URC 22/23 9a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da jpr williams » 7 dic 2022, 13:25

Bene. Vedo che non hai capito il concetto. Sarò io che mi spiego male.
A questo punto mi affiderò alle sanzioni anzichè ai discorsi che evidentemente mi vengono male.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da Aironifan » 7 dic 2022, 13:32

Io insulto. E invece dare del complottista e dell'incompetente all'interlocutore per troncare ogni discussione, è l'ultima frontiera del nuovo galateo istituzionale.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da Aironifan » 7 dic 2022, 13:33

Il concetto sarebbe subire e tacere? Okay mi adeguo. Tanti saluti.
Come dissi a quell'altro, ho di meglio da fare.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 7 dic 2022, 13:38

Aironifan ha scritto:
7 dic 2022, 13:17
Primo. Tu provochi, insultando con intenzione, senza dire parolacce, e poi te ne adombri se uno ti risponde per le rime. Bravo. Così si fa.
Secondo. Non mi risulta che io di solito insulti la gente. Al massimo rispondo per le rime se uno prima insulta me (con o senza parolacce. Smettiamola di fare i furbi!). Di certo io non mi metto a spulciare i messaggi altrui per attaccare proditoriamente tizio o caio, come invece capita a me.
Terzo. Gli arbitri, come chiunque (compresi i virologi, visto che ne abbiamo avuto di recente la riprova a più riprese), non sono esenti dal sostenere enormi sciocchezze anche sulla materia in cui dovrebbero essere esperti.
Comunque, dopo Dunning Kruger, nella fiera delle frasi fatte (a cavolo) del perfetto Burioni-Boy, non poteva mancare il riferimento al farsi curare dagli idraulici. Stavo in pensiero. Con un po' di ritardo, ma è arrivata puntuale anche quella.
Aho
Pero usami la cortesia di informarmi se tu hai giocato a rugby e sei astemio, cosi so’ come interloquire
Grazie
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da Garry » 7 dic 2022, 14:02

A questo punto la degna conclusione sarebbe che Aironi si rivelasse essere il nick di Nigel Owens

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da Coach8 » 7 dic 2022, 16:19

Alcuni aspetti di Connacht vs Treviso https://youtu.be/FHNRqKGaDbU
- Passaggi all'altezza di Connacht
- Strutture per liberare i trequarti negli ultimi 20 metri
-Errori non forzati
- Mischia sotto pressione
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da Garry » 7 dic 2022, 18:50

Come prevedevo, Healy dopo il rosso non ha preso nessuna squalifica. Non solo, la commissione ha in pratica tirato le orecchie agli arbitri perché per loro (e anche per me) i fattori mitiganti avrebbero dovuto suggerire di estrarre semplicemente un giallo.

Errore un po' pesante di ... (non mi ricordo il nome), fortuna che la partita in sé non era importantissima

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da Garry » 7 dic 2022, 19:12

Garry ha scritto:
7 dic 2022, 18:50
Come prevedevo, Healy dopo il rosso non ha preso nessuna squalifica. Non solo, la commissione ha in pratica tirato le orecchie agli arbitri perché per loro (e anche per me) i fattori mitiganti avrebbero dovuto suggerire di estrarre semplicemente un giallo.

Errore un po' pesante di ... (non mi ricordo il nome), fortuna che la partita in sé non era importantissima
Sono andato a rivedermi l'azione e non sono più così sicuro.
L'hanno squalificato Scrafton? Perché anche Healy nella sua azione fa un movimento dal basso verso l'alto. Per me non c'è una grandissima differenza fra i due interventi e per omogeneità di giudizio anche Scrafton dovrebbe essere assolto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 7 dic 2022, 19:13

Garry ha scritto:
7 dic 2022, 18:50
Come prevedevo, Healy dopo il rosso non ha preso nessuna squalifica. Non solo, la commissione ha in pratica tirato le orecchie agli arbitri perché per loro (e anche per me) i fattori mitiganti avrebbero dovuto suggerire di estrarre semplicemente un giallo.

Errore un po' pesante di ... (non mi ricordo il nome), fortuna che la partita in sé non era importantissima
Pare che tu sia l'unico ad essere d'accordo con la commissione.
I commenti di tutti gli esperti, giornalisti e tifosi sui vari social sono negativi, per la maggior parte increduli.
Da notare che nella nota non sono stati esplicitati i mitigating factor che secondo loro sarebbero determinanti nel ribaltare la decisione.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da Garry » 7 dic 2022, 19:16

SilverShadow ha scritto:
7 dic 2022, 19:13
Garry ha scritto:
7 dic 2022, 18:50
Come prevedevo, Healy dopo il rosso non ha preso nessuna squalifica. Non solo, la commissione ha in pratica tirato le orecchie agli arbitri perché per loro (e anche per me) i fattori mitiganti avrebbero dovuto suggerire di estrarre semplicemente un giallo.

Errore un po' pesante di ... (non mi ricordo il nome), fortuna che la partita in sé non era importantissima
Pare che tu sia l'unico ad essere d'accordo con la commissione.
I commenti di tutti gli esperti, giornalisti e tifosi sui vari social sono negativi, per la maggior parte increduli.
Da notare che nella nota non sono stati esplicitati i mitigating factor che secondo loro sarebbero determinanti nel ribaltare la decisione.
Riportavo il giudizio che mi ero fatto durante la partita.
Adesso me lo sono rivisto e credo che si possa mettere sullo stesso piano di quello di Scrafton

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 7 dic 2022, 19:27

Commissione che scredita l arbitro. Almeno una giornata dava data per rafforzare la decisione degli arbitri a dare i rossi di fronte anche a tentativi goffi di placcaggio.
Altrimenti su cosa lo mettiamo il metro, su quanto si fa male chi subisce?

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 7 dic 2022, 19:39

Garry ha scritto:
7 dic 2022, 19:16
Adesso me lo sono rivisto e credo che si possa mettere sullo stesso piano di quello di Scrafton
Scrafton però non è passivo nel placcaggio come Healy. Però c'è il discorso del cambio di direzione che avevo segnalato.
Chissà cosa ne pensa il partito degli arbitri

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da crouchbindset » 7 dic 2022, 20:11

Per me decisione della commissione sbagliata, le commissioni le capisco sempre meno tra sconti vari e questa non so, sarebbe interessante vedere cosa hanno interpretato cone mitigante.
Si Stewart si abbassa ma Healy era alto di suo, forsè è meno esplicito di scrafton nel portare il placcaggio ma proprio di poco.

Da dire che senza leggere esattamente le motivazioni peró è dura.

Garry era Ridley della RFU

Silver non è questione partito degli arbitri è cone se ne discute
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da Garry » 7 dic 2022, 20:21

After an act of foul play against Ulster player No 2 (Tom Stewart), referee Christophe Ridley showed the Player a Red Card in the 20th minute of the game under Law 9.13 – A player must not tackle an opponent early, late or dangerously. Dangerous tackling includes, but is not limited to, tackling or attempting to tackle an opponent above the line of the shoulders even if the tackle starts below the line of the shoulders.

Upon review of the incident, the Panel overseeing the disciplinary process (Robert Milligan KC (Chair, Scotland), Nigel Williams (Wales), Simon Thomas (Wales), deemed that there was sufficient mitigating factors to reduce the Red Card to a Yellow Card. Therefore the Red Card was not upheld and the Player can return to play effective immediately.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da Garry » 7 dic 2022, 20:23

Non dicono niente di più

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”