URC 22/23 9a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da jpr williams » 6 dic 2022, 17:54

Può darsi.
Come può darsi che tu non abbia la più pallida idea di cosa significhi guardare una partita senza la distorsione tipica del tifoso privo di senso logico .
E comunque beota te lo tieni per te se vuoi discutere su questo forum.
Si può ironizzare finché si vuole come ho fatto anche io con te, ma gli insulti fai il porco piacere di tenerteli in tasca.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da Aironifan » 6 dic 2022, 18:41

crouchbindset ha scritto:
6 dic 2022, 17:51
L’occhio imparziale sarebbe quello di chi fa finta di non capire perchè non sa cisa rispondere se ni?
Rassie Erasmus era piú imparziale di te nei suoi twitter!
Primo. Traduci in italiano.
Secondo. Ti ho già risposto sul fuorigioco. O vogliamo andare avanti all'infinito? Contrariamente a te, quando un argomento è esaurito, io lo chiudo.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da Aironifan » 6 dic 2022, 18:43

jpr williams ha scritto:
6 dic 2022, 17:54
Può darsi.
Come può darsi che tu non abbia la più pallida idea di cosa significhi guardare una partita senza la distorsione tipica del tifoso privo di senso logico .
E comunque beota te lo tieni per te se vuoi discutere su questo forum.
Si può ironizzare finché si vuole come ho fatto anche io con te, ma gli insulti fai il porco piacere di tenerteli in tasca.
Primo. Te lo sei cercato.
Secondo. Il mio era un post ironico tanto quanto il tuo. Solo che, come vedi, secca alquanto sentirsi presi per le mele.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da Garry » 6 dic 2022, 18:49

Gli sbagli arbitrano, nessuno può negarlo... volevo dire, gli arbitri sbagliano, sono umani anche loro.
Ecco, anche se è OT (ma l'ho appena guardato) riporto qui che Nigel Owens nella sua rubrica su YouTube dice tranquillamente che la meta di Etzebeth di SAF - INGHILTERRA era da annullare. Non una meta di poca importanza, eh...
Insomma, si può dire anche se non si è Owens, credo.

Altro discorso è discutere di complotti, oppure per spiegare un possibile errore discutere di dov'è nato l'arbitro e di quale federazione fa parte.
Sempre dando per scontato che si conosca il regolamento (che poi è anche facilmente consultabile).
La discrezionalità non è scritta sul regolamento (altrimenti non sarebbe discrezionalità), e allora lì può avere un ruolo il pregiudizio, la "supposizione" in base alle proprie conoscenze dei giocatori (se Varney ed Ezebeth vengono alle mani, posso supporre chi sia stato ad iniziare)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da gcruta » 6 dic 2022, 19:08

Aironifan ha scritto:
5 dic 2022, 15:03
Sul fuorigioco non c'è nessun approccio libero. Non è discrezionale. E' fallo.
Ovviamente ci vogliono dei guardialinee che lo segnalano. Specie alla squadra di casa che lo fa sistematico per soffocare il gioco avversario.
Chiedo scusa, in che senso il fuorigioco è sempre fallo? Quindi l'ala chiusa davanti all'ultimo piede del ruck quando il 9 gioca sull'aperta va fischiato?
E siamo sicuri che siano gli assistenti arbitrali a dover segnalare il fuorigioco?
Così, solo per capire...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da Aironifan » 6 dic 2022, 19:12

Rimarcare gli errori arbitrali significa già parlare di complotti, secondo alcuni.
Come parlare di reazioni avverse, significa automaticamente essere no-vax.
O come essere contro la guerra, essere subito schedato come putiniano.

E' un atteggiamento. Un modo di pensare alla Torquemada, modo in voga di questi tempi. Da parte di quelli che si professano pacati e illuminati difensori del giusto, di solito.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da Aironifan » 6 dic 2022, 19:16

gcruta ha scritto:
6 dic 2022, 19:08
Aironifan ha scritto:
5 dic 2022, 15:03
Sul fuorigioco non c'è nessun approccio libero. Non è discrezionale. E' fallo.
Ovviamente ci vogliono dei guardialinee che lo segnalano. Specie alla squadra di casa che lo fa sistematico per soffocare il gioco avversario.
Chiedo scusa, in che senso il fuorigioco è sempre fallo? Quindi l'ala chiusa davanti all'ultimo piede del ruck quando il 9 gioca sull'aperta va fischiato?
E siamo sicuri che siano gli assistenti arbitrali a dover segnalare il fuorigioco?
Così, solo per capire...
Perché esiste il caso in cui se un giocatore interviene nel gioco essendo in fuorigioco, l'arbitro può decidere a termine di regolamento di non fischiare fallo, a discrezione sua? No, per capire.
E' chiaro che il fuorigioco è uno di quegli aspetti in cui la collaborazione degli assistenti, che sono in linea e vedono anche dove l'arbitro non guarda, è fondamentale.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da gcruta » 6 dic 2022, 19:30

Aironifan ha scritto:
6 dic 2022, 19:16
Perché esiste il caso in cui se un giocatore interviene nel gioco essendo in fuorigioco, l'arbitro può decidere a termine di regolamento di non fischiare fallo, a discrezione sua? No, per capire.
Il fatto è che mi pare che in questo caso l'assolutista sia stato tu: hai detto che il fuorigioco è fallo sempre. Il problema è che ci sono falli materiali e altri no...
Aironifan ha scritto:
6 dic 2022, 19:16
E' chiaro che il fuorigioco è uno di quegli aspetti in cui la collaborazione degli assistenti, che sono in linea e vedono anche dove l'arbitro non guarda, è fondamentale.
Bisognerebbe capire se nei protocolli di arbitraggio questa collaborazione è prevista: ti posso assicurare che non è sempre così...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 6 dic 2022, 19:36

Aironifan ha scritto:
6 dic 2022, 19:12
Rimarcare gli errori arbitrali significa già parlare di complotti, secondo alcuni.
Onestamente però non ricordo di UNA partita in cui non ti sia lamentato dell'arbitraggio.
Cioè sono il primo a dire l'arbitro l'arbitro però ecco, errori nel CENTO PER CENTO dei casi......

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da crouchbindset » 6 dic 2022, 19:47

Rimarcare gli errori arbitrali é giá parlare di complotti fale se e solo se uno si accorge solo ed unicamente degli errori contro e non di quelli a favore.
Se uno nota tutti i fuorigioco non fischiati all'avversartio e non si accorge che neanche contro la sua squadra son stati fischiati non é discutere gli arbitri é fare vittimismo e comprotarsi come Rassie erasmus senza peró essere minimamente del livello di erasmus.

Se poi in aggiunta fatto notare il comportamento fa finta di non capire c'é anche malafede.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da crouchbindset » 6 dic 2022, 19:54

Garry ha scritto:
6 dic 2022, 18:49

Insomma, si può dire anche se non si è Owens, credo.

Sempre dando per scontato che si conosca il regolamento (che poi è anche facilmente consultabile).
Si puó dire anche senza essere Owens a patto di conoscere il regolamento...peccato che peró nei forumo/blogs non sia cosí!
Alcuni (non tutti) hanno indicato il fallo di Scrafton in ruck come esempio lampante di quanto in malafede fosse l'arbitro, regolamento e direttive alla mano quell'entrata invece é indiscutibilmente fallosa.

Ci sarebbe poi da aggiungere che una cosa é Owens con tono pacato e senza insultare l'arbitro, un'altra sono quelli che colgono l'occasione per insultare gli arbitri.

Sui complottismi manco ci sarebbe da perdere tempo quanto sono ridicoli (i complottismi non le persone prima che qualcuno si offenda).
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da crouchbindset » 6 dic 2022, 20:06

Aironifan ha scritto:
6 dic 2022, 18:41
crouchbindset ha scritto:
6 dic 2022, 17:51
L’occhio imparziale sarebbe quello di chi fa finta di non capire perchè non sa cisa rispondere se ni?
Rassie Erasmus era piú imparziale di te nei suoi twitter!
Primo. Traduci in italiano.
Ma come ti permetti? Ma chi sei? Scrivo talvolta col cellulare non rileggo, datti una calmato cicciobello!
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da Aironifan » 6 dic 2022, 20:29

Adryfrentzen ha scritto:
6 dic 2022, 19:36
Aironifan ha scritto:
6 dic 2022, 19:12
Rimarcare gli errori arbitrali significa già parlare di complotti, secondo alcuni.
Onestamente però non ricordo di UNA partita in cui non ti sia lamentato dell'arbitraggio.
Cioè sono il primo a dire l'arbitro l'arbitro però ecco, errori nel CENTO PER CENTO dei casi......
Ma per favore!

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da Aironifan » 6 dic 2022, 20:30

crouchbindset ha scritto:
6 dic 2022, 20:06
Aironifan ha scritto:
6 dic 2022, 18:41
crouchbindset ha scritto:
6 dic 2022, 17:51
L’occhio imparziale sarebbe quello di chi fa finta di non capire perchè non sa cisa rispondere se ni?
Rassie Erasmus era piú imparziale di te nei suoi twitter!
Primo. Traduci in italiano.
Ma come ti permetti? Ma chi sei? Scrivo talvolta col cellulare non rileggo, datti una calmato cicciobello!
Mi sembra che chi ha bisogno di darsi una calmata, non sia io.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da Aironifan » 6 dic 2022, 20:34

crouchbindset ha scritto:
6 dic 2022, 19:54
Ci sarebbe poi da aggiungere che una cosa é Owens con tono pacato e senza insultare l'arbitro, un'altra sono quelli che colgono l'occasione per insultare gli arbitri.

Sui complottismi manco ci sarebbe da perdere tempo quanto sono ridicoli (i complottismi non le persone prima che qualcuno si offenda).
Ma chi è che insulta gli arbitri? Ma chi è che parla di complotti?
Ma anche basta con questi luoghi comuni un tanto al chilo.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”