URC 21/22 15a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da metabolik » 2 apr 2022, 18:50

Ancora un Bravo a Coach8, analisi impeccabile e implacabile.
Non si capisce però a quale 'in avanti' ti riferisci, quel fotogramma non basta.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da Garry » 2 apr 2022, 18:58

Me lo ricordo bene, nel secondo tempo. Anche a me in diretta era sembrato in avanti, ma l'arbitro era posizionato molto bene e credo non potesse sbagliare.
Il punto di vista della telecamera può trarre in inganno

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 2 apr 2022, 19:04

oldprussians ha scritto:
2 apr 2022, 17:37
Boh non so più che dire
Old, scherzi a parte, ormai le cose stanno così, non si è fatto male nessuno e non ci sono stati danni alle cose, sostanzialmente non è successo nulla. Questi signori sono dei professionisti in un tipo di attività molto più aleatoria che fare, che ne so, il direttore di un supermercato e naturalmente hanno ingaggi che ne tengono conto e se i rapporti personali sono buoni meglio, se no si va avanti lo stesso.
La Lazio calcio vinse il suo primo scudetto nel '74, allenatore Maestrelli, pur essendoci all'interno della squadra vari clan in costante lotta fra loro, non c'era allenamento che non finisse a botte, c'era anche chi si portava la pistola al campo eppure alla fine vinsero. Erano pagati per giocare non per essere amici.
Riccardo

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da oldprussians » 2 apr 2022, 19:05

Garry ha scritto:
2 apr 2022, 18:36
Quella di oldprussians è la versione rugbista del pasoliniano "Io so" (nome con cui è noto l'articolo intitolato “Che cos’è questo golpe”).

Insomma, sa chi sono i colpevoli, ma non ne ha le prove.

Quello che dico io, invece, è che i "colpevoli" sono colpevoli solo di aver fatto il loro lavoro, che è fare il bene del loro club (o meglio, fare quello che loro pensano sia il bene del loro club). Cosa c'è di male?
Nel caso di Crowley non sono stati teneri, hanno agito con durezza e senza alcuna riconoscenza per tutto il bene che Crowley ha fatto per il club. Qui sono d'accordo. Se lo conosco, vedendo le interviste penso che Crowley abbia impiegato un anno per assorbire il colpo. L'ho rivisto sereno solo alla vigilia del 6N.
Allora possiamo dire quello che vogliamo delle modalità con cui è stato fatto fuori, modalità che certamente non fanno onore al Treviso, però stiamo giudicando la partita di oggi, cosa c'entra tutto questo con gli errori commessi dai giocatori?

Oldie, dì la verità, la tua avversione verso Bortolami fino a che punto arriva? Quando guardi giocare il Benetton speri che perda? Riesci a giudicarlo a mente fredda?
Per me semplicemente cheh deve fare la differenza se la differenza non la fa avendola arrivato a sua posizione in quel modo non è giusto

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 2 apr 2022, 19:06

Secondo me oldie per "consulente" intende "tagliatore di teste" 8-)

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 2 apr 2022, 19:12

Vorrei aggiungere che mi ha sorpreso molto piacevolmente la metamorfosi di Gallo (e della mischia di Treviso) dopo il colloquio avuto con l'arbitro. Visti i risultati tanto eclatanti quanto immediati, quasi quasi chiamerei Brousset ad allenare la prima linea... :-]
Riccardo

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da Coach8 » 2 apr 2022, 19:19

Il fermo immagine e' al 45' nell'azione da cui poi scaturisce la punizione che porta alla rimessa e alla meta di Padovani.
Ogni tanto mi piace sfrucugliare , sai che apriti cielo se fosse stato Connacht :rotfl:
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da ruttobandito » 2 apr 2022, 19:57

Coach8 ha scritto:
2 apr 2022, 19:19
Il fermo immagine e' al 45' nell'azione da cui poi scaturisce la punizione che porta alla rimessa e alla meta di Padovani.
Ogni tanto mi piace sfrucugliare , sai che apriti cielo se fosse stato Connacht :rotfl:
Come sparare sulla croce rossa. :roll:
Visto che ce l'hai registrata, mi troveresti quel Lamaro che dice "pali", per favore? Potrebbe essere a circa 10 minuti dalla fine sulla destra dei pali, piazzato che viene dirottato in touch dopo breve confabulazione, grazie.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 2 apr 2022, 20:01

loverthetop_86 ha scritto:
2 apr 2022, 18:02
Mr Ian ha scritto:
2 apr 2022, 17:49
loverthetop_86 ha scritto:
2 apr 2022, 17:26
Mr Ian ha scritto:
2 apr 2022, 17:07
oldprussians ha scritto:
2 apr 2022, 17:01
Boh non so più che dire....
le cose che dici hanno un fondo di verità, anzi sono tutte vere, però non hai le prove per dimostrare questo perchè i protagonisti di tutta la faccenda sono riusciti a tenere la cosa riservata, senza che il gossip rugby iniziasse a tramare chissà cosa.
Qualcosa è trapelata, ma allo stesso tempo sono convinto che i protagonisti stessi hanno già chiarito la questione e che ognuno adesso va per la propria strada senza eccessivo rancore e con tanta professionalità.
Su goosen non mi so dare una vera spiegazione, ma sicuramente è la garanzia benetton in ambito federale.
No Ian, non funziona così.
Certe cose si dicono se hai prove e certezze, altrimenti il gossip lo stai alimentando tu.
Fatalità giusto oggi esce che alla fine Smith non ha mandato via Minozzi dal ritiro nel 2020 (vedi altro thread). Nel frattempo però per via di "certezze senza prove" è stata alimentara la sagra dello sterco, sia in questo forum che altrove.
Vabbè, mica però si vive nel mondo delle fiabe, Crowley aveva rinnovato per due stagioni in più, non ne finisce neanche mezza che saluta tutti e va via. La dirigenza quasi nicchia e non ci fa una gran figura. Lo spogliatoio un po' scricchiolava, certe dichiarazioni sulla condotta di taluni giocatori non le ho fatte mica io...
Nel mezzo Crowley che lascia gestire la squadra allo staff per effettuare un passaggio di consegne, i risultati non arrivano, lui la prende in mano e vincono la rainbow Cup...stagione travagliata che ha le sfaccettature di un copione da film..gli animi erano tesi e una scambio di vedute tra personalità forti ci sarà stato..tant è vero che non salta tutto lo staff, tagliano principalmente solo lui e l' incolpevole Galon, più fedele all ala crowliana.
Dire non è successo niente mi sa tanto di apparato, che poi non si debba alimentare il gossip, quello è un altro discorso.
In tutta la faccenda, a mettere una pezza è niente popòdimeno che super Marzio...chiama Crowley in panchina, scelta normale ma non logica a queste latitudini. Salva in parte la faccia alla dirigenza di Treviso e lo staff può lavorare relativamente tranquillo
Io non ho detto che non è successo niente.
Io ti potrei dire che è andata in modo completamente diverso, ma prima di scriverlo per bene ci vogliono le fonti vere e proprie. Non le ho (tutte) ---> non ne scrivo.
Facile, semplice, anche per chi non fa parte dell'apparato.
Guarda Lover che se scrivi per screditare chi lo dice (come tuo solito), è come se scrivessi il contrario pur non avendo fonti e senza saper la verità nemmeno te...

Comunque non ti preoccupare Lover, anche a me piacciono le fiabe...
Ce n'è giusto una che racconta di un principe sudafricano, ammirato da tanti nonostante scelte e risultati imbarazzanti, che diceva ci sarebbero voluti 8 anni per competere e vincere nel gran Torneo del Regno.
Poi, un giorno, un Re di nome Marzio, appena salito al trono, cacciò il principe e diede il suo ruolo ad un valoroso e saggio cavaliere allontanato dal reame e spedito in esilio qualche mese prima.
Ebbene, il valoroso cavaliere tornò a corte e riuscì nell'impresa di vincere subito, con ben 7 anni d'anticipo sulle previsioni.
E tutti vissero felici e contenti 8-)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da Garry » 2 apr 2022, 20:08

Mi hanno detto che a Rimini c'è uno che è convinto che Smith avesse affermato che per vincere una partita nel Sei Nazioni ci sarebbero voluti 8 anni.
Io non ci credo, ma me l'hanno assicurato :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da Coach8 » 2 apr 2022, 20:09

ruttobandito ha scritto:
2 apr 2022, 19:57
Coach8 ha scritto:
2 apr 2022, 19:19
Il fermo immagine e' al 45' nell'azione da cui poi scaturisce la punizione che porta alla rimessa e alla meta di Padovani.
Ogni tanto mi piace sfrucugliare , sai che apriti cielo se fosse stato Connacht :rotfl:
Come sparare sulla croce rossa. :roll:
Visto che ce l'hai registrata, mi troveresti quel Lamaro che dice "pali", per favore? Potrebbe essere a circa 10 minuti dalla fine sulla destra dei pali, piazzato che viene dirottato in touch dopo breve confabulazione, grazie.
Immagine sul break di Gallo ?
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da ruttobandito » 2 apr 2022, 21:01

Coach8 ha scritto:
2 apr 2022, 20:09
sul break di Gallo ?
Bravo, e chi se lo ricorda? :roll:
Direi che se intendi il momento prima della punizione che finisce nelle mischie infinite, è quello, ma non potrei giurarci. Ricordo solo che era un primo piano, forse un po' più stretto del fermo immagine che hai postato, ma potrebbe essere benissimo questo. Ti chiedo, sei riuscito a capire cosa dice?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da ruttobandito » 2 apr 2022, 21:09

GrazieMunari ha scritto:
2 apr 2022, 20:01
diceva ci sarebbero voluti 8 anni per competere e vincere nel gran Torneo del Regno.
...
vincere subito, con ben 7 anni d'anticipo sulle previsioni.
Credo che intendesse essere competitivi in tutte le partite e vincere con continuità, che non significa vincerne una per congiunzione astrale favorevole ed estremo in stato di grazia, ma neanche fare il grande slam tutti gli anni.
Abbiamo altri 7 anni per capirlo (magari non tutti... :-] ).
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 2 apr 2022, 21:19

GrazieMunari ha scritto:
2 apr 2022, 20:01
Ti sbagli, io non sto screditando nessuno, sto riportando dei fatti.

Per esempio, l'unico qui a dare del deficiente a Smith sei stato tu:
GrazieMunari ha scritto:
28 nov 2020, 23:34
Il tuo allenatore è un deficiente? Benissimo, tiri fuori un minimo di palle e ti prendi in mano la squadra "da adesso non si calcia più".
O, altro esempio, questo sei tu la settimana scorsa che mischi uova e ghiaia, citando giocatori a caso e dando la colpa a Smith:
GrazieMunari ha scritto:
24 mar 2022, 12:54
- Smith ha lasciato a casa o in tribuna Ruzza, Ceccarelli, Pettinelli, Padovani, Fuser, Capuozzo, ecc., Crowley con quelli ci ha vinto
Poi, se vogliamo parlare degli 8 anni, questo è il pezzo che trovo online: https://www.gazzetta.it/Rugby/6-nazioni ... 0218.shtml

"Piuttosto guardiamo al lungo periodo, per arrivare a essere competitivi con regolarità. E con la consapevolezza che sarà un processo lungo. Ci vorranno fino a otto stagioni, così che i tanti ventenni di talento che oggi abbiamo in rosa, avranno la giusta esperienza per trasformare la squadra in un gruppo davvero vincente".
Con regolarità. Che non significa vincere una partita, per quanto bella e meritata, per quanto la tua narrazione ti faccia più comodo.

Alla luce di quanto sopra, si può dire che tu abbia partecipato alla sagra dello sterco? Direi di sì.

Sul resto: io non racconto fiabe. Mi limito ad aspettare di avere una serie di fonti affidabili prima di metter giù certezze.
Io AL MOMENTO posso dire di sapere alcune cose successe a Treviso nell'ultimo anno e mezzo, cose che ho condiviso in privato con qualcuno in questo forum. Ma che lì restano, e per un semplice motivo: se non ho la certezza e tutti i dati in mano mi taccio. O uso il condizionale.
Cosa che non vedo fare da altri.

Ora dimmi: tu sai per certo che Bortolami e Pavanello hanno cacciato Crowley?
E hai una fonte?
Perché qui qualcuno ha detto che è una verità assoluta e oggettiva, ma poi non c'è nessuna fonte.

Se non ce l'hai, a posto così.
Se non ce l'hai non ti disturbare a rispondere, a posto così.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 21/22 15a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 2 apr 2022, 21:26

m nessuno si sente depresso come me e meta, stasera? questi qua da Galway, bravi ragazzi ma molto indietro rispetto a Munster e Leinster, nella partita da dentro o fuori PO, vengono a Treviso e vincono contro mezza nazionale al top. a parte la chiusa non eravamo dominanti in nessun aspetto del gioco, errori da tagliarsi le mani. bestemmie e sconforto
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”