URC 22/23 1a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 18 set 2022, 13:53

GrazieMunari ha scritto:
16 set 2022, 14:08
Finalmente si torna al rugby giocato e ci son subito 2 ottime notizie:
1) Zuliani e Cannoncino titolari con Lamaro in panca
2) Franco Smith contro all'esordio

5€ sulla Benetton a 2.50 io ce li ho messi: se tanto mi dà tanto, mi son pagato l'aperitivo di stasera 8-)
Grazie Franco, sempre una sicurezza 8-)

Glasgow inguardabile, vero, buona Benetton, vero, ma il loro 10 non sarebbe titolare nemmeno nel Top10: quando faceva 10 metri con i calci di liberazione era tanto....
RigolettoMSC ha scritto:
16 set 2022, 22:14
Leinsterugby ha scritto:
16 set 2022, 21:51
ottima mossa mandare Smith a sabotare gli scozzesi, si vedono già i primi effetti. :D
...............
Dici che è stata un'astutissima mossa del Presidente? :-]
Innegabile il merito del Presidente che va sempre ringraziato.
Ora Franco non ti montar la testa: questa partita è solo l'inizio, c'è un intero movimento da mandare a rotoli e la strada è lunga :D

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 18 set 2022, 13:55

Soidog ha scritto:
18 set 2022, 13:25

Il Leinster non è squadra da togliere il piede dall'acceleratore, tra i suoi giocatori la competizione per un posto nei 23 è sempre intensa.
Quella di ieri è stata una partita che hanno portato a casa di pura esperienza, dopo avere sofferto in difesa e subito 5 mete ( evento rarissimo per loro ).
Le Zebre hanno dato tutto, non hanno mai avuto paura dello scontro fisico ( il rumore delle collisioni in alcune azioni di Lucchin e Smith si è sentito dalla tribuna ) e sono uscite tra gli applausi del pubblico.
Segnalo una situazione interessante per i possibili sviluppi futuri. Nel riscaldamento prima della partita, Trulla si è allenato a calciare tra i pali da metà campo da diverse posizioni. Ha un calcio molto potente e preciso, è una qualità che potrà essere utile alle Zebre
Non è squadra che alza il piede, ma a me sono sembrati effettivamente sorpresi dalla voglia e dalla capacità di fare a botte delle Zebre dopo un primo tempo in cui le sorti sembravano già decise (punto di bonus offensivo preso, zebre in difficoltà a livello disciplinare). Magari non volevano calare l'intensità, ma i primi minuti delle Zebre della ripresa li ha destabilizzati.
Il piede di Trulla lo ricordavo molto potente a livello di under 20, se può essere un'opzione per far salire la competitività interna ben venga.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 18 set 2022, 14:09

Uomoz ha scritto:
18 set 2022, 13:27
Domanda per chi ha visto le Zebre: la sconfitta è più da attribuire ai calci sbagliati o alle difficoltà in mischia?
Le touche come sono andate?
Più la seconda della prima secondo me, dalle prime mischie è nata la pressione irlandese che ha scavato il solco. Eden al piede tattico non mi è dispiaciuto, e dalla piazzola credo avrebbe potuto fare di meglio solo nella trasformazione della prima meta. Le altre erano effettivamente molto defilate.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 18 set 2022, 14:26

giuseppone64 ha scritto:
17 set 2022, 12:34

io,che ho avuto l'onore di conoscere personalmente smith e mangiarci insieme vedendo una partita degli azzurri quando era ancora giocatore, non capisco come un professionista cosi trasformi in negativo tutte le squadre che allena...
Il rasoio di Occam potrebbe spiegare la cosa: probabilmente non è il grande allenatore che qui dentro molti pensavano fosse.
"Se stai camminando per strada e senti un rumore di zoccoli dietro di te, non aspettarti di vedere una zebra. Aspettati un cavallo"

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Soidog » 18 set 2022, 14:58

loverthetop_86 ha scritto:
18 set 2022, 14:09
Uomoz ha scritto:
18 set 2022, 13:27
Domanda per chi ha visto le Zebre: la sconfitta è più da attribuire ai calci sbagliati o alle difficoltà in mischia?
Le touche come sono andate?
Più la seconda della prima secondo me, dalle prime mischie è nata la pressione irlandese che ha scavato il solco. Eden al piede tattico non mi è dispiaciuto, e dalla piazzola credo avrebbe potuto fare di meglio solo nella trasformazione della prima meta. Le altre erano effettivamente molto defilate.
Il pilone sx irlandese era visibilmente più basso di Nocera e assumeva una postura che lo metteva in difficoltà, facendo in modo che la mischia delle Zebre stappasse.
Le Zebre non hanno trovato rimedio alla situazione, con il cambio della prima linea mi è sembrato che le cose si siano aggiustate. Il Leinster ha utilizzato questo vantaggio per ottenere punizioni da calciare in touche vicino alla linea di meta delle Zebre e poter utilizzare la rolling maul dopo il lancio.
La touche delle Zebre ha funzionato discretamente, ma quella del Leinster è stata sempre efficace nei momenti cruciali.
Per me la mediana delle Zebre ha giocato oltre la sufficienza, Cook è apparso più efficace rispetto a quanto fatto vedere nello scorso torneo ed Eden è sembrato solido. Fusco ha giocato troppo poco per poter essere giudicato, è stato impulsivo come al solito

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 18 set 2022, 15:09

qualche parola in più sugli scarlets, non che interessi chissà a chi, ma come spunto di analisi per quanto toccherà incontrarli alle italiane.
Nel bene o nel male si confermano la squadra dello scorso anno, con un Fifita in più in seconda linea ed un Kalamafoni che come il vino più invecchia e più migliora. Di questo giocatore si è parlato poco negli ultimi tempi, ma vi posso garantire che entra di diritto come uno dei migliori acquisti che gli Scarlets abbia mai fatto.
con i suoi 34 anni rimane il giocatore più combattivo, più avanzante che il pack degli Scarlets al momento abbia, insieme agli altri due isolani,rendono il gioco degli avanti molto fluido.
Certo ieri ha preso un giallo proprio alla fine, ma è stato un gesto d istinto.
Questo per dire che anche ieri è stato uno dei migliori. Il mom è andato a Costelow, anche lui crescendo migliora e quest anno, salvo infortuni, dovrebbe essere l anno della sua consacrazione anche a livello internazionale, non ci sono poi tutte queste aperture di livello nel paese.
Per il resto rimane ancora il rammarico per i due punti presi, soprattutto per la malsana idea di non prendere altri 3 punti al 72'...
Capitano di giornata era Foxy Davies, ieri in versione fantasma di se stesso, ancora lontano dalla condizione migliore e forse presto per il suo debutto stagionale..nella stessa situazione anche altri veterani gallesi in campo, Davies, AWJ, North. Si sono salvati Tipuric e Watkins. Cmq in generale c'è la gold generation che ormai vede più vicino il ritiro che un altro titolo da campioni, sia con il club che con la nazionale...
Si stanno aprendo tanti spazi per i giovani gallesi di salire alla ribalta e candidarsi come successori; la qualità non è eccelsa, ma per alcuni potrebbe arrivare la consacrazione, Hardy, Costelow, Jhonny Williams, Morgan e Hawkins...ma soprattutto serve qualcun altro in più che lanci le rimesse laterali come dio comanda, Elias è un fuoriclasse, ma il lancio è veramente atroce, anche ieri da una situazione in rimessa in nostro vantaggio, nasce la successiva meta di Anscombe...

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 18 set 2022, 15:12

Da Twitter
Some compelling stats from Zebre Parma:

Seven line-breaks to Leinster's two
Twenty-five beaten defenders to eight
Seventeen offloads to six
602m carried to 455m
91% tackle completion to 83%

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Garry » 18 set 2022, 15:56

E chi è 'sto Twitter?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 18 set 2022, 15:56

tonione ha scritto:
16 set 2022, 23:38
il ritorno di Raimondi e Munari vi ha lasciato indifferenti? alcuni fatti specifici della partita sono stati letti da Munari con il giusto tempo. Raimondi mi è sembrato invece più lento. ad un certo punto ha detto che deve abituarsi al ritmo.

bentornato calore, humus, e visione dall'alto.

è come se il passato sapesse impudicamente interpretare meglio il presente. uno dei due da la colpa, di questa capacità, al fatto di essere nato piccolo fisicamente e nonostante questo voler avere la meglio sugli altri. grandi e grossi.

"...il rugbi l'ho imparato da piccolo..."
Non beccano più un giocatore delle squadre non italiane

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Garry » 18 set 2022, 16:24

Non parliamo ovviamente di proprietà transitiva, però vedendo l'asfaltata che Edimburgo ha dato ai Dragons e ripensando all'amichevole con Treviso ci sono altri motivi per pensare in positivo. Venerdì con il Leinster credo che si potranno avere già le prime risposte, almeno per il blocco delle prime sette partite.
Hanno Leinster, appunto, poi (non in ordine di tempo, vado a memoria) Scarlets, Dragons, ancora Glasgow e due volte Edimburgo.
Non so quanti punti preveda la tabella di marcia di Bortolami (perché non credo che pensi partita per partita), ma credo si aspetti 15 - 18 punti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 18 set 2022, 16:28

Il problema del Benetton negli ultimi 2 anni sono state le trasferte, non so se c'entri qualcosa il fatto che abbiano cominciato a farle in giornata invece che arrivare il giorno prima. Sarà interessante vedere cosa combineranno contro un Leinster strigliato per bene a Dublino.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Garry » 18 set 2022, 16:54

È già successo in passato, nonostante la sconfitta, alle Zebre va il riconoscimento del sito dell'URC per l'azione più bella della partita:

Play of the match

There was plenty to enjoy about Zebre's performance, including the sheer power that saw Pelser secure the try bonus.
However, Bruno's try was brilliantly worked and included two kicks in the build-up - Eden's into Bruno's path and then the wing's chip-and-chase to score.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Garry » 18 set 2022, 16:55

Riconoscimento peraltro andato anche al Benetton:

Play of the match

Mendy's first try is worthy of a mention, but the game was in need of a spark when Da Re came up with the goods by sending Padovani over in the 21st minute, after Zuliani had made a crucial turnover.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da metabolik » 18 set 2022, 17:20

Sono riconoscimenti importanti per spostare i residui bias arbitrali.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 18 set 2022, 17:22

un po' di serenità...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”