URC - La proposta del Petrarca

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da giuseppone64 » 6 lug 2022, 9:38

Però immagino che a Padova qualche aspettativa l’avessero…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da ruttobandito » 6 lug 2022, 9:52

giuseppone64 ha scritto:
6 lug 2022, 9:38
Però immagino che a Padova qualche aspettativa l’avessero…
La pazienza è la virtù dei forti. :wink:
O no? :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da jpr williams » 6 lug 2022, 11:32

giuseppone64 ha scritto:
6 lug 2022, 9:38
Però immagino che a Padova qualche aspettativa l’avessero…
Come ogni altra clientela/lobby che abbia ricevuto delle promesse prima di un'elezione di qualsiasi tipo :wink:
Il Petrarca come i balneari...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da giuseppone64 » 6 lug 2022, 15:09

ruttobandito ha scritto:
6 lug 2022, 9:52
giuseppone64 ha scritto:
6 lug 2022, 9:38
Però immagino che a Padova qualche aspettativa l’avessero…
La pazienza è la virtù dei forti. :wink:
O no? :-]
Sante parole, io ci sto ancora lavorando…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da porcorosso » 6 lug 2022, 16:13

Vi lascio qui alcune considerazioni senza pretese.
Innocenti e il Petrarca hanno sicuramente dei canali di comunicazione diretti, per cui presumo che se ci siano altre considerazioni le abbiano fatte fuori dalla portata dei media.

Il lato negativo del diniego della candidatura petrarchina però, è un segnale nei confronti di tutto il movimento, non solo di un club, poiché rende palese che la punta della piramide [nonostante dieci anni di fallimenti] non sia raggiungibile per altri soggetti, se non per via politica. I meriti, sportivi ed economici inclusi, non valgono come metro per avere sbocchi che vadano oltre al campionato fine a se stesso: non diventi la squadra migliore, non trattieni i tuoi migliori giocatori, non hai sbocchi in EPCR, non accedi all'ultimo scalino.

Magari il prossimo con velleità arriverà tra altri 10 anni, ma l'esempio dato in questa occasione non favorirà chi avesse voglia di far crescere la propria squadra.

Per quanto mi riguarda è più quella la delusione rispetto a vedere il Petrarca in URC in se e per se.

Auguro ai tifosi delle Zebre di avere annate migliori.

Un saluto PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da speartakle » 6 lug 2022, 16:26

porcorosso ha scritto:
6 lug 2022, 16:13
Vi lascio qui alcune considerazioni senza pretese.
Innocenti e il Petrarca hanno sicuramente dei canali di comunicazione diretti, per cui presumo che se ci siano altre considerazioni le abbiano fatte fuori dalla portata dei media.

Il lato negativo del diniego della candidatura petrarchina però, è un segnale nei confronti di tutto il movimento, non solo di un club, poiché rende palese che la punta della piramide [nonostante dieci anni di fallimenti] non sia raggiungibile per altri soggetti, se non per via politica. I meriti, sportivi ed economici inclusi, non valgono come metro per avere sbocchi che vadano oltre al campionato fine a se stesso: non diventi la squadra migliore, non trattieni i tuoi migliori giocatori, non hai sbocchi in EPCR, non accedi all'ultimo scalino.

Magari il prossimo con velleità arriverà tra altri 10 anni, ma l'esempio dato in questa occasione non favorirà chi avesse voglia di far crescere la propria squadra.

Per quanto mi riguarda è più quella la delusione rispetto a vedere il Petrarca in URC in se e per se.

Auguro ai tifosi delle Zebre di avere annate migliori.

Un saluto PR-WSM
l'obiettivo dichiarato di Innocenti è quello di portare il campionato italiano ad un livello tale da rendere non più necessarie le due franchigie. Petrarca in URC allontana questo obiettivo.

Come Innocenti pensi di raggiungerlo non l'ho sinceramente capito.

La confusione è tanta.
agevolo ultime dichiarazioni che più o meno sostengono questo:

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da porcorosso » 6 lug 2022, 16:39

speartakle ha scritto:
6 lug 2022, 16:26
L'obiettivo dichiarato di Innocenti è quello di portare il campionato italiano ad un livello tale da rendere non più necessarie le due franchigie. Petrarca in URC allontana questo obiettivo.

Come Innocenti pensi di raggiungerlo non l'ho sinceramente capito.

La confusione è tanta.
agevolo ultime dichiarazioni che più o meno sostengono questo:
Trovo anche io molto più utile migliorare il campionato e il Petrarca in URC avrebbe sicuramente rappresentato un freno per quest'obiettivo.
Tuttavia è la mancanza di possibilità che diventa monito negativo per tutti.
Magari domani si scopre che chi vince il TOP 10 va in Challenge, o che nel 2024 le Zebre spariscono e i 4,5mln verranno investiti nel domestic, ma al momento il segnale è piuttosto chiaro: la porta è chiusa.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da Garry » 6 lug 2022, 17:08

OT:
D'accordo con Innocenti sulla partita con la Georgia, anche sul giudizio dei "tifosi-da-social"

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da Mr Ian » 6 lug 2022, 17:24

mi è sembrato un uomo stanco, provato dalla variegata fauna rugbistica italiana..l intervista prevede anche una seconda parte che uscirà venerdì.
Oggi dice cose molto condivisibili, un resoconto lucido del suo primo effettivo anno sportivo, dl il ripristino delle selezioni nazionali; aver cercato di dare una filiera all alto livello, soprattutto in quello che al momento era l anello di congiunzione mancante, uscita u20 approccio seniores alto livello. Infine grande merito anche per l opportunità di aver reso visibile tanto del rugby giocato dalle nostre nazionali.
Quello che lo sta mettendo in grosse difficioltà sono senza dubbio il rapporto con i territori, su certi aspetti risulta semplicistico, sulla necessità del fare o di come fare, dalla teoria alla pratica la differenza è tanta, soprattutto se si è abituati agli standard veneti.
Sul discorso di necessità di un campionato nazionale di alto livello, è la formula che lui più preferisce, ma bisogna vedere se sta lavorando in questa direzione, o rimane un desiderio personale.
Quanto a Petrarca, Innocenti non ha chiuso la porta a Banzato, gli ha detto solo di avere pazienza, perchè andrà a prendere il posto dei benetton a breve, il famoso 2024..farlo entrare prima significherebbe rischiare di bruciarsi uno dei pochi invesistori del nostro rugby internazionale. Con un altro o due anni in eccellenza, il petrarca funge da lepre per i club italiani di alto livello e nessuno vuole stare a guardare, vedi Colorno o fiamme che si stanno organizzando per provare a vincere il campionato

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da speartakle » 6 lug 2022, 17:36

Mr Ian ha scritto:
6 lug 2022, 17:24
mi è sembrato un uomo stanco, provato dalla variegata fauna rugbistica italiana..l intervista prevede anche una seconda parte che uscirà venerdì.
si ok, non è facile, ma cosa si aspettava? che tutti gli dicessero di si e fossero sulla stessa lunghezza d'onda?
Mr Ian ha scritto:
6 lug 2022, 17:24
un resoconto lucido del suo primo effettivo anno sportivo
non mi è sembrato un resoconto molto lucido, ma vabbè ci sarebbero parecchie cose sulle quali si poteva discutere invece che fare il riepilogo dei risultati. Come ad esempio il discorso U20. Vincente certo ma perchè basata su un certo sistema. Due parole su come si prevede di mantenere questo standard si potevano spendere, ma d'altronde non c'è una risposta, non ce l'ha neanche lui. si spera che le cose funzionino...

La cosa più sensata che abbia fatto per il TOP10 è stata legare il finanziamento federale a dei requisiti minimi in termini di dotazioni del club. Si fa riferimento a struttura medica e raccolta dati, TMO. Mi piacerebbe molto che fossero resi pubblici questi parametri ed il loro quantitativo assegnato.
Non si può pensare che lo sviluppo di un campionato passi solo con l'ingaggio dei giocatori.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da Mr Ian » 6 lug 2022, 17:49

sul come proseguirà il percorso di sviluppo dei giovani nostrani, oggi è difficile fare un bilancio, il nuovo sistema partirà in maniera effettiva dalla prossima stagione, diciamo che di proclami se ne sono fatti tanti, ora aspettiamo i fatti. Ma anche in questo caso, una sola stagione non rappresenta un campione identificativo per fare dei bilanci.
Sui numeri in possesso, la cosa purtroppo non mi impressiona particolarmente, abbiamo visto negli anni come i numeri siano interpretabili ed ognuno gli da una personale, più o meno interessata, lettura.
Sicuramente a livello di top 10 pretendere certe migliorie logistiche è il minimo se si vuole ambire ad alzare il livello.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da jpr williams » 7 lug 2022, 11:15

porcorosso ha scritto:
6 lug 2022, 16:39
Trovo anche io molto più utile migliorare il campionato e il Petrarca in URC avrebbe sicuramente rappresentato un freno per quest'obiettivo.
Tuttavia è la mancanza di possibilità che diventa monito negativo per tutti.
Magari domani si scopre che chi vince il TOP 10 va in Challenge, o che nel 2024 le Zebre spariscono e i 4,5mln verranno investiti nel domestic, ma al momento il segnale è piuttosto chiaro: la porta è chiusa.

Saluti PR-WSM
L'idea di migliorare il campionato francamente fa a pugni con l'istituzione delle accademie delle franchigie in virtù della quale i migliori prodotti del sistema formativo (sperando ce ne siano anche in futuro) vengono sottratti al TOP10.
La crescita del quale, in assenza di finanziamenti federali (che invece affluiscono copiosi e totalmente a pioggia alle franchigie) viene affidata alla speranza che escano fuori da chissà mai quale recondito anfratto del paese una decina di Banzato o Grassi che investendo soldi propri comprino stranieri, visto che i migliori italiani sono riservati alle due sussidiate pubbliche.
Bel progetto, altrochè.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da speartakle » 7 lug 2022, 11:55

I PP non si possono fare, le accademie delle franchigie non si possono fare.
Riassunto: le Franchigie non si possono fare.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da jpr williams » 7 lug 2022, 12:01

La botte piena e la moglie ubriaca non esiste come possibilità.
Se vuoi il TOP10 di alto livello devi chiudere le franchigie.
Se vuoi le franchigie devi rinunciare ad un TOP10 di alto livello a meno di non trovare 10 riccastri disposti a svenarsi per fare squadre praticamente di soli stranieri.
Tutte e due le cose non si possono avere.
Poi ognuno può decidere quale delle due scegliere e lì ognuno avrà le sue preferenze.
Innocenti sembra non averne nessuna, a meno che, ripeto, non disponga di altri 5 riccastri disposti ad aggiungersi ai 4 di adesso e alle Fiamme che sono comunque in grado di stare in piedi da sole per i noti motivi
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da speartakle » 7 lug 2022, 12:05

ma io sono d'accordo che Innocenti cerca di tenere il piede in due scarpe. Trovo un po' superfluo attaccare i singoli accorgimenti quando di fondo sono le stesse Franchigie che si contestano, non i PP o le Accademie.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”