FINAL FOUR

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: FINAL FOUR

Messaggio da Mr Ian » 11 giu 2022, 17:07

crouchbindset ha scritto:
11 giu 2022, 17:03
Mr Ian ha scritto:
11 giu 2022, 16:59
la stagione di ulster è stata una beffa, che peccato
Son corti, non hanno il materiale per chiuderle, tre partite chiave con mete concesse bel finale che pesano, anche all’andara a Toulouse hanno concesso negli ultimi 10 minuti una mera che ha cambiato parecchio.
e qui non hai tante alternative, o intervieni economicamente comprandoli, oppure butti dentro il ragazzo di filiera sperando che cresca

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: FINAL FOUR

Messaggio da Man of the moment » 11 giu 2022, 18:34

Saranno contenti, primo anno e subito finale tutta sudafricana

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: FINAL FOUR

Messaggio da Garry » 11 giu 2022, 18:50

Per vendicarsi i britannici la faranno arbitrare a McMenemy :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: FINAL FOUR

Messaggio da jentu » 11 giu 2022, 21:45

Gli irlandesi si lamentavano che il pro14 non era competitivo per loro. Non credo lo diranno più.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: FINAL FOUR

Messaggio da Leinsterugby » 11 giu 2022, 21:46

Man of the moment ha scritto:
11 giu 2022, 18:34
Saranno contenti, primo anno e subito finale tutta sudafricana
non l'avrei mai detto a vedere le prime partite delle sudafricane in autunno, poi (mi pare perche non ho visto le partite di URC) che durante il sei nazioni abbiano iniziato a dare mazzate a tutti e per poi arrivare belle fresche a fine torneo dopo che alcune squadre di URC hanno fatto ottavi e quarti nelle coppe.
vedremo l'anno prossimo con i calendari leggermente piu omogenei

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: FINAL FOUR

Messaggio da Man of the moment » 12 giu 2022, 0:37

jentu ha scritto:
11 giu 2022, 21:45
Gli irlandesi si lamentavano che il pro14 non era competitivo per loro. Non credo lo diranno più.
Per assurdo potrebbe ri equilibrarsi se anche le sudafricane giocheranno in champions, un po' di fatica in più la faranno

RigolettoMSC
Messaggi: 7719
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: FINAL FOUR

Messaggio da RigolettoMSC » 12 giu 2022, 7:45

jentu ha scritto:
11 giu 2022, 21:45
Gli irlandesi si lamentavano che il pro14 non era competitivo per loro. Non credo lo diranno più.
A vedere la faccia di Cullen mi sa che ci hanno ripensato....
E comunque l'URC con l'ingresso SAF è un campionato che ha fatto un enorme salto di livello e ora che si sono, come dire, assestati anche agli irlandesi non basterà più fare il compitino per arrivare in finale. Il prossimo anno la Coppa dei Campioni sarà ancora più indiscutibilmente la competizione rugbystica più importante del globo.
Se un globo ce l'avremo ancora, ma questo è un altro discorso.
Riccardo

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: FINAL FOUR

Messaggio da crouchbindset » 12 giu 2022, 11:39

Sono sicuro che al di lá della delusione oggi in Irlanda da Nucifora a Farrell, da Cullen a Mcfarland e via siano piú "contenti" di sapere che per vincere i propri giocatori vengono testati da squadre di ottimo livello, potenzialmente superiori e che quindi devo migliorare che vincere un'altra volta lo URC senza essere testati.

Gli irlandesi non hanno mai insultato la lega od il suo livello come sberleffo, ma il reputarla di basso livello é sempre stata una cosa nata dalle delusioni mondiali, dall'essersi resi conto che avevano sopravvalutato i propri giocatori sulla base dei risultati nella lega. E si puó dire tutto quello che si vuole ma non avevano torto. Oggi sanno che con le sud africane possono testarsi, migliorare, crescere.

Resto perplesso che ci si stupisca delle sudafricane, che non si era davanti a Kings e neanche Cheethas si sapeva, l'inizio lento era causato da calendari allineati, un inizio tutto in trasferta, il trovarsi a giocare un rugby diverso ed in inverno in Europa in un clima diverso, ma la qualitá era sempre lí.

Non canterei neanche un de prufundi all'Irlanda, alla fine 3 squadre ai playoffs come sudafricane, 2 in semi come le sudafricane. Leinster che ha ugualmente dominato la stagione regolare arrivando anche in finale di Heineken. Per perdere finali e semifinali bisogna arrivarci per parafrasare una frase famosa.

Direi che oggi chi deve preoccuparsi sono: gallesi ed italiani ma an che scozzesi perché se Connacht e Lions migliorano un po' rischiano di andare anche loro ai playoffs, e senza dubbio il Connacht sta facendo un mercato per allungare la rosa che era il suo limite maggiore, i Lions hanno una bella batteria di giovani che puó crescere.
Chi anche deve preoccuparsi e parecchio son francesi ed inglesi per le coppe.

Chi si strofina le mani invece é il board della URC, con le sudafricane che se la giocano ed i giocatori di rientro dall'Europa la prossima stagione il loro "prodotto" é molto piú interessante, e con una finale tutta sudafricana magari si riscalda anche l'ambiente e gli stadi non dico siano pieni come ieri per gli Stormers anche in stagione regolare ma neanche desolatamente vuoti come spesso si é visto.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: FINAL FOUR

Messaggio da Man of the moment » 12 giu 2022, 13:53

Grazie crouchbindset, analisi molto interessante

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: FINAL FOUR

Messaggio da Mr Ian » 12 giu 2022, 13:56

Parliamo sempre di un movimento che per numeri, ogni anno sviluppa più giocatori delle altre 4 celtiche messe assieme...
Batterli sarà sempre più difficile

RigolettoMSC
Messaggi: 7719
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: FINAL FOUR

Messaggio da RigolettoMSC » 12 giu 2022, 14:04

Almeno quest'anno ho una squadra da tenere: forza Stormers!
Riccardo

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: FINAL FOUR

Messaggio da metabolik » 12 giu 2022, 15:45

Man of the moment ha scritto:
12 giu 2022, 13:53
Grazie crouchbindset, analisi molto interessante
Si, trovo giusto ribadirlo, un punto di vista interessante.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: FINAL FOUR

Messaggio da jentu » 12 giu 2022, 15:52

Mr Ian ha scritto:
12 giu 2022, 13:56
Parliamo sempre di un movimento che per numeri, ogni anno sviluppa più giocatori delle altre 4 celtiche messe assieme...
Batterli sarà sempre più difficile
Nel rugby europeo di alcune home nations sta finendo il piccolo mondo antico.
Sarebbe bene che anche la Fir ragionasse sull'obbligo di attrezzare le squadre italiane a competere.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: FINAL FOUR

Messaggio da Mr Ian » 12 giu 2022, 16:38

jentu ha scritto:
12 giu 2022, 15:52
Mr Ian ha scritto:
12 giu 2022, 13:56
Parliamo sempre di un movimento che per numeri, ogni anno sviluppa più giocatori delle altre 4 celtiche messe assieme...
Batterli sarà sempre più difficile
Nel rugby europeo di alcune home nations sta finendo il piccolo mondo antico.
Sarebbe bene che anche la Fir ragionasse sull'obbligo di attrezzare le squadre italiane a competere.
non è solo una questione di competere, quanto di produrre. E su questo la fir deve correre tanto.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: FINAL FOUR

Messaggio da speartakle » 12 giu 2022, 17:10

crouchbindset ha scritto:
12 giu 2022, 11:39
Sono sicuro che al di lá della delusione oggi in Irlanda da Nucifora a Farrell, da Cullen a Mcfarland e via siano piú "contenti" di sapere che per vincere i propri giocatori vengono testati da squadre di ottimo livello, potenzialmente superiori e che quindi devo migliorare che vincere un'altra volta lo URC senza essere testati.

Gli irlandesi non hanno mai insultato la lega od il suo livello come sberleffo, ma il reputarla di basso livello é sempre stata una cosa nata dalle delusioni mondiali, dall'essersi resi conto che avevano sopravvalutato i propri giocatori sulla base dei risultati nella lega. E si puó dire tutto quello che si vuole ma non avevano torto. Oggi sanno che con le sud africane possono testarsi, migliorare, crescere.

Resto perplesso che ci si stupisca delle sudafricane, che non si era davanti a Kings e neanche Cheethas si sapeva, l'inizio lento era causato da calendari allineati, un inizio tutto in trasferta, il trovarsi a giocare un rugby diverso ed in inverno in Europa in un clima diverso, ma la qualitá era sempre lí.

Non canterei neanche un de prufundi all'Irlanda, alla fine 3 squadre ai playoffs come sudafricane, 2 in semi come le sudafricane. Leinster che ha ugualmente dominato la stagione regolare arrivando anche in finale di Heineken. Per perdere finali e semifinali bisogna arrivarci per parafrasare una frase famosa.

Direi che oggi chi deve preoccuparsi sono: gallesi ed italiani ma an che scozzesi perché se Connacht e Lions migliorano un po' rischiano di andare anche loro ai playoffs, e senza dubbio il Connacht sta facendo un mercato per allungare la rosa che era il suo limite maggiore, i Lions hanno una bella batteria di giovani che puó crescere.
Chi anche deve preoccuparsi e parecchio son francesi ed inglesi per le coppe.

Chi si strofina le mani invece é il board della URC, con le sudafricane che se la giocano ed i giocatori di rientro dall'Europa la prossima stagione il loro "prodotto" é molto piú interessante, e con una finale tutta sudafricana magari si riscalda anche l'ambiente e gli stadi non dico siano pieni come ieri per gli Stormers anche in stagione regolare ma neanche desolatamente vuoti come spesso si é visto.
Però ad onor del vero, hanno sempre sopravvalutato i risultati fatti l'anno prima del mondiale ( vittoria con gli AB ecc) per poi arrivare al mondiale corti, sia di idee che di brillantezza.
Certo, avere un campionato più competitivo aiuta.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”