URC 22/23 3a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 1 ott 2022, 20:51

Ho visto le zebre skippando sull'app di 15 secondi in 15, ma prenderei come oro colato una partita dove non hai concesso il bonus e non hai sbragato, pur avendo: perso 8 touche e giocato con Pani e Fusco (o chi per loro) centri. Peccato più di tutti per Lucchin, vedremo i responsi dell'infermiera. Dai che con avversari più abbordabili il risultato si può fare

Ps Venditti non voglio mai vederlo calciare! Ha un fisico bestiale, può fare danni (comunque mi sta piacendo per il resto, anche come tenuta "mentale")

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 1 ott 2022, 20:56

Benetton invece che sceglie di calciare tanto, forse troppo ogni tanto avrei provato ad innescare Mendy vicino alla ruck o lungo l'out.
Albornoz secondo me è un fuoriclasse e anche oggi l'ha dimostrato. Buono secondo me anche l'esordio di Watson e il quasi esordio di Menoncello, oltre ai soliti Zuliani, Ruzza e Lucchesi.
Lamaro silenzioso ma non lo criticherei, solo se non si faceva sfuggire quel pallone a 5 metri da cui poi è nata la ripartenza e la rimonta Scarlets, lì avremmo chiuso la partita senza patemi

Drop di Smith da metà campo che se entrava sarebbe passato agli annali.

Mi sembra di intuire che vedete il bicchiere mezzo vuoto (o solo Ian riguardo ai gallesi? Nel caso ho capito male), io lo vedo mezzo pieno

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 1 ott 2022, 21:14

Casilio e Fusco in ottica nazionale come li avete visti?

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 1 ott 2022, 21:14

Era mai calități che le zebre non concedessero il bonus offensivo a Munster a casa loro

Soidog
Messaggi: 2911
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Soidog » 1 ott 2022, 23:21

Man of the moment ha scritto:
1 ott 2022, 21:14
Casilio e Fusco in ottica nazionale come li avete visti?
Al momento credo che la partita di stasera abbia confermato che possono essere presi in considerazione come subentranti, in concorrenza con Albanese e Garbisi Jr.
Se sta bene, Varney è il n.9 più forte che abbiamo.

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 2 ott 2022, 8:40

ormai sono diversi anni che gli Scarlets stanno vivendo una parabola discendente che sconfina nel depressivo...si è provato più volte a cambiare gli staff, a cambiare qualche giocatore a provare di dare una scossa all ambiente, forse al momento più preoccupata agli aspetti economici che a quelli sportivi.
Quello che forse non si è provato mai a fare è stato un repulisti generale di un blocco di giocatori.
Intanto sono diversi anni che l infermeria è intasata, ci sarebbe da capire il perchè di tutti questi infortuni, solo sfortuna, giocatori fragili, staff medico non adeguato..
ieri era una partita che si poteva vincere tranquillamente, sono state due squadre dal tasso tecnico veramente basso, dove Albornoz e Smith hanno dato quel qualcosa in più che è bastato alla benetton per vincere la partita.
Certo, non per puntualiazzare sullo scarso livello degli arbitri, ma veramente la meta di albornoz al tmo era regolare? e se lo fosse, perchè han dato il giallo a Davies e non a Conbeer, visto che aveva fatto lui il fallo sul mediano argentino? eppure lo hanno visto al video, ma sono veramente così scarsi che neanche al video riescono a vederlo?
complimenti a treviso, vittoria meritatissima...quanto a me, ad oggi, difficilmente andrei a spendere x euro per partire dalla sicilia ed andare a vedere gli scarlets, non sono i tempi per fare questo, ma dall altra parte c'è una squadra che ha perso completamente il bandolo

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Aironifan » 2 ott 2022, 10:22

Soidog ha scritto:
1 ott 2022, 23:21
Man of the moment ha scritto:
1 ott 2022, 21:14
Casilio e Fusco in ottica nazionale come li avete visti?
Al momento credo che la partita di stasera abbia confermato che possono essere presi in considerazione come subentranti, in concorrenza con Albanese e Garbisi Jr.
Se sta bene, Varney è il n.9 più forte che abbiamo.
Su Varney, non ne sono più tanto convinto. L'ho visto parecchio involuto nelle sue ultime uscite (non so però che combini attualmente in Premiership).
Per me Garbisino e Albenese sono in ottica i nostri due futuri mediani titolari. Fusco e Casilio sono alternative, ma extrema ratio. Esuberante ma caotico il primo. Preciso, ma troppo compassato, il secondo.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Aironifan » 2 ott 2022, 10:29

Man of the moment ha scritto:
1 ott 2022, 20:56

Mi sembra di intuire che vedete il bicchiere mezzo vuoto (o solo Ian riguardo ai gallesi? Nel caso ho capito male), io lo vedo mezzo pieno

Anch'io! Per me quest'anno faranno una grande stagione. Li vedo in grande spolvero.
Tra l'altro analizzando il calendario del championship, molto, molto favorevole. Comunque vedremo dalle prossime uscite a Edimburgo e in casa coi BULLS, la reale portata di questa squadra.

Per me abbiamo una terza linea fortissima, ai livelli dei migliori. oltretutto, giovanisima! Zuliani, Cannone, Lamaro, son roba di primissima categoria. Con Halafihi, e Pettinelli, poi! Il peggiore (si per dire) di tutto il lotto è Negri, e ho detto tutto.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Aironifan » 2 ott 2022, 10:40

Io vedo bene anche le Zebre, quest'anno (falcidiate però dalla solita caterva di infortuni). Hanno un bel mediano in regia e un pacchetto solido. Soprattutto, poi, sono preparate molto bene. Roselli è un grandissimo allenatore.
Vedo una crescita davvero notevole di tutti i giovani, aiutati da interessanti pedine di mercato (condotto con grande acume).

Rizzoli ieri all'esordio a MUnster, davvero strepitoso. Per me è un predestinato.

Nota a margine per Trulla che, sebbene mi pare migliorato nel gioco, mi sembra peggiorato nell'attitudine. Sembra un pazzo! Qui si scambia l'aggressività con la schizofrenia (le sue uscite scomposte e gratuite mi ricordano molto quelle di Mirco Bergamasco). Se continua così si candida a buon diritto a essere il giocatore più odioso dell'intero championship. Si dia una bella calmata e pensi a giocare.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Aironifan » 2 ott 2022, 10:48

Ultima osservazione. Venditti a 8 è una piacevole sorpresa. Il ragazzo ha dimostrato una inaspettata capacità per un ruolo che richiede una grande competenza. Con la sua potenza fisica diventa da 8, un'arma formidabile per la ripartenza da fasi statiche. Ovviamente una partita non basta, però se si confermasse, lo vedrei bene persino in ottica nazionale.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4061
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 2 ott 2022, 10:53

Aironifan ha scritto:
2 ott 2022, 10:40
Nota a margine per Trulla che, sebbene mi pare migliorato nel gioco, mi sembra peggiorato nell'attitudine. Sembra un pazzo! Qui si scambia l'aggressività con la schizofrenia (le sue uscite scomposte e gratuite mi ricordano molto quelle di Mirco Bergamasco). Se continua così si candida a buon diritto a essere il giocatore più odioso dell'intero championship. Si dia una bella calmata e pensi a giocare.
COnsiderato che in squadra ha pure Pani che con l'U20 in diverse occasioni ha avuto delle uscite seriamente poco felici fanno una bella coppia...

Viz14
Messaggi: 887
Iscritto il: 19 apr 2022, 20:30

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Viz14 » 2 ott 2022, 13:23

Man of the moment ha scritto:
1 ott 2022, 20:51
Ho visto le zebre skippando sull'app di 15 secondi in 15, ma prenderei come oro colato una partita dove non hai concesso il bonus e non hai sbragato, pur avendo: perso 8 touche e giocato con Pani e Fusco (o chi per loro) centri. Peccato più di tutti per Lucchin, vedremo i responsi dell'infermiera. Dai che con avversari più abbordabili il risultato si può fare

Ps Venditti non voglio mai vederlo calciare! Ha un fisico bestiale, può fare danni (comunque mi sta piacendo per il resto, anche come tenuta "mentale")
Ieri non è che ha fatto un gran che, però fisicamente fa'paura se ne vedono pochi così

Viz14
Messaggi: 887
Iscritto il: 19 apr 2022, 20:30

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Viz14 » 2 ott 2022, 13:24

Aironifan ha scritto:
2 ott 2022, 10:48
Ultima osservazione. Venditti a 8 è una piacevole sorpresa. Il ragazzo ha dimostrato una inaspettata capacità per un ruolo che richiede una grande competenza. Con la sua potenza fisica diventa da 8, un'arma formidabile per la ripartenza da fasi statiche. Ovviamente una partita non basta, però se si confermasse, lo vedrei bene persino in ottica nazionale.
Forse è un po' troppo lento per fare l'8

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1839
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Spinoza » 2 ott 2022, 13:31

Man of the moment ha scritto:
1 ott 2022, 21:14
Casilio e Fusco in ottica nazionale come li avete visti?
Non ho mai stravisto per loro e la partita di ieri non mi ha certamente fatto cambiare idea. Attualmente ci sono altri giocatori in quel ruolo che gli stanno davanti.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 2 ott 2022, 13:32

Soidog ha scritto:
1 ott 2022, 23:21
Man of the moment ha scritto:
1 ott 2022, 21:14
Casilio e Fusco in ottica nazionale come li avete visti?
Al momento credo che la partita di stasera abbia confermato che possono essere presi in considerazione come subentranti, in concorrenza con Albanese e Garbisi Jr.
Se sta bene, Varney è il n.9 più forte che abbiamo.
quoto paro paro, aggiungo che garbisi jr è quello che ha maggiore potenzialtà
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi