United Rugby Championship 2022/2023

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: United Rugby Championship 2022/2023

Messaggio da loverthetop_86 » 15 ago 2022, 19:32

Mr Ian ha scritto:
15 ago 2022, 19:17
Si può dire che palle di post?!? Capisco il rammarico, la delusione ed i modi da cani utilizzati. Ma insomma, parliamo di atleti, mica di dipendenti pubblici, per quello ci sono le Fiamme....
È stato in corso un totale rinnovamento di staff e squadra, succede un po' ovunque, sicuramente con modi migliori, ma succede ovunque.
Altrimenti c era il risvolto della medaglia, tutti sti vecchi, non danno l opportunità ai giovani ecc ecc
Scusa Ian, ma non credo proprio che Max sia dispiaciuto per il fatto di aver dovuto lasciare le Zebre. Il post è riferito ai modi, che in un contesto che vorrebbe essere professionista dovrebbero essere di un certo tipo.
Sono atleti, non bestie.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: United Rugby Championship 2022/2023

Messaggio da Mr Ian » 15 ago 2022, 19:35

loverthetop_86 ha scritto:
15 ago 2022, 19:32
Mr Ian ha scritto:
15 ago 2022, 19:17
Si può dire che palle di post?!? Capisco il rammarico, la delusione ed i modi da cani utilizzati. Ma insomma, parliamo di atleti, mica di dipendenti pubblici, per quello ci sono le Fiamme....
È stato in corso un totale rinnovamento di staff e squadra, succede un po' ovunque, sicuramente con modi migliori, ma succede ovunque.
Altrimenti c era il risvolto della medaglia, tutti sti vecchi, non danno l opportunità ai giovani ecc ecc
Scusa Ian, ma non credo proprio che Max sia dispiaciuto per il fatto di aver dovuto lasciare le Zebre. Il post è riferito ai modi, che in un contesto che vorrebbe essere professionista dovrebbero essere di un certo tipo.
Sono atleti, non bestie.
Si ok, l ennesimo, lo abbiamo capito sono stati degli s*****i. Ma nella vita reale ne succedono di peggio e siccome non sei Mbanda, nessuno ti calcola

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: United Rugby Championship 2022/2023

Messaggio da Garry » 15 ago 2022, 19:37

Viz14 ha scritto:
15 ago 2022, 16:09
Pesantissimo il post di mbanda sulle zebre, penso sia successo qualcosa di grave.
https://www.instagram.com/p/ChR4LCgsRc_ ... MyMTA2M2Y=
Addirittura parla di mobbing

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: United Rugby Championship 2022/2023

Messaggio da loverthetop_86 » 15 ago 2022, 19:38

Mr Ian ha scritto:
15 ago 2022, 19:35
loverthetop_86 ha scritto:
15 ago 2022, 19:32
Mr Ian ha scritto:
15 ago 2022, 19:17
Si può dire che palle di post?!? Capisco il rammarico, la delusione ed i modi da cani utilizzati. Ma insomma, parliamo di atleti, mica di dipendenti pubblici, per quello ci sono le Fiamme....
È stato in corso un totale rinnovamento di staff e squadra, succede un po' ovunque, sicuramente con modi migliori, ma succede ovunque.
Altrimenti c era il risvolto della medaglia, tutti sti vecchi, non danno l opportunità ai giovani ecc ecc
Scusa Ian, ma non credo proprio che Max sia dispiaciuto per il fatto di aver dovuto lasciare le Zebre. Il post è riferito ai modi, che in un contesto che vorrebbe essere professionista dovrebbero essere di un certo tipo.
Sono atleti, non bestie.
Si ok, l ennesimo, lo abbiamo capito sono stati degli s*****i. Ma nella vita reale ne succedono di peggio e siccome non sei Mbanda, nessuno ti calcola
E quindi visto che Mbanda ha del seguito deve stare zitto.
Dai, per piacere, non cadiamo nel qualunquismo. A lui è successo, giusto che la cosa abbia risalto, soprattutto se seguirà una risposta da parte di chi di dovere.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: United Rugby Championship 2022/2023

Messaggio da SilverShadow » 15 ago 2022, 19:51

Fatto bene, fatto male, qualcosa è stato fatto. Vedremo se la rivoluzione riuscirà a trattenere la franchigia a Parma.

Quello che è certo è che i boomers hanno grossi problemi a gestire gli strumenti tecnologici attuali. Se non erro, qualche mese fa un'alta sfera FIR inviò per errore un altro messaggio causando un pandemonio.

Ps Mettersi contro il tuo giocatore più rappresentativo nonché l'unico con un certo peso mediatico, beh, non è proprio una grande idea.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: United Rugby Championship 2022/2023

Messaggio da Mr Ian » 15 ago 2022, 20:23

loverthetop_86 ha scritto:
15 ago 2022, 19:38
Mr Ian ha scritto:
15 ago 2022, 19:35
loverthetop_86 ha scritto:
15 ago 2022, 19:32
Mr Ian ha scritto:
15 ago 2022, 19:17
Si può dire che palle di post?!? Capisco il rammarico, la delusione ed i modi da cani utilizzati. Ma insomma, parliamo di atleti, mica di dipendenti pubblici, per quello ci sono le Fiamme....
È stato in corso un totale rinnovamento di staff e squadra, succede un po' ovunque, sicuramente con modi migliori, ma succede ovunque.
Altrimenti c era il risvolto della medaglia, tutti sti vecchi, non danno l opportunità ai giovani ecc ecc
Scusa Ian, ma non credo proprio che Max sia dispiaciuto per il fatto di aver dovuto lasciare le Zebre. Il post è riferito ai modi, che in un contesto che vorrebbe essere professionista dovrebbero essere di un certo tipo.
Sono atleti, non bestie.
Si ok, l ennesimo, lo abbiamo capito sono stati degli s*****i. Ma nella vita reale ne succedono di peggio e siccome non sei Mbanda, nessuno ti calcola
E quindi visto che Mbanda ha del seguito deve stare zitto.
Dai, per piacere, non cadiamo nel qualunquismo. A lui è successo, giusto che la cosa abbia risalto, soprattutto se seguirà una risposta da parte di chi di dovere.
Quando e come dei trentenni dovevano uscire dal sistema franchigia federale?
Sono d accordo e ho sempre condiviso che si poteva fare meglio nei modi, ma la sostanza non cambia

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: United Rugby Championship 2022/2023

Messaggio da Man of the moment » 15 ago 2022, 20:50

SilverShadow ha scritto:
15 ago 2022, 19:51
.

Ps Mettersi contro il tuo giocatore più rappresentativo nonché l'unico con un certo peso mediatico, beh, non è proprio una grande idea.
Tra l'altro, ci tengo a ricordare, tutt'ora (quest'anno) una delle tue terze linee più forti, vedere le ultime partite della stagione per credere

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: United Rugby Championship 2022/2023

Messaggio da loverthetop_86 » 15 ago 2022, 20:56

Mr Ian ha scritto:
15 ago 2022, 20:23

Quando e come dei trentenni dovevano uscire dal sistema franchigia federale?
Sono d accordo e ho sempre condiviso che si poteva fare meglio nei modi, ma la sostanza non cambia
Mi trovi le righe del post in cui Max si lamenta del fatto di andarsene e basta? O i punti in cui esce la lesa maestà di cui parli? A me sembra si lamenti dei modi e non della sostanza. Stop.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: United Rugby Championship 2022/2023

Messaggio da Garry » 15 ago 2022, 20:59

Però in passato aveva detto che non era andato via per sua volontà, che avrebbe voluto finire la carriera lì e che non gli era stata data nessuna spiegazione

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: United Rugby Championship 2022/2023

Messaggio da RigolettoMSC » 15 ago 2022, 21:16

Poi gli fanno velatamente sapere (senza avere il coraggio di dirglielo in faccia) che ha tirato indietro la gamba (o quello che è), già brutto per un calciatore, orribile per un rugbysta. Ian, il fatto che li paghino non fa di loro degli oggetti che possono essere eliminati senza lo straccio di una spiegazione.
Riccardo

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: United Rugby Championship 2022/2023

Messaggio da Mr Ian » 15 ago 2022, 21:27

Le male uscite sono successe ovunque, Ryan Elias a due mesi dal finale di stagione gli dicono che non farà più parte del progetto, allora si accada ai Dragons.
Da noi la cosa salta più all occhio perché passi dal pro al semi pro che è come il giorno con la notte .
Per questo dico sempre che alle zebre andrebbero fatti contratti di max due anni e rinnovi minimi. Tutti sulle spine senza sedersi troppo sugli allori anche se in una stagione vinci solo una partita .

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: United Rugby Championship 2022/2023

Messaggio da loverthetop_86 » 15 ago 2022, 22:10

Mr Ian ha scritto:
15 ago 2022, 21:27
Le male uscite sono successe ovunque, Ryan Elias a due mesi dal finale di stagione gli dicono che non farà più parte del progetto, allora si accada ai Dragons.
Da noi la cosa salta più all occhio perché passi dal pro al semi pro che è come il giorno con la notte .
Per questo dico sempre che alle zebre andrebbero fatti contratti di max due anni e rinnovi minimi. Tutti sulle spine senza sedersi troppo sugli allori anche se in una stagione vinci solo una partita .
Mi diresti dove leggi che Mbanda è arrabbiato per dover andare a giocare a Colorno? Qui la situazione mi sembra molto chiara: è mancata la professionalità da una delle due parti. Perché se domani il mio capo mi chiama in ufficio e mi dice "ti scade il contratto tra due mesi, ma non te lo rinnoveremo" avrò (e credo avresti) un certo tipo di reazione, ma se domani dovessi ricevere un messaggio del tipo "quello s*****o in qualche modo lo sbatto fuori nei prossimi due mesi" ne avrei (e credo avresti) un'altra.
Per Dio, stiamo parlando di lavoratori, non di bestie.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: United Rugby Championship 2022/2023

Messaggio da Soidog » 15 ago 2022, 23:55

Il caso Mbanda è eclatante perché era diventato uomo immagine della squadra, stimato e benvoluto da tutti sul territorio per il suo impegno nel sociale.
Chi ha scelto di fare a meno di lui non ha tenuto in considerazione queste cose e ancor meno il suo rendimento sul campo.
Non c'è infatti alcuna giustificazione tecnica per il suo rilascio, solo la volontà di dirigenza e Fir di risparmiare sugli ingaggi.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: United Rugby Championship 2022/2023

Messaggio da Spinoza » 16 ago 2022, 0:01

Soidog ha scritto:
15 ago 2022, 23:55
Il caso Mbanda è eclatante perché era diventato uomo immagine della squadra, stimato e benvoluto da tutti sul territorio per il suo impegno nel sociale.
Chi ha scelto di fare a meno di lui non ha tenuto in considerazione queste cose e ancor meno il suo rendimento sul campo.
Non c'è infatti alcuna giustificazione tecnica per il suo rilascio, solo la volontà di dirigenza e Fir di risparmiare sugli ingaggi.
Infatti, e l'intervista di OnRugby a Ceciliani (epurato di 25 anni non 30enne caro Mr Ian) fa capire che le cose sono andate proprio così.

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: United Rugby Championship 2022/2023

Messaggio da Man of the moment » 16 ago 2022, 0:08

Spinoza ha scritto:
16 ago 2022, 0:01

Infatti, e l'intervista di OnRugby a Ceciliani (epurato di 25 anni non 30enne caro Mr Ian) fa capire che le cose sono andate proprio così.
In realtà i due casi sono un po' diversi.
Ceciliani aveva il contratto in scadenza. Tra l'altro lo avevano rinnovato per un solo anno, facendo presagire che non l'avrebbero confermato al termine della stagione appena trascorsa.
Invece Mbanda aveva il contratto fino all'anno prossimo

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”