URC 22/23 7a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
loverthetop_86
Messaggi: 2156
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 29 ott 2022, 20:08

Garry ha scritto:
29 ott 2022, 20:00
È una pippa, garantito al limone.
Insufficiente (è un eufemismo) in questi aspetti:
- Piazzati
- Passaggio
- Cross-kick
- Punizioni in touche (due buttate alle ortiche)

Non l'ho seguito nei placcaggi per cui non mi pronunciò.

Per un n.10 non c'è male, e vale anche per Geronimo.
Oh, non sono di quelli che si sbilanciano dopo una partita, ne sono passate sette
Non ho detto che è forte (il curriculum non è esattamente importante), ho detto che questo tipo di gioco incentrato su di lui quale unica fonte di sostentamento per i trequarti ne accentua i difetti. Soprattutto se gli avversari hanno capito che le frecce in faretra sono poche.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da Garry » 29 ott 2022, 20:19

Non capisco, se non passa attraverso l'apertura, il gioco dei trequarti attraverso chi dovrebbe passare?
Le varianti sono successive, le imposta lui, e potenzialmente ce ne sono, perché Kriel mi sembra buono, e Bruno, Pani, Gesi eccetera con la loro imprevedibilità offrono tutte le possibilità che si desiderano.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2913
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da Soidog » 29 ott 2022, 20:40

Ettore73 ha scritto:
29 ott 2022, 20:07
ma la scelta dei 15 è la migliore possibile in questo momento? Cos'è che non funziona?
Non funziona la strategia con la quale è stata costruita la rosa da parte di Fir e dirigenza.
Fare a meno di alcuni giocatori esperti che potevano essere ancora in grado di garantire buone prestazioni, è stato l'errore base.
Gli stranieri in mediana avrebbero dovuto essere una guida affidabile per la squadra, ma la realtà delle cose dice altro.
Così vediamo tanti giovani volonterosi esposti ad inevitabili difficoltà, le buone prestazioni di qualche elemento della vecchia guardia non possono metterci una pezza.
Quando non ci sono risorse è meglio spenderle per ingaggiare pochissimi stranieri forti, pagandoli il necessario. Meglio disporre di tre elementi di livello, invece di una dozzina di mestieranti.
La squadra sarebbe più competitiva

loverthetop_86
Messaggi: 2156
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 29 ott 2022, 20:43

Garry ha scritto:
29 ott 2022, 20:19
Non capisco, se non passa attraverso l'apertura, il gioco dei trequarti attraverso chi dovrebbe passare?
Le varianti sono successive, le imposta lui, e potenzialmente ce ne sono, perché Kriel mi sembra buono, e Bruno, Pani, Gesi eccetera con la loro imprevedibilità offrono tutte le possibilità che si desiderano.
Intendo una alternanza di cervelli. Per restare alla partita di oggi, i Dragons alternavano Sam Davies e Angus O'Brien, l'estremo. Altrimenti Treviso quando può posiziona Rhyno Smith come primo uomo in piedi, senza contare Duvenage.
Le Zebre hanno Eden e basta.
Io per dire proverei 10 Eden e 12 Prisciantelli, per esempio.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

stilicone
Messaggi: 2645
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da stilicone » 29 ott 2022, 20:46

Meglio fare una franchigia sola.
Tanto ora è passato il concetto che ogni due-tre partite devi prendere un turno di riposo, quindi ci sarebbe modo di far giocare tutti quelli che possono stare in campo. Evitando di dover schierare gente che NON può stare in campo.
MEMENTO MAROCCO.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da Garry » 29 ott 2022, 21:21

Soidog ha scritto:
29 ott 2022, 20:40
Ettore73 ha scritto:
29 ott 2022, 20:07
ma la scelta dei 15 è la migliore possibile in questo momento? Cos'è che non funziona?
Non funziona la strategia con la quale è stata costruita la rosa da parte di Fir e dirigenza.
Fare a meno di alcuni giocatori esperti che potevano essere ancora in grado di garantire buone prestazioni, è stato l'errore base.
Gli stranieri in mediana avrebbero dovuto essere una guida affidabile per la squadra, ma la realtà delle cose dice altro.
Così vediamo tanti giovani volonterosi esposti ad inevitabili difficoltà, le buone prestazioni di qualche elemento della vecchia guardia non possono metterci una pezza.
Quando non ci sono risorse è meglio spenderle per ingaggiare pochissimi stranieri forti, pagandoli il necessario. Meglio disporre di tre elementi di livello, invece di una dozzina di mestieranti.
La squadra sarebbe più competitiva
Diciamo che quello dell'allontanamento dei giocatori esperti non ale per la mediana. C'è Rizzi fermo ai box e Canna è andato ia per sua volontà. Io avrei tenuto Renton, ma i problemi sono più sul numero 10.

Il fatto è che anche una regione derelitta come i Dragons, salata dal fallimento dalla federazione e comunque sempre in discussione, quando prende uno straniero punta in alto. Prendono un n. 9? E arriva Bertranou, fresco dal successo sugli All Blacks di questa estate. Noi prendiamo Prisciantelli. La differenza sta in gran parte qui.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da Garry » 29 ott 2022, 21:23

loverthetop_86 ha scritto:
29 ott 2022, 20:43

Io per dire proverei 10 Eden e 12 Prisciantelli, per esempio.
Se pensi a quello che ho scritto più indietro, puoi capire che con questa frase mi hai fatto andare di traverso il goccio di China Clementi che stavo sorseggiando

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2913
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da Soidog » 29 ott 2022, 21:46

Garry ha scritto:
29 ott 2022, 21:21
Soidog ha scritto:
29 ott 2022, 20:40
Ettore73 ha scritto:
29 ott 2022, 20:07
ma la scelta dei 15 è la migliore possibile in questo momento? Cos'è che non funziona?
Non funziona la strategia con la quale è stata costruita la rosa da parte di Fir e dirigenza.
Fare a meno di alcuni giocatori esperti che potevano essere ancora in grado di garantire buone prestazioni, è stato l'errore base.
Gli stranieri in mediana avrebbero dovuto essere una guida affidabile per la squadra, ma la realtà delle cose dice altro.
Così vediamo tanti giovani volonterosi esposti ad inevitabili difficoltà, le buone prestazioni di qualche elemento della vecchia guardia non possono metterci una pezza.
Quando non ci sono risorse è meglio spenderle per ingaggiare pochissimi stranieri forti, pagandoli il necessario. Meglio disporre di tre elementi di livello, invece di una dozzina di mestieranti.
La squadra sarebbe più competitiva
Diciamo che quello dell'allontanamento dei giocatori esperti non ale per la mediana. C'è Rizzi fermo ai box e Canna è andato ia per sua volontà. Io avrei tenuto Renton, ma i problemi sono più sul numero 10.

Il fatto è che anche una regione derelitta come i Dragons, salata dal fallimento dalla federazione e comunque sempre in discussione, quando prende uno straniero punta in alto. Prendono un n. 9? E arriva Bertranou, fresco dal successo sugli All Blacks di questa estate. Noi prendiamo Prisciantelli. La differenza sta in gran parte qui.
Hai fatto osservazioni giuste.
Canna era ad un bivio, se avesse avuto 7-8 anni di meno avrebbe potuto scegliere di abbandonare uno stipendio sicuro in Polizia per fare il professionista ( c'è stato un periodo dove qualche interesse all'estero lo aveva suscitato, senza che però potesse concretizzarsi in quanto ostacolato dal suo status ). È stata una scelta sua, ma obbligata.
Su Renton abbiamo più volte evidenziato la poca lungimiranza della Fir, dato che avrebbe potuto essere tra gli equiparati nella scorsa finestra internazionale autunnale, se solo gli avessero fatto un altro anno di contratto alle Zebre. Non credo sia inferiore a Cook...
Quanto agli stranieri... Non si pretende che si trovino giocatori del livello di Leonard e VS, di questi tempi sarebbe già buono trovarne tipo Bello, Nagle e Kearney

loverthetop_86
Messaggi: 2156
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 29 ott 2022, 22:31

Garry ha scritto:
29 ott 2022, 21:23
loverthetop_86 ha scritto:
29 ott 2022, 20:43

Io per dire proverei 10 Eden e 12 Prisciantelli, per esempio.
Se pensi a quello che ho scritto più indietro, puoi capire che con questa frase mi hai fatto andare di traverso il goccio di China Clementi che stavo sorseggiando
Non è certo il migliore dei mondi possibili, ma al netto degli infortunati (Rizzi su tutti) non vedo altre combinazioni. Certo, si potrebbe andare sul mercato, e uno che ti metterebbe a posto due cose al momento lo potresti anche provare a (ri)portare a casa.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Phabyo
Messaggi: 41
Iscritto il: 22 ott 2022, 19:07

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da Phabyo » 30 ott 2022, 0:28

Mi permetto di dire, e magari sbaglio, che nel match di oggi delle zebre, come in altre occasioni, il rendimento della mediana e dei trequarti è stato condizionato dalla sofferenza patita, in quasi tutte le fasi di gioco, dai primi 8 uomini.

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da VANZANDT » 30 ott 2022, 1:03

voglio Roselli in nazionale insieme a Bradley :-]

è tutto lineare chiaro solo che l'episodio dell'anno scorso contro il Galles al 6N ssembra abbia avuto l'effetto di una botta di LSD :-] sui tifosi/tecnici/esperti

Tiff Eden :-] va equiparato subito :-]

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da Garry » 30 ott 2022, 1:14

Io dico che forse è meglio girare l'ennesima pagina e pensare alla prossima partita.
Nei miei commenti sono generalmente positivo, guardo le cose da salvare, tengo conto del ruolo di franchigia di sviluppo eccetera, però oggi non si può dire (pagina facebook delle Zebre) "...resta la soddisfazione di una gran difesa d’orgoglio nel finale" . Ma è un commento da fare con cinquanta punti dai Dragons sul groppone?
Dai Dragons, eh.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 30 ott 2022, 1:48

loverthetop_86 ha scritto:
29 ott 2022, 20:43

Io per dire proverei 10 Eden e 12 Prisciantelli, per esempio.
Prisciantelli vi piace così tanto?

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1846
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da Spinoza » 30 ott 2022, 6:51

State tranquilli, manca poco al 2024. Poi tutto si sistemerà.

loverthetop_86
Messaggi: 2156
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 30 ott 2022, 7:32

Man of the moment ha scritto:
30 ott 2022, 1:48
loverthetop_86 ha scritto:
29 ott 2022, 20:43

Io per dire proverei 10 Eden e 12 Prisciantelli, per esempio.
Prisciantelli vi piace così tanto?
Prima di dare un giudizio vorrei vederlo in altri ruoli, visto che è un utility back. Si vede che non è un 10 ortodosso, e metterlo a 10 sempre e comunque mi ricorda la scelta di Casellato di voler giocare per tutta la stagione con due estremi all'apertura (Hayward e McLean), credo fosse il 2015. Non finì benissimo.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rispondi