Altri cambiamenti alle Zebre

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da jpr williams » 6 apr 2022, 12:42

Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 12:27
l idea di giornalismo che dovrebbe esserci in italia, dovrebbe avere un taglio molto più tecnico, perchè di sport stiamo parlando e non di gossip o cronaca rosa...si può trovare da ridire a quello che fa Battaggia? ecco, così dovrebbe essere il giornalismo...
Ian, vorrei farti sommessamente notare che il rugby non è solo campo, così come non lo è qualsiasi sport.
Perchè ci sia un campo in cui avvengono partite è necessario che ci sia un "qualcosa" a monte. Poi a te di questo "qualcosa" può non importare granchè, ma esiste ed è importante. Ed è necessario che un giornalista se ne occupi.
E non credo che parlare di bilanci, scelte di allocazione di risorse, gestione delle risorse economiche ed umane e modalità della comunicazione sia gossip o cronaca rosa. O forse tu ed io diamo ai termini "gossip e cronaca rosa" significati molto diversi.
Io non ho niente da ridire su quel che fa Battaggia, ma non penso che ci sia un unico modo di fare giornalismo.
Altrimenti se vuoi la Pravda...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

maxrugby10
Messaggi: 664
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da maxrugby10 » 6 apr 2022, 12:43

Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 12:27
l idea di giornalismo che dovrebbe esserci in italia, dovrebbe avere un taglio molto più tecnico, perchè di sport stiamo parlando e non di gossip o cronaca rosa...si può trovare da ridire a quello che fa Battaggia? ecco, così dovrebbe essere il giornalismo...
Quando si critica il manovratore, il giornalismo diventa Gossip e/o cronaca rosa. Sapere come mai una squadra si affida al terzo capo allenatore in una stagione è gossip, sapere perchè c'è un buco di 7,5 milioni è gossip, sapere perchè si è deciso di spendere 1 milione per Perruzza è gossip, sapere perchè Zilocchi va via e non si dice nulla è gossip, sapere perchè Bellini va a Treviso dalla sera alla mattina è Gossip... vado avanti? Stiamo parlando di sport e di una Federazione e di una società che fanno girare qualche milione di euro. Sport? E' impresa non facciamo gli ingenui. Fiumi di soldi e non si posso fare domande altrimenti è gossip. Boh

Mr Ian
Messaggi: 11946
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da Mr Ian » 6 apr 2022, 12:50

maxrugby10 ha scritto:
6 apr 2022, 12:43
Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 12:27
l idea di giornalismo che dovrebbe esserci in italia, dovrebbe avere un taglio molto più tecnico, perchè di sport stiamo parlando e non di gossip o cronaca rosa...si può trovare da ridire a quello che fa Battaggia? ecco, così dovrebbe essere il giornalismo...
Quando si critica il manovratore, il giornalismo diventa Gossip e/o cronaca rosa. Sapere come mai una squadra si affida al terzo capo allenatore in una stagione è gossip, sapere perchè c'è un buco di 7,5 milioni è gossip, sapere perchè si è deciso di spendere 1 milione per Perruzza è gossip, sapere perchè Zilocchi va via e non si dice nulla è gossip, sapere perchè Bellini va a Treviso dalla sera alla mattina è Gossip... vado avanti? Stiamo parlando di sport e di una Federazione e di una società che fanno girare qualche milione di euro. Sport? E' impresa non facciamo gli ingenui. Fiumi di soldi e non si posso fare domande altrimenti è gossip. Boh
c'è differenza tra fare domande su fatti concreti, tipo dopo l uscita del bilancio o dopo che la persona in questione ha pubblicamente ammesso di stare attraversando un momento di vita difficile dove il rugby non rientra tra le sue priorità principali...e fare domande su ipotesi, teorie e pregiudizi per basate su antipatie personali, non è altrimenti perchè se fossi intellettualmente onesto, le stesse cose dovevi scriverli anche qualche anno fa. Almeno che una mattina ti sei svegliato e ti sei inventato giornalista e puta caso, sfortuna sua, hai trovato Innocenti presidente...

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da Garry » 6 apr 2022, 13:02

Ultimo post decisamente misterioso...

"Le stesse cose dovevi scriverle qualche anno fa": se fossero successe le stesse cose, avrebbe scritto le stesse cose, credo.
"se fossi intellettualmente onesto": questo è pesante. Ti risulta che il nostro amico non lo sia?

La "disonestà intellettuale" dove sta?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

maxrugby10
Messaggi: 664
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da maxrugby10 » 6 apr 2022, 13:20

Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 12:50
maxrugby10 ha scritto:
6 apr 2022, 12:43
Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 12:27
l idea di giornalismo che dovrebbe esserci in italia, dovrebbe avere un taglio molto più tecnico, perchè di sport stiamo parlando e non di gossip o cronaca rosa...si può trovare da ridire a quello che fa Battaggia? ecco, così dovrebbe essere il giornalismo...
Quando si critica il manovratore, il giornalismo diventa Gossip e/o cronaca rosa. Sapere come mai una squadra si affida al terzo capo allenatore in una stagione è gossip, sapere perchè c'è un buco di 7,5 milioni è gossip, sapere perchè si è deciso di spendere 1 milione per Perruzza è gossip, sapere perchè Zilocchi va via e non si dice nulla è gossip, sapere perchè Bellini va a Treviso dalla sera alla mattina è Gossip... vado avanti? Stiamo parlando di sport e di una Federazione e di una società che fanno girare qualche milione di euro. Sport? E' impresa non facciamo gli ingenui. Fiumi di soldi e non si posso fare domande altrimenti è gossip. Boh
c'è differenza tra fare domande su fatti concreti, tipo dopo l uscita del bilancio o dopo che la persona in questione ha pubblicamente ammesso di stare attraversando un momento di vita difficile dove il rugby non rientra tra le sue priorità principali...e fare domande su ipotesi, teorie e pregiudizi per basate su antipatie personali, non è altrimenti perchè se fossi intellettualmente onesto, le stesse cose dovevi scriverli anche qualche anno fa. Almeno che una mattina ti sei svegliato e ti sei inventato giornalista e puta caso, sfortuna sua, hai trovato Innocenti presidente...
E sei caduto malissimo. Io non ho scritto nulla su Bergamaschi. Ho solo fato notare che le Zebre erano latitanti sulla comunicazione: era la partita la squadra senza l'allenatore e non avevano detto nulla. Così come non avevano detto che era stato assunto Birchall, che Zilocchi non c'0era più, che Bellini se ne era andato etc etc... Nessun pregiudizio. Nessuna antipatia personale. E sei caduto malissimo perchè qualche anno fa le scrivevo ugualmente e, ti do una notizia, quando nessuno intervistava Innocenti per non inimicarsi il manovratore, io lo facevo parlare. Credo che possa bastare questo per farti capire che non c'è pregiudizio. Forse è lui che ha pregiudizi nei miei confronti. Non capisco il perchè considerato che ci siamo solo parlarti alcune volte per telefono quando era all'opposizione e nessuno gli dava corda. Tra sto fesso. Ps Tu sei per il dopo.... dopo che uscito il bilancio (e hanno narrato ciò che vogliono), dopo che ha comunicato l'ufficio stampa (narrando ciò che vuole), sempre dopo. Cioè per te funziona così: l'ufficio stampa ci dice che il ciuccio vola, lo dimostra che vola con qualche teoria assurda (tipo gli abbiamo messo le ali) e poi io devo confutare post la stupidaggine detta. Mi piace! Interessante. Quindi per esempio quando feci notare che alla presidenza Cnar si erano candidati personaggi improbabili ho sbagliato. Non dovevo fare ipotesi o raccontare retroscena. No, dovevo attendere che il personaggio improbabile diventasse presidente (così ce lo tenevamo 4 anni) e poi criticare la scelta. Curiosa teoria. Mentre li ho bruciati uno a uno e ci ritroviamo con un presidente che, tra mille limiti (come ne abbiamo tutti), prova raddrizzare un po' la barca. E, vuoi sapere una cosa, vado fiero dell'operazione. E mi scuso per la presunzione.

Mr Ian
Messaggi: 11946
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da Mr Ian » 6 apr 2022, 13:29

si, io posso capire che sei spinto da buoni propositi, che vuoi avvertire prima che succede il cataclisma, ma alla conta dei fatti non succede nulla e non potrà succedere nulla...uno per il coni non interviene, due perchè il sistema elettorale non è aperto a rivolte popolari....

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da jpr williams » 6 apr 2022, 13:34

maxrugby10 ha scritto:
6 apr 2022, 13:20
Cioè per te funziona così: l'ufficio stampa ci dice che il ciuccio vola, lo dimostra che vola con qualche teoria assurda (tipo gli abbiamo messo le ali) e poi io devo confutare post la stupidaggine detta. Mi piace! Interessante.
Questa è strepitosa.

@Ian, magari sto scomodando un esempio troppo nobile, ma secondo il tuo modo di immaginare il giornalismo Bernstein e Woodward l'inchiesta sul Watergate non avrebbero dovuto farla proprio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da jpr williams » 6 apr 2022, 13:34

Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 13:29
si, io posso capire che sei spinto da buoni propositi, che vuoi avvertire prima che succede il cataclisma, ma alla conta dei fatti non succede nulla e non potrà succedere nulla...uno per il coni non interviene, due perchè il sistema elettorale non è aperto a rivolte popolari....
E allora che si fa?
Tutti zitti e plaudenti?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

maxrugby10
Messaggi: 664
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da maxrugby10 » 6 apr 2022, 13:38

Garry ha scritto:
6 apr 2022, 13:02
Ultimo post decisamente misterioso...

"Le stesse cose dovevi scriverle qualche anno fa": se fossero successe le stesse cose, avrebbe scritto le stesse cose, credo.
"se fossi intellettualmente onesto": questo è pesante. Ti risulta che il nostro amico non lo sia?

La "disonestà intellettuale" dove sta?
Non si capisce... io poi faccio finta di non leggere... :-D perchè non mi piace arrivare allo scontro personale. Però questa è la seconda bordata alla mia professione che ormai svolgo da 30 anni. Mi tengo anche questo. Poi se mi dice perchè sono intellettualmente disonesto se ne puo' parlare.

maxrugby10
Messaggi: 664
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da maxrugby10 » 6 apr 2022, 13:42

Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 13:29
si, io posso capire che sei spinto da buoni propositi, che vuoi avvertire prima che succede il cataclisma, ma alla conta dei fatti non succede nulla e non potrà succedere nulla...uno per il coni non interviene, due perchè il sistema elettorale non è aperto a rivolte popolari....
Io mica voglio il cataclisma ma, se si vigila, forse, si evita qualche sciocchezza. E, ti posso assicurare, me ne arrivano tante di segnalazioni al limite del gossip che non pubblico. Cerco di rimanere ai fatti. E nessuno puo' accusarmi di aver espresso opinioni campate in aria. Diciamo che è difficile anche trovare opinioni se non poggiate su cose realmente accadute. Resta il fatto che se la maggioranza del consiglio di si dimette ne parliamo e qualche crepa a me risulta che ci sia. Altrimenti non usciva il mex di Innocenti su Fava per esempio. Messaggio che non ha divulgato Fava su questo credimi.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da Garry » 6 apr 2022, 13:54

Allora, a proposito di "dirlo prima" (vi ricordate "se me lo dicevi prima..." di Jannacci?) a me è venuto anche da pensare che Innocenti qualche modifica e qualche dietrofront alle sue dichiarazioni di voler radere tutto al suolo li abbia fatti anche per qualche bordata che gli è arrivata da giornalisti, tecnici non federales, e -perché no- pure da questi commenti he arrivano dai peones

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

maxrugby10
Messaggi: 664
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da maxrugby10 » 6 apr 2022, 13:56

Garry ha scritto:
6 apr 2022, 13:54
Allora, a proposito di "dirlo prima" (vi ricordate "se me lo dicevi prima..." di Jannacci?) a me è venuto anche da pensare che Innocenti qualche modifica e qualche dietrofront alle sue dichiarazioni di voler radere tutto al suolo li abbia fatti anche per qualche bordata che gli è arrivata da giornalisti, tecnici non federales, e -perché no- pure da questi commenti he arrivano dai peones
Non è solo un pensiero...

Mr Ian
Messaggi: 11946
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da Mr Ian » 6 apr 2022, 14:04

ragazzi volate bassi che si sta parlando pur sempre di un argomento che in italia interessa meno di una persona su 10...io rimango dell idea che se si hanno delle tesi valide si devono avere delle prove schiaccianti, altrimenti è fuffa...se poi ne sparo 10000 e ne azzecco un paio, non vuol dire avere ragione...

maxrugby10
Messaggi: 664
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da maxrugby10 » 6 apr 2022, 14:16

Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 14:04
ragazzi volate bassi che si sta parlando pur sempre di un argomento che in italia interessa meno di una persona su 10...io rimango dell idea che se si hanno delle tesi valide si devono avere delle prove schiaccianti, altrimenti è fuffa...se poi ne sparo 10000 e ne azzecco un paio, non vuol dire avere ragione...
Ecco io ne sparo 1000 e ne predo 950 almeno al momento. Poi nessuno è infallibile. Ma se mai piazzi mai centri i pali. Qualche volta puo' uscire di poco altre volte puoi prendere la cantonata. L'importante è buttare dentro l'80% dei palloni e sei un ottimo piazzatore. Detto questo: è un argomento che in italia non interessa a nessuno tranne che agli appassionati. E quindi anche a te. Se ti dicessi (per pura ipotesi eh... è un esempio) che i soldi della federazione vengono usati per andare a meretricio. Tu mi risponderesti: a chi vuoi che interessi?

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da Man of the moment » 6 apr 2022, 14:21

Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 14:04
ragazzi volate bassi che si sta parlando pur sempre di un argomento che in italia interessa meno di una persona su 10...
Scusa se mi intrometto, ma in che senso? I tifosi, gente che ama la tua squadra e vuole sapere tutto, si nutre di notizie, rumors ecc, vanno rispettati. Anche perché se no sto sport non crescerà mai.
La gestione delle comunicazioni sugli infortunati, per esempio, in entrambe le franchigie, non solo non va bene ma è pure peggiorata negli ultimi tempi per esempio

Rispondi