URC 21/22 17a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 21/22 17a Giornata

Messaggio da Soidog » 3 mag 2022, 13:39

Man of the moment ha scritto:
3 mag 2022, 12:29
Durant quanto ci ha messo a tornare, 1 anno?
Più di 30 anni fa Sabonis dovette stare fermo per un anno prima di tornare a giocare dopo la rottura del tendine di Achille.
Visti i progressi della chirurgia c'è da aspettarsi che Rizzi possa recuperare prima, ma la sosta non sarà purtroppo breve

Tac92
Messaggi: 43
Iscritto il: 14 nov 2020, 14:49

Re: URC 21/22 17a Giornata

Messaggio da Tac92 » 3 mag 2022, 13:50

Soidog ha scritto:
3 mag 2022, 13:39
Man of the moment ha scritto:
3 mag 2022, 12:29
Durant quanto ci ha messo a tornare, 1 anno?
Più di 30 anni fa Sabonis dovette stare fermo per un anno prima di tornare a giocare dopo la rottura del tendine di Achille.
Visti i progressi della chirurgia c'è da aspettarsi che Rizzi possa recuperare prima, ma la sosta non sarà purtroppo breve
Dipende tutto dalla fortuna. Purtroppo c'è la variabile della ferita chirurgica che è veramente in una zona infame e spesso da complicanze e necessita di reinterventi di pulizia.
Ricordo che anche Spinazzola è stato operato verso la fine di giugno ed è tutt'ora tra gli infortunati

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: URC 21/22 17a Giornata

Messaggio da metabolik » 3 mag 2022, 15:22

La rottura del tendine d'Achille è dolorosissima.
Dall'espressione di Rizzi mentre usciva dal campo non l'avrei detto, il ragazzo ha un notevole autocontrollo.
Rizzi è molto giovane, sono moderatamente ottimista per una completa ripresa.
Coraggio, Antonio, vogliamo rivederti il prima possibile.

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 21/22 17a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 3 mag 2022, 16:05

metabolik ha scritto:
3 mag 2022, 15:22
La rottura del tendine d'Achille è dolorosissima.
................
Confermo, non me lo sono rotto io ma se lo ruppe un calciatore durante una partita che stavo arbitrando, tra l'altro in maniera banalissima: mise il piede in un avvallamento del campo tentando un contrasto (categoria amatori, campi non proprio come biliardi) gli si storse la caviglia e si ruppe il tendine. Prima un'incredibile schiocco come un bastone di legno secco che si spezza (o almeno così ricordo il rumore della rottura che comunque fu nitido anche perché ero a due passi), poi le urla di dolore per un buon minuto (è tanto, vi assicuro) fino a che, per fortuna sua, gli venne un lieve svenimento al ché i compagni, ripresisi dallo shock, lo caricarono su una macchina alla volta dell'ospedale .
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 17a Giornata

Messaggio da Garry » 3 mag 2022, 16:43

metabolik ha scritto:
3 mag 2022, 15:22
La rottura del tendine d'Achille è dolorosissima.
Dall'espressione di Rizzi mentre usciva dal campo non l'avrei detto, il ragazzo ha un notevole autocontrollo.
Rizzi è molto giovane, sono moderatamente ottimista per una completa ripresa.
Coraggio, Antonio, vogliamo rivederti il prima possibile.
Infatti vedendolo uscire così speravo fosse uno sfilacciamento o una rottura parziale. Il comunicato purtroppo non lascia dubbi.

In bocca al lupo e a presto!

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 21/22 17a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 3 mag 2022, 18:13

zappatalpa ha scritto:
1 mag 2022, 18:33
Ho rivisto con calma la partita di Treviso e ora sono sicuro: manca un pò di serenità e il piacere di giocare ai ragazzi. è la terza/quarta volta di seguito che partono molto bene, ma ai primi problemi o errori si innervosiscono, non dico si disuniscono, ma hanno troppa foga di riparare e fanno errori su errori e il punteggio diventa pesante. mancano giocatori con personalità positiva come Steyn che guidano i ragazzi? o lo staff sta faccendo troppa pressione invece di toglierla ai ventenni?
è il grave problema di quest anno di Treviso, squadra che fa vedere grandi potenzialità (vedi anche partite di coppa con tolone e lione) ma poi stacca la spina e va in bambola totale. Era successo a inizio stagione quando andava sotto di tanti punti per poi rimontare, alcune trasferte sono state completamente sbagliate e adesso nonostante la squadra sia fisicamente in palla si continuano a perdere partite.

il gruppo è numericamente e qualitativamente migliore delle passate stagioni, Bortolami deve darsi una regolata perché cosi sta facendo molto peggio di Crowley.

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 21/22 17a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 3 mag 2022, 18:18

Leinsterugby ha scritto:
3 mag 2022, 18:13
zappatalpa ha scritto:
1 mag 2022, 18:33
Ho rivisto con calma la partita di Treviso e ora sono sicuro: manca un pò di serenità e il piacere di giocare ai ragazzi. è la terza/quarta volta di seguito che partono molto bene, ma ai primi problemi o errori si innervosiscono, non dico si disuniscono, ma hanno troppa foga di riparare e fanno errori su errori e il punteggio diventa pesante. mancano giocatori con personalità positiva come Steyn che guidano i ragazzi? o lo staff sta faccendo troppa pressione invece di toglierla ai ventenni?
è il grave problema di quest anno di Treviso, squadra che fa vedere grandi potenzialità (vedi anche partite di coppa con tolone e lione) ma poi stacca la spina e va in bambola totale. Era successo a inizio stagione quando andava sotto di tanti punti per poi rimontare, alcune trasferte sono state completamente sbagliate e adesso nonostante la squadra sia fisicamente in palla si continuano a perdere partite.

il gruppo è numericamente e qualitativamente migliore delle passate stagioni, Bortolami deve darsi una regolata perché cosi sta facendo molto peggio di Crowley.
Anche secondo me. Ho sentito un altro parere, che invece si chiede, come si possa sparare tutto nel primo tempo, con alcuni che non reggono per 60min. questo ritmo, per poi andare in riserva nel secondo tempo. Anche in questo caso sarebbe una non ottimale gestione della squadra da parte dello staff. Qua sono 40 punti ogni partita. Hai voglia di difendere bene il primo tempo..
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Uomoz
Messaggi: 411
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: URC 21/22 17a Giornata

Messaggio da Uomoz » 3 mag 2022, 18:35

Man of the moment ha scritto:
30 apr 2022, 10:53
Scusate da qualche tempo ho notato che anche in URC quando in calciatore deve calciare in sovraimpressione viene mostrato il timer con il tempo entro cui deve piazzare.
La mia domanda è: c'è sempre stata questa regola ma non mostravano il timer in sovraimpressione o è proprio una nuova regola? E nel caso, in che campionati vale? Perchè avevo letto che in realtà la trasformazione di Garbisi al Millennium era avvenuta oltre questo tempo, ma l'arbitro l'ha data buona (su questo ovviamente non sono sicuro e chiedo a voi)
La tua domanda mi ha fatto venire questo episodio di qualche anno fa con Stringer:
https://youtu.be/gk8oC__AkpE
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Viz14
Messaggi: 887
Iscritto il: 19 apr 2022, 20:30

Re: URC 21/22 17a Giornata

Messaggio da Viz14 » 3 mag 2022, 18:42

Leinsterugby ha scritto:
3 mag 2022, 18:13
zappatalpa ha scritto:
1 mag 2022, 18:33
Ho rivisto con calma la partita di Treviso e ora sono sicuro: manca un pò di serenità e il piacere di giocare ai ragazzi. è la terza/quarta volta di seguito che partono molto bene, ma ai primi problemi o errori si innervosiscono, non dico si disuniscono, ma hanno troppa foga di riparare e fanno errori su errori e il punteggio diventa pesante. mancano giocatori con personalità positiva come Steyn che guidano i ragazzi? o lo staff sta faccendo troppa pressione invece di toglierla ai ventenni?
è il grave problema di quest anno di Treviso, squadra che fa vedere grandi potenzialità (vedi anche partite di coppa con tolone e lione) ma poi stacca la spina e va in bambola totale. Era successo a inizio stagione quando andava sotto di tanti punti per poi rimontare, alcune trasferte sono state completamente sbagliate e adesso nonostante la squadra sia fisicamente in palla si continuano a perdere partite.

il gruppo è numericamente e qualitativamente migliore delle passate stagioni, Bortolami deve darsi una regolata perché cosi sta facendo molto peggio di Crowley.
A inizio stagione fece delle ottime vittorie in casa:Edinburgh stormers

beerbrother
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 gen 2005, 0:00

Re: URC 21/22 17a Giornata

Messaggio da beerbrother » 4 mag 2022, 0:43

Ho rivisto con calma la partita di Treviso e ora sono sicuro: manca un pò di serenità e il piacere di giocare ai ragazzi. è la terza/quarta volta di seguito che partono molto bene, ma ai primi problemi o errori si innervosiscono, non dico si disuniscono, ma hanno troppa foga di riparare e fanno errori su errori e il punteggio diventa pesante. mancano giocatori con personalità positiva come Steyn che guidano i ragazzi? o lo staff sta faccendo troppa pressione invece di toglierla ai ventenni?
[/quote]
Sério, stiamo criticando bortolami per lá sconfitta in sud África?. Ma, per favore, stiamo parlando di un Club italiano.....

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 21/22 17a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 4 mag 2022, 6:15

La squadra non sembra male, i risultati sono al di sotto delle aspettative. Difficile dire di chi è la responsabilità
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 21/22 17a Giornata

Messaggio da jentu » 4 mag 2022, 7:23

Treviso, per me, non sta facendo male.
Manca qualcosa, ma è la prima stagione di questo staff tecnico e ci sono dei vuoti d'organico per pareggiare le aspettative di molti osservatori esterni. Bisogna ragionare anche sull'usura dei giocatori migliori, quelli che si sono sciroppati minutaggi davvero elevati.
Questa è stata una stagione di semina.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 21/22 17a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 4 mag 2022, 7:51

beerbrother ha scritto:
4 mag 2022, 0:43
Sério, stiamo criticando bortolami per lá sconfitta in sud África?. Ma, per favore, stiamo parlando di un Club italiano.....
non per una sconfitta in SA, ma per tante partite di fila tutte perse allo stesso modo (con punteggio alto) dopo un primo tempo apprezzabilissimo e spesso in vantaggio
Quella di sabato, ad un certo punto sul +14 e i Lions in 14 era fatta, dai. Non sono gli Sharks...
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC 21/22 17a Giornata

Messaggio da speartakle » 4 mag 2022, 8:40

zappatalpa ha scritto:
4 mag 2022, 7:51
beerbrother ha scritto:
4 mag 2022, 0:43
Sério, stiamo criticando bortolami per lá sconfitta in sud África?. Ma, per favore, stiamo parlando di un Club italiano.....
non per una sconfitta in SA, ma per tante partite di fila tutte perse allo stesso modo (con punteggio alto) dopo un primo tempo apprezzabilissimo e spesso in vantaggio
Quella di sabato, ad un certo punto sul +14 e i Lions in 14 era fatta, dai. Non sono gli Sharks...
Con i Lions in inferiorità numerica. Poi sono passati loro in inferiorità numerica per un fallo evitabile, da vincere facile alla sagra del calcio di punizione.
Non credo centri qualcosa la preparazione atletica o il piano di gioco. C'entra molto di più una certa sicurezza mentale.
Ci sono dei giocatori e dei leader che si stanno facendo, c'è un grosso cambio di giocatori.
Le aspettative erano troppo alte già prima della stagione. Vedendo poi come sono andate le cose tra infortuni vari ed altro...

A proposito Menoncello si sa che si è fatto?

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 21/22 17a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 4 mag 2022, 8:57

Bortolami è coinvolto in un grosso ricambio generazionale, forse il più massiccio nella storia moderna di treviso. Dopo un anno è molto difficile dare dei giudizi netti, per quanto io personalmente non ami il personaggio.Aspettiamo il prossimo anno con i giovani che avranno un anno in più

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”