URC 22/23 1a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 17 set 2022, 17:29

Lucchin comunque DEVE essere convocato da Crowley

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Garry » 17 set 2022, 17:35

Highlights:


Non sono d'accordo con pilone. Io oggi ho rivisto il mio giudizio negativo su Cook.
Per me ha giocato bene, dando sicurezza alla squadra, e la differenza quando è entrato Fusco si è notata. Il mediano italiano (e della nazionale!) subito si fa stoppare un calcio nel box, e poi si fa catturare nelle sue iniziative individuali.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

pilonepoltrone
Messaggi: 1523
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da pilonepoltrone » 17 set 2022, 17:52

Garry ha scritto:
17 set 2022, 17:35
Non sono d'accordo con pilone. Io oggi ho rivisto il mio giudizio negativo su Cook.
Per me ha giocato bene, dando sicurezza alla squadra, e la differenza quando è entrato Fusco si è notata. Il mediano italiano (e della nazionale!) subito si fa stoppare un calcio nel box, e poi si fa catturare nelle sue iniziative individuali.
io ho visto tanti passaggi sbagliati e un box kicking poco efficace, poi che la differenza (in negativo) con Fusco si sia vista è verissimo.Fusco continua ad avere sempre gli stessi difetti (primo fra tutti la frenesia): quando parlavo di giovani mediani italiani mi riferivo a Casilio prima di tutti, ma anche ad Albanese, che magari avrebbe potuto avere più spazio alle Zebre che non al Benetton (lo avrei scambiato con Fusco volentieri...). vedremo cosa succederà col rientro di Garcia dall'infortunio, sono anche curioso di vedere all'opera Jelic.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Soidog
Messaggi: 2911
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Soidog » 17 set 2022, 17:55

Una partita molto bella che ha divertito il pubblico, peccato per il risultato che poteva essere diverso. Il Leinster gioca a memoria e quando muove la palla in attacco si vedono meccanismi perfetti, i passaggi sembrano facili perché sono sempre fatti con tempismo assoluto.
Le Zebre hanno giocato con grande impegno, hanno brillato in fase offensiva più che in difesa e ci sono state alcune prestazioni individuali molto buone.
Nel primo tempo in mischia chiusa hanno avuto qualche problema perché Nocera affrontava un avversario molto più basso di lui e non riusciva ad esprimersi al meglio.
L'arbitro in qualche occasione non ha rilevato falli irlandesi che dalla tribuna sembrava proprio che ci fossero

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Garry » 17 set 2022, 18:02

Intanto sembra (ripeto, SEMBRA, perché una partita non fa testo) un bel mastino la terza linea Pelser.
Oggi tanto lavoro sporco, 16 placcaggi e una meta con asfaltata del diretto avversario.
Hasa - Pitinari, oggi meglio di Nocera - Buonfiglio, ma comunque la mischia ha sofferto troppo, ha condizionato il rendimento di tutta la squadra. Comunque molto meglio le mete delle Zebre, rispetto a quelle irlandesi.


Nel commento a un certo punto Bradley chiama la squadra "Rugby Parma" e poi si scusa. Che lapsus, per uno che li ha allenati per più di cinque anni...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 17 set 2022, 18:06

sarà la prima e non mi voglio esprimere, ma tra gioco aperto e lanci del gioco, non ho mai visto una squadra italiana cos ben organizzata. offensivamente ci provano ed hanno già dei meccanismi discretamente oleati...stanieri che hanno impattato bene, anche se dalla piazzola migliorare subito.
Adesso speriamo bene per gli Scarlets

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Garry » 17 set 2022, 18:19

Qui c'è la conferenza stampa:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Garry » 17 set 2022, 18:30

(poi finisco il mio spam...)

Bruno impressionante nelle statistiche. È il migliore delle Zebre in tutte le categorie dell'attacco.
Speriamo continui così, che lo vorrei vedere ancora con la maglia azzurra piangere durante l'inno nazionale

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 17 set 2022, 18:32

Garry ha scritto:
17 set 2022, 18:30
(poi finisco il mio spam...)

Bruno impressionante nelle statistiche. È il migliore delle Zebre in tutte le categorie dell'attacco.
Speriamo continui così, che lo vorrei vedere ancora con la maglia azzurra piangere durante l'inno nazionale
con almeno 10 giocatori con il temperamento e l attaccamento di bruno, noi saremmo oggi al posto dell argentina.

pilonepoltrone
Messaggi: 1523
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da pilonepoltrone » 17 set 2022, 18:50

Mr Ian ha scritto:
17 set 2022, 18:32
Garry ha scritto:
17 set 2022, 18:30
(poi finisco il mio spam...)

Bruno impressionante nelle statistiche. È il migliore delle Zebre in tutte le categorie dell'attacco.
Speriamo continui così, che lo vorrei vedere ancora con la maglia azzurra piangere durante l'inno nazionale
con almeno 10 giocatori con il temperamento e l attaccamento di bruno, noi saremmo oggi al posto dell argentina.
quoto
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 17 set 2022, 18:54

Mr Ian ha scritto:
17 set 2022, 18:32
Garry ha scritto:
17 set 2022, 18:30
(poi finisco il mio spam...)

Bruno impressionante nelle statistiche. È il migliore delle Zebre in tutte le categorie dell'attacco.
Speriamo continui così, che lo vorrei vedere ancora con la maglia azzurra piangere durante l'inno nazionale
con almeno 10 giocatori con il temperamento e l attaccamento di bruno, noi saremmo oggi al posto dell argentina.
Esatto. Bruno da sempre tutto e anche di più. Non capisco proprio perché Crowley L Abbia considerato così poco

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 17 set 2022, 18:56

Man of the moment ha scritto:
17 set 2022, 17:29
Lucchin comunque DEVE essere convocato da Crowley
Non cominciamo subito co sta storia. Abbiamo appena visto quest estate quanto abbia faticato L invocatissimo Giammarioli al livello più alto (contro Portogallo e Georgia)

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 17 set 2022, 19:09

Bruno dà tutto ma alle volte dà anche troppo. Oggi ha fatto una gran partita ma nella parte finale ha incasinato un paio di manovre in attacco per cercare la soluzione personale. E c'è sempre la questione gioco al piede, in cui non è proprio un fulmine di guerra. Concordo comunque nel volerlo testare, ma quando? Togliereste uno tra Padovani e Capuozzo? Se devo fare un nome che vorrei vedere subito in Nazionale è Gesi.

Ps Se per Lucchin si fa riferimento al caso Giammarioli, lo stesso bisogna fare per tutti gli "invocati", compresi Bruno e Gesi. Lucchin mi sembra comunque il miglior primo centro "fisico" a disposizione.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 17 set 2022, 19:41

Abbiamo 3 test impegnativi, possiamo anche cambiare un po' la formazione tra una e l'altro

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 1a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 17 set 2022, 19:48

anno nuovo, arbitraggi ridicoli vecchi

Rispondi