URC 22/23 3a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 2 ott 2022, 13:36

baobab ha scritto:
1 ott 2022, 20:39
Garry ha scritto:
1 ott 2022, 20:30
Forse è ancora presto, ma questo inizio mi fa pensare che abbiamo trovato un altro Fischio
Rizzoli forse è anche più fisico. Se il buongiorno si vede dal mattino...
per quello che capisco io ha un potenziale incredibile . E' già più forte di fischio in chiusa e aspetto a rivederlo nel gioco aperto, certo che o ha fatto la partita della vita o è veramente forte. sospendo il giudizio per prudenza...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 2 ott 2022, 16:15

Ieri ero a Monigo, se possibile l'esperienza stadio è addirittura peggiorata rispetto al passato.
Calcio d'inizio alle 18:15, mi metto in fila ai botteghini alle 17:40 perché era stato comunicato che la fidelity card andava colà ritirata. Ebbene, i 10 metri di fila ad uno dei 6 sportelli si sono rivelati una attesa infinita perché dovevano registrare nome, cognome, data di nascita e vattelapesca di ciascun spettatore. Di conseguenza, sono entrato a partita ampiamente iniziata, con un bel po' di gente ancora fuori. La fidelity card fisica a quanto pare non esisteva.
Avendo optato per la tribuna est, mi appropinquo alla cassa più vicina per affogare l'arrabbiatura nell'alcol, ma nossignor, se voglio ottenere il fantasmagorico sconto del 10% previsto dalla fidelity devo andare all'altra cassa. Faccio il giro e, preso dalla voglia di scialare, chiedo di abbinare delle patatine fritte alla birra. La cassiera mi guarda con tanto d'occhi e mi fa: "patatine?! qui abbiamo soltanto quelle in busta!"... "Ma come? L'anno scorso c'era la friggitrice sotto la tribuna, proprio all'inizio!"... "Eh no, dovete andare alla tribuna ovest!"
Pago, afferro la birra già riempita e soltanto rabboccata sul momento, mi avvio verso le scale lanciando un'occhiata mesta all'insegna ancora presente con scritto "PATATINE FRITTE" sopra una serranda chiusa, mi siedo su posti diversi da quelli segnati sul biglietto perché occupati da dei bambini, guardo il timer: 12:00.
Fine primo tempo. Non ero solo, l'altra vuole qualcosa da mangiare perché ora di tornare a casa si sarebbe fatta una certa. Mi armo di pazienza e faccio la traversata fino alla tribuna ovest per conquistare le benedette patatine. Al mio arrivo la scena è questa: fila enorme davanti alla cassa per la birra, zero fila per la cassa dei liquidi che non fossero birra, fila enorme per la cassa del cibo. Ovviamente non c'era nessun cartello ad indicare la suddivisione, si andava a naso. Due sole spine di birra, appoggiato sul bancone dietro c'era uno spillatore a 4 inutilizzato...
Arriva il mio turno alla cassa a partita già ricominciata da un pezzo e scopro che le patatine fritte sono fatte da un'azienda esterna, per cui la fidelity non serve ad un piffero. Sborso 4€ per ciascuno conetto, ma prima di averle in mano si è fatto il 52'!
Un anno fa mi lamentavo scrivendo:
SilverShadow ha scritto:
10 set 2021, 19:59
Tribuna Est, quasi 2500 posti (1'250 col covid). Tre spine di birra, un barbecue da giardino privato, una friggitrice per le patatine.
Dove vogliono andare non si sa.
Il tipo delle patatine almeno si è scusato del ritardo, alla griglia confusione più totale. Ed ero arrivato presto, quindi non c'era praticamente nessuno.
Professionisti solo nei prezzi.
Quest'anno la singola friggitrice sulla Est non esiste più, sostituita da 2 misere friggitrici mignon dall'altra parte. I prezzi sono addirittura aumentati.

Unico aspetto positivo: tantissimi spettatori giovani e giovanissimi/e. In tribuna avevo dietro una folta schiera di ragazzini del Cittadella, nella fila per le patatine c'erano tra gli altri Paese, Pasian, Maniago, Valdobbiadene. Tante ragazzine con la maglia del Memorial Adelina Corbanese.

Scusate per la logorroicità.

Garry
Messaggi: 32446
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Garry » 2 ott 2022, 19:24

Torno su un punto che mi interessa.
Devo essere fra i primi ad aver invocato il ruolo di terza centro per Venditti, dopo averlo visto nel ruolo in nazionale under 20.
Parlo quindi di cinque o sei anni fa. Tanti anni, forse troppi. Mi viene in mente adesso che forse chi lo provò per primo nel ruolo potrebbe essere stato proprio Roselli, lo stesso che lo ha rispolverato oggi.
Mi avevano impressionato le movenze e l'agilità inconsuete per un atleta di quella stazza, e la propensione a liberare il pallone per l'offload. Il resto, le qualità da ball carrier, erano cose abbastanza scontate, visto il fisico.
Cosa ha impedito al giocatore di decollare fino ad oggi?
Non dico come numero otto, ma come professionista in generale.
Per me (sentito anche chi lo seguiva in Top10) fondamentalmente tre cose: il gioco senza palla, la svogliatezza e la scarsa propensione al sacrificio.
Difetti pesantissimi, per un professionista

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 2 ott 2022, 20:02

Nesuno ha detto che non concedere ai caini irlandesi il bonus in casa, che solo alcuni mesi fa ce ne ha dati 50 ad una Benetton teoricamente in forma, è un grande risultato? Rosselli veramente sempre più sorprendente.
Rizzoli 30 min da fenomeno dicono, è vero?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry
Messaggi: 32446
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Garry » 2 ott 2022, 20:04

https://www.facebook.com/watch/?v=39089 ... &ref=notif

Le Zebre su Rizzoli hanno pubblicato questo, però io avrei messo anche le mischie chiuse

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 2 ott 2022, 20:05

VANZANDT ha scritto:
1 ott 2022, 18:40
un link per treviso
Ciao Vanz, finalmente
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry
Messaggi: 32446
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Garry » 2 ott 2022, 20:12

Garry ha scritto:
2 ott 2022, 20:04
https://www.facebook.com/watch/?v=39089 ... &ref=notif

Le Zebre su Rizzoli hanno pubblicato questo, però io avrei messo anche le mischie chiuse
E di fronte aveva una vecchia volpe della prima linea. 14 anni e 18 kg di differenza fra i due, qualche trucchetto in più rispetto a Rizzoli lo avrà anche conosciuto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 2 ott 2022, 21:30

Sei mesi fa il 50/22 di Nemer, ieri quello di Rizzoli, ormai i piloni che calciano come tre quarti abbondano in URC... :P
Riccardo

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Soidog » 2 ott 2022, 23:59

zappatalpa ha scritto:
2 ott 2022, 20:02
Nesuno ha detto che non concedere ai caini irlandesi il bonus in casa, che solo alcuni mesi fa ce ne ha dati 50 ad una Benetton teoricamente in forma, è un grande risultato? Rosselli veramente sempre più sorprendente.
Rizzoli 30 min da fenomeno dicono, è vero?
Le Zebre hanno pagato a caro prezzo la giornata di pessimo rendimento di lancio e conquista nelle rimesse laterali ed il fatto che le circostanze della partita le abbiano costrette a giocare a lungo con una linea dei trequarti improvvisata. Era un match che avrebbe potuto avere un risultato più stretto e magari consentire di ottenere il punto di bonus.
Rizzoli diventerà presto titolare

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 3 ott 2022, 8:18

Ho letto commenti secondo me un po' ingenerosi sulla vittoria di Treviso. In altre stagioni, per come si era messa, una partita del genere l'avresti persa, questa volta l'hai portata a casa nonostante un avversario non al suo meglio ma sempre fastidioso e nonostante un primo tempo in cui non sono state concretizzate almeno due o tre occasioni nei 22 gallesi.
Oltre alle prove di Albornoz e Smith, i più in vista, per me ottime prestazioni di Zuliani, Scrafton (non l'ho mai visto arretrare), Ruzza e Padovani. Male invece Lucchesi, per me dannoso nel primo tempo per via di quelle due touche lanciate obiettivamente male e di un possesso perso per troppa frenesia nei 5 metri avversari (non troppo diverso dal possesso perso contro la Georgia in luglio).

Capitolo Zebre, avete detto tutto e aggiungo solo una cosa. Eden non ha grandi percentuali, vero, ma allora non può essere l'unico calciatore designato della squadra. In questo momento credo sia uno dei due o tre cardini che non toccherei alle zebre, ma non può esistere che in un contesto del genere una squadra abbia un solo giocatore in rosa in grado di provare i pali. Treviso ne ha almeno tre in campo (Smith, Albornoz, Padovani), senza contare Duvenage. Non puoi andare in guerra con un solo piede buono. Non a questo livello, almeno.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 3 ott 2022, 9:17

Vedo ancora un sacco di gente che chiede link pirata e sinceramente non capisco poi perché ci si lamenti che le emittenti tv snobbino il rugby...
60 euro annui sono 4 pizze. E si possono vedere tutte le partite anche on demand.
é davvero così tanto da dover preferire link russi o ogni volta perdere tempo a chiedere /cercare?
Fra l altro eurosport player permette di connettersi senza limiti di dispositivi quindi si può facilmente fare un account per più persone...

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 3 ott 2022, 9:57

Non penso sia lesa maestà ammettere candidamente che Treviso è una squadra noiosa da morire e che la vittoria di sabato sia arrivata in maniera a dir poco sofferente contro un avversario morbido e con una chiamata del tmo scandalosa..
Win Is a win e non ci sono dubbi, ma fare buon viso a cattivo gioco non so quanto possa aiutare e meno male che staff e giocatori ne sono consapevoli

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da profetacciato » 3 ott 2022, 10:00

Leinsterugby ha scritto:
3 ott 2022, 9:17
Vedo ancora un sacco di gente che chiede link pirata e sinceramente non capisco poi perché ci si lamenti che le emittenti tv snobbino il rugby...
60 euro annui sono 4 pizze. E si possono vedere tutte le partite anche on demand.
é davvero così tanto da dover preferire link russi o ogni volta perdere tempo a chiedere /cercare?
Fra l altro eurosport player permette di connettersi senza limiti di dispositivi quindi si può facilmente fare un account per più persone...
tu paghi una pizza 15 euro? Ma dove, a Los Angeles?
Scusate, non ho resistito. Su tutto il resto posso darti ragione. Fine OT
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da crouchbindset » 3 ott 2022, 10:02

Leinsterugby ha scritto:
3 ott 2022, 9:17
Vedo ancora un sacco di gente che chiede link pirata e sinceramente non capisco poi perché ci si lamenti che le emittenti tv snobbino il rugby...
Pienamente d'accordo!
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 3a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 3 ott 2022, 10:05

profetacciato ha scritto:
3 ott 2022, 10:00
Leinsterugby ha scritto:
3 ott 2022, 9:17
Vedo ancora un sacco di gente che chiede link pirata e sinceramente non capisco poi perché ci si lamenti che le emittenti tv snobbino il rugby...
60 euro annui sono 4 pizze. E si possono vedere tutte le partite anche on demand.
é davvero così tanto da dover preferire link russi o ogni volta perdere tempo a chiedere /cercare?
Fra l altro eurosport player permette di connettersi senza limiti di dispositivi quindi si può facilmente fare un account per più persone...
tu paghi una pizza 15 euro? Ma dove, a Los Angeles?
Scusate, non ho resistito. Su tutto il resto posso darti ragione. Fine OT
Dai pizza (magari un minimo farcita) e birra al ristorante non ci vai lontano
Comunque concordo. Poi visibili anche on demand

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”