Altri cambiamenti alle Zebre

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da Mr Ian » 6 apr 2022, 14:28

maxrugby10 ha scritto:
6 apr 2022, 14:16
Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 14:04
ragazzi volate bassi che si sta parlando pur sempre di un argomento che in italia interessa meno di una persona su 10...io rimango dell idea che se si hanno delle tesi valide si devono avere delle prove schiaccianti, altrimenti è fuffa...se poi ne sparo 10000 e ne azzecco un paio, non vuol dire avere ragione...
Ecco io ne sparo 1000 e ne predo 950 almeno al momento. Poi nessuno è infallibile. Ma se mai piazzi mai centri i pali. Qualche volta puo' uscire di poco altre volte puoi prendere la cantonata. L'importante è buttare dentro l'80% dei palloni e sei un ottimo piazzatore. Detto questo: è un argomento che in italia non interessa a nessuno tranne che agli appassionati. E quindi anche a te. Se ti dicessi (per pura ipotesi eh... è un esempio) che i soldi della federazione vengono usati per andare a meretricio. Tu mi risponderesti: a chi vuoi che interessi?
se io pensassi che i soldi della fir andassero al meretricio e, soprattutto, avessi anche le prove, allora andrei in procura a fare un esposto.
quanto agli appassionati, questo dipende da come vogliamo educarli e che cibo vogliamo darli....ci fai caso che in italia se si parla di rugby gossip si fanno tanto views e commenti, mentre se ti dicessi di Jock McKenzie e dell importanza della multidisciplinarità nella nostra disciplina, nessuno mi cagherebbe di striscio?
Se io fossi un giornalista e volessi anche educare il mio pubblico, dovrei prestare attenzione a quali contenuti dovrei passargli e come...
io non ti giudico sul tuo lavoro, bensì sui contenuti.

maxrugby10
Messaggi: 629
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da maxrugby10 » 6 apr 2022, 14:36

Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 14:28
maxrugby10 ha scritto:
6 apr 2022, 14:16
Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 14:04
ragazzi volate bassi che si sta parlando pur sempre di un argomento che in italia interessa meno di una persona su 10...io rimango dell idea che se si hanno delle tesi valide si devono avere delle prove schiaccianti, altrimenti è fuffa...se poi ne sparo 10000 e ne azzecco un paio, non vuol dire avere ragione...
Ecco io ne sparo 1000 e ne predo 950 almeno al momento. Poi nessuno è infallibile. Ma se mai piazzi mai centri i pali. Qualche volta puo' uscire di poco altre volte puoi prendere la cantonata. L'importante è buttare dentro l'80% dei palloni e sei un ottimo piazzatore. Detto questo: è un argomento che in italia non interessa a nessuno tranne che agli appassionati. E quindi anche a te. Se ti dicessi (per pura ipotesi eh... è un esempio) che i soldi della federazione vengono usati per andare a meretricio. Tu mi risponderesti: a chi vuoi che interessi?
se io pensassi che i soldi della fir andassero al meretricio e, soprattutto, avessi anche le prove, allora andrei in procura a fare un esposto.
quanto agli appassionati, questo dipende da come vogliamo educarli e che cibo vogliamo darli....ci fai caso che in italia se si parla di rugby gossip si fanno tanto views e commenti, mentre se ti dicessi di Jock McKenzie e dell importanza della multidisciplinarità nella nostra disciplina, nessuno mi cagherebbe di striscio?
Se io fossi un giornalista e volessi anche educare il mio pubblico, dovrei prestare attenzione a quali contenuti dovrei passargli e come...
io non ti giudico sul tuo lavoro, bensì sui contenuti.
Non è una critica, ma hai un'idea distorta dell'informazione. Credimi non c'è assolutamente risentimento o acredine. Lo dico davvero con serenità. Non siamo a scuola, non facciamo i precettori: diamo notizie. I tuoi spunti sono interessanti e ti metto a disposizione il sito per una tua rubrica. Avrai le competenze per parlarne. Sono a tua disposizione, non scherzo. Ma ad ognuno il suo: io non faccio il tecnico, non sono un professore di educazione fisica. Io faccio il giornalista e do le notizie che possono interessare le persone. I comunicati che pubblico non fanno più di 150 visualizzazioni (poi ci sono le eccezioni rare), i pezzi che scrivo io fanno dalle 1000 alle 5000 visualizzazioni. Il motivo è semplice: il comunicati li trovi ovunque. Se invece tiro fuori una notizia, probabilmente ce l'ho solo io. E' la stampa bellezza... (cit.)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da jpr williams » 6 apr 2022, 14:44

Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 14:28
se io pensassi che i soldi della fir andassero al meretricio e, soprattutto, avessi anche le prove, allora andrei in procura a fare un esposto.
Cioè secondo te una notizia è tale solo se è basata su elementi bastevoli per un'inchiesta giudiziaria?
Ma ti rendi conto di quante cose non verrebbero mai alla luce se i giornalisti pubblicassero solo sentenze di tribunale o testi di querele?
Ti ripeto: Bernstein e Woodward per scrivere la loro inchiesta sul Watergate costruita su lavoro di indagine e contatti con fonti confidenziali avrebbero dovuto aspettare una sentenza di un tribunale federale che non sarebbe arrivata mai perchè il caso non sarebbe mai stato sollevato?
Ora non sto paragonando il nostro bravo max ad un Pulitzer, ma insomma, secondo te dovrebbe solo pubblicare parafrasi di comunicati fir o analisi sul reverse pass? Ma che giornalismo hai in mente?
Tra l'altro se questo tipo di giornalismo non ti piace non si capisce perchè ogni 3x2 accusi chi lo fa ora di non averlo fatto "prima".
Perchè? "Prima" sarebbe andato bene e ora no?
Perchè, di grazia?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da Mr Ian » 6 apr 2022, 14:50

jpr williams ha scritto:
6 apr 2022, 14:44
Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 14:28
se io pensassi che i soldi della fir andassero al meretricio e, soprattutto, avessi anche le prove, allora andrei in procura a fare un esposto.
Cioè secondo te una notizia è tale solo se è basata su elementi bastevoli per un'inchiesta giudiziaria?
Ma ti rendi conto di quante cose non verrebbero mai alla luce se i giornalisti pubblicassero solo sentenze di tribunale o testi di querele?
Ti ripeto: Bernstein e Woodward per scrivere la loro inchiesta sul Watergate costruita su lavoro di indagine e contatti con fonti confidenziali avrebbero dovuto aspettare una sentenza di un tribunale federale che non sarebbe arrivata mai perchè il caso non sarebbe mai stato sollevato?
Ora non sto paragonando il nostro bravo max ad un Pulitzer, ma insomma, secondo te dovrebbe solo pubblicare parafrasi di comunicati fir o analisi sul reverse pass? Ma che giornalismo hai in mente?
Tra l'altro se questo tipo di giornalismo non ti piace non si capisce perchè ogni 3x2 accusi chi lo fa ora di non averlo fatto "prima".
Perchè? "Prima" sarebbe andato bene e ora no?
Perchè, di grazia?
ovvio che andava fatto prima, c era un conflitto d interessi grande come una casa!!!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da jpr williams » 6 apr 2022, 14:54

Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 14:50
ovvio che andava fatto prima, c era un conflitto d interessi grande come una casa!!!
A parte che credo ne abbiano scritto cani e porci per anni, non si capisce perchè lì ti andava bene e qua no che si parlasse di "cose non tecniche": mica si parlava di difesa rovesciata.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da Mr Ian » 6 apr 2022, 14:57

jpr williams ha scritto:
6 apr 2022, 14:54
Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 14:50
ovvio che andava fatto prima, c era un conflitto d interessi grande come una casa!!!
A parte che credo ne abbiano scritto cani e porci per anni, non si capisce perchè lì ti andava bene e qua no che si parlasse di "cose non tecniche": mica si parlava di difesa rovesciata.
ma infatti qua mica si parla di un presidente che fa gli interessi del proprio club...con la diferenza che in quei casi le prove c erano e si faceva finta di non vederle...con innocenti ancora non ci sono prove di cattiva gestione, o almeno fin quando non sarà pubblico il bilancio.
Io non dico che non si debba fare giornalismo d inchiesta, dico solo di essere cauti nelle dichiarazioni e negli attacchi, se non si hanno prove a sufficienza.

maxrugby10
Messaggi: 629
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da maxrugby10 » 6 apr 2022, 14:59

Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 14:57
jpr williams ha scritto:
6 apr 2022, 14:54
Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 14:50
ovvio che andava fatto prima, c era un conflitto d interessi grande come una casa!!!
A parte che credo ne abbiano scritto cani e porci per anni, non si capisce perchè lì ti andava bene e qua no che si parlasse di "cose non tecniche": mica si parlava di difesa rovesciata.
ma infatti qua mica si parla di un presidente che fa gli interessi del proprio club...con la diferenza che in quei casi le prove c erano e si faceva finta di non vederle...con innocenti ancora non ci sono prove di cattiva gestione, o almeno fin quando non sarà pubblico il bilancio.
Io non dico che non si debba fare giornalismo d inchiesta, dico solo di essere cauti nelle dichiarazioni e negli attacchi, se non si hanno prove a sufficienza.
Se non non avessi prove a sufficienza mi avrebbero già querelato non trovi?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da jpr williams » 6 apr 2022, 15:11

Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 14:57
ma infatti qua mica si parla di un presidente che fa gli interessi del proprio club...con la diferenza che in quei casi le prove c erano e si faceva finta di non vederle
Non so di che prove parli. Se ci fossero state davvero delle prove di irregolarità il mandato si sarebbe interrotto.
A meno di pensare ad un grande complotto ordito da qualche Grande Vecchio. In realtà era solo questione di opportunità, non era stata violata alcuna regola. E per me era giusto scriverne. Secondo i tuoi parametri sul giornalismo, invece, non si sarebbe dovuto
Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 14:57
...con innocenti ancora non ci sono prove di cattiva gestione, o almeno fin quando non sarà pubblico il bilancio.
Fino a prova contraria non mi risultano esservi in corso procedimenti per malagestio nei confronti della precedente amministrazione.
E ovviamente non ci sono sentenze in merito
Ergo, secondo te, non si sarebbe dovuto scriverne
Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 14:57
Io non dico che non si debba fare giornalismo d inchiesta, dico solo di essere cauti nelle dichiarazioni e negli attacchi, se non si hanno prove a sufficienza.
A me sembra tutto cautissimo.
Non ho ancora letto nessuno dare ad Innocenti del ladro o dell'ubriacone come fatto col suo predecessore.
E le "prove" servono in tribunale, non in un'inchiesta giornalistica

Ian, mi devi scusare, ma ho tanto l'impressione che i tuoi parametri circa il corretto giornalismo siano variabili a seconda di chi è oggetto dell'inchiesta...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da Mr Ian » 6 apr 2022, 15:15

Ian, mi devi scusare, ma ho tanto l'impressione che i tuoi parametri circa il corretto giornalismo siano variabili a seconda di chi è oggetto dell'inchiesta...
[/quote]

dell ubriacone era un offesa che veniva da signori sconosciuti, non certo da giornalisti di settore...io sicuramente ho le mie antipatie e simpatie, ma almeno aspetto che venga fatta qualcosa prima di giudicare

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da stilicone » 6 apr 2022, 17:27

Forse posso farmi andare bene i 7,5 milioni di passivo, se me li spiegano come si deve. Sono un tifoso, non un revisore dei conti.
Però questa omertà intorno a ciò che sta accadendo alle Zebre è inqualificabile.
A parte il balletto degli allenatori (ma a gennaio non avevano detto che ne volevano uno di livello internazionale?), Bellini e Zilocchi hanno rescisso?
Se hanno rescisso facciano come gli pare, altrimenti una società con un minimo di serietà dovrebbe tenerli a Parma e farli giocare.
Sono due internazionali.
Come lo racconti -ad esempio - agli sponsor che hai due internazionali a spasso, e al loro posto giocano Neculai, D'Onofrio, Gesi?
MEMENTO MAROCCO.

maxrugby10
Messaggi: 629
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da maxrugby10 » 6 apr 2022, 18:35

stilicone ha scritto:
6 apr 2022, 17:27
Forse posso farmi andare bene i 7,5 milioni di passivo, se me li spiegano come si deve. Sono un tifoso, non un revisore dei conti.
Però questa omertà intorno a ciò che sta accadendo alle Zebre è inqualificabile.
A parte il balletto degli allenatori (ma a gennaio non avevano detto che ne volevano uno di livello internazionale?), Bellini e Zilocchi hanno rescisso?
Se hanno rescisso facciano come gli pare, altrimenti una società con un minimo di serietà dovrebbe tenerli a Parma e farli giocare.
Sono due internazionali.
Come lo racconti -ad esempio - agli sponsor che hai due internazionali a spasso, e al loro posto giocano Neculai, D'Onofrio, Gesi?
Si rescinde il due… quindi il racconto è complicato :-)

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da stilicone » 6 apr 2022, 18:55

Se tu non vuoi più giocare per me, io ti convoco formalmente.
Tu non vieni, io non ti pago.
Tu allora mi chiedi di risolvere anticipatamente il contratto, io ti dico va bene, ma mi paghi una bella penale.
Troppo semplicistico?
MEMENTO MAROCCO.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da GrazieMunari » 6 apr 2022, 19:53

maxrugby10 ha scritto:
6 apr 2022, 9:40

C'entra perchè è solo un'incarico di facciata per dire "vedete quanto siamo bravi? Non lasciamo indietro nessuno"
Adesso, nessuno nessuno anche no...
Io è ormai 1 anno che difendo Il Presidente (che saluto) a spada tratta qui sul forum e ancora la mia meritata poltrona è occupata dal sedere di qualcun altro molto meno meritevole ma con gli agganci giusti... :cry:

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da GrazieMunari » 6 apr 2022, 19:57

Mr Ian ha scritto:
6 apr 2022, 12:27
l'idea di giornalismo che dovrebbe esserci in italia, dovrebbe avere un taglio molto più tecnico, perchè di sport stiamo parlando e non di gossip o cronaca rosa...si può trovare da ridire a quello che fa Battaggia? ecco, così dovrebbe essere il giornalismo...
Magari Mr Ian...
Da quando han tolto i finanziamenti alle testate giornalistiche, ormai anche la Gazzetta è diventato un giornale strappa-click a suon di gossippate e cronaca rosa tranne pochi redazionali, roba da terzo mondo...

maxrugby10
Messaggi: 629
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Altri cambiamenti alle Zebre

Messaggio da maxrugby10 » 6 apr 2022, 21:18

GrazieMunari ha scritto:
6 apr 2022, 19:53
maxrugby10 ha scritto:
6 apr 2022, 9:40

C'entra perchè è solo un'incarico di facciata per dire "vedete quanto siamo bravi? Non lasciamo indietro nessuno"
Adesso, nessuno nessuno anche no...
Io è ormai 1 anno che difendo Il Presidente (che saluto) a spada tratta qui sul forum e ancora la mia meritata poltrona è occupata dal sedere di qualcun altro molto meno meritevole ma con gli agganci giusti... :cry:
Ci vuole fortuna anche a fare la migxxxta :D

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”