: URC 21/22 12a Giornata

Messaggio da metabolik » 19 feb 2022, 23:39

Signori, con questa squadra non si poteva chiedere molto, mi aspettavo un punteggio più severo; suppongo che anche il Glasgow fosse in formazione , diciamo, sperimentale. Venir via da Glasgow con un 13 - 3 senza titolari nei ruoli chiave è più che decoroso, vediamola come un'esperienza per i giovani. Su Izekor solo elogi come potenza in attacco, d'accordo, ma non altrettanto in difesa, poco presente e carente in placcaggio.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 12a Giornata

Messaggio da Garry » 20 feb 2022, 0:00

metabolik ha scritto:
19 feb 2022, 23:39
Signori, con questa squadra non si poteva chiedere molto, mi aspettavo un punteggio più severo; suppongo che anche il Glasgow fosse in formazione , diciamo, sperimentale. Venir via da Glasgow con un 13 - 3 senza titolari nei ruoli chiave è più che decoroso, vediamola come un'esperienza per i giovani. Su Izekor solo elogi come potenza in attacco, d'accordo, ma non altrettanto in difesa, poco presente e carente in placcaggio.
Io avrei detto semmai il contrario. L'ho visto bene al placcaggio. Verso la fine ha tirato giù il loro numero otto che non è esattamente un fuscello, e comunque altri buoni interventi. In attacco non sembra avere la potenza del ball carrier, a questi livelli. Sembra più efficace nell'agilità e nell'atleticità, un po' come Giammarioli.
Poi per un po' ha dovuto anche sopperire alla mancanza della seconda linea

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 21/22 12a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 20 feb 2022, 0:10

Sconfitta quasi onorevole visto che si è giocato senza seconde linee praticamente
Buona prova difensiva, peccato aver perso una marea di palloni in attacco nel primo tempo
Positivi tutti i giovani, la partita purtroppo è girata definitivamente usciti chaparro e Gallo
Ratuva mi pare abbia mollato definitivamente dopo aver incassato i gettoni fir....

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: URC 21/22 12a Giornata

Messaggio da metabolik » 20 feb 2022, 0:57

Garry ha scritto:
20 feb 2022, 0:00
metabolik ha scritto:
19 feb 2022, 23:39
Signori, con questa squadra non si poteva chiedere molto, mi aspettavo un punteggio più severo; suppongo che anche il Glasgow fosse in formazione , diciamo, sperimentale. Venir via da Glasgow con un 13 - 3 senza titolari nei ruoli chiave è più che decoroso, vediamola come un'esperienza per i giovani. Su Izekor solo elogi come potenza in attacco, d'accordo, ma non altrettanto in difesa, poco presente e carente in placcaggio.
Io avrei detto semmai il contrario. L'ho visto bene al placcaggio. Verso la fine ha tirato giù il loro numero otto che non è esattamente un fuscello, e comunque altri buoni interventi. In attacco non sembra avere la potenza del ball carrier, a questi livelli. Sembra più efficace nell'agilità e nell'atleticità, un po' come Giammarioli.
Poi per un po' ha dovuto anche sopperire alla mancanza della seconda linea
Con un tempo solo giocato si possono avere valutazioni diverse, pur entrambe positive; specifico la mia nota: non va in caccia, è più portato ad aspettare di avere la palla in mano, placca se il portatore gli va contro o gli passa vicino.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 21/22 12a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 20 feb 2022, 1:30

Garry ha scritto:
19 feb 2022, 22:17
Mammamia, Ratuva...
A questo punto è davvero meglio mettere Bruno in nazionale
A questo punto?
Bruno ha giocato molto meglio di Ratuva questa stagione. Non è una scelta disperata.
Anche prima di questa partita, se avessero provato in nazionale Ratuva prima di Bruno sarebbe stato uno scandalo

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: URC 21/22 12a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 20 feb 2022, 1:31

Ma vi siete resi conto che in campo c'era un'U22 con 2 nuovi acquisti temporanei all'esordio e qualche straniero?
Questa è stata una partitona da parte dei ragazzi della Benetton, non a caso OnRugby la titola "eroica".
I nostri non so se raggiungono tutti insieme i 150 cap, il loro XV più di 800, partita difensiva enorme.

Nota negativa i troppi palloni persi in attacco dentro i 22, ma se avesse funzionato l'attacco la Benetton avrebbe vinto a Glasgow, sul campo della 2° in classifica con una marea di giovani: non so se vi rendete conto della cosa...

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 21/22 12a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 20 feb 2022, 1:34

oldprussians ha scritto:
19 feb 2022, 22:59
Adryfrentzen ha scritto:
19 feb 2022, 22:41
Sommariamente una partita veramente brutta da vedere... complice il tempo, complice quello che vuoi ma avremo fatto 3940902 in avanti zio madonna.
Buona partita di Izekor, quasi un tempo per lui ed elogi verso la fine del secondo tempo da parte dei commentatori inglish. Tavuyara bene bravo fino al 2018 compreso poi meno spritz in piazza per favore. A sto punto che si tiene a fare, che differenza fa?
In tutto questo temo che pure Lazzaroni si sia fatto male e Herbst uscito per HIA e più rientrato... andiamo bene
Adesso e un spreco di tempo no so perché e in nazionale.... b
Non vorrei fare il solito "io l'avevo detto" ma... lo avevo detto. Ricordo che Ratuva ha rinnovato fino al 2024!!! probabilmente per farlo giocare in Nazionale.
Sempre detto che avrei piuttosto continuato a puntare su Sarto (anche se mi avevate detto che non sta facendo la differenza in top10. Però l'anno scorso aveva fatto tante buone azioni)

Ettore73
Messaggi: 948
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: URC 21/22 12a Giornata

Messaggio da Ettore73 » 20 feb 2022, 7:57

GrazieMunari ha scritto:
20 feb 2022, 1:31
Ma vi siete resi conto che in campo c'era un'U22 con 2 nuovi acquisti temporanei all'esordio e qualche straniero?
Questa è stata una partitona da parte dei ragazzi della Benetton, non a caso OnRugby la titola "eroica".
I nostri non so se raggiungono tutti insieme i 150 cap, il loro XV più di 800, partita difensiva enorme.

Nota negativa i troppi palloni persi in attacco dentro i 22, ma se avesse funzionato l'attacco la Benetton avrebbe vinto a Glasgow, sul campo della 2° in classifica con una marea di giovani: non so se vi rendete conto della cosa...
Qualcuno ha giocato meno bene del solito. Glasgow è una squadra molto solida.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 21/22 12a Giornata

Messaggio da jentu » 20 feb 2022, 9:48

Gran merito va dato ai tecnici che hanno letto la partita prima e durante con gli uomini che avevano.
Poi i giocatori hanno eseguito più o meno bene, ma si è vista una squadra ben messa in campo, organizzata in tutte le fasi, capace di esplorare Glasgow al piede dove erano scoperti e, piacevole novità, buona sul gioco aperto.
Se posso dire, ciò che è mancata è l'abitudine a giocare assieme di molti di loro.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 12a Giornata

Messaggio da Garry » 20 feb 2022, 9:49

Man of the moment ha scritto:
20 feb 2022, 1:34
Ricordo che Ratuva ha rinnovato fino al 2024!!!
Detto questo, tutto chiaro.
Storia già vista

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: URC 21/22 12a Giornata

Messaggio da profetacciato » 20 feb 2022, 9:58

E' andato storto praticamente tutto eppure è finita 13-3. Solo elogi per questa squadra che ha finito con due piloni debuttanti in stagione e uno debuttante assoluto nella competizione, in seconda linea due flanker, di cui uno all'esordio e l'altro alla seconda presenza, due tallonatori di cui uno flanker e due mediani di mischia contemporaneamente in campo. Detto questo - e dispiace non averlo sentito in telecronaca da chi dovrebbe farlo per mestiere - un'altra squadra avrebbe sbracato concedendo come minimo le 4 mete agli avversari e invece niente. Bisogna solo applaudirli.
Sugli errori di gestione del possesso e alcuni singoli appannati avete già detto, aggiungo solo che Zuliani sembrava un veterano, sta avendo una crescita esponenziale incredibile. Non ho ben capito chi ha fatto il capitano dopo l'uscita di Herbst, ma Zuliani si è comportato come tale in quanto a comportamento. Chapeau!
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 12a Giornata

Messaggio da Garry » 20 feb 2022, 10:12

Nel giudizio severo sulla prima linea (che ho dato anch’io) va però tenuto conto della situazione del resto del pacchetto. E sì che dovrei saperne qualcosa... :lol:
Le seconde linee sono determinanti. Molti piloni hanno costruito la loro fama sulle seconde linee-TIR che avevano dietro

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 21/22 12a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 20 feb 2022, 10:12

Garry ha scritto:
20 feb 2022, 9:49
Man of the moment ha scritto:
20 feb 2022, 1:34
Ricordo che Ratuva ha rinnovato fino al 2024!!!
Detto questo, tutto chiaro.
Storia già vista
Cosa intendi?

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 21/22 12a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 20 feb 2022, 10:15

Anche Meggiato non mi sembra male. Ma lui può giocare anche in seconda, normalmente?
Questi giovani avanti si confermano mica male, se pensiamo anche che potrebbe tornare Canali.

Secondo voi Alongi e Drudi l'anno prossimo saranno in squadra?

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”