URC 21/22 15a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da ruttobandito » 3 apr 2022, 13:58

Io una volta ho mangiato allo stesso tavolo di una gran figa...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

parisgino
Messaggi: 587
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da parisgino » 3 apr 2022, 17:47

Certo che con i "Io ho" o "Io so''" si puo' fare tanta "strada" e certe volte anche "raccontarsela".
Io ho "incontrato" un ex "Premier Ministre" della Repubblica Francese. Hum no, a dire il vero, camminava per strada per i fatti suoi, non mi ha neanche visto e mi ha dato un gran spallata senza cagarmi più di tanto e ha proseguito come se niente fosse. Pero' in qualche modo l'ho incontrato. :wink:

Tornando alla partita, devo ammettere che un po' di delusione l'ho provata. Infatti quando ho visto l'annuncio della squadra per il Benetton ho pensato "Beh per il Connacht, non c'è scampo" (sapendo pero' che questi hanno un gruppo ostico per tutti).
Rimango comunque dell'idea che il Benetton era superiore in modo anche evidente. Ma è capitato in una giornataccia di tanti giocatori. Inutile fare i nomi di ragazzi che poco tempo fa sono andati a vincere in Galles con la Nazionale. Purtroppo ci sono stati i lanci in "touche", la "touche" non trovata sulla penalità e in generale tante cose che sono andate storte. Pero', appunto, forse è stato difficile "tornare" da Cardiff ed erano un po' scarichi (anche mentalmente).
Sull' arbitraggio,lascerei perdere. Forse qualcosa in piu' ci poteva stare in occasione delle mischie davanti la linea di meta del Connacht. Ma insomma la partita mica è stata persa per colpa dell'arbitro. Devo pure ammettere che su una meta del Benetton ho avuto il dubbio, come altri, che il passagio fosse stato "in-avanti".
Invece mi sembra che l'uscita di Menoncello sia stata abbastanza influente. I commentatori lo pensavano pure loro (quelli di "Premier Sport"). Menoncello per quel poco che ha giocato mi è sembrato (ma non è la prima volta) "mostruoso". Una specie di "macchina" ultra-potente, scoppiettante, che produce scintille, fiammate, trepidazioni (placcaggi, corse, placcare-rialsarzi in un nano-secondo) ovunque e ad ogni momento e che sembra non dover mai "scaricarsi". Scusate il "lirismo" ma mi sembra veramente impressionante.
Ultima cosa. Gli Irlandesi sono riusciti a fare qualcosa di grande col Connacht. Veramente un bel gruppo con grande omogeneità. Riescono ad avere tanti giocatori di buona qualità. Non capisco neanche "da dove" gli prendono. E poi i "loro" isolani non sono male neanche... Sopratutto se paragonati a quelli delle Zebre (purtroppo).
E dire che alcuni anni fa pure loro erano la squadra "di sviluppo" che andava a prendre "sberle" (con tutto il rispetto) un po' dapertutto in Europa. Ma a questo accenammo già qualche tempo fa (con "Lover" se non ricordo male).

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 3 apr 2022, 17:49

Certo che qui ci siamo fatti un bel film su Treviso che salva l'onore della partecipazione della Celtic : siamo terz-ultimi in URC su 18!
Ecchecaz. Ha ragione oldie, Bortolami, oltre a lanciare i giovani, cosa buona, un attimo dovrá rispondere a queste cose! Avere 20 elementi in nazionale non aiuta, lasciare i soli Dragon dietro oltre le Zebre e terribile per come siamo partiti in questa stagione.
https://www.unitedrugby.com/match-centre/table/202101
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 3 apr 2022, 18:12

parisgino ha scritto:
3 apr 2022, 17:47
Certo che con i "Io ho" o "Io so''" si puo' fare tanta "strada" e certe volte anche "raccontarsela".
Io ho "incontrato" un ex "Premier Ministre" della Repubblica Francese. Hum no, a dire il vero, camminava per strada per i fatti suoi, non mi ha neanche visto e mi ha dato un gran spallata senza cagarmi più di tanto e ha proseguito come se niente fosse. Pero' in qualche modo l'ho incontrato. :wink:

Tornando alla partita, devo ammettere che un po' di delusione l'ho provata. Infatti quando ho visto l'annuncio della squadra per il Benetton ho pensato "Beh per il Connacht, non c'è scampo" (sapendo pero' che questi hanno un gruppo ostico per tutti).
Rimango comunque dell'idea che il Benetton era superiore in modo anche evidente. Ma è capitato in una giornataccia di tanti giocatori. Inutile fare i nomi di ragazzi che poco tempo fa sono andati a vincere in Galles con la Nazionale. Purtroppo ci sono stati i lanci in "touche", la "touche" non trovata sulla penalità e in generale tante cose che sono andate storte. Pero', appunto, forse è stato difficile "tornare" da Cardiff ed erano un po' scarichi (anche mentalmente).
Sull' arbitraggio,lascerei perdere. Forse qualcosa in piu' ci poteva stare in occasione delle mischie davanti la linea di meta del Connacht. Ma insomma la partita mica è stata persa per colpa dell'arbitro. Devo pure ammettere che su una meta del Benetton ho avuto il dubbio, come altri, che il passagio fosse stato "in-avanti".
Invece mi sembra che l'uscita di Menoncello sia stata abbastanza influente. I commentatori lo pensavano pure loro (quelli di "Premier Sport"). Menoncello per quel poco che ha giocato mi è sembrato (ma non è la prima volta) "mostruoso". Una specie di "macchina" ultra-potente, scoppiettante, che produce scintille, fiammate, trepidazioni (placcaggi, corse, placcare-rialsarzi in un nano-secondo) ovunque e ad ogni momento e che sembra non dover mai "scaricarsi". Scusate il "lirismo" ma mi sembra veramente impressionante.
Ultima cosa. Gli Irlandesi sono riusciti a fare qualcosa di grande col Connacht. Veramente un bel gruppo con grande omogeneità. Riescono ad avere tanti giocatori di buona qualità. Non capisco neanche "da dove" gli prendono. E poi i "loro" isolani non sono male neanche... Sopratutto se paragonati a quelli delle Zebre (purtroppo).
E dire che alcuni anni fa pure loro erano la squadra "di sviluppo" che andava a prendre "sberle" (con tutto il rispetto) un po' dapertutto in Europa. Ma a questo accenammo già qualche tempo fa (con "Lover" se non ricordo male).
Confermo, ne avevo parlato anch'io :wink:
Sulle prime righe: non l'ho scritto di certo per vantarmi, ma per dire che l'appartenenza ad uno stesso gruppo non è sempre e necessariamente sinonimo di pari condizioni. Io avevo 4 in economia alle superiori e quindi non ero alla pari di chi aveva 8.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 3 apr 2022, 18:37

parisgino ha scritto:
3 apr 2022, 17:47
Menoncello per quel poco che ha giocato mi è sembrato (ma non è la prima volta) "mostruoso". Una specie di "macchina" ultra-potente, scoppiettante, che produce scintille, fiammate, trepidazioni (placcaggi, corse, placcare-rialsarzi in un nano-secondo) ovunque e ad ogni momento e che sembra non dover mai "scaricarsi". Scusate il "lirismo" ma mi sembra veramente impressionante.
Bella questa descrizione

parisgino
Messaggi: 587
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da parisgino » 3 apr 2022, 20:51

loverthetop_86 ha scritto:
3 apr 2022, 18:12

Sulle prime righe: non l'ho scritto di certo per vantarmi, ma per dire che l'appartenenza ad uno stesso gruppo non è sempre e necessariamente sinonimo di pari condizioni. Io avevo 4 in economia alle superiori e quindi non ero alla pari di chi aveva 8.
Veramente non pensavo a te. Pero' nelle ultime pagine (e non solo) c'è chi a sostegno delle proprie teorie (e il tuo tono era molto diverso) ha pensato bene di usare i "io sono" etc.
Direi che mi ha fatto sorridere. Ecco il motivo di quelle prime righe e dell'aneddoto.

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 3 apr 2022, 21:17

zappatalpa ha scritto:
3 apr 2022, 17:49
Certo che qui ci siamo fatti un bel film su Treviso che salva l'onore della partecipazione della Celtic : siamo terz-ultimi in URC su 18!
Ecchecaz. Ha ragione oldie, Bortolami, oltre a lanciare i giovani, cosa buona, un attimo dovrá rispondere a queste cose! Avere 20 elementi in nazionale non aiuta, lasciare i soli Dragon dietro oltre le Zebre e terribile per come siamo partiti in questa stagione.
https://www.unitedrugby.com/match-centre/table/202101
oh, non mi caga nessuno, ma io insisto a chiedere: questo Benetton come rooster è superiore "solo" ai Dragons? Come rooster non considero il 5o pilone Dx i Sx, ma i 25-28 che vanno in campo in condizioni abbastanza normali, infortunati inclusi.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da stilicone » 3 apr 2022, 21:28

Sicuramente è inferiore alle 4 irlandesi, poi le 2 scozzesi sono forti, le sudafricane non ne parliamo nemmeno...
A me non sembra scandaloso l'andamento di questo campionato, ci sono buchi nell'organico e gente che non recupera mai dagli infortuni.
MEMENTO MAROCCO.

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 3 apr 2022, 21:49

zappatalpa ha scritto:
3 apr 2022, 21:17
zappatalpa ha scritto:
3 apr 2022, 17:49
Certo che qui ci siamo fatti un bel film su Treviso che salva l'onore della partecipazione della Celtic : siamo terz-ultimi in URC su 18!
Ecchecaz. Ha ragione oldie, Bortolami, oltre a lanciare i giovani, cosa buona, un attimo dovrá rispondere a queste cose! Avere 20 elementi in nazionale non aiuta, lasciare i soli Dragon dietro oltre le Zebre e terribile per come siamo partiti in questa stagione.
https://www.unitedrugby.com/match-centre/table/202101
oh, non mi caga nessuno, ma io insisto a chiedere: questo Benetton come rooster è superiore "solo" ai Dragons? Come rooster non considero il 5o pilone Dx i Sx, ma i 25-28 che vanno in campo in condizioni abbastanza normali, infortunati inclusi.
Considerando che siamo al primo anno di un nuovo ciclo la stagione non mi fa strappare i capelli per la delusione.
Ci sono una decina di punti persi per strada (sconfitta contro gli Ospreys, il pareggio in casa dei Dragons e la partita di sabato), due o tre partite in cui sono stati fuori dai giochi (Leinster, Munster e Ulster) e altre in cui pur rimanendo in partita è andata male (Scarlets, Edimburgo in trasferta, Glasgow).
Ora Bulls e Lions fuori sono due brutte bestie, soprattutto i primi, poi c'è il derby. Da qui alla fine non sarebbe male fare almeno 6 o 7 punti (cioè vincere bene con le Zebre e perdere con bonus le due partite in sudafrica), ma se consideriamo il contesto della rosa non è che mi aspettassi così tanto al primo anno.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

parisgino
Messaggi: 587
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da parisgino » 3 apr 2022, 22:01

stilicone ha scritto:
3 apr 2022, 21:28
ci sono buchi nell'organico e gente che non recupera mai dagli infortuni.
Colgo l'occasione per chiedere lumi su un giocatore che nel Benetton gioca pochissimo (per non dire mai o quasi). Pensando anche alla vittoria di Cardiff.

Quando è stato convocato Alongi in Nazionale, ho visto spuntare non pochi commenti "impauriti". E devo ammettere che ero anch'io perplesso (direi quasi "per forza"). Poi' pero' mi è sembrato che quando è entrato in campo abbia giocato bene e non sia stato minimamente "spaesato" ad un livello sicuramente piu' alto di quello del "URC".

Questa situazione, un poco mi turba (in modo relativo eh).

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da Aironifan » 3 apr 2022, 22:25

ruttobandito ha scritto:
3 apr 2022, 13:55
Aironifan ha scritto:
3 apr 2022, 10:52
Dice pali, ma poi insistendo hanno fatto meta (mi pare), dunque la decisione alla fine è stata giusta così.
Non condivido. Come ha già detto jentu, piazzando subito avremmo avuto i 10 minuti pieni di superiorità numerica da sfruttare a fondo, con la possibilità concreta di segnare comunque anche la meta e andare oltre break, mentre così se ne sono andati quasi tutti a forza di mischie resettate.
Vero. Avete ragione voi.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 3 apr 2022, 22:39

parisgino ha scritto:
3 apr 2022, 17:47
Certo che con i "Io ho" o "Io so''" si puo' fare tanta "strada" e certe volte anche "raccontarsela".
Io ho "incontrato" un ex "Premier Ministre" della Repubblica Francese. Hum no, a dire il vero, camminava per strada per i fatti suoi, non mi ha neanche visto e mi ha dato un gran spallata senza cagarmi più di tanto e ha proseguito come se niente fosse. Pero' in qualche modo l'ho incontrato. :wink:

Tornando alla partita, devo ammettere che un po' di delusione l'ho provata. Infatti quando ho visto l'annuncio della squadra per il Benetton ho pensato "Beh per il Connacht, non c'è scampo" (sapendo pero' che questi hanno un gruppo ostico per tutti).
Rimango comunque dell'idea che il Benetton era superiore in modo anche evidente. Ma è capitato in una giornataccia di tanti giocatori. Inutile fare i nomi di ragazzi che poco tempo fa sono andati a vincere in Galles con la Nazionale. Purtroppo ci sono stati i lanci in "touche", la "touche" non trovata sulla penalità e in generale tante cose che sono andate storte. Pero', appunto, forse è stato difficile "tornare" da Cardiff ed erano un po' scarichi (anche mentalmente).
Sull' arbitraggio,lascerei perdere. Forse qualcosa in piu' ci poteva stare in occasione delle mischie davanti la linea di meta del Connacht. Ma insomma la partita mica è stata persa per colpa dell'arbitro. Devo pure ammettere che su una meta del Benetton ho avuto il dubbio, come altri, che il passagio fosse stato "in-avanti".
Invece mi sembra che l'uscita di Menoncello sia stata abbastanza influente. I commentatori lo pensavano pure loro (quelli di "Premier Sport"). Menoncello per quel poco che ha giocato mi è sembrato (ma non è la prima volta) "mostruoso". Una specie di "macchina" ultra-potente, scoppiettante, che produce scintille, fiammate, trepidazioni (placcaggi, corse, placcare-rialsarzi in un nano-secondo) ovunque e ad ogni momento e che sembra non dover mai "scaricarsi". Scusate il "lirismo" ma mi sembra veramente impressionante.
Ultima cosa. Gli Irlandesi sono riusciti a fare qualcosa di grande col Connacht. Veramente un bel gruppo con grande omogeneità. Riescono ad avere tanti giocatori di buona qualità. Non capisco neanche "da dove" gli prendono. E poi i "loro" isolani non sono male neanche... Sopratutto se paragonati a quelli delle Zebre (purtroppo).
E dire che alcuni anni fa pure loro erano la squadra "di sviluppo" che andava a prendre "sberle" (con tutto il rispetto) un po' dapertutto in Europa. Ma a questo accenammo già qualche tempo fa (con "Lover" se non ricordo male).
Ma perché non capisci mai un c4$$o? E credimi te lo dico con affetto…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 3 apr 2022, 22:54

loverthetop_86 ha scritto:
3 apr 2022, 21:49
Considerando che siamo al primo anno di un nuovo ciclo la stagione non mi fa strappare i capelli per la delusione.
Ci sono una decina di punti persi per strada (sconfitta contro gli Ospreys, il pareggio in casa dei Dragons e la partita di sabato), due o tre partite in cui sono stati fuori dai giochi (Leinster, Munster e Ulster) e altre in cui pur rimanendo in partita è andata male (Scarlets, Edimburgo in trasferta, Glasgow).
Ora Bulls e Lions fuori sono due brutte bestie, soprattutto i primi, poi c'è il derby. Da qui alla fine non sarebbe male fare almeno 6 o 7 punti (cioè vincere bene con le Zebre e perdere con bonus le due partite in sudafrica), ma se consideriamo il contesto della rosa non è che mi aspettassi così tanto al primo anno.
Grazie della risposta. Per me non siamo proprio al "primo" anno della squadra. Quella che ha vinto la Rainbowcup (ma che ha perso tutte le partite in campionato) sono partiti Riccioni e Garbisi.
Considera anche che le prime 2 le abbiamo vinte in zona rossa. Nelle partite che "contano", tipo con Edinburgo fuori abbiamo sofferto troppo. Non vedo cosa lo staff possa inventarsi per l'anno prossimo per scalare i PO. poi ripeto, l'attenuante nazionale come per noi vale per nessun altra, ma ho l'impressione che non ci saremmo qualificati lo stesso.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 3 apr 2022, 22:58

stilicone ha scritto:
3 apr 2022, 21:28
Sicuramente è inferiore alle 4 irlandesi, poi le 2 scozzesi sono forti, le sudafricane non ne parliamo nemmeno...
A me non sembra scandaloso l'andamento di questo campionato, ci sono buchi nell'organico e gente che non recupera mai dagli infortuni.
di essere inferiore alla 4 irlandese e a 3 gallesi non me lo sarei aspettato. edinburgo e connacht che vengono in casa nostra e ci testano seriamente, mentre noi quando andiamo lì non abbiamo chances, per avere dueterzi di nazionale dentro mi secca parecchio
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 3 apr 2022, 23:01

zappatalpa ha scritto:
3 apr 2022, 22:58
stilicone ha scritto:
3 apr 2022, 21:28
Sicuramente è inferiore alle 4 irlandesi, poi le 2 scozzesi sono forti, le sudafricane non ne parliamo nemmeno...
A me non sembra scandaloso l'andamento di questo campionato, ci sono buchi nell'organico e gente che non recupera mai dagli infortuni.
di essere inferiore alla 4 irlandese e a 3 gallesi non me lo sarei aspettato. edinburgo e connacht che vengono in casa nostra e ci testano seriamente, mentre noi quando andiamo lì non abbiamo chances, per avere dueterzi di nazionale dentro mi secca parecchio
perchè vorrebbe dire che se Bortolami non ha colpe, la prossima al 6N la vinciamo ancora fra 7 anni
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”