URC - La proposta del Petrarca

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da jpr williams » 7 lug 2022, 13:18

Si parla dei sintomi per parlare della malattia.
Mi sembra evidente che franchigie e TOP10 di alto livello siano cose incompatibili.
Innocenti fa finta che sia possibile perchè da una parte ci sono i soldi e dall'altra la sua base elettorale cui ha raccontato una montagna di fregnacce sulle sorti magnifiche e progressive del domestic e lui non vuole rinunciare a nessuna delle due cose.
Equilibrista o magliaro?
Ognuno può farsi l'idea che vuole.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da Ilgorgo » 10 lug 2022, 20:16

Non so se ne avete già parlato ma su un sito stragnero ho letto questa notizia

Remember that in November Bloemfontein hosted a conference dedicated to the launch of a new international tournament? The meeting was attended by delegates from Russia, Spain, Germany, Romania, Kenya, Namibia, Zimbabwe and South Africa. The parties discussed the launch of the Intercontinental Shield in the second half of 2022. In addition to European clubs/franchises, Chitas should join the competition.
Due to the pandemic, various world events and the inclusion of South African franchises in Eurocups, it seemed that the tournament had sunk into oblivion. But recently it became known about a new round of negotiations. Moreover, the start of the intercontinental competition is still scheduled for the second half of 2022. According to preliminary information, the invitation was received by the South African "Chitas", "Pumas" and "Grikvas", the franchises "Black Lion" (Georgia) and "Romanian Wolves" (Romania), the Italian champion Petrarka, the German champion Frankfurt and the Major League winner New York.
For financial reasons, franchises from Kenya and Zimbabwe withdrew. The organizers also abandoned the idea of ​​inviting the Spanish franchise and the Russian champion.

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da RigolettoMSC » 10 lug 2022, 22:55

Ma non sono un po' pochine?
Riccardo

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da speartakle » 13 lug 2022, 16:19

https://ilneroilrugby.it/2022/07/13/urg ... ancellare/

IlNero mi da sempre una grande soddisfazione, posso sentire il suo rosicamento a km di distanza.

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da SilverShadow » 13 lug 2022, 16:57

Rosicherà anche, ma ha forse torto?
Io sta cosa del calcio e di Banzato l'ho scritta già da un po'. Senza contare che Innocenti, per tenersi buoni gli emiliani, si sta facendo terra bruciata in casa propria. I presidenti precedenti hanno fatto il contrario e sono restati in sella per un bel po'. Vediamo il gioco quanto reggerà.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da speartakle » 13 lug 2022, 17:00

SilverShadow ha scritto:
13 lug 2022, 16:57
Rosicherà anche, ma ha forse torto?
Io sta cosa del calcio e di Banzato l'ho scritta già da un po'. Senza contare che Innocenti, per tenersi buoni gli emiliani, si sta facendo terra bruciata in casa propria. I presidenti precedenti hanno fatto il contrario e sono restati in sella per un bel po'. Vediamo il gioco quanto reggerà.
ma infatti parlavo del Nero non del resto, contando che mette cifre completamente casuali risparmiate dalla FIR. Che prima era tutto un bravo Innocenti, forza top10 ecc.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da Garry » 13 lug 2022, 17:06

Senza contare che il più grosso risparmio per la FIR sarebbe la franchigia veneta, perché starebbe in piedi senza contributo federale.

Le Zebre a Parma sono un favore agli emiliani e al Rovigo :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da jpr williams » 13 lug 2022, 18:45

Più che altro sono state un favore a Innocenti stesso visto che ci si è "pagato" i voti decisivi per garantirsi la poltronissima.
Avesse avuto da solo i voti per vincere le avrebbe fatte giocare nel garage di casa sua.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da Garry » 13 lug 2022, 19:23

jpr williams ha scritto:
13 lug 2022, 18:45
Più che altro sono state un favore a Innocenti stesso visto che ci si è "pagato" i voti decisivi per garantirsi la poltronissima.
Avesse avuto da solo i voti per vincere le avrebbe fatte giocare nel garage di casa sua.
E Poggiali che si è tirato fuori dalla corsa all'ultimo momento.
Nel momento della proclamazione, Innocenti stava quasi per dargli la lingua in bocca... :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da Ilgorgo » 13 lug 2022, 21:47

Remember that in November Bloemfontein hosted a conference dedicated to the launch of a new international tournament? The meeting was attended by delegates from Russia, Spain, Germany, Romania, Kenya, Namibia, Zimbabwe and South Africa. The parties discussed the launch of the Intercontinental Shield in the second half of 2022. In addition to European clubs/franchises, Chitas should join the competition.
Due to the pandemic, various world events and the inclusion of South African franchises in Eurocups, it seemed that the tournament had sunk into oblivion. But recently it became known about a new round of negotiations. Moreover, the start of the intercontinental competition is still scheduled for the second half of 2022. According to preliminary information, the invitation was received by the South African "Chitas", "Pumas" and "Grikvas", the franchises "Black Lion" (Georgia) and "Romanian Wolves" (Romania), the Italian champion Petrarka, the German champion Frankfurt and the Major League winner New York.
For financial reasons, franchises from Kenya and Zimbabwe withdrew. The organizers also abandoned the idea of ​​inviting the Spanish franchise and the Russian champion.
Secondo Battaggia -o, meglio, secondo Smith- le cose stanno diversamente: Cheetahs, Pumas e Griquas giocheranno contro le squadre A celtiche, compresa una specie di Italia A.

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... ocenti-co/

A meno che non sia in progetto anche una ulteriore e minore competizione, con le squadre A delle tre franchigie sudafricane e le squadre (compreso Petrarca) ricordate sopra

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC - La proposta del Petrarca

Messaggio da giuseppone64 » 14 lug 2022, 7:52

E il petrarca quindi abbandona il campionato?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”